Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultimo125
Nn saprei ... o qualche dubbio, ti dico dopo .. scusa ma sto guidando
Edit: ti sei risposto da solo, infatti stavo x chiedrti se prima di installare l elementalx eri con il kernel stock della Trick ...
Nn ricordo se il bullet zip prevede la disinstallazione ... Perche credo che installandoci sopra l elementalx siano rimasti alcuni files del vecchio kernel (il bullet) tipo quelli di configurazione ... che creano cinflitto.
x cui se nn è prevista la disinstallazione da zip, credo che nn ci si possa flashare sopra un altro kernel ... o almeno questo è ciò che credo ;)
l' unica spiegazione e' quella.
Ora, col flash del bullet, stavolta i flashled funzionano......
pero' mi intriga il processore a screen off 192MHz....
crea problemi di stabilita', fluidita' e ricezione notifiche?(te che l' hai avuto)
perche' credo che faccia risparmiare un bel po' di carica.
il boot.img lo devo per forza flashare da fastboot, giusto?
farei questa prova: flash del boot.img originale della trick, riavvio e subito dopo flash dell' elementalx (e sto gia' facendo un bel nanbackup del sistema)
OK gente, tutto fatto, quindi per passare da un kernel ad un' altro dobbiamo ripassare prima per il boot.img di default della rom.
A questo punto lo faccio presente nella guida del Bulletproof
-
Quote:
kalel77
l' unica spiegazione e' quella.
Ora, col flash del bullet, stavolta i flashled funzionano......
pero' mi intriga il processore a screen off 192MHz....
crea problemi di stabilita', fluidita' e ricezione notifiche?(te che l' hai avuto)
perche' credo che faccia risparmiare un bel po' di carica.
il boot.img lo devo per forza flashare da fastboot, giusto?
farei questa prova: flash del boot.img originale della trick, riavvio e subito dopo flash dell' elementalx (e sto gia' facendo un bel nanbackup del sistema)
OK gente, tutto fatto, quindi per passare da un kernel ad un' altro dobbiamo ripassare prima per il boot.img di default della rom.
ok ... quindi non era completamente giusto ciò che pensavo, ma ora sappiamo come procedere in queste circostanze ;)
le features funzionano tutte con il kernel ElementalX ?
-
Quote:
ultimo125
ok ... quindi non era completamente giusto ciò che pensavo, ma ora sappiamo come procedere in queste circostanze ;)
le features funzionano tutte con il kernel ElementalX ?
In fase di installazione da recovery ho dato le preferenze..tutto in default, pero' ho tolto lo sweep e il 2tap.
Effettivamente me lo sono ritrovato acceso nel marsupio, non e' simpatica come cosa, se poi lo vorro' rimettere rimodifico i file no problem.
Ho visto subito che il processore al minimo va a 192MHz, ma differenze di usabilita' 0
Che pensavi ultimo??
-
Quote:
kalel77
Che pensavi ultimo??
mi sono fatto un concetto, ragionando da windows user
[visto che non ho studiato android]
[ma a dire il vero non ho studiato nemmeno windows :(]
lo zip dei 2 kernel contiene il boot.img ed altri file ...
una volta installato (uno qualsiasi dei due) ti ritrovi nel telefono tutti i loro files ...
installando un secondo kernel tramite lo zip
si andrebbe a sostituire i files uguali ed eventualmente ad aggiungerne altri
ma non ti elimina eventuali files superflui
cosi anche da fastboot ... tu sostituisci il boot.img ma non elimini eventuali file che non servono al nuovo kernel
da li la mia idea che ci potevano essere dei conflitti ... e che servirebbe prima una procedura di disinstallazione del kernel
per poi rifare una procedura di flash con un altro kernel ...
Tu cosa ne pensi ?
eventualmente se qualcuno più esperto volesse intervenire !
-
Quote:
ultimo125
mi sono fatto un concetto, ragionando da windows user
[visto che non ho studiato android]
[ma a dire il vero non ho studiato nemmeno windows :(]
lo zip dei 2 kernel contiene il boot.img ed altri file ...
una volta installato (uno qualsiasi dei due) ti ritrovi nel telefono tutti i loro files ...
installando un secondo kernel tramite lo zip
si andrebbe a sostituire i files uguali ed eventualmente ad aggiungerne altri
ma non ti elimina eventuali files superflui
cosi anche da fastboot ... tu sostituisci il boot.img ma non elimini eventuali file che non servono al nuovo kernel
da li la mia idea che ci potevano essere dei conflitti ... e che servirebbe prima una procedura di disinstallazione del kernel
per poi rifare una procedura di flash con un altro kernel ...
Tu cosa ne pensi ?
eventualmente se qualcuno più esperto volesse intervenire !
penso che ripassando dal boot.img originale e' come aver disinstallato il bullet....
altrimenti non si spiega perche' dopo l' elementalx s'e' installato in 5 sec mentre prima m' aveva piantato il telefono...
intanto ho trovato il file di configurazione dell' elementalx.conf, e ricalca tutte le scelte fatte in recovery.
Pero' mi pare di capire che alcune notifiche non attivano i led button, per esempio la notifica della tua risposta con tapatalk non ha attivato i led.
-
AGGIORNO:
Oggi, ho avuto una discussione tecnica sollevata dal mio amico ultimo, il quale si chiedeva, come nel mio caso passando da un kernel ad un altro(nello specifico dal bullet all' elementalx) se dopo il flash dell' elementalx fossero rimasti o meno file di configurazione obsoleti nel telefono del vecchio kernel.
Ebbene, per togliermi(ci) questo dubbio, ora ho rimesso il boot.img originale della Trick, e sono andato alla ricerca di vecchi file di configurazione dei due kernel.
Di tutti, era rimasto solo il etc/elementalx.conf gli altri sono spariti tutti. (sys/class/led/button-backlight/bln non piu' presente).
Ho eliminato il vecchio elementalx.conf e poi riflashato regolarmente l' elementalx(per l' ennesima volta, potesse parlare il mio HOS mi manderebbe a .........)
-
Risolto quindi :-)?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
marco1530
si, ma per qualche strana ragione se non attivo anche lo s2w e il 2tap non funzionano i led di notifica, anche se abilitati
era soltanto una curiosita', sapere se cambiando kernel il precedente lascia dentro file non piu' necessari
-
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=4urvWq88DL0
avete visto questo video?
vengono mostrate le novità che porta android 4.2.2 alla sense 5, spero che molte vengano trasferite nella "nostra" trickdroid, i toggle, fatti così, sono molto pratici. vista la fluidità di questa rom e il grosso potenziale del nostro one s credo non ci dovrebbero essere problemi, che dite?
-
Mi sono convinto a provare questa ROM. Provengo dalla viper, sono "s-on" e ho sempre usato Img gui x testare nuove rom. Ho su l' elementalx, come procedo??vado di full wipe + flash ing gui e vado tranquillo??