Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
19davideattanasio92
Non si rischia nessun brick?
credo che tu lo rischi all' inverso, flashandola da s-on
-
Quote:
kalel77
Ciao, se fai un giro nel thread della Viper, leggerai che wiwarez ha avuto grandi problemi a far partire la Viper fino a che m'e' venuto in mente, visto che diversamente da noi aveva utilizzato il moonshine, di fargli flashare da fastboot la boot.img della rom.....come sospettato la rom gli e' partita.
Tutto questo per rispondere alla domanda.....che non sono sicuro che con il moonshine si possa fare quello che te dici....
Te che rom hai? Dopo il moonshine hai fatto qualche altro flash di rom senza il flash della boot.img da fastboot? cosi per capire un paio di cose
prima di usare moonshine avevo la viper...poi ho fatto l's-off e installato trickdroid..dopo ancora ho ripristinato il backup della viper.
-
Quote:
19davideattanasio92
Non si rischia nessun brick?
Al max nn ti parte la RUU, ti da qualche errore ...
se proprio vuoi metterti al sicuro, nn farlo con supercid :)
-
Quote:
CronoX
prima di usare moonshine avevo la viper...poi ho fatto l's-off e installato trickdroid..dopo ancora ho ripristinato il backup della viper.
quindi te non hai avuto di questi problemi....ancora piu' in confusione.
wiwarez e' riuscito a far partire la Viper solo dopo che gli ho detto di flashare il boot.img da fastboot, a questo punto mi verebbe da pensare che gli e' andato storto qualcosa nella procedure del mooshine, se non fosse che ha ben visibile la scritta nel bootloader "moonshine s-off"...
-
sono riuscito a mettere il supercid!è stato molto semplice infine grazie a ultimo125..ora però devo fare l's-off e mi fa paura farlo:)..vorrei usare il one s all in one kit
-
Quote:
2lame4fame
sono riuscito a mettere il supercid!è stato molto semplice infine grazie a ultimo125..ora però devo fare l's-off e mi fa paura farlo:)..vorrei usare il one s all in one kit
Può sembrare complicato fare l S-OFF ma nn lo è credimi ... se ti va posso darti una mano stasera ...
-
Quote:
ultimo125
Può sembrare complicato fare l S-OFF ma nn lo è credimi ... se ti va posso darti una mano stasera ...
Fare l' s-off in confronto alla procedura del supercid e' uno scherzo
-
fatto ragazzi sono s-off!!!!semplicissimo vero con il tool all in one!!!!!ora cambio il cid e modifico la boot screen e le scritte nel bootloader!!!!
messa la scritta locked e cambiato il cid..la scritta tampered rimane lo stesso però serve mettere la recovery stock per quello?e si può mettere la scritta s-on fasulla?
ultima cosa si può togliere la scritta rossa dalla schermata di boot ora?
-
Quote:
2lame4fame
fatto ragazzi sono s-off!!!!semplicissimo vero con il tool all in one!!!!!ora cambio il cid e modifico la boot screen e le scritte nel bootloader!!!!
messa la scritta locked e cambiato il cid..la scritta tampered rimane lo stesso però serve mettere la recovery stock per quello?e si può mettere la scritta s-on fasulla?
ultima cosa si può togliere la scritta rossa dalla schermata di boot ora?
**tampered** rimarra' sempre, se metti la recovery stock poi che fai, non puoi piu' flashare niente....
la scritta rossa nel bootsplash all' avvio le puoi togliere flashando da fastboot l' hboot corrispondente al tuo modificato, che trovi su xda.
io te lo sconsiglio, giocare con l' hboot e' sempre rischioso, poi c'e' chi l' ha fatto con successo, a me sinceramente una scritta rossa per pochi secondi all' avvio non mi rovina il sonno.
la scritta s-on fasulla non esiste
-
Quote:
kalel77
**tampered** rimarra' sempre, se metti la recovery stock poi che fai, non puoi piu' flashare niente....
la scritta rossa nel bootsplash all' avvio le puoi togliere flashando da fastboot l' hboot corrispondente al tuo modificato, che trovi su xda.
io te lo sconsiglio, giocare con l' hboot e' sempre rischioso, poi c'e' chi l' ha fatto con successo, a me sinceramente una scritta rossa per pochi secondi all' avvio non mi rovina il sonno.
la scritta s-on fasulla non esiste
Tampered lo si leva flashando una RUU che toglie anche le scritte rosse.
Poi per riflashare rom modificate senza far comparire le suddette scritte, basta che invece di flashare la twrp la carichi in memoria.
Ossia invece di usare
Fastboot flash ....
Usi
Fastboot boot ....
Avevo scritto un guida in proposito tempo fa ma non ha riscosso molto successo... Vedi se la ritrovi
-
Quote:
cicciocant
Tampered lo si leva flashando una RUU che toglie anche le scritte rosse.
Poi per riflashare rom modificate senza far comparire le suddette scritte, basta che invece di flashare la twrp la carichi in memoria.
Ossia invece di usare
Fastboot flash ....
Usi
Fastboot boot ....
Avevo scritto un guida in proposito tempo fa ma non ha riscosso molto successo... Vedi se la ritrovi
Trovata https://www.androidiani.com/forum/ht...l-modding.html ;)
piu' che altro per chi e' s-on e' utile questo passaggio
Quote:
Altro vantaggio dell'uso del fastboot boot sta nel fatto che la recovery caricata in RAM è capace di flashare anche il kernel e quindi non sarà necessario eseguire a parte fastboot flash boot boot.emmc.win
Potresti chiedere a luke di metterla in rilievo, puo' servire a molti
-
capito quindi il gioco non vale la candela pensavo fosse una cavolata come mettere locked sul bootloader:)!!
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti. Oggi ho effettuato la procedure SuperCID e tutto è andato liscio.
Ora ho provato a seguire questa guida per S-Off, ma riavviando nel bootloader non appare "VLE PVT SHIP S-OFF RL" ma resta "VLE PVT SHIP S-ON RL".
La procedura sembra andare bene fino all'ultimo comando. Vi posto lo screen degli ultimi passaggi...è normale quel FAILED che appare verso la fine??
Allegato 76926
Grazie, spero nel vostro aiuto.
-
Quote:
Ultimoo
Ciao a tutti. Oggi ho effettuato la procedure SuperCID e tutto è andato liscio.
Ora ho provato a seguire questa guida per S-Off, ma riavviando nel bootloader non appare "VLE PVT SHIP S-OFF RL" ma resta "VLE PVT SHIP S-ON RL".
La procedura sembra andare bene fino all'ultimo comando. Vi posto lo screen degli ultimi passaggi...è normale quel FAILED che appare verso la fine??
Allegato 76926
Grazie, spero nel vostro aiuto.
Dacci due informazioni, Brand o no brand?
-
Era brand vodafone, ma al momento c'è Trick Droid e SuperCID.
-
Quote:
Ultimoo
Era brand vodafone, ma al momento c'è Trick Droid e SuperCID.
brand vodafone a regola non ha la partizione /dev/block/mmcblk0p4 locked.
Sicuro di aver svolto tutti i passaggi correttamente?
Riprova per conferma
-
/dev/block/mmcblk0p4 l'ho utilizzato nella procedura di SuperCID e non ho avuto problemi. C'entra qualcosa anche con l'S-OFF?
-
Quote:
Ultimoo
/dev/block/mmcblk0p4 l'ho utilizzato nella procedura di SuperCID e non ho avuto problemi. C'entra qualcosa anche con l'S-OFF?
Alcuni ad esempio brand tim purtroppo hanno quel problema, ma giustamente, non ci pensavo, hai gia' il supercid.
Ho controllato i passaggi ed hai scritto tutto correttamente, io riproverei a ripetere, metti la cartella adb/fastboot direttamente sotto c:\
Mi permetto di consigliarti il mini-adb
-
Ma il "segmentation fault" che restituisce l'ultimo comando, è normale? Comunque ho riprovato ma niente da fare...
-
Quote:
Ultimoo
Ma il "segmentation fault" che restituisce l'ultimo comando, è normale? Comunque ho riprovato ma niente da fare...
I comandi li copi direttamente dalla guida?
-
No, li scrivo ogni volta manualmente.
Può essere un problema di ROM attualmente installata? io ho la TrickDroid
-
Quote:
Ultimoo
No, li scrivo ogni volta manualmente.
Può essere un problema di ROM attualmente installata? io ho la TrickDroid
Ma non credo...io la feci con la Viper.
Fai un ultima prova, copiando volta volta i comandi dalla guida?
-
Ma senza S-OFF, posso installare una RUU stock?
-
Quote:
Ultimoo
Ma senza S-OFF, posso installare una RUU stock?
si, nella guida per la sbrandizzazione dice chiaramente, dopo il supercid ottenuto, di flashare l'ruu
Quello che non devi fare mai e' un aggiornamento OTA con supercid(grazie ultimo125 per avermelo ricordato)
Io riproverei ma copiando e incollando i comandi
-
Ho letto in un altro topic, che bisogna stare attenti con la versione di hboot installata per non avere problemi nell'installazione della ROM stock. Ti risulta kalel77?
Non so più davvero cosa fare...
-
Quote:
Ultimoo
Ho letto in un altro topic, che bisogna stare attenti con la versione di hboot installata per non avere problemi nell'installazione della ROM stock. Ti risulta kalel77?
Non so più davvero cosa fare...
Ma perché nn provi a fare l'S-off, come ti ha consigliato kalel, usando copia e incolla, per nn sbagliare i comandi !
-
Quote:
ultimo125
Ma perché nn provi a fare l'S-off, come ti ha consigliato kalel, usando copia e incolla, per nn sbagliare i comandi !
Per la serie ultimo125 ti presento ultimoo:D
Come dice giustamente ultimo125, sicuramente sbagli un passaggio della guida, riprova copiando ed incollando i comandi, soprattutto se ti va scarica e prova il mini-adb che ti ho linkato un paio di post fa
-
Ho usato il kit All-in-One e ha funzionato tutto....seguendo i passaggi pre impostati...
Non so che dirvi...Grazie milleeee
-
Quote:
Ultimoo
Ho usato il kit All-in-One e ha funzionato tutto....seguendo i passaggi pre impostati...
Non so che dirvi...Grazie milleeee
Ok, anche quella e' una via, che noi "tradizionalisti" non prendiamo in considerazioneo_O
Comunque, su Wikipedia ho trovato l' errore che ti dava l' ultimo comando......
Secondo me e' un problema di permessi di root, anche se la Trick e' gia' rootata.....
Quote:
Un errore di segmentazione (in inglese segmentation fault, spesso abbreviato in segfault) è una particolare condizione di errore che può verificarsi durante l'esecuzione di un programma per computer. Un errore di segmentazione ha luogo quando un programma tenta di accedere ad una posizione di memoria alla quale non gli è permesso accedere, oppure quando tenta di accedervi in una maniera che non gli è concessa (ad esempio, scrivere su una posizione di sola lettura, oppure sovrascrivere parte del sistema operativo). I sistemi basati su processori come il Motorola 68000 fanno riferimento a questi errori come errori di memoria o di bus.
La segmentazione è un approccio alla gestione della memoria e alla sua protezione in un sistema operativo. Essa è stata superata dal paging per molti scopi, ma gran parte della terminologia della segmentazione è ancora utilizzata, primo tra tutti lo stesso termine "errore di segmentazione". Alcuni sistemi operativi utilizzano ancora la segmentazione a qualche livello logico, nonostante il paging sia la principale politica di gestione delle memoria.
-
Comunque, forse è una banalità, ma quando ho eseguito l'ultimo passaggio dei permessi...specificava che lo schermo deve essere "unlocked" quando si danno gli ultimi 3 comandi finali....forse dipendeva da quello...forse può servire a qualcuno che ha il mio stesso problema.
Thankssss
-
Quote:
Ultimoo
Comunque, forse è una banalità, ma quando ho eseguito l'ultimo passaggio dei permessi...specificava che lo schermo deve essere "unlocked" quando si danno gli ultimi 3 comandi finali....forse dipendeva da quello...forse può servire a qualcuno che ha il mio stesso problema.
Thankssss
sicuramente e' quello
-
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma ho sempre seguito le guide di questo sito per qualsiasi cosa, anche le piu piccole, da fare sul mio htc one S :)
Ho quindi deciso che dovevo avere i permessi di root, e ho trovato che questa guida fosse la migliore da seguire.
ho fatto tutto passo passo: sbloccato il bootloader (UNLOCKED), installata la recovery custom (compare la scritta TAMPERED in nero), ma dal menu bootloader (quello fastboot, recovery, factory reset, clear storage etc etc) se io premo il tasto power su recovery mi compare la schermata bianca con htc simply brilliant e delle scritte rosse sotto...ho cercato sul sito e ho letto che e uno splash screen e che per levarlo bisogna fare un S-off ma scusate la mia ignoranza non ho capito bene come fare...
potete aiutarmi? grazie :)
-
Quote:
deamonskin
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma ho sempre seguito le guide di questo sito per qualsiasi cosa, anche le piu piccole, da fare sul mio htc one S :)
Ho quindi deciso che dovevo avere i permessi di root, e ho trovato che questa guida fosse la migliore da seguire.
ho fatto tutto passo passo: sbloccato il bootloader (UNLOCKED), installata la recovery custom (compare la scritta TAMPERED in nero), ma dal menu bootloader (quello fastboot, recovery, factory reset, clear storage etc etc) se io premo il tasto power su recovery mi compare la schermata bianca con htc simply brilliant e delle scritte rosse sotto...ho cercato sul sito e ho letto che e uno splash screen e che per levarlo bisogna fare un S-off ma scusate la mia ignoranza non ho capito bene come fare...
potete aiutarmi? grazie :)
Lasciamo per un attimo da parte il fatto delle scritte sullo splashscreen ...
mi pare di capire che a te non si avvia la recovery ???
quale hai flashato ???
-
ho seguito questa guida passo passo:
http://www.androidiani.com/forum/htc...ot-relock.html
ma ovviamente ai permessi di root mi sono bloccato perchè non entra nella recovery..
-
Quote:
deamonskin
La guida è quella giusta ma tu scarica questa recovery (link)
ripeti la procedura di flash ... e verifica nel terminale se il flash và a buon fine
NB. si presume che tu abbia un ONE S con processore S4
-
si e un htc one s con processore s4 perche ho controllato sulla confezione e c e scritto z520e...
ora provo e ti dico :)
-
Quote:
deamonskin
si e un htc one s con processore s4 perche ho controllato sulla confezione e c e scritto z520e...
ora provo e ti dico :)
oghey ... vai !!!
-
non ci siamo...ho scaricato il file l ho messo nella cartella fastboot rinominato in twrp acceso il cell in modalita fastboot entrato in bootloader connesso usb poi ho aperto il prompt dei comandi digitato cd c:\fastboot enter
fatto copia e incolla di fastboot flash recovery twrp.img
e il risultato é:
C:\fastboot>fastboot flash recovery twrp.img
error: cannot load 'twrp.img'
-
Quote:
deamonskin
non ci siamo...ho scaricato il file l ho messo nella cartella fastboot rinominato in twrp acceso il cell in modalita fastboot entrato in bootloader connesso usb poi ho aperto il prompt dei comandi digitato cd c:\fastboot enter
fatto copia e incolla di fastboot flash recovery twrp.img
e il risultato é:
C:\fastboot>fastboot flash recovery twrp.img
error: cannot load 'twrp.img'
il comando:
fastboot devices
riconosce il telefono ???
-