Visualizzazione stampabile
-
e speriamo cosi cambio sto cid della tim e metto l'europeo
-
Scusate ragazzi ma io avendo il cell non brandizzato di suo il cid lo devo cambiare comunque???
EDIT: ho un problema già al punto 1. Praticamente se collego il cell al pc mi va subito come archivio di massa e non mi lascia la scelta della sola ricarica. Che faccio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
GIA131
Scusate ragazzi ma io avendo il cell non brandizzato di suo il cid lo devo cambiare comunque???
se vuoi ottenere l' s-off devi per forza cambiare il cid col supercid
poi puoi rimettere il tuo originale, che dopo ottenuto l' s-off diventa una bazzecola..... fastboot oem writecid HTC__XXX(405 se il tuo cid e' italiano)
-
Quote:
kalel77
se vuoi ottenere l' s-off devi per forza cambiare il cid col supercid
poi puoi rimettere il tuo originale, che dopo ottenuto l' s-off diventa una bazzecola..... fastboot oem writecid HTC__XXX(405 se il tuo cid e' italiano)
Per il fatto che non mi chiede in che modalità usarlo una volta collegato???
-
Quote:
GIA131
Per il fatto che non mi chiede in che modalità usarlo una volta collegato???
Vai tranquillo ... Nn serve più modalità solo carica
-
Come rimuovere lo splash screen rosso all'avvio?
-
Quote:
19davideattanasio92
Come rimuovere lo splash screen rosso all'avvio?
ci sarebbe la maniera, ma e' molto pericoloso, meglio lasciar perdere
-
Quote:
kalel77
ci sarebbe la maniera, ma e' molto pericoloso, meglio lasciar perdere
Curiosità :
Come ?
-
Provate a dare un'occhiata qua.
Io la scritta non ce l'ho più da quando ho fatto l'S-off e non ricordo di aver tribolato per toglierla.
Paolo
-
Per togliere lo splashscreen rosso in avvio:
Innanzitutto funziona solo su JB 4.1.1;detto questo,dopo aver fatto l' s off, installate,da fastboot, la recovery stock senza riavviare e reinstallare subito dopo la recovery twrp.Riavviate e la scritta rossa non c' é più.Testato e funzionante.
Inviato dal mio One S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da fabiobenzi
Per togliere lo splashscreen rosso in avvio:
Innanzitutto funziona solo su JB 4.1.1;detto questo,dopo aver fatto l' s off, installate,da fastboot, la recovery stock senza riavviare e reinstallare subito dopo la recovery twrp.Riavviate e la scritta rossa non c' é più.Testato e funzionante.
Inviato dal mio One S usando
Androidiani App
Solo su ROM stock 4.1.1 jb
Inviato dal mio One S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da maestropaolino
Provate a dare un'occhiata
qua.
Io la scritta non ce l'ho più da quando ho fatto l'S-off e non ricordo di aver tribolato per toglierla.
Paolo
Avevo letto che era rischioso di brick da qualche parte....no mi sembra un dramma avere le scritte allo splash comunque grazie
Inviato dal mio HTC Viper One S usando Androidiani App
-
Quote:
kalel77
Avevo letto che era rischioso di brick da qualche parte....no mi sembra un dramma avere le scritte allo splash comunque grazie
Inviato dal mio HTC Viper One S usando
Androidiani App
A me un po' davano fastidio, ma a parte questo mi è sempre piaciuto "paciugare" sul boot screen già dai tempi del mio Htc Desire. Ora ho messo il logo di google semplice semplice, ma che mi piace un sacco.
Poi, come indica nel link, è abbastanza semplice usare una qualsiasi propria immagine e trasformarla in splash screen.
Paolo
-
Quote:
maestropaolino
Provate a dare un'occhiata
qua.
Paolo
Ho visto il post, quindi basta scaricare lo zip della propria versione di hboot, flash in recovery e il gioco e' fatto?
te l' hai eseguita? Mi sembra di capire che e' molto rischioso
Quote:
Lately there has been a series of TWRP recoveries that have issues flashing (some?) ROMs. It's possible that this brick is related to flashing an hboot image with it. I don't know this for a fact, but for now I don't recommend flashing hboot images using any TWRP version higher than 2.3.3.0 (until I know more).
-
Quote:
kalel77
Ho visto il post, quindi basta scaricare lo zip della propria versione di hboot, flash in recovery e il gioco e' fatto?
te l' hai eseguita? Mi sembra di capire che e' molto rischioso
Sinceramente non ricordo cosa ho fatto, ma ricordo benissimo di non aver avuto nessun problema.
Paolo
-
Ah, dimenticavo.
Non so se influisca o meno.
Prima dell'S-off avevo fatto il downgrade all'Hboot 1.06 e lì si che ho sudato freddo.
Ho dovuto fare l'operazione due volte e ci ho messo una vita ( 3 ore ) restando attaccato al pc per continuare a dare conferma alle varie operazioni.
Quando la prima volta non è andata a buon fine che non si accendeva più già mi vedevo la faccia di mia moglie. :bd:
Paolo
-
moonshine e one s con cid tim ancora nulla?avete provato?
-
Si può provare questa guida per i brand tim o per tutti quelli che non riescono ad ottenere il cambio del cid
http://forum.xda-developers.com/show...2#post42817672
Dovrebbe essere compatibile con qualsiasi cid di partenza in quanto si passa per una rom t-mobile deodexed
-
Quote:
cicciocant
Si può provare questa guida per i brand tim o per tutti quelli che non riescono ad ottenere il cambio del cid
[S-OFF] Moonshine S-OFF - Page 8 - xda-developers
Dovrebbe essere compatibile con qualsiasi cid di partenza in quanto si passa per una rom t-mobile deodexed
Grazie, ho riportato la guida, QUI
-
proverò in questi giorni, speriamo!
-
la guida con moonshine funziona, il mio one s brand tim è ora s-off e ci ho messo il supercid...
Adesso mi dite cosa posso modificare e come? Non trovo nessuna guida qui, ricordo delle scritte rosse al boot..e poi cos'altro?
-
Scusate, ma il mio One S avviato in fastboot non viene più riconosciuto dal pc dopo aver sbloccato il bootloader, installato la recovery TWRP e fatto il root... Sapete dirmi il perchè e come posso risolvere? Altrimenti non posso fare l'S-Off :(
-
Quote:
wiwarez
Scusate, ma il mio One S avviato in fastboot non viene più riconosciuto dal pc dopo aver sbloccato il bootloader, installato la recovery TWRP e fatto il root... Sapete dirmi il perchè e come posso risolvere? Altrimenti non posso fare l'S-Off :https://www.androidiani.com/forum/modding-htc-one-s-snapdragon-s4/266993-guida-s4-s-off-su-one-s-post4185272.html#post4185272\" rel=\"nofollow\">
Scusate, ma il mio One S avviato in fastboot non viene più riconosciuto dal pc dopo aver sbloccato il bootloader, installato la recovery TWRP e fatto il root... Sapete dirmi il perchè e come posso risolvere? Altrimenti non posso fare l'S-Off :(
intendi dire che con telefono in Fastboot non compare la scritta USB ?
-
Quote:
ultimo125
intendi dire che con telefono in Fastboot non compare la scritta USB ?
No, sul telefono in fastboot appare la scritta "FASTBOOT USB", mentre sul computer (ho provato su due computer) avviene soltanto una notifica sonora dell'inserimento ma non si apre alcuna finestra di Autoplay, né viene riconosciuto in Risorse del Computer. Soltanto in Gestione Dispositivi lo si vede, sotto il nome di "My HTC". Seguendo la procedura per l'S-Off, quando mi trovo a dare i comandi dal CMD di Windows, giustamente mi viene detto "device not found".
Se può esservi d'aiuto, prima di fare il root il telefono in fastboot veniva riconosciuto dal pc...
-
Quote:
wiwarez
No, sul telefono in fastboot appare la scritta "FASTBOOT USB", mentre sul computer (ho provato su due computer) avviene soltanto una notifica sonora dell'inserimento ma non si apre alcuna finestra di Autoplay, né viene riconosciuto in Risorse del Computer. Soltanto in Gestione Dispositivi lo si vede, sotto il nome di "My HTC". Seguendo la procedura per l'S-Off, quando mi trovo a dare i comandi dal CMD di Windows, giustamente mi viene detto "device not found".
Se può esservi d'aiuto, prima di fare il root il telefono in fastboot veniva riconosciuto dal pc...
in fastboot-usb e' normale che non si apra la finestra delle scelte, e che non lo veda come disco...
entri nella directory dove hai fastboot?
col comando cd..
-
Quote:
kalel77
in fastboot-usb e' normale che non si apra la finestra delle scelte, e che non lo veda come disco...
entri nella directory dove hai fastboot?
col comando cd..
Sì, dopo aver collegato il telefono in fastboot al computer digito nel terminale "cd c:\fastboot" e poi "adb reboot bootloader", come dice la guida, ricevendo il messaggio "device not found"...
-
Quote:
wiwarez
Sì, dopo aver collegato il telefono in fastboot al computer digito nel terminale "cd c:\fastboot" e poi "adb reboot bootloader", come dice la guida, ricevendo il messaggio "device not found"...
considerazione importante:
tutti i comandi da terminale che iniziano con ADB
funzionano solo con il telefono normalmente avviato, ossia con Android in esecuzione.
tutti i comandi da terminale che iniziano con Fastboot
funzionano solo quando il telefono è avviato in modalità Fastboot
in entrambi i casi sul PC devono essere stati installati correttamente i driver.
-
Quote:
ultimo125
considerazione importante:
tutti i comandi da terminale che iniziano con ADB
funzionano solo con il telefono normalmente avviato, ossia con Android in esecuzione.
tutti i comandi da terminale che iniziano con Fastboot
funzionano solo quando il telefono è avviato in modalità Fastboot
in entrambi i casi sul PC devono essere stati installati correttamente i driver.
Ti ringrazio per la disponibilità e la tempestività con la quale rispondi. Riguardo i driver, ho già seguito una guida (www . topnotchtablets . com/FixUSBproblems) la quale mi ha fatto disinstallare tutti i driver, fatto riavviare e reinstallare i driver del telefono, quindi credo non ci sia altro da fare riguardo i driver. Rieseguendo la guida ho notato delle incongruenze tra la mia situazione e quella della guida al passaggio 5: dopo aver digitato il codice relativo, l'errore che ottengo nelle ultime righe non ha il codice 92 né il messaggio "supercid! please flush image again immediately”, bensì ha codice 99 con messaggio "errore sconosciuto" (unknown fail). Cosa potrà essere?
-
Quote:
wiwarez
Ti ringrazio per la disponibilità e la tempestività con la quale rispondi. Riguardo i driver, ho già seguito una guida (www . topnotchtablets . com/FixUSBproblems) la quale mi ha fatto disinstallare tutti i driver, fatto riavviare e reinstallare i driver del telefono, quindi credo non ci sia altro da fare riguardo i driver. Rieseguendo la guida ho notato delle incongruenze tra la mia situazione e quella della guida al passaggio 5: dopo aver digitato il codice relativo, l'errore che ottengo nelle ultime righe non ha il codice 92 né il messaggio "supercid! please flush image again immediately”, bensì ha codice 99 con messaggio "errore sconosciuto" (unknown fail). Cosa potrà essere?
hai messo il file zip "PJ4010000-OneS.zip" nella cartella Fastboot ?
al max potrebbe essere un fie corrotto ...
diversamente non saprei dire cosa significhi l'errore ...
ma hai provato comunque ad andare avanti ?
-
Quote:
ultimo125
hai messo il file zip "PJ4010000-OneS.zip" nella cartella Fastboot ?
al max potrebbe essere un fie corrotto ...
diversamente non saprei dire cosa significhi l'errore ...
ma hai provato comunque ad andare avanti ?
Sì ho messo il .zip nella cartella "fastboot" in C:\ ed avevo continuato con la guida... Esito: "S-ON" nel bootloader o_O
Info: nel passaggio 6 quando dice di "attendere l'avvio del telefono e vedere la schermata di blocco", devo inserire il PIN e sbloccare il telefono o non devo toccarlo per niente?
-
Quote:
wiwarez
Sì ho messo il .zip nella cartella "fastboot" in C:\ ed avevo continuato con la guida... Esito: "S-ON" nel bootloader o_O
Info: nel passaggio 6 quando dice di "attendere l'avvio del telefono e vedere la schermata di blocco", devo inserire il PIN e sbloccare il telefono o non devo toccarlo per niente?
sinceramente non credo faccia differenza,
la conferma dovrebbe darla il fatto che
i comandi adb riconoscano il telefono
Quote:
adb push soffbin3 /data/local/tmp/
adb shell chmod 744 /data/local/tmp/soffbin3
adb shell su -c "/data/local/tmp/soffbin3"
altrimenti adb a questi 3 comandi non dovrebbe riconoscere il telefono "Device not found" !
-
Quote:
ultimo125
sinceramente non credo faccia differenza,
la conferma dovrebbe darla il fatto che
i comandi adb riconoscano il telefono
altrimenti adb a questi 3 comandi non dovrebbe riconoscere il telefono "Device not found" !
Mi sono reso conto del fatto che il mio CID non corrisponde a 11111111, bensì a T-MOB101. Ho seguito la guida per cambiarlo ma niente, quando faccio la prova dal terminale ottengo sempre il mio vecchio CID! Sono sicuro di aver seguito correttamente la guida, non so che fare...
-
Quote:
wiwarez
Mi sono reso conto del fatto che il mio CID non corrisponde a 11111111, bensì a T-MOB101. Ho seguito la guida per cambiarlo ma niente, quando faccio la prova dal terminale ottengo sempre il mio vecchio CID! Sono sicuro di aver seguito correttamente la guida, non so che fare...
[HOW-TO][S4][S-OFF] Moonshine S-OFF
-
Quote:
ultimo125
Grazie mille, proverò subito con questa guida e vi terrò aggioranti :)
-
ma adesso si può flashare una recovery in img direttamente dal cellulare?come?
-
Quote:
CronoX
ma adesso si può flashare una recovery in img direttamente dal cellulare?come?
Ciao, se fai un giro nel thread della Viper, leggerai che wiwarez ha avuto grandi problemi a far partire la Viper fino a che m'e' venuto in mente, visto che diversamente da noi aveva utilizzato il moonshine, di fargli flashare da fastboot la boot.img della rom.....come sospettato la rom gli e' partita.
Tutto questo per rispondere alla domanda.....che non sono sicuro che con il moonshine si possa fare quello che te dici....
Te che rom hai? Dopo il moonshine hai fatto qualche altro flash di rom senza il flash della boot.img da fastboot? cosi per capire un paio di cose
-
Si può installare una ruu in s-off?
-
Quote:
19davideattanasio92
Si può installare una ruu in s-off?
Si si può fare ....
-
Quote:
ultimo125