Salve ragazzi, ma anche voi avete il problema delle strisce sottili sul display quando siete sulla fotocamera in una stanza con luce soffusa? Si presenta anche su sfondo rosso vivo in parte, per il resto tutto ok.
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, ma anche voi avete il problema delle strisce sottili sul display quando siete sulla fotocamera in una stanza con luce soffusa? Si presenta anche su sfondo rosso vivo in parte, per il resto tutto ok.
E dopo aver montato l'elementalX 6.4 lo smartphone all'improvviso si blocca: prima ha cominciato a segnalare un bug con l'app dei Messaggi (stock), poi si spegne completamente e nel momento in cui provo ad accenderlo mi si accende l'illuminazione dei pulsanti soft-touch... Ho giá fatto un wipe(cache e dalvik) ma non ho risolto niente..... Provo a reinstallare tutto da capo... :$
Inviato dal mio G3 usando Androidiani App
Ragazzi vorrei cimentarmi nell'aggiornare il mio htc one s all'ultima versione di android la più stabile possibile. Mi suggerite questa rom oppure ce ne sono di più valide al momento?
Grazie anticipatamente a tutti gli uomini di buona volontà
per HOS la più stabile rimane la MaximusHD
è risultato di una ROM HTC originale ma mai pubblicata Ufficialmente
fortunatamente "trafugata" prima che HTC decidesse di non aggiornare più il ONE S
vi sono ROM più aggiornate ma non credo sia affidabili come questa !
PS ovviamente leggi bene i PreRequisiti e come eseguire l'aggiornamento del Firmware prima di Installare la ROM !!
Io ho provato la sense 5.5 per 2 mesi, ma sinceramente sono tornato a questa che è la migliore al momento..
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Ciao Ultimo! Io al momento, ho su la cyano oneplus one, ma senza la SENSE non riesco proprio a stare.. Quindi, sarei propenso a tornare alla Maximus o nel caso, passare alal Liberty, con sense 6. La Maximus, è comunque la migliore? E, nel caso volessi passare alla Maximus, mi basta copiarla sulla SD e flasharla, o fare qualche procedura particolare (ho HBOOT 2.16)?
Se hai già Hboot 2.16 sei apposto !!
copi la ROM sulla Memoria Interna, Full Wipe e Flash della ROM !!
nonostante la Liberty sia una ottima ROM, e pur sempre un adattamento da una ROM che non era destinata al HOS
diverso il discorso della MaximusHD che rimane a tutti gli effetti una ROM Ufficiale ma mai distribuita Ufficialmente !!!
Ho un problema, che adesso proverò a spiegare. Dopo qualche settimana con la cyano, sono ritornato alla maximus (la sense è unica e non poso farne a meno), ma ho notato un problema, mai verificatosi prima (premetto che prima della cyano, ho avuto la maximus per almeno 5-6 mesi). In pratica, collegandomi alla mia linea wifi, noto un notevole rallentamento della linea adsl, come se fossero collegati decine e decine di dispositivi. Addirittura, non riesco ad aprire pagine web, causa lunghi caricamenti.. Appena stacco il WiFi, tutto ritorna alal normalità. Come posso risolvere il problema? Ho provaro a flashare di nuovo la ROM, ma non si è risolto nulla.. :(
Ragazzi, qualcuno ha notato un malfunzionamento nel multi-touch durante i giochi? Per la precisione, oltre le due dita non rileva, non c'è modo di giocare con tre dita! Il punto è che i gesti multi-touch nativi della ROM mi funzionano.-.
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Salve, dove posso trovae il kernel stock della maximum da flashare?
Scusate ma come si scarica la ROM? Non riesco ad utilizzare mega da cellulare...da pc è uguale?
Nessuno sa aiutarmi?
Vorrei chiedere se per installare questa ROM è richiesta una recovery in particolare, perchè la TWRP 2.8 non vede in nessun modo lo zip che ho inserito nel telefono per il flash...
Sì ho hboot 2.16, quindi dovrei usare quella modificata di LLabTooFer che trovo nel primo post giusto?
Faccio casini se la flasho direttamente sopra la 2.8?
Nel secondo passaggio per l'installazione della ROM, devo cmq riflasharla?
Scusa le domande ma non è molto chiara la procedura...
Niente da fare, il prompt mi restituisce questo errore:
C:\fastboot>fastboot flash zip TWRP_2.6.1.0_ville_4.2.2.zip
sending 'zip' (8835 KB)... OKAY [ 1.344s]
writing 'zip'... FAILED (remote: not allowed)
finished. total time: 1.375s
Al momento sono con la Android 4.2.2 e Sense 5 Stock che ha dei grossi malfunzionamenti, per questo volevo passare alla Maximus.
L'ho reinstallata daccapo in modo tale da ritrovarmi con la recovery stock e flashare quella di Llab, ma sorpresa... ora ho la 2.6.1.0, l'avrà fixata durante la nuova installazione? Ad ogni modo ora vedo se mi riconosce lo zip e procedo con l'installazione della Maximus
Sono riuscito a completare l'installazione, speriamo vada meglio con questa rom...
Ad ogni modo, so che è un terminale "vecchio", però per chi come me si approccia al modding dopo lo scadere della garanzia, per quanto riguarda questa ROM consiglierei di aggiornare il primo post e inserire nella procedura in maniera obbligatoria di utilizzare sin dal principio la recovery modificata di LlabTooFer, altrimenti con una recovery più recente è impossibile installare questa ROM e la procedura diventa molto più macchinosa.
Non è per essere pignolo ma credo possa essere utile specificarlo!
È un terminale vecchio si, ma sinceramente io sono passato alla CM11S KitKat 4.4.4 con tema Dark Material e ti posso assicurare che va semplicemente una bomba ed è bellissimo anche esteticamente, non rimpiango la Sense tranne che per Blinkfeed che ho sostituito con l'app Feedly dello store, fidati.
Funziona tutto, batteria nella media e l'audio in chiamata è nettamente superiore alla Maximus [emoji6]
Io da quando ho provato la Sense non riesco più a tornare ad altro, la trovo la più curata esteticamente ed è leggera come interfaccia. Se proprio devo trovargli un difetto, è proprio Blinkfeed che non mi permette di seguire tutti i blog che vorrei, ma ho anche io già rimediato da tempo con feedly.
Essendo però un amante dei temi scuri, ti ringrazio del consiglio e vado a vedermi la CyanogenMod, mi ha sempre dato grandi soddisfazioni con altri terminali :)
Ciao ragazzi, volevo tornare alla maximus dalla cm 11 e ho dovuto passare da hboot 2.15 a 2.16 ma ora il telefono va solo in recovery perchè non ha alcuna rom al suo interno, e quando faccio "mount" il computer vede solo 48.6 mb e non posso mettere la maximus.... ho provato ad usare adb sideload ma niente... sapreste aiutarmi?? grazie, ps ho twrp 2.6
Potresti provare a flasharla direttamente da computer, ma sinceramente non ricordo l'istruzione, se non ricordo male, o nei vecchi post di questo topic o in quello della sense 5.5 dovresti trovare il comando...qualcuno si era trovato nella tua stessa situazione
Altra alternativa, installi la ruu della sense stock e poi flashi questa
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Si con il metodo ADB sideload.
Ma sicuramente non ha seguito un passaggio richiesto per la corretta installazione. Ricontrolla il primo post per tutte le info e requisiti.
Eh ma io non vengo dal cellulare stock, bensì dalla cyanogen11 quindi la procedura di installazione dovrebbe essere diversa (credo?). :/
Io avevo un problema simile, non riuscivo a inserire la rom nello smartphone. Ho risolto proprio come dice Galfin:
Cioè ho riflashato la RUU stock Sense 5 e sono ripartito daccapo, mantenendo bootloader sbloccato, ed s-off.
Per quanto riguarda questa ROM, purtroppo ho ancora il problema del consumo, da Alimentazione vedo che Sistema Android utilizza oltre il 50% della batteria. Consigli?
P.S. Servizi Google (eccetto Play Store, localizzazione) già disattivati.
E come faccio ad installare la ruu? O meglio; ci sono dei requisiti? Io attualmente ho hboot 2.16 e non so di preciso che kernel ho, in ogni caso non quello stock.. Forse bubba o bulletproof .. C'è un modo per saperlo?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=403456
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Buondì!
Volevo solo ringraziarvi tutti... Finalmente mi sono deciso a "mettere mano" al mio One S, e seguendo le guide passo per passo sono riuscito a fare tutto senza intoppi. La MaximusHD è ottima, il telefono funziona benissimo ed ha avuto quella "rinfrescata" che volevo dargli già da un po'.
Grazie e buone feste a tutti!
Ragazzi mica per caso c'è una specie di localizzatore sulla versione stock della Maximus? Me l'hanno rubato e vorrei provare a rintracciarlo...
Inviato dal mio G3 usando Androidiani App
Ciao a tutti i membri dello staff.
Vi scrivo perchè vorrei tanto provare ad installare la Maximus HD in quanto sono un po' stufo del look della sense 4+. Ho un HOS full stock con jb brand vodafone.
Ho cercato di leggere le informazioni su come installare la rom e numerose pagine di questa discussione. Poi ho scoperto che adesso sarebbe possibile installare la maximus su firmware con hboot 2.15 grazie alla patch di bilal liberty.
Quindi suppongo che non devo più flashare alcun firmware dopo l'installazione con Aroma. E dunque, correggetemi se sbaglio, i passi che dovrei affrontare per installare la Maximus sono questi, nell'ordine:
1) Sbloccare bootloader, installare la twrp (più recente), fare root, portarlo in S-Off (quale pratica mi consigliate per s-off?)
2) Impostare il superCID: è necessario? io sono VODAP102
3) Caricare la rom sulla SD del telefono, riavviare in recovery e installare la rom
4) Poi installare subito la patch di bilal per hboot 2.15
5) Riavviare e godersi la Maximus.
Domandona: io ho la partizione Radio stock, cioè la 1.15. Aroma mi aggiorna anche la Radio o devo flasharla io?
in sostanza che differenza c'è tra radio 1.15 e radio 1.20? E' necessario farlo?
Ultima domanda? Dopo ormai 2 anni di esistenza di questa Maximus mi sapete dire come va? Ne vale la pena? Ha qualche bug? Fa funzionare male il telefono?
Non vorrei aggiornare ad una rom che mi possa portare anche un solo svantaggio.
Per chi l'avesse provata, quella RUU con sense 5 android 4.2.2 ufficiale postata da kalel che in teoria dovrebbe essere un upgrade mai distribuito da htc è meglio o peggio della Maximus?
Grazie, scusatemi se vi ho affogato di domande. Vi prego rispondetemi, sono molto curioso della maximus ma ho sempre evitato di aggiornare al firmware 2.16 perchè se mai sarei dovuto tornare indietro avevo paura di fare danni. Il telefono mi serve come il pane per lavoro e non mi va di rovinarlo, mi piace moltissimo, anche se penso che non comprerò mai più un HTC.
Grazie a tutti ancora.
Graziano
Guarda che io sappia devi passare ad hboot 2.16 per maximusHd almeno nella guida presente sul forum(quella della rom, per evitare i problemi di spazio nella memoria del telefono)
Non sono aggiornato sulla patch che hai citato, quindi non so dirti molto.
Comunque per essere chiaro devi mettere la recovery-root-e fare s-off che ovviamente devi fare quella con SuperCID in quanto brand vodafone.
Dopo di che puoi installare da Aroma la MaximusHD semplicemente mettendola nel telefono e avviandola da recovery twrp
Questa Rom è priva di bug, la batteria è sicuramente meglio della stock e non c'è nessun tipo di differenza con la RUU ufficiale(ovviamente con quest'ultima non hai root e nient altro, quindi a mio parere ci perderesti molto)
La radio non è d'obbligo. Puoi lasciare la 1.15 , aroma se non sbaglio chiede se vuoi fare un aggiornamento o rimanere a quella. Ovviamente quella più aggiornata migliora la ricezione del telefono e molto altro, ma è molto buona anche la 1.15.
Questa è la classica rom super stabile e senza bug, quindi se devi passare a qualcosa che non ti rovina il cellulare o non ti da problemi questa è affidabile.
Certo la procedura non è molto semplice se sei alle prime armi, quindi assicurati di essere in grado di eseguire i vari passaggi e soprattutto seguili alla lettera.
Ps. se poi non ti piace questa Rom puoi sempre cambiarla con altre quando sei s-off o puoi rimettere la stock e riportare il telefono come quando comprato.
Spero di averti risposto in parte :)
Il mio timore sarebbe proprio riportare il telefono a stock.. Sono abbastanza esperto, sempre molto scrupoloso ma ho paura dei brick.
Se dovessi ritornare a stock poi tra l'altro dovrei vedere se riesco ancora a reperire online le RUU.
comunque sia grazie TheAnto, sei stato molto chiaro.
Ci penserò..
Ancora una domanda se posso. Qual'è la procedura migliore per fare S-Off tra quelle che si vedono in rete? (moonshine, facepalm, etc etc)
E poi il cid lo modifico dopo aver fatto S-Off vero? Perchè ho notato che c'è anche una procedura di modifica esadecimale di alcuni file, ma mi sembra un po' rischiosa.
Grazie ancora