No però per full wipe, a quanto ne so, si intende anche wipe del sistema oltre a quelli che hai citato.
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
No però per full wipe, a quanto ne so, si intende anche wipe del sistema oltre a quelli che hai citato.
Giusto per fare chiarezza:
come è facilmente intuibile, la partizione "system" è quella dove risiede il sistema (e le app di sistema già preinstallate), mentre la partizione "data" è dove vengono salvati tutti i dati, le app installate successivamente e le impostazioni personali.
Se si esegue un full wipe da Recovery (senza scegliere manualmente cosa) in automatico verrà eseguito un wipe data, cache e dalvik cache senza wipe system che rimarrà integro, per cui potrai riavviare il sistema che risulterà "vergine" come ad un primo avvio ... se si esegue anche un wipe system il telefono non potrà avviarsi mancando il SO.
la differenza tra hboot 2.15 e 2.16 è che la memoria viene gestita in modo differente (ma sempre in partizioni) ... mentre prima le dimensioni dello spazio dedicato al sistema era predefinito tipo 500 Mb su 16 Gb complessivi, ora in teoria puoi occupare anche tutti i 16 Gb per system ;)
... purtroppo però con Hboot 2.16 non possiamo più montare la SD da Recovery, da lì la necessità di copiare prima lo zip su SD ...
[quote name="eskevile89" post=5900008]No però per full wipe, a quanto ne so, si intende anche wipe del sistema oltre a quelli che hai citato.
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App[/QUOTE]
Giusto per fare chiarezza:
come è facilmente intuibile, la partizione "system" è quella dove risiede il sistema (e le app di sistema già preinstallate), mentre la partizione "data" è dove vengono salvati tutti i dati, le app installate successivamente e le impostazioni personali.
Se si esegue un full wipe da Recovery (senza scegliere manualmente cosa) in automatico verrà eseguito un wipe data, cache e dalvik cache senza wipe system che rimarrà integro, per cui potrai riavviare il sistema che risulterà "vergine" come ad un primo avvio ... se si esegue anche un wipe system il telefono non potrà avviarsi mancando il SO.
la differenza tra hboot 2.15 e 2.16 è che la memoria viene gestita in modo differente (ma sempre in partizioni) ... mentre prima le dimensioni dello spazio dedicato al sistema era predefinito tipo 500 Mb su 16 Gb complessivi, ora in teoria puoi occupare anche tutti i 16 Gb per system ;)
... purtroppo però con Hboot 2.16 non possiamo più montare la SD da Recovery, da lì la necessità di copiare prima lo zip su SD ...[/QUOTE]
Perfetto, quindi la partizione "SDcard" continua ad esistere, passerà dai circa 10 Gb disponibili su 2.15 ai circa 12 Gb disponibili su 2.16, ma siamo liberi di riempirla sia con installazione delle apps, sia con i dati.
si si solitamente si preferisce consigliare un FULL WIPE quindi compreso di system !!
ciò che volevo evidenziare io era il fatto che
se da Recovery (TWRP) si tappa su WIPE poi su "Advanced Wipe"
e si spunta le varie opzioni "Dalvik Cache" + "System" + "Cache" + "Data" si esegue un FULL WIPE
altrimenti se NON si sceglie "Advanced Wipe" e si fa scorrere direttamente il cursore
viene eseguito un WIPE soltanto di "Dalvik Cache" + "Cache" + "Data" lasciando integro "System"
e mi pare che anche da AROMA se si sceglie un FULL WIPE la partizione system rimane integra !!!
Domanda: Ma per chiudere tutte le schede del multitasking non c'è un modo veloce, invece di fare lo swipe su tutte? Grazie.
Nel modulo sense 5 toolbox è presente un'opzione per chiudere tutte le app recenti con un pinch out (2 dita a chiudere).
Più che un pinch out è uno swipe verso il basso sulla schermata app recenti, e Si chiudono tutte.
buono a sapersi!
Ma con l'ultima versione di toolbox non c'è più l'opzione della memoria RAM nelle app recenti?
ciao, io ho lo stesso problema, ma ho fatto downgrade perchè devo cambiare rom, ma dato che si sono ripristinati tutti i dati è anche rimasta la spunta su fastboot, quello che nelle impostazioni fa riaccendere il cell velocemente.... come faccio dato che non posso piu neanche entrare nelle impostazioni ??
Ciao ragazzi secondo voi con questa ROM conviene installare il kernel elementalx e se sì quale versione?
C'è un modo per aggiungere le sottoscrizioni del forum androidiani su blinkfeed?
Ma perché con questa rom il mio cel non va più in roaming? Con altre rom agli stessi punti dove la 3 non prende mi va in Tim mentre con questa rom perde il segnale 3 e basta. Qualcuno riscontra lo stesso problema? Grazie a
Ciao a tutti... Avrei bisogno di alcuni consigli su questa ROM(provengo da una ROM stock quindi qualsiasi paragone sarebbe da fare con questa):
1) Ci sono miglioramenti a livello di batteria?
2) L'intensità del segnale che riscontrate è uguale? (ho fortissimi problemi con la TIM , basta muovermi di 2 cm e il segnale scompare (in particolare in casa e ufficio)
3) La ROM è perfettamente stabile?
1) in termini di autonomia direi che ci sono dei miglioramenti (ma non sperare nei miracoli) :D
2) riguardo alla ricezione direi che questa ROM con la sua Radio (1.20.50) è molto buona (ma non sperare nei miracoli) :D
... ma lo era già con la versione Radio precedente (1.15.50) dovresti dirci attualmente quale Radio hai !?!?
3) la ROM è "Magnificamente" stabile ... direi che "Pare un Miracolo" !!!
2) non ho idea della Radio.... Ho una stock aggiornata regolarmente, solo che comincia a creare piccoli problemini (scarsa ricezione, lag pesanti con app stupide) e quindi ho deciso di dargli nuova linfa. La procedura l'ho letta parecchie volte nel corso del tempo e spero di averla fatta mia.... Grazie :)
Ciao Ragazzi, sto provando ad installare questa ROM ma non riesco ad ottenere S-OFF.
Il primo punto: 1) Sbloccare il bootloader , installare la recovery e effettuare il root : https://www.androidiani.com/forum/htc...ot-relock.html è OK.
Ho il bootloader TEMPERED e UNLOCKED .
Non riesco a superare il punto 2: 2) Impostare il supercid ed ottenere l' S-OFF :[GUIDA][S4] S-Off su One S ;
Ho provato i metodi 1 - 3 -5 senza risultati.
Al punto 1 la differenza è l'errore : "FAILED (remote: 92 supercid! please flush image again immediately)” .
io mi trovo con 99 e non con 92 .
Qualcuno conosce un'alternativa per chia ha il 2.15 ?? Forse è quello il problema.
Ho HTC ONE S (S4-ville) Rom Stock e permessi root, bootleader sbloccato con procedura HTCdev.
Il mio HBOOT è il seguente:
VLE PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-2.15.0000
RADIO-1.11.50.05.28
OpenDSP-v31.1.0.45.0815
eMMC-boot
Dec 14 2014,17:10:57:-1
Ragazzi ho problemi con il gps con questa ROM...non aggancia nessun satellite anche dopo una mezz'ora o più con GPS attivo...
Salve a tutti.
Innanzitutto vi volevo ringraziare perchè grazie alle guide di questo forum sono riuscito a: sbloccare il bootloader, mettere la recovery, ottenere il root, il S-off ed il SuperCID senza fare danni al mio One s...rotfl
Dunque, io ho l' HBOOT 2.15, per flashare questa rom devo fare l'upgrade a 2.16?
La procedura per fare ciò è quella descritta dalla riga: "Ora bisogna installare il firmware 4.2.2." fino a: "la procedura impiegherà circa 30 secondi (About 31.287s)", giusto?
Inoltre volevo chiedere se flashare la TWRP 2.6.1.0 potrebbe causare problemi visto che ho gia flashato la 2.7 quando ho sbloccato il bootloader...:-[
INSTALLAZIONE SENZA USARE IL FILE INSTALL FIRMWARE.BAT
- Scaricare la ROM e posizionarla sulla SD-CARD.
- Riavviare in Fastboot mode (Power + Volume Giù)
- Entrare in Recovery.
- Selezionare "Choose zip from sdcard" e selezionare il file della ROM
- Seguire gli step suggeriti da AROMA
AROMA:- Dopo l'installazione è necessario riavviare il cellulare in fastboot mode.
- Ora bisogna installare il firmware 4.2.2.
- Scaricare il seguente package: Install Package.rar
(Nota che fastboot.exe non è compatibile con Windows 8/8.1, c'è bisogno di XP/Vista/7)- Connettere il cellulare al PC
- Estrarre il package da qualche parte sul pc
- Apri un Promt di comando CMD e raggiungi la cartella estratta, poi digita
Se dà un errore, vedrete le seguenti scritte:codice:fastboot oem rebootRUU
fastboot flash zip firmware.zip
in tal caso rifarlo di nuovo!codice:FAILED (remote: 90 hboot pre-update! please flush image again immediately)
finished. total time: 5.291s
la procedura impiegherà circa 30 secondi (About 31.287s)codice:fastboot flash zip firmware.zip
- sempre in RUU mode digitare:
codice:fastboot flash zip TWRP_2.6.1.0_ville_4.2.2.zip
- quindi
codice:fastboot reboot oem
- Il dispositivo verrà riavviato, aspettare che il PC lo veda collegato
- e copiare la ROM nuovamente sulla SD.
- Ripetere l'installazione della ROM con Aroma installer, effettuando un full-wipe.
- Congratulazioni, ora hai Android 4.2.2 and Sense 5.0
Enjoy
Solitamente il primo flash della ROM si eseguiva con la TWRP 2.3.3.0 (straconsigliatissima su Hboot 2.15)
successivamente verrà sostituita con la TWRP 2.6.1.0, consigliata per la MaximusHD !!
Domanda: quando cerco l'aggiornamento ota, lo trova, lo scarica, si riavvia ed entra in recovery. Ma non dovrebbe fare da solo? Ovviamente se rebootto non è aggiornato. Ovviamenteb la mia ignoranza non ha limiti. Help?
Da recovery entra nella cartella download, lo trovi li
Ragazzi secondo voi mi conviene flashare l'elemental come kernel, mi interessa il blinking delle luci per le notifiche. È meglio o peggio del kernel della maximus?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Grazie, per flasharlo basta solo mettere lo zip e poi flash da recovery, giusto? Non perdo niente?
Ciao! Ho installato anche io questa Rom, nei primi giorni ho notato un importante battery drain (in stannd-by è passato dal 95% al 69% in 3 ore) poi assestatosi (Kernel stock). Il problema attuale riguarda i video sia su youtube che online, riesco a snetire l'audio ma non vedo le immagini... C'é qualche fix che mi sono perso?
Ragazzi ho flashato l'elemental s 7 ma non funziona più la fotocamera, è capitato anche a voi?
Mi correggo l'elemental 7 credo sia soltanto per Android 4.3 e superiori, non avevo letto bene...
ciao ragazzi, sul mio dispositivo ho auesta rom, ho installato xposed e i moduli sense 5 toolbox in piu ho flashato il pacchetto per modificare le icone wireless e batteria della barra di stato in stile sense 6. oggi invece ho installato il modulo tinted status bar, funziona bene ho solo un problema con l'icona segnale che mi compare sempre in blu nonostante che su sense 5 toolbox ho messo come colore icone della barra di stato in bianco...come posso risolvere questo problema dell'icona blu del segnale?
voi riuscite ad aggiungere i feed rss a blinkfeed? Perchè io ho seguito la procedura di aggiungerli tramite il browser stock ma non appena vado sulla pagina dell'rss mi compare il messaggio di google reader dicendo che non esiste più ecc.. :-[
Buongiorno a tutti, scusate se pongo una domanda idiota ma e' la prima volta che install una rom e non vorrei commettere errori.
il telefono dovrebbe essere nelle condizioni giuste, s-off, root etc..
come recovery e' installato TWRP 2.8.0.1
ora ho copiato la rom nella sd lasciandolo I file zippati.
nella guida si dice "•Selezionare "Choose zip from sdcard" e selezionare il file della ROM"
ecco in TWRP non trovo questa opzione(vista pero' su CWM), quindi non so che opzione scegliere per avviare tutta la procedura.
se vado su install e scelgo la rom zippata mi compare il messaggio
this operation may install incompatible software and render your device unusuable.
folder: /internal_sd
file to flash:
HTC_One_S_-_MaximusHD_10.0.0.zip
e' un messaggio normale o c'e' un problema?
devo navigare nell'opzione install comunque...
e una volta scelto il file mi compare il messaggio e sotto l'opzione "swipe to confirm flash"
grazie, sono riuscito a fare tutto senza intoppi
ora non mi e' chiaro come avvengono gli aggiornameti automatici per la rom... vedo che c'e' un file zip che porta la versione alla 10.0.1 , quindi presumo gli aggiornamenti siano manuali ... ad esempio mi ha chiesto un aggiornamento noisefix e al riavio mi ha caricato il recovery... ma non so cosa fare poi..
risolto, e' nella cartella download (la cosa piu' ovvia)
inoltre scopro solo ora che invece di due partizioni ora ne ho solo una da 16gb.. e' normale?