Visualizzazione stampabile
-
CIao Ragazzi AIUTOOOO
E' la prima ROM che installo
Ho fatto tutto, sblocco bootloader, permessi root, super cid tutto ok!
Adesso ho posizionato la rom su sd, ho flashato, fatto wipe e la procedura d'installazione è andata avanti
solo che al momento di fare il reboot e installare il firmware il cell non si avvia, o meglio mi spunta la scritta htc ma non riesco a entrary in fastboot mode nè il cmd al pc mi trova il dispositivo, dicendo waiting for device
HELP ME!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mrhaxx
E' la prima ROM che installo
Ho fatto tutto, sblocco bootloader, permessi root, super cid tutto ok!
Adesso ho posizionato la rom su sd, ho flashato, fatto wipe e la procedura d'installazione è andata avanti
solo che al momento di fare il reboot e installare il firmware il cell non si avvia, o meglio mi spunta la scritta htc ma non riesco a entrary in fastboot mode nè il cmd al pc mi trova il dispositivo, dicendo waiting for device
HELP ME!
hai fatto anche l'S-OFF ?
con quale recovery hai flashato la ROM ?
... comunque tieni premuto il tasto Power per oltre 15 secondi
finché dopo che i tasti in basso avranno lampeggiato il telefono si spegnerà
quindi tieni premuto volume giù ed accendi il device !!
-
Sono andato avanti e sono riuscito ad arrivare all'ultimo passaggio della guida
"Il dispositivo verrà riavviato, aspettare che il PC lo veda collegato
e copiare la ROM nuovamente sulla SD.
Ripetere l'installazione della ROM con Aroma installer, effettuando un full-wipe.
Congratulazioni, ora hai Android 4.2.2 and Sense 5.0"
Ecco il dispositivo non si è riavviato e quindi il pc non lo vede, ergo non riesco a mettere nuovamente la ROM
La recovery è team WIn Recovery project v2.6.1.0
-
Quote:
Mrhaxx
Sono andato avanti e sono riuscito ad arrivare all'ultimo passaggio della guida
"Il dispositivo verrà riavviato, aspettare che il PC lo veda collegato
e copiare la ROM nuovamente sulla SD.
Ripetere l'installazione della ROM con Aroma installer, effettuando un full-wipe.
Congratulazioni, ora hai Android 4.2.2 and Sense 5.0"
Ecco il dispositivo non si è riavviato e quindi il pc non lo vede, ergo non riesco a mettere nuovamente la ROM
La recovery è team WIn Recovery project v2.6.1.0
ovviamente se già al primo boot non partiva, non partirà nemmeno al secondo !
chiedevo con quale versione della TWRP hai eseguito la prima installazione della ROM
ora avrai la TWRP 2.6.1.0 perchè hai aggiornato il firmware !
ma prima cosa avevi ?
comunque se non parte ti tocca ricominciare ...
devi fare un Downgrade per tornare su Hboot 2.15
sempre che ora sia riuscito l'aggiornamento al 2.16 , hai verificato ?
-
no sono alla Hboot 2.15
Prima ero completamente stock... e la mia ignoranza non mi permette di risponderti.
Adesso ho il cell che erntra solo in recovery: posso ritornare stock e riprovare tutto? ALmeno per avere il cellulare operativo domani...
Grazie tantissime
-
Quote:
Mrhaxx
no sono alla Hboot 2.15
Prima ero completamente stock... e la mia ignoranza non mi permette di risponderti.
Adesso ho il cell che erntra solo in recovery: posso ritornare stock e riprovare tutto? ALmeno per avere il cellulare operativo domani...
Grazie tantissime
Riavvia il Telefono in modalità Bootloader (Power+VolGiù)
poi scegli Fastboot e attendi che compaia la scritta USB
se non compare ci sono problemi con i Drivers !!!
se compare Fastboot USB procedi con il flash tramite RUU
RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4 .exe
RUU_Ville_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.31.401.5_Radio_1 .06es.50.02.31_10.09a.50.04L_release_275655_signed .exe
se la prima RUU da errore prova con la seconda ...
-
stranamente ieri ho avuto due riavvii ... telefono carico in flight mode riavvio con schermata Bianca htc della recovery, poi boot di nuovo e avvio normale...
domanda, nell'installazione della rom ho evitato di installare alcuni programmi che non mi interessavano, tra cui HTC Music (quindi il player), ora pero' il telefono non riconosce I file audio importati (nella pagina delle suoneria non e' possibile aggiungere file esterni).
volendo installare il player htc (che presume abbia i codec) devo rifare un installazione della rom da zero o e' possibile installare solo i singoli componenti?
ho cercato un apk per il programma ma senzo esito visto che credo sia parte integrante della sense 5
-
Quote:
kyuss73
stranamente ieri ho avuto due riavvii ... telefono carico in flight mode riavvio con schermata Bianca htc della recovery, poi boot di nuovo e avvio normale...
Quote:
kyuss73
domanda, nell'installazione della rom ho evitato di installare alcuni programmi che non mi interessavano, tra cui HTC Music (quindi il player), ora pero' il telefono non riconosce I file audio importati (nella pagina delle suoneria non e' possibile aggiungere file esterni).
volendo installare il player htc (che presume abbia i codec) devo rifare un installazione della rom da zero o e' possibile installare solo i singoli componenti?
ho cercato un apk per il programma ma senzo esito visto che credo sia parte integrante della sense 5
in teoria potresti estrarre i files che ti mancano dallo zip della ROM
dovrebbero essere nel percorso system/app oppure system/priv-app
e poi copiarli nel telefono nello stesso percorso ... e verificare che funzioni !
PS. potrebbe essere necessario modificare i permessi della singola app
e sicuramente dovrai eseguire un riavvio del Telefono !!
-
Quote:
ultimo125
in teoria potresti estrarre i files che ti mancano dallo zip della ROM
dovrebbero essere nel percorso system/app oppure system/priv-app
e poi copiarli nel telefono nello stesso percorso ... e verificare che funzioni !
PS. potrebbe essere necessario modificare i permessi della singola app
e sicuramente dovrai eseguire un riavvio del Telefono !!
ho trovato su xda un apk, ma nel momento del trasferimento in system\app del telefono mi dice che non ho i permessi... "copia operazione fallita" open failed:EACCES (permission denied) , con supersu si puo' far qualcosa?
estratti i file dalla rom, provato con Root Explorer dando tutti i privilege.. ma nulla installazione negata
mi pare di capire che la cartella in system e' solo in Read, allora mi chiedevo se utilizzando un commando adb si puo' fare qualcosa.
oppure se si puo' installare di nuovo la rom senza dover fare un wipe perdendo le installazioni delle app, preferiti etc..
-
Quote:
kyuss73
ho trovato su xda un apk, ma nel momento del trasferimento in system\app del telefono mi dice che non ho i permessi... "copia operazione fallita" open failed:EACCES (permission denied) , con supersu si puo' far qualcosa?
estratti i file dalla rom, provato con Root Explorer dando tutti i privilege.. ma nulla installazione negata
mi pare di capire che la cartella in system e' solo in Read, allora mi chiedevo se utilizzando un commando adb si puo' fare qualcosa.
oppure se si puo' installare di nuovo la rom senza dover fare un wipe perdendo le installazioni delle app, preferiti etc..
ovviamente SI ...
potresti fare semplicemente un nuova installazione senza eseguire il Wipe dei Dati o di System !!
-
Quote:
ultimo125
ovviamente SI ...
potresti fare semplicemente un nuova installazione senza eseguire il Wipe dei Dati o di System !!
leggendo nella guida "Full Wipe obbligatorio!" avevo il dubbio.. anche se credo si riferisca su installazione dove presenti alter rom o simili
-
Quote:
ultimo125
Grazie, alla fine non riuscendo ad installare, non so per quale motivo a parte la mia inesperienza, la Maximus HD, ho montato su la Cyanogen11.
-
Ciao ragazzi...ho installato su questa ROM il modulo xposed liveicons ma non funziona...come mai?
-
Ripropongo la questione:ho un problema immenso di battery drain in stand by: in pratica in standby mi ciuccia piú batteria di quando lo utilizzo... Qualcuno ha qualche idea/consiglio per capire da dove possa provenire l'errore ed ovviarvi?
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
playjamb88
Ciao ragazzi...ho installato su questa ROM il modulo xposed liveicons ma non funziona...come mai?
LiveIcons è compatibile con tutte le ROM AOSP
nelle quali viene utilizzata l’app di messaggistica predefinita ...
... la MaximusHD non è una ROM AOSP Based ma una SENSE !!!
-
Quote:
ultimo125
LiveIcons è compatibile con tutte le ROM AOSP
nelle quali viene utilizzata l’app di messaggistica predefinita ...
... la MaximusHD non è una ROM AOSP Based ma una SENSE !!!
Ah ok ho capito...che peccato però perché sarebbe molto bello come effetto sulla barra di stato...spero che esca una cosa simile per la sense
-
Le varie mod che promettono di migliorare la velocità del telefono (Operation Killjoy, PurePerformances, ecc.) sono compatibili con la maximus? E poi, si hanno reali miglioramenti o sarebbero impercettibili?
-
Quote:
frederic
Le varie mod che promettono di migliorare la velocità del telefono (Operation Killjoy, PurePerformances, ecc.) sono compatibili con la maximus? E poi, si hanno reali miglioramenti o sarebbero impercettibili?
PurePerformances dovrebbe andare se metti la versione stock e non per CM. (però non sono sicuro e in rete sembra non averlo fatto nessuno)
-
Quote:
theanto
[quote name="frederic" post=6147371]Le varie mod che promettono di migliorare la velocità del telefono (Operation Killjoy, PurePerformances, ecc.) sono compatibili con la maximus? E poi, si hanno reali miglioramenti o sarebbero impercettibili?
PurePerformances dovrebbe andare se metti la versione stock e non per CM. (però non sono sicuro e in rete sembra non averlo fatto nessuno)[/QUOTE]
Provato PurePerformance per un paio di giorni, a momenti il telefono è veramente più veloce, ma a tratti diventa inspiegabilmente instabile e inutilizzabile. Magari altre mod funzionano meglio, ma questa la sconsiglio.
-
Quote:
frederic
PurePerformances dovrebbe andare se metti la versione stock e non per CM. (però non sono sicuro e in rete sembra non averlo fatto nessuno)
Provato PurePerformance per un paio di giorni, a momenti il telefono è veramente più veloce, ma a tratti diventa inspiegabilmente instabile e inutilizzabile. Magari altre mod funzionano meglio, ma questa la sconsiglio.[/QUOTE]
Instabile in che modo?
Almeno abbiamo scoperto con sicurezza che non sono compatibili rotfl
-
Ho messo l'elemental sulla maximus ed è diventata stranamente laggosa e in alcuni tratti irritante.
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Quote:
eskevile89
Ho messo l'elemental sulla maximus ed è diventata stranamente laggosa e in alcuni tratti irritante.
Inviato dal mio LG-V500 usando
Androidiani App
Se parli del kernel ElementalX devi montare la versione 6.4 in molti sul forum che hanno la MaximusHD hanno anche ElementalX senza problemi. Ti abilita molte cose e ti ottimizza l'uso del telefono, anche in batteria a quanto capito. Io peferisco non modificare il kernel, però poi la cosa è un pò soggettiva.
-
Infatti ho il 6.4, adesso provo a riflasharlo.
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Quote:
theanto
[quote name="frederic" post=6163818]PurePerformances dovrebbe andare se metti la versione stock e non per CM. (però non sono sicuro e in rete sembra non averlo fatto nessuno)
Provato PurePerformance per un paio di giorni, a momenti il telefono è veramente più veloce, ma a tratti diventa inspiegabilmente instabile e inutilizzabile. Magari altre mod funzionano meglio, ma questa la sconsiglio.[/QUOTE]
Instabile in che modo?
Almeno abbiamo scoperto con sicurezza che non sono compatibili rotfl[/QUOTE]
A volte inizia a laggare fino a bloccarsi interamente (compresa la barra) anche per 1-2 minuti finché il sistema non dice che qualche app non risponde chiedendo di terminarla. Solitamente si bloccano app in background come batteryguru, gsam, facebook messenger...
-
Stamattina ho raggiunto veramente il limite: ho staccato il cell ieri sera dalla carica 100% (21) utilizzato poco e spento al 98%. Lo accendo stamattina all'89% e ora vi posto lo screen della mia attuale situazione. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_AA3SE.jpg
L'avevo installata per avere un filo di longevità in più e invece la situaziome è draticamente peggiorata... Qualcuno ha qualche consiglio valido?
-
Ragazzi chi mi aiuta a risolvere un problema al GPS? Uso l'app stato GPS e rileva 24 satelliti ma non ne aggancia nemmeno uno...esiste qualche fix per questo problema o c'è qualche soluzione? Credi di escludere un problema hardware perché i satelliti gli trova solo che nn si aggancia
-
Quote:
playjamb88
Ragazzi chi mi aiuta a risolvere un problema al GPS? Uso l'app stato GPS e rileva 24 satelliti ma non ne aggancia nemmeno uno...esiste qualche fix per questo problema o c'è qualche soluzione? Credi di escludere un problema hardware perché i satelliti gli trova solo che nn si aggancia
presumo che sei con la MaximusHD ?!?!
ma con quale Radio ?
-
Si sono con maximushd la radio 1.20 se non erro
-
Quote:
playjamb88
Si sono con maximushd la radio 1.20 se non erro
Confermo che la radio è la 1.20
-
Sono tornato su Maximus hd e radio 1.20....che trovo combinazione migliore per il nostro device....mai avuto sto problema.
-
Hboot 2.16 kernel originale maximus....ma anche con l'elementhal x 6.4 non ricordo un problema simile
-
Quote:
FraFal
Stamattina ho raggiunto veramente il limite: ho staccato il cell ieri sera dalla carica 100% (21) utilizzato poco e spento al 98%. Lo accendo stamattina all'89% e ora vi posto lo screen della mia attuale situazione.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_AA3SE.jpg
L'avevo installata per avere un filo di longevità in più e invece la situaziome è draticamente peggiorata... Qualcuno ha qualche consiglio valido?
Inviato dal mio HTC One S usando
Androidiani App
Secondo me hai qualche altro tipo di problema. Facci vedere anche le app che ti hanno ciucciato cosi tanta batteria. Avrai fatto scarse due ore di schermo è veramente impossibile.
Io ci facevo tutta la giornata buona, l unica accortezza che avevo, avendo il root nel momento che non usavo dati, o ero in wifi un app mi switchava in 2g.
Dacci qualche info in più magari possiamo darti qualche consiglio. (anche lo switch in 2g se fa per te, ti potrebbe aiutare molto)
-
Quote:
theanto
Secondo me hai qualche altro tipo di problema. Facci vedere anche le app che ti hanno ciucciato cosi tanta batteria. Avrai fatto scarse due ore di schermo è veramente impossibile.
Io ci facevo tutta la giornata buona, l unica accortezza che avevo, avendo il root nel momento che non usavo dati, o ero in wifi un app mi switchava in 2g.
Dacci qualche info in più magari possiamo darti qualche consiglio. (anche lo switch in 2g se fa per te, ti potrebbe aiutare molto)
Confermo che feci un'oretta emezza.... Da Battery STats, non ho app che mi consumano tanto ma un processo, com.qualcom.privinit , che include parecchi pacchetti ( Lucchetto, Backup HTC, HTCBackupReset per citarne un paio...) Sono sinceramente intenzionato ad installare l'elemental 6.4 e vedere come va a finire...
-
Qualcuno può dirmi se, per aggiornare la TWRP alla 2.7.1.2, sempre se sia compatibile, basta flasharla (da fastboot) o bisogna fare qualche procedura particolare (monto appunto questa ROM)? Lo chiedo perchè ricordo il casotto che bisognava fare per risolvere il problema dalla memoria..
-
Quote:
Razor17
Qualcuno può dirmi se, per aggiornare la TWRP alla 2.7.1.2, sempre se sia compatibile, basta flasharla (da fastboot) o bisogna fare qualche procedura particolare (monto appunto questa ROM)? Lo chiedo perchè ricordo il casotto che bisognava fare per risolvere il problema dalla memoria..
mettetela nella cartella di fastboot
ritorniamo sul terminale, riavviamo il telefono in fastboot e colleghiamo il telefono all'usb, spostatevi nella cartella fastboot
rinominate il file scaricato in twrp per semplicità e digitate
codice:
fastboot flash recovery twrp.img
date invio e il terminale vi darà "sending img" con la grandezza in kb.
ora ritornate nel bootloader e andate in recovery
io ho fatto così :)
Ho una domanda che per alcuni potrebbe essere abbastanza inutile, comunque: gioco a clash of clans, e ogni volta che lo avvio, quando va in caricamento arriva al 30% più o meno e crasha! il punto è che se riprovo più volte poi parte! Il problema mi si presenta solo con questa rom, per dirvi con la oneplusone e la sixthsense va che è una meraviglia!
Qualcuno ha soluzioni??:o
-
Ciao, scusate se vado un pò in OT, su HTC one S per fare un factory reset, so che ogni tanto è bene farlo per velocizzare il telefono..devo mettere la spunta solo su dalvik cache e cache solo questi 2? data, internal storage, usb-OTG e system invece no..una volta ho sbagliato e ho cancellato tutto sul cell :(, se non ricordo male avevo messo la spunta anche su data.. fatemi sapere..Grazie mille.
P.S..Questo procedimento sostituisce le varie app di pulizia o è sempre bene avere un app del genere?
-
System -> cancelli la rom, non saresti più in grado di accendere il telefono (se non in recovery)
Internal Storage -> per intendersi, la memoria che vedi quando lo colleghi al pc
OTG -> usb collegata al telefono tramite cavo otg
Data -> partizione interna in cui sono contenute le app installate da te, e tutti i dati relativi alle app e alla rom (account, impostazioni, dati applicazioni...)
solitamente quando fai un factory reset fa un wipe di cache dalvik e data, poi vedi tu cosa vuoi e non vuoi perdere, per comodita ti consiglio solo dalvik e cache
-
Quote:
Matt93
System -> cancelli la rom, non saresti più in grado di accendere il telefono (se non in recovery)
Internal Storage -> per intendersi, la memoria che vedi quando lo colleghi al pc
OTG -> usb collegata al telefono tramite cavo otg
Data -> partizione interna in cui sono contenute le app installate da te, e tutti i dati relativi alle app e alla rom (account, impostazioni, dati applicazioni...)
solitamente quando fai un factory reset fa un wipe di cache dalvik e data, poi vedi tu cosa vuoi e non vuoi perdere, per comodita ti consiglio solo dalvik e cache
ok quindi faccio dalvik cache e cache solo questi 2...facendo questo non occorre usare le varie app di pulizia? Grazie
fatto dalvik cache e cache...ma ad ogni avvio prima della home mi appare lo schemo nero con scritto al centro Upgrade di android -avvio applicazioni (con il caricamento)...e poi compare la home..prima non mi faceva questa cosa..ma che danno ha potuto fare un factory reset di dalvik cache e cache? :( perchè fa in questo modo?
-
Quote:
Matt93
Ho una domanda che per alcuni potrebbe essere abbastanza inutile, comunque: gioco a clash of clans, e ogni volta che lo avvio, quando va in caricamento arriva al 30% più o meno e crasha! il punto è che se riprovo più volte poi parte! Il problema mi si presenta solo con questa rom, per dirvi con la oneplusone e la sixthsense va che è una meraviglia!
Qualcuno ha soluzioni??:o
Confermo anche io il problema ed è abbastanza snervante, io risolvo andando in gestione applicazioni, faccio termina app e poi la riapre correttamente. Comunque oltre a questo ho notato anche un consumo abnorme di google play service una volta aperta l'app quindi evito di giocare dal telefono..ti risulta anche questo problema?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Sinceramente bo , non ho mai controllato...ora come ora sono sulla sixthsense... Fabulas non ne ho idea sinceramente.-. È strano lo faccia ad ogni avvio