Nell'ordine:
Cambio CID (metti 405 o 001 è uguale)
Riblocca il bootloader
Installa la RUU Europa
... la Recovery stock e compresa nella RUU
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
io avevo lo stesso problema questa notte
devi sostituire il Cid e tutto si sistema
non usare notepad ma un edito per esadecimale
..........................
Help:
ma poi il cid si deve rimettere quello originale ????
perchè ora mi ritrovo che provando a installare il rom VIPER ONE S 2.1.0 (Full rom)
al riavvio mi ritrovo schermata di avvio bianca Htc con delle scritte rosse...
ho fatto flashiato il boot.img da fastboot, ho installato altri kernel da recovery, ma niente non riesco a risoleve
la recovery ogni tanto mi dice che non c'è nessun sistema operativo installato
dal bootload ho anche fatto il fastory reset, nulla non capisco cosa fare....
pernsavo di installare la ROM originale e ripartire da 0 ma non la trovo... help me?
risolto: era la recovery, vuole a 2.4.2 per installare la viper one 2.1.0, e io avevo installato al 2.5
ho cambiato il cid in htc__405, ho dato il comando fastboot oem lock per bloccare il bootloader ma niente, rimango sempre con tampered e unlocked , ho provato anche un factory reset e rimessa la recovery stock, provato ad riscrivere il firmware ma si blocca con errore di img, dato che ci sono 2 ruu europa con jb sul link delle ruu, evidentemente ho scaricato quella sbagliata o no ? e poi come è che con il factory reset il supersu rimane ?
Mentre facevo la procedura per s-off, al punto 7 mi sono arenato, rivecvo il seguente messaggio:
shell@android:/ $ adb push soffbin3 /data/local/tmp
adb push soffbin3 /data/local/tmp
error: device not found
cosa posso fare????
Vorrei chiedervi 2 cose:
1)adesso che il mio hos ha bootloader sbloccato, custom recovery, root, s-off, per installare custom rom basta semplicemente inserirle nella sd ed installarle tramite recovery?
2)Ho letto che alcuni lasciando il super cid 11111111, effettuando aggiornamenti o cambi di rom hanno avuto problemi, per cui conviene lasciare il super cid o riportarlo come prima?
grazie
Ho provato a rimettere il vecchio cid, ma dopo aver reinserito il vecchio file mmcblk0p4 sul telefono, riavviando il cid non cambia, qualche idea?
Fastboot writecid .....
ok ragazzi telefono in s-off :) ma adesso ho il cid 1111111 mi consigliate di cambiarlo?? e se si quale devo mettere?? e come?? grazie :)
dipende da cosa hai intenzione di fare in futuro ... lasciare il supercid di fatto potrebbe darti problemi solo negli aggiornamenti OTA Ufficiali (si rischia il brick), ma se hai intenzione di usare una rom non ufficiale non ti crea fastidi ...
Ma essendo ormai S-Off cambiarlo non ti costa nulla, da Fastboot digitare: fastboot oem writecid xxxxxxxx - dove xxxxxxxx è il CID che vuoi inserire ... metti quello Italiano HTC__405
ossia:
"fastboot oem writecid HTC__405"
no, io intendevo sbloccare il bootloader ed ottenere il root con custom recovery, in quel caso, senza s-off e senza supercid(con il mio originale o altro consentito) dovrei ricevere comunque regolarmente gli OTA ufficiali?
Scusa ultimo, ma ci sto a dvrenta' matto
ho letto che qualcuno ha cambiato cid per ricevere l' aggiornamento....se lo ha fatto voul dire che ha sbloccato il tutto, mica cambi cid da stock
stiamo parlando di due cose diverse ...
1) secondo me finchè hai il bootloader sbloccato non puoi aggiornare RUU o ricevere OTA originali HTC
... ma è sufficiente ribloccare il bootloader (relocked) e sei apposto !
2) se hai il supercid ed hai il ribloccato il bootloader magari ritornando completamente Stock
... nel momento che arrivasse un aggiornamento OTA e lo eseguissi è sicuro che ti si Bricca il cellulare
... questo mi pare di aver letto !!! io non l'ho verificato !
ciao, io vorrei fare s-off per poter istallare la radio
ma ho un grosso problema ....
io ho w8 sul pc ed da fastboot e praticamente impossivile entrarci ho provato un sacco di guide ecc ....
ma nente nn si istallano i driver adb ....
c'è un modo diverso di andare in s-off cambiare cid (o almeno sapere quale ho ) ?
Hai installato i driver HTC?
Ma quale problema hai di preciso?
i driver htc sono istallati nn so andare in fastboot dal computer.
in pratica nn so come procedere a istallare una "image" da cmd, e leggendo tutti i forum possibili devo avere istallato adb e poi cercare la cartella e da li ecc. ecc..
problema risolto .... in pratica adb lo trovato dentro i driver di htc in programmi tuttto fatto facile facile grz....
solo una curiosità ma in teoria nn doveva formattarsi il sistema?
Non c'è che dire con il dispositivo S-OFF è tutto molto più divertente.
Riporto la mia esperienza, anche per capire quali dispositivi ed in quali condizioni abbiano il CID bloccato in scrittura.
Infatti negli ultimi tempi molte persone riferiscono di aver la partizione mmcblk0p4 protetta in scrittura, con conseguente impossibilità di passate al SUPERCID e di conseguenza di eseguire l'S-OFF. CIò sopratutto dopo aver eseguito gli ultimi aggiornamenti a jellybean.
Ciò a me non è successo.
La mia situazione iniziale è questa:
Quindi versione software 3.16.161.9 e radio 1.11.50.05.28. Il dispositivo era già su jellybean 4.1.1.codice:C:\HTC\Data>fastboot getvar all
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 2.15.0000
(bootloader) version-baseband: 1.11.50.05.28
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 3.16.161.9
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
(bootloader) serialno: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
(bootloader) imei: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
(bootloader) product: vle
(bootloader) platform: HBOOT-8960
(bootloader) modelid: PJ4010000
(bootloader) cidnum: VODAP102
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 3769mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: on
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-64bedd38
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
Ho effettuato SUPERCID e S-OFF senza alcun problema
HO rimesso il mio CID originale VODAP102 e a questo punto ho eseguito l'lultimo OTA arrivato OTA_Ville_U_JB_45_S_Vodafone_UK_3.16.161.10-3.16.161.9_release_314595ks2c3r4s9728x22k.zip (ricordo di non eseguire OTA con supercid pena BRick permamente e irreversibile)
Mi sono ritrovato in questa situazione.
Quindi sempre jellybean 4.1.1 con versione software 3.16.161.10 e radio 1.15.50.05.29codice:C:\adb>fastboot getvar all
(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 2.15.0000
(bootloader) version-baseband: 1.15.50.05.29
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 3.16.161.10
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-OFF
(bootloader) serialno: xxxxxxxxxxxxx
(bootloader) imei: xxxxxxxxxxxxxxx
(bootloader) product: vle
(bootloader) platform: HBOOT-8960
(bootloader) modelid: PJ4010000
(bootloader) cidnum: VODAP102
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 3862mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: off
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-64bedd38
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
all: Done!
L' S-OFF è ancora presente. Il cambio del cid è ancora eseguibile.
Ciao ragazzi sarò un pò gnucco ma son un possessore HTC ONE S da circa 3 ore.
Ora da EX possessore di NEXUS S e smanettone non sono così rintronato in fatto di MODDING. o_O
Ora mi ritrovo a voler fare S-OFF sul mio VILLE-S4 ma sono fermo.
Primo tra tutti quando collego il telefono al PC mi viene riconosciuto solo come MTP e non mi permette di usarlo come disco.
Ora dopo aver utilizzato TITANIUM mi è scomparso anche SU e per quanto provi a reinstallare lo Zip via recovery mi ritrovo alla situazione di partenza.
Help ME :(
-------------------------------- [UPDATE 31/05/2013]
Ragazzi dopo tanto litigare con il SUPERCID l'operazione di S-OFF è riuscita alla grande!
Ora confermo anche io, il file e' protetto da scrittura se lasciato nella SD, se portato su PC modificato e rimesso in SD tutto ok.
Ora il mio problema e' che, mi trovo col supercid, ma quando vado a scaricare il file PJ4010000-OneS.zip alla fine del download mi dice che l' archivio e' corrotto, sia che lo prenda su Androidiani sia che lo prenda da XDA
EDIT: Verificato ugualmente l' md5 dello zip ed era corretto, finita la procedura, ora sono in s-off
ho rimesso il mio cid(HTC__405)
Ringrazio ultimo125 per la pazienza che ha avuto ieri sera durante il flash della Viper.
Ci tengo a precisare che non ho avuto nessun tipo di problema, ne di wifi ne di altro, la rom e' perfetta.
Si si, come si dice a Livorno "botta botta fio secco!"
Tutto liscio come l' olio, mi sono rimasti il file estratto e quello MOD per la modifica del supercid nella SD, le posso cancellare?
Ero andato a prendere il kernel bull....come si chiama, ma il server e' down.
l' elemental-x mi sembra troppo personalizzabile, gia' con i tweak venom sono fuori di testa....
Si puoi cancellare.
Semmai tieni copia su pc non si sa mai.
si come dice Cicciocant puoi toglierli, ma anche io ne ho una copia sul PC ...
tieni conto che io ElementalX l'ho messo su, sostanzialmente, per un paio di cose:
1) Per l'overclock che ho provato spingendolo a 1990 circa (non ricordo bene)
... ma poi non sentendone la necessità l'ho rimesso stock ... c'è chi invece lo Underclocca per risparmiare batteria ;)
2) Per lo Sweep2Wake funzione comodissima (a mio avviso) anche se non funziona sempre
... è quella funzione che ti permette di accendere ho spegnere lo schermo
strisciando sui tasti soft touch verso destra o verso sinistra ...
... ed ora muoio dalla voglia di provare la nuova funzione
3) button light notification di cui chiesi su XDA tempo fa una eventuale integrazione dopo che ne senti parlare per il Nuovo ONE
... è quella funzione che usa la retroilluminazione dei tasti softh touch (oltre che il led) per indicare la presenza di una notifica (email, sms, chiamata persa etc)
durante l'installazione il resto per me rimane tutto come consigliato per default !
Volevo segnalare la presenza di un nuovo tool per ottenere S-OFF su alcuni device fra cui al momento non vi è il nostro HTC one s.
Si tratta di questo:
Moonshine - S-OFF Your HTC
I dispositivi al momento compatibili sono alcune versioni di HTC one e di Droid Dna.
Però gli autori dicono:
Potrebbe essere molto utile per quelli che non riescono ad ottenere l'S-OFF con il vecchio metodo a causa dell'impossibilità di modificare il CID, come ad esempio quelli marchiati TIM.Quote:
"If your device and ROM version is not listed on this page contact us on our IRC channel #moonshiners on the freenode network to request support for your variant of the device and ROM."
Se vi interessa fatevi sentire sul loro canale IRC.
Riporto una mia conversazione tenuta sul canale IRC con gli autori dell'exploit.
[09:33] <cicciocanestro> is it possible to have moonshine for HTC ville (one s)?
[09:33] <adityaaaa> Where are you stuck ?
[09:33] <adityaaaa> There is already a soff
[09:33] <adityaaaa> For Ville
[09:34] <adityaaaa> But after some updates supercid ain't working right ?
[09:34] <cicciocanestro> yes but many device can't modify CID so nothing S-OFF
[09:35] <adityaaaa> Beaups the man ask em :)
[09:35] <@beaups> adityaaaa ville S4?
[09:35] <@beaups> err cicciocanestro ^
[09:35] <cicciocanestro> yes
[09:36] <adityaaaa> Yea I have ville s4 too and it's s-off B|
[09:36] <@beaups> it's being finished
[09:36] <adityaaaa> Smells good
[09:36] <adityaaaa> Mmmm
[09:36] <cicciocanestro> good
[09:36] <cicciocanestro> and Ville s3 of my friend?
[09:37] <@beaups> not at this time cicciocanestro
Quindi ottime notizie per il Ville con processore S4, mentre ancora nulla per il Ville C2 con processore S3.
Mmmmm, ciccio in poche parole, sai io e l'inglese non andiamo d'accordo
Google Translate
Moonshine S-OFF
Moonshine è uno strumento per darvi S-OFF sul telefono, ed installare un hboot personalizzato che vi darà la maggior parte dei vantaggi di un engineering hboot. Il custom hboot vi permetterà di flashare singolarmente o eliminare qualsiasi partizione sul tuo cellulare.
Cosa Moonshine può fare per voi
Acquisire S-OFF sul tuo HTC se si tratta di un modello e firmware supportati
Sbloccare il bootloader (dispositivi che vengono bloccati da HTCDEV.com)
Installare Moonshine hboot. Questo è un hboot personalizzata con molti comandi eng-style.
Installazione binario SU
Installare Superuser.apk
Installare busybox
Installare un kernel stock Unsecure
EDIT:
A Seguire i Modelli Supportati al momento con le Relative ROM Version
Quote:
HTC One (GSM) ROM Version
HTC One Europe 1.29.401.12
HTC One Europe 1.29.401.13
HTC One Europe 1.29.401.16
HTC One AT&T 1.26.502.12
Quote:
HTC One (CDMA) ROM Version
HTC One Sprint 1.29.651.7
HTC One Sprint 1.29.651.10
Ricordo che il tutto Andrebbe Eseguito da una Distribuzione di Linux a 32 bit (Meglio se Ubuntu) Live CD o Live USBQuote:
HTC Droid DNA ROM Version
HTC Droid DNA (Verizon) 2.06.605.1
ma comunque funziona solo con linux, giusto?
grazie ultimo.
ok, aspettiamo che sia supportato anche il nostro one s.