Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
esse87
ciao a tutti!
scusate le domande ma non riesco a capire una cosa..pensavo che sbrandizzando il telefono (provengo da t-mobile) si rimuovessero i loghi iniziali di accensione le app preinstallate (posso anche capire che rimangano) potessero essere disinstallate! ho capito male io o c'è qualcosa che non va? (pensavo comunque di risolvere il problema installando una rom diversa)
inoltre (domanda da vergognarmi) quando eseguo un full wipe da twrp v2.1.6 mi da diverse opzioni (cache, dalvik, factory reset, battery stats, rotation, system, sd card) quale devo fare? e prima di ciò devo fare un backup della sd?
grazie a tutti delle eventuali risposte!
EDIT ok sono riuscito a fare il danno...ho provato a fare il wipe di tutte le voci e ora si blocca in accensione sulla scritta htc (schermata bianca)..riesco ad entrare in recovery e ho provato a fare il restore ma niente..sono proprio un noob :'( sapreste darmi qualche consiglio (oltre che comprarmi un iphone)?
Il brand si rimuove completamente(scritte all' avvio) mettendo un cid europeo (dopo l' S-OFF) e installando una RUU Europea oppure installando una ROM custom....
Credo che ora il problema sia mettere una rom custom visto il danno.
Anzitutto cambia recovery e metti la twrp 2.3.3.0 le altre danno solo problemi; cambiata quella, monti la SD da recovery, copi dentro la rom che vuoi installare, smonti la SD prima da PC e poi da recovery nel telefono e la flashi
-
Quote:
ultimo125
Hai fatto un back-up, prima del danno ? ho lo hai formattato insieme alla SD ?
Poi dovresti dire la tua situazione prima del "danno" , tipo sei S-ON ?
allora sono in moonshine s-off, ROM stock, twrp 2.1.6 recovery..ho fatto backup con titanium prima..ho formattato tutto anche la sd..infatti non riesco neanche a leggere l'sd dal pc...non riesco a fare mount da trwp (perchè one s non ha sd rimovibile?)...:'(
edit come cambio recovery se non riesco a vedere il telefono da pc?
-
Quote:
esse87
allora sono in moonshine s-off, ROM stock, twrp 2.1.6 recovery..ho fatto backup con titanium prima..ho formattato tutto anche la sd..infatti non riesco neanche a leggere l'sd dal pc...non riesco a fare mount da trwp (perchè one s non ha sd rimovibile?)...:'(
edit come cambio recovery se non riesco a vedere il telefono da pc?
da fastboot:
fastboot flash recovery twrp.img (dove twrp.img e' il nome che darai alla versione 2.3.3.0, messa precedentemente nella cartella di adb/fastboot)
lo One S non ha la SD removibile.....
edit: per la vorare in modalita' fastboot devi avviare il telefono nel bootloader....tenendo premuto il VOL- e premendo il tasto power (il volume- lo lasci una volta avviato)
-
Quote:
kalel77
da fastboot:
fastboot flash recovery twrp.img (dove twrp.img e' il nome che darai alla versione 2.3.3.0, messa precedentemente nella cartella di adb/fastboot)
lo One S non ha la SD removibile.....
edit: per la vorare in modalita' fastboot devi avviare il telefono nel bootloader....tenendo premuto il VOL- e premendo il tasto power (il volume- lo lasci una volta avviato)
allora...scusa ma mi sto incasinando :'(
io sono nel tel in fastboot usb. mi hai detto di flashare da fastboot la twrp ma da terminale che comandi devo digitare? (avendo la cartella fastboot in c:\ immagino devo scrivere una cosa del genere: "c:\fastboot flash recovery twrp.img" ?)
-
Quote:
esse87
allora...scusa ma mi sto incasinando :'(
io sono nel tel in fastboot usb. mi hai detto di flashare da fastboot la twrp ma da terminale che comandi devo digitare? (avendo la cartella fastboot in c:\ immagino devo scrivere una cosa del genere: "c:\fastboot flash recovery twrp.img" ?)
Il comando è giusto
fastboot flash recovery twrp.img
... premesso che il nome del file della Recovery sia twrp.img
per il problema della SD prova con "formatta SD" da fastboot.
-
1 allegato(i)
Quote:
ultimo125
Il comando è giusto
fastboot flash recovery twrp.img
se il nome del file è raro.ing
per il problema della SD prova con formatta SD da fastboot.
questa è la risposta de terminale...
Allegato 76208
-
Quote:
esse87
Dal telefonino nn sono riuscito a leggere bene la tua immagine, ma se l'errore è:
fastboot nn è un comando riconosciuto
... vuol dire che hai dato il comando nella cartella sbagliata, dove nn c'è fastboot
-
Quote:
ultimo125
Dal telefonino nn sono riuscito a leggere bene la tua immagine, ma se l'errore è:
fastboot nn è un comando riconosciuto
vuol dire che hai dato il comando nella cartella sbagliata, dove nn c'è fastboot
in "c:\fastboot" ho i file di adb e fastboot...non capisco :'(
edit: ora mi dice "cannot load twrp2.img"
-
Quote:
esse87
in "c:\fastboot" ho i file di adb e fastboot...non capisco :'(
edit: ora mi dice "cannot load twrp2.img"
nel terminale devi essere in c:\ fastboot e digitare fastboot flash recovery twrp.img
quindi c:\ fastboot\ fastboot flash recovery twrp.img
è chiaro ?
-
1 allegato(i)
Quote:
ultimo125
nel terminale devi essere in c:\ fastboot e digitare fastboot flash recovery twrp.img
quindi c:\ fastboot\ fastboot flash recovery twrp.img
è chiaro ?
si scusa ora è chiaro :-[
ma mi continua a dare errore..
Allegato 76213