Perfetto, ringraziati tutti e due ;)
Ora ho solo un'ultima cosa da chiedere, ma devo andare in "sbrandizzare HTC ONE S".
Visualizzazione stampabile
Perfetto, ringraziati tutti e due ;)
Ora ho solo un'ultima cosa da chiedere, ma devo andare in "sbrandizzare HTC ONE S".
Prontamente il buon -Luke- ha modificato il titolo
segui questa guida:
[GUIDA][S4] Impostare il SuperCid | Sbrandizzazione
Ragazzi mi sono appena accorto di un potenziale problema... Premetto che devo ancora compiere tutti i passaggi da stock, fino ad arrivare ad avere la MaximusHD.
Il pc casalingo su cui devo effettuare sblocco bootloader, superCID, S-OFF, etc., ha il sistema operativo WINDOWS 7. Potrebbe essere un problema? perchè leggo che vengono citati vista o xp, ma non W7.
Tra l'altro mi pare che neppure il programma esadecimale da scaricare per modificare il CID sia compatibile con W7.
Che fare? Purtroppo ho un mac come portatile.
Una possibilità potrebbe essere usare il pc di lavoro, ma non essendo amministratore ma con un account di base, potrebbe crearmi problemi...?
Grazie! :)
Ok per la guida per avere il telefono S-OFF, ma confermi che W7 funge anche con le altre guide?
Per il mac, si, ho macosx, ma ho paura che usando un editor esadecimale diverso da quello linkato, siano diversa anche la procedura per modificare il CID, e non vorrei proprio fare un macello :D
Tra l'altro anche i driver di htc sync potrebbero essere diversi...no?
Aggiungo che per ma ha funzionato tutto anche con Windows 8
sostanzialmente ... finché fastboot e ADB riconoscono il telefono
... funziona tutto ciò che è descritto nelle Guide ...
Scusate ma io non riesco ad impostare l'S-off, ho provato con entrambe le guide, la prima eseguita alla lettera e tutto va a buon fine ma al momento di controllare nel bootloader se è cambiato s-on con s-off mi trovo la bellissima sorpresa di vedere che è rimasto s-on, ho precedentemente impostato il supercid con esito positivo. Dove può essere l'errore?
Altra cosa, provando a flashare la ROM suggerita nella guida per poi proseguire con moonshine mi dà errore da recovery sia per la ROM che per moonshine. Non ho proprio fortuna con il mio htc :/
Una segnalazione nella guida non dice di mettere il 2° file sempre nella cartella dove abbiamo adb (non tutti lo danno per scontato) il resto è tutto ok :zizi:
come ho gia' detto in pvt all'utente, ho avuto lo stesso problema, ho risolto usando l'adb e il fastboot presenti nel pachetto che si scarica con la maximushd, utilizzando quelli della guida del bootloader mi faceva la stessa cosaQuote:
Pagnotta ha scritto:
Scusate ma io non riesco ad impostare l' S-off , ho provato con entrambe le guide, la prima eseguita alla lettera e tutto va a buon fine ma al momento di controllare nel bootloader se è cambiato s-on con s-off mi trovo la bellissima sorpresa di vedere che è rimasto s-on, ho precedentemente impostato il supercid con esito positivo. Dove può essere l'errore?
Altra cosa, provando a flashare la ROM suggerita nella guida per poi proseguire con moonshine mi dà errore da recovery sia per la ROM che per moonshine. Non ho proprio fortuna con il mio htc :/
ciao
Buongiorno a tutti.
Avrei intenzione di installare la Maximum HD, ultima versione, ma ho letto che devo passare per S-OFF. Per questo posto in questa sezione.
Avrei da porre una domanda: io ho una Viper 2.2.0, kernel 3.4.10-gae8b65e root@abm016 #1 SMP PREEMPT. Nel bootloader ho TAMPERED E UNLOCKED.
Posso eseguire tranquillamente la procedura per il cambio del CID? e successivamente quella per s-off? o devo riportare il mio HOS in qualche modalità differente dall'attuale?
Purtroppo non ho trovato specificato questo nei vari post.
Grazie.
Quote:
1) Scaricate questo file soffbin3.zip ed ESTRAETELO nella cartella dove avete adb /fastboot
soffbin3.zip | Mirror
MD5: 5a3b9e42597d36d57a598083a4c4c244
2) Scaricate questo file .zip NON ESTRAETELO e copiatelo nella cartella dove avete adb/fastboot
PJ4010000-OneS.zip | mirror
MD5: f3a00ab421908cc73553842b0fe0e3e2
Invece del file PJ4010000-OneS.zip, ha scaricato PL8320000-DNA.zip.
è la stessa cosa?
Ragazzi ritorno a chiedere un vostro aiuto... Praticamente il mio era s-on , metto il supercid modificando il file quindi non ho la partizione bloccata anche se era un brand vodafone. Lo verifico e c'è. Quindi vado in ruu e installo lo zip , alla fine mi da un FAILED (status read failed (Too many links)) ma credo sia normale "CREDO". Riavvio e va nella schermata di sblocco, butto giu i 3 comandi e riavvio e mi esce s-of unlocked.
IL PROBLEMA : Provo a far partire la rom e non ce verso si riavvia in continuazione appena si vede la barra delle notifiche con schermo tutto nero, tempo fa avevo gia provato ma stesso risultato. Flashavo rom e neanche una partiva. Sapete se cè stato qualche progresso riguardo questo lotto sfigato di one s?
NO !!! scarica dal link diretto non usare il MIRROR
Quote:
2) Scaricate questo file .zip NON ESTRAETELO e copiatelo nella cartella dove avete adb/fastboot
PJ4010000-OneS.zip
MD5: f3a00ab421908cc73553842b0fe0e3e2
perfetto, tutto scaricato, tutto perfettamente andato liscio. Piccolo dettaglio: ho ancora "vle pvt ship s-on rl" e non indica il cid, anche se da terminale mi da 1111111.
Non inserisco il pin quando arriva alla pagina di sblocco giusto?
a quel punto una delle 3 operazioni:
la prima cioè mi da errore, poi la rifaccio ed è ok. Infine procedo con le altre due.Quote:
potreste vedere qualche errore sul terminale, ASPETTATE che il telefono si avvii totalmente il sistema e vediate la schermata di sblocco del telefono
7) ora digitate questi tre comandi, tra uno e l'altro date sempre l'invio, rispettate gli spazi
codice:
adb push soffbin3 /data/local/tmp/
adb shell chmod 744 /data/local/tmp/soffbin3
adb shell su -c "/data/local/tmp/soffbin3"
Dove sbaglio?
Ciao richtc...ho seguito la guida per lo sbocco del bootloader e per ottenere i permessi di root (andate a buon fine)
Ho cambiato il cid in 11111111 ...ma al passo 5 di questa guida mi da errore 99 (sconosciuto)
Mi puoi aiutare? dove sbaglio?grazie
Seguendo le istruzioni facco tutto , nel bootloader mi esce tampared unlocked cid 1111111 hboot 2.16.0000
Ora pero' si è aggiunto un altro problema, stavo installando la rom max hd qualcosa per prova ho installato il loro recovery e erroneamente ho fatto il wipe dell sdcard , ho rimesso twrp la versione 2.3.0 monto la usb per ricaricare la rom e mi da spazio disponibile 48 mb........
Ora non riesco piu' a ripartizionare correttamente la sdcard.. Qualcuno di voi sa dirmi cosa bip devo fare !! Senza sd ho un mattone ...
Quote:
rossonero9 rossonero9 ora è in linea
Ciao richtc...ho seguito la guida per lo sbocco del bootloader e per ottenere i permessi di root (andate a buon fine)
Ho cambiato il cid in 11111111 ...ma al passo 5 di questa guida mi da errore 99 (sconosciuto)
Mi puoi aiutare? dove sbaglio?grazie
Stesso identico problema. Invece di errore 92 mi da il 99. Ma il CID 11111111 lo riconosce tranquillamente
Si ora sono s-off con supercid e hboot 2.16. Allora prima ero 2.15 poi ho installato Maximushd quella con sense 5 e da istruzioni in fastboot ruu ho flashato il loro firmware e il loro twrp. Fatto cio' diceva in seguito al firmware di rifare il flash della rom. Sono andato a farlo ma erroneamente avevo cancellato i dati cosi ho detto vabè lo ricarico, sono andato nella nuova recovery faccio mount e non montava, cosi ho rifatto un whipe da li, e mi è diventata di 48 mega.... Quindi l unica è poter risistemare la tabella partizioni solo che non ho accesso al terminale, posso usare solo fastboot e la recovery.
Aiutami perchè sto per mandarlo a fanculo del tutto sono 2 ore che provo a sistemare la partizione
prova ad inserire il PIN o a rimuovere momentaneamente la richiesta di PIN
in generale sarebbe d'aiuto uno screenshoot della Finestra CMD o un copia incolla
con comandi che avete dato e l'errore ricevuto
a patto che il file scaricato sia integro e il MD5 corrisponda a quello indicato !!!
hai poco da fare ... o fai un downgrate del Hboot tornando al vecchio 2.15
oppure proviamo a proseguire flashando da Recovery la ROM con il comando Sideload
prima però verifica quello che ti chiedo:
versione Recovery
poi dal bootloader:
S-OFF
SuperCID
Hboot 2.16
Radio 1.20
del bootloader tutto si , radio 1.20.50.05.16
recovery dimmi te quale è il migliore se la versione 2.3.3 o l'ultima uscita quella la flasho senza problemi
(Ti ho scritto un pm)
Dunque con il nuovo Hboot puoi solo flashare la MaximusHD altrimenti avresti problemi di Memoria
di conseguenza come Recovery devi avere la sua 2.6.1.0 quella scaricata con il pacchetto della ROM
se non ce l'hai, flashala in formato zip in RUU mode, oppure estraila e la flashi in fastboot !
successivamente metti la MaximusHD ROM.zip nella cartella dove hai il fastboot scaricato con la ROM
avvia il telefono in Recovery e segui la guida del bravo Kalel
GUIDA] ADB Sideload | Push files on internalSD from Recovery
questo è lo screenshotQuote:
in generale sarebbe d'aiuto uno screenshoot della Finestra CMD o un copia incolla
con comandi che avete dato e l'errore ricevuto
a patto che il file scaricato sia integro e il MD5 corrisponda a quello indicato !!!
Allegato 85251
la Risoluzione della foto è molto bassa e non riesco a leggere nulla !!
se clicchi dentro la finestra del terminale con il tasto destro
puoi scegliere "seleziona tutto"
poi basta dare "invio" da tastiera per copiare il contenuto
... successivamente "incollare" qui il risultato !!!
Ultimo sono dovuto andare via, sono tornato, ho messo la loro recovery ed effettivamente la sd mi segna 12 solo che non la monta. Ho provato il riavvio e mi dice il telefono non è rootato installare super su, ho messo si , ma mi dice impossibile installarlo.
Ho provato comunque a seeguire la procedura mi ha iniziat oa fare l'invio dei dati poi ho sentito il cellulare distaccarsi dal pc e lo schermo rimaneva nero, ho dovuto forzare lo spegnimento con il tasto accensione.
Come posso fare ?
in quelle condizioni non potrà mai avviarsi ... lascia perdere il superSU
ripeti la procedura indicata nella Guida di Kalel
GUIDA] ADB Sideload | Push files on internalSD from Recovery
magari è la rom che non piace e non funziona? Quindi in poche parole se cosi non va devo fare il downgrade dell hboot. Quest'uiltimo come devo procedere ?
Allora il fastboot credo sia uguale comunque ho flashato la recovery con quella che avevo sul pc. Funziona ma non monta l usb . Cosi ho fatto una prima volta la procedura descritta e non andava, l ho ripetuta ed è andata, ho installato la maximushd ora ho il solito problema da s-off ossia quando accede dentro mi si vede solo la barra alta con la batteria , zero segnale di antenna e lo schermo tutto nero. Dopo 2 minuti si autoriavvia (come se crasha il system) questo lo fa solo in soff.
Esempio prendo una rom che in son viene installata funziona tutto, la installo da soff crasha e si riavvia... Motivo? Non lo so ......
Ora fatto sta che sono punto a capo l'unica è riscrivere il mio cid bloccare con s-on e installare una ruu per poi successivamente usare dev per sbloccarlo...... Insomma na rottura, possibile che mi fa questa cosa in soff... non mi spiego il motivo visto che la procedura del super cid funziona, faccio quella dell soff e va a buon fine anche, ma ogni rom che installo crasha all'avvio.....
Per il tuo problema, non so aiutarti :(
riguardo a tornare stock, ti consiglio di installare la RUU da S-OFF e poi passare ad S-ON
... Altrimenti non credo che da S-ON possa installare una RUU che abbia hboot più vecchio di quello già presente.
EDIT: da S-OFF non occorre bloccare e risbloccare il bootloader.