Vabbè, non è neanche sicuro che ci sarà ufficialmente l'aggiornamento alla Sense 5 da parte di HTC, intendevo una Custom ROM con Sense 5 ufficiale, non più beta come quelle adesso in giro...
Visualizzazione stampabile
Comunque se a qualcuno può servire, vorrei comunicare che per eliminare la scritta moonshine dal bootloader, basta flashare una RUU aggiornata originale HTC. Dopo compare LOCKED ma con S-OFF (cosa stranissima, perchè non sapevo che flashando la RUU si ritornava LOCKED), dopo basta sbloccare di nuovo il Bootloader e flashare una recovery da fastboot... Poi vi dico che non ho problemi come wiwarez, perchè l'S-OFF mi funziona alla perfezione e non devo più flashare il boot.img da fastboot...
Ciao a tutti,
grazie alle vostre guide e al vostro supporto sono riuscito finalmente a cambiare il CID al mio piccolo One S (ex bloccato) da TIM. Ora sarà che è passata la mezzanotte, ma non riesco a capire cosa devo fare con l'ultimo punto della guida Reflash Kernel per il discorso del Wi FI?
Cosa e come va fatto (non sono riuscito a trovare la guida)?
Se installo direttamente l'ultima RUU Europea (ho CID HTC___001) esegue in automatico questo passaggio?
Grazie mille!
Sei sicuro di essere riuscito ad avere S-Off? Hai sicuro quel CID?
Ciao, grazie della risposta. Si ho ottenuto correttamente s-off, ho aggiornato il cid a quello europeo e poi installato la ruu Europa...e il WiFi non ha più problemi. Il bootloader è tornato locked, ma poco male il mio obiettivo era avere tutto debrand aggiornato.
Ma se dovessero uscire (magari) aggiornamenti ufficiali devo tornate s-on per aggiornare o funziona ugualmente?
Grazie e perdonate le domande da principiante
Inviato dal mio HTC One S
Non ti preoccupare, non devi ritornare S-ON, gli aggiornamenti ufficiali se ci saranno potrai farli senza problemi, adesso se sblocchi il bootloader e flashi una recovery modificata nel boot uscirà scritto unlocked ma non tampered, non so per quale assurdo motivo anche se funziona tutto alla perfezione, ho testato io personalmente... Invece se scegli di flashare una ROM modificata o un kernel non dovrai più flashare il boot.img da fastboot, ti basterà flashare il file zip da recovery con i dovuti wipe e factory reset... Adesso puoi fare tutto col tuo HTC One S, buona fortuna ;)
Aggiornato primo post, reso facoltativo il flash della T-Mobile unknown V 1.7.1 JB solo a coloro che non hanno una versione firmware supportata dal moonshine.
Come gia' scritto, chi ha gia' sul proprio One S una di queste versioni firmware(in realta' non credo moltissimi):
http://www.nextgenteam.it/imageup/Up...mooshineve.jpg
Non deve flashare per forza la T-Mobile ma puo' procedere saltando questo passaggio e scaricando la versione del moonshine corrispondente.
ciao a tutti!
scusate le domande ma non riesco a capire una cosa..pensavo che sbrandizzando il telefono (provengo da t-mobile) si rimuovessero i loghi iniziali di accensione le app preinstallate (posso anche capire che rimangano) potessero essere disinstallate! ho capito male io o c'è qualcosa che non va? (pensavo comunque di risolvere il problema installando una rom diversa)
inoltre (domanda da vergognarmi) quando eseguo un full wipe da twrp v2.1.6 mi da diverse opzioni (cache, dalvik, factory reset, battery stats, rotation, system, sd card) quale devo fare? e prima di ciò devo fare un backup della sd?
grazie a tutti delle eventuali risposte!
EDIT ok sono riuscito a fare il danno...ho provato a fare il wipe di tutte le voci e ora si blocca in accensione sulla scritta htc (schermata bianca)..riesco ad entrare in recovery e ho provato a fare il restore ma niente..sono proprio un noob :'( sapreste darmi qualche consiglio (oltre che comprarmi un iphone)?