https://www.dropbox.com/s/lrwv2yabaq3e8w3/Immagine.png, mo provo
Visualizzazione stampabile
comunque un errore strano ... la RUU è più recente della TUA ed il CID coincideQuote:
ERRORE [155~159]: ERRORE IMMAGINE
Uno di questi messaggi di errore verrà visualizzato quando si utilizza una RUU non corretta per aggiornare e la dimensione del file immagine è maggiore della dimensione della flash ROM. In questo caso, scaricare la versione RUU corretta e riprovare.
... Boooh Misteri di Mamma HTC !?!?!
io ho risolto partendo da una RUU più vecchia (ma ero S-OFF)
al max provaci anche TU ...
... ora la cerco io e ti posto il LINK !?!?!
EDIT:
VERSIONE: 2.31
Nome completo: RUU_Ville_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.31.401.5_Radio_1 .06es.50.02.31_10.09a.50.04L_release_275655_signed .exe
Versione radio: 1.06es.50.02.31
Versione android: 4.0.4
Versione sense: 4.1
Download: Link1
oppure questa ancora più vecchia !!!
VERSIONE: 1.78
Nome completo: RUU_Ville_U_HTC_Europe_1.78.401.2_Radio_0.16.31501 S.17_2_10.23.31501S.10L_release_258480_signed.exe
Versione radio : 0.16.31501S.17_2
Versione android: 4.0.3
Versione sense : 4.0
Download: Link1Link2
Prova a flashare la ruu manualmente
Allora dicevo estrai il rom.zip dal RUU e lo flashi da fastboot. Come fare.
Per estrarre il ROM.zip riprendo un post di luke.
poi prendi il file rom.zip e lo metti nella cartella dove hai fatboot.Quote:
se si ha windows, per estrarre il rom.zip dal RRU basta:
- avviare il RRU ed aspettare che si auto-estragga per poi aprirsi come ad avviare l'installazione (lasciarlo avviare e non fare altro)
- una volta che viene avviato e visualizzato l'installer del RRU non chiuderlo
- recarsi nella cartella TEMP per proprio profilo utente, solitamente è in "C:\Users\<user name>\AppData\Local\Temp" (abilitare la visualizzazione di file nascosti)
- all'interno di questa cartella vi è il file rom.zip
Da qui esegui questi Comandi:
Ti appaiono un pò di scritte a video e ad un certo punto di dice di rieseguire lo stesso comando immediatamente tu allora fai di nuovocodice:fastboot erase cache
fastboot oem rebootRUU
fastboot flash zip rom.zip
Vedi scorrere il flash di tutte le partizioni e dopo poco il cellualre si riavvia lindo e pinto.codice:fastboot flash zip rom.zip
P.S. Il flash del RUU cassa tutto ma proprio tutto.
innanzitutto grazie, mo seguo le tue indicazioni. cosa vuol dire "cassa"? elimina? se si beh io ho fatto un backup di titanium e dovrei potermi riprendere la roba, no?
EDIT: https://www.dropbox.com/s/lrwv2yabaq3e8w3/Immagine.png
non va a finire come da te descritto, al primo fastboot flash zip rom zip mi da un errore, e se replico il comando idem, dopo che la scritta sending è rimasta per un po'. non ho spento ne nulla, per adesso il terminale è ancora con scritta htc grigia,
EDIT 2: provato a riscaricare la ruu che magari era corrotta, nada, stesso errore. scarico la prima ruu linkata da Ultimo125, è un binary file però, che ci devo fare? non posso eseguirlo mi risulta
EDIT 3: Sono riuscito a flashare da fastboot la 2.31 indicata da ultimo, passando poi con l'eseguibile della 4.16 fa un po' di procedura ma poi sempre errore. Provo a fare con fastboot anche questa
EDIT 4: Nada, mi sono arenato alla versione prima e non riesco a procedere, domani ci riprovo, magari con qualche altro suggerimento, notte :)