grazie Kalel77 c'elo fatta..............per adesso tutto funziona bene....grazie di nuovo
Visualizzazione stampabile
ho questa rom ma ancora non ho tempo per smanettare..ho installato anche xposed senza approfondire però. Intanto ditemi, ci sono novità? Kernel? Nuovi moduli particolari?
Bene, mi fa piacere goditela;) per i ringraziamenti c'e' il tasto thanks comunque:(
se dai un' occhiata in sezione hos :o c'e' l' ElementalX 6.0
Ragazzi io arrivato al punto della guida in cui dovrei flashare il file "firmware.zip" il prompt dei comandi mi restituisce un errore: " FAILED: remote 99 unknown fail"... I Need Help!
Hai seguito la guida manuale?
Credo di aver brickato, ho fatto un nuovo topic se potessi aiutarmi li te ne sarei eternamente grato!
Ho un problema ho ottenuto i permessi di root e ora stavo procedendo con l'S OFF ma il mio imei è formato da 7 cifre non 8
come faccio ?
Devi sostituire anche lo 0 che hai a capo! Comunque fammi sapere se riesci a procedere, io sono bloccato un pò più avanti!
seguendo la guida per il supercid che si trova sul forum androidiani:
[CUT]
...
8 - in corrispondenza della riga di sinistra dove trovate il valore 210 ( colonna Offset ) vedrete sulla destra gli 8 caratteri HTC__00X ( x sta per un numero ) oppure TIMXXXXX o VODAPXXX (dato che il Vs. tel è brandizzato, dipende dall'operatore) seguiti da altri numeri che è il vostro numero IMEI.
9 - EVIDENZIATE SOLAMENTE I PRIMI 8 CARATTERI che dovete andare a sostituire SEMPRE CON ALTRI 8 CARATTERI
[CUT]
praticamente il tuo cid ora è TIM__401 (gli underscore sono 2)
Avevo capito male io devo cambiare solo TIM__401 in 11111111 io pensavo solo i numeri dopo non le lettere o i 2 underscore
nel tuo caso le 8 cifre del cid partono da TIMxxxxx
quindi TIM__401 (8 caratteri) diventa 11111111 (8 volte 1), i valori prima e dopo il cid non li devi modificare
Ho modificato il file ma adesso non riesco a vedere se la procedura è andata a buon fine tramite fastboot usb inserendo il comando adb reboot bootloader mi dice device not found
Edit
Sono riuscito a controllare ma non me lo cambia il cid resta sempre TIM__401 ho eseguito tutto come da guida ma non lo cambia ho provato già 2 volte come faccio a risolvere ?
si scusa hai ragione ma credo di aver capito il perché visto che con il mio è andato tutto liscio solo una cosa non riesco a reinstallare la rom spiego meglio una volta installato il firmware ho aspettato che il dispositivo si avviasse per rimettere la rom ma non me la fa trasferire sul dispositivo mi dice che ha smesso di funzionare e mi da come memoria 2,11 GB totali e liberi 1,64 come mai ? o_O il dispositivo funziona e ho anche controllato li che la memoria è 16GB totali liberi solo 1,64 GB e ho 13,99GB di altro ma non riesco a vedere cosa sia se ci clicco sopra mmm
Edit risolto il problema della memoria ma adesso non mi legge più il dispositivo quando lo collego, ho reinstallato la rom come da guida facendo il wipe full tramite aroma o devo farlo da recovery ? :tsk: perché tutte a me?
si ho reinstallato la rom e adesso va tutto bene :)
Con il mio ONE S ho installato tutto perfettamente anche se per farlo ho dovuto installare la rom, il firmware 2 volte (perché dava problemi di memoria) altre 2 volte la rom (perché non mi si collegava più al pc) e infine 2 volte il kernel xD
Stato:
Hboot 2.16.0000
Radio 1.20.50.05.16
Invece con il One S del mio amico con brand Tim sono alla guida per S-OFF Moonshine e non so che kernel Ri-flashare mmm non c'è scritto :grat:
Qualcuno puo' dirmi se cercando di ripulire la cache con qualsiasi app, gli risulta memoria da liberare o meno?
Io da quando ho la maximushd, non mi risulta mai cache da ripulire!o_O
Ragazzii anche io oggi volevo installare questa nuova custom rom!!
Ma ho paio di dubbi..
Il mio htc one s s4 al momento ho installato la viper 2.2.0, s–off, kernel elementalx5
Per poter installare tutto da dove devo inizoare??
Succede niente se ho il kernel cambiato?? Devo ripristinare qualcosa? O parto direttamente con ciò che dice la guida?? Grazie mille!!
ragazzi che vuol dire qui??
SENZA USARE IL FILE INSTALL FIRMWARE.BAT
INSTALLATE PRIMA DI TUTTO
LA ROM MaximusHD
Quindi:
Scaricare la ROM e posizionarla sulla SD-CARD.
Riavviare in Fastboot mode (Power + Volume Giù)
Entrare in recovery.
Selezionare "Choose zip from sdcard" e selezionare il file della ROM
Seguire gli step suggeriti da AROMA
Dopo l'installazione è necessario riavviare il cellulare in fastboot mode.
Ora bisogna installare il firmware 4.2.2.
Scaricare il seguente package:
(Nota che fastboot.exe non è compatibile con Windows 8/8.1, c'è bisogno di XP/Vista/7)
Connettere il cellulare al PC
Estrarre il package da qualche parte sul pc
Apri un Promt di comando CMD e raggiungi la cartella estratta
da dove inziio allora??
il fullwipe quando lo devo fare??
il backup lo faccio prima dell installazione?
non mi sono chiari questi passaggi! non vorrei fare cavolate...
purtoppo faccio queste cose motlo di raro e dimentico tutti i passaggi ogni volta....:(
Fai prima il Backup, il full wipe lo fai quando installi la rom c'è scritto quando avvii aroma
Segui attentamente la guida al post e vedrai che andra' tutto bene.
- fai il backup della rom che hai installato attualmente e successivamente copia tutta a la SD sul PC.
- installi la maximusHD e dopo senza riavviare vai in fastboot mode e seguendo la guida aggiorni il firmware e metti la nuova TWRP 2.6.1.0.
- Aggiornato il firmware, avvii la rom maximus, ci copi dentro la SD di nuovo lo zip della MaximusHD, riavvii in recoveri e riflashi da 0 la rom.
- finito
ragazzi ho effettuato il download dalla prima pagina!
ora mi ritrovo un file di 670mb = HTC_One_S_-_MaximusHD_10.0.0
e un file di 46m = Install Package
nella guida dice copiare la rom ma la trovo dentro la cartella install package? che nome ha?? TWRP o firmaware???
non si capisce! scusate
scusate il miss understand.... dovrebbe essere il file da 670mb la rom giusto??
ragazzi ho fatto il flash della rom .... ma come faccio a capire che ha finito??
io dopo aver fatto tutti i passaggi passo passo... selezionato italiano ecc.... arriva all installazione... neanche 5 secondi di caricamento e si riavvia! ora posso fare il resto sicuro?? non è che non mi ha installato nulla!! come verifico?
RAGAZZI sono riuscito a flashre tutto... ora mi ritrovo con il tel fermo nella schermata htc bianca con i sottotitoli rossi... non va avanti!
ho fatto il riavvio forzato e sono entrato nel fastboot.... mi trovo hboot 2.16.0000 e radio 1.20.50.05.16
ma il tel non parte!!!! come se non carica nessun software! che succede....
AIUTOO RAGAZZI!!! non parteee ho seguito tutto alla letteraaa
Quanto resta fermo sulla schermata bianca? Il primo boot può essere lungo
fin ora ho atteso 5 minuti e non partiva.... e riavviavo... dici che devo aspettare di piu?? a me sembra proprio morto li.... i passaggi che ho fatto sono stati:
1 copiato rom su sd
2 flashato da recovery
3 eseguito i comandi per il firmware da CMD (tutto ok)
4 eseguito comando per la twrp nuova (tutto ok) r
5 riavviato...... e bloccato su htc (this build is for purpose development....)
se entro in fastboot trovo cmq le versioni radio ecc cambiate!
se vado su mount non mi riconosce la memoria sd....
non vorrei che ho dimenticato a ricopiare il file rom?
Lascialo li, secondo me è tutto ok, prova ad aspettare una 20ina di minuti magari...
dici tutto questo tempo?? il fatto è che non vorrei non ha flashato bene la ROM!! perche come scrivevo prima, il flash rom lo vedevo arrivare al 2 e poi si riavviava il tel.......o_O
sono riuscito a reinstallare la rom e rifare tutto il resto tramite prompt dei comandi..
sta cariccando speriamo bene!!
Ragazzi tutto bene funziona!!! :):D
fantastica!!!
Che avevi sbagliato quindi?
Stai attento, io ho fatto il tuo stesso errore ma così la rom viene installata male, controlla se tra le app nel drawer hai super user! Se non ce l'hai devi rifare tutto perché funziona male... Io non capivo cosa avevo sbagliato, era che dopo averla flashata 1 volta devi riavviare PER FORZA in recovery mode, lo fai dal pc facilmente, e flashare un altra volta la rom... Prima la batteria faceva schifo e funzionava male in generale...
ormai la uso da più di una settimana..ho tantissime app e va benissimo
Ragazzi, mi appresto ad installare la MaximusHD, ma prima vorrei che mi chiariste dei dubbi.
1 - Fin'ora ho seguito le procedure (sblocco bootloader, recovery, permessi di root, supercid e S-OFF) con il mio mac ed è andato tutto a buon fine. Posso procedere con il Mac anche per installare la rom o c'è qualche programma in mezzo che potrebbe essere only windows? (tipo Aroma...?)
2 - dove dice:
- Scaricare il seguente package:
(Nota che fastboot.exe non è compatibile con Windows 8/8.1, c'è bisogno di XP/Vista/7)
Non vedo nessun link, ma ho notato che nel link del download della rom, sotto c'è un altro file: "package" di circa 45 MB... è questo?
3 - dove dice:
Sempre in RUU mode
Che vuol dire che devo essere in RUU mode?
4 - il full wipe lo devo fare dopo che ho seguito la guida per isntallare la rom la seconda volta?
Grazie!
1 - puoi proseguire tranquillamente.. AROMA è un'interfaccia touch che si avvia sul cellulare, il pc non c'entra
2 - Si è il file di 45mb... occhio che fastboot è per windows, devi usare sempre quello per mac che hai usato finora
3 - gli ultimi due comandi prima del punto 3 sono. Il comando fastboot oem rebootRUU è quello che avvia la Ruu modecodice:fastboot oem rebootRUU
fastboot flash zip firmware.zip
4 - full wipe prima della seconda installazione :)