Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pjvaliant
Si ho appena verificato.
E' strano ho provato (per non saper ne legger ne scrivere) openrecovery-twrp-2.6.3.0-ville via fastboot flash recovery openrecovery-twrpxxx e funziona (cmq non mi permette di vedere la sdcard)
Ma il flash dello zip integrato mi da errore....
Uhmmmm...datemi un idea
Scarica nuovamente il pacchetto, e riprova ... alle volte sia colpa di un file corrotto.
-
Quote:
ultimo125
Scarica nuovamente il pacchetto, e riprova ... alle volte sia colpa di un file corrotto.
dentro il pack c'è il promp dei comandi già con il percorso giusto fai partire quello e fai la procedura io così ho risolto :D
-
No ragazzi era il CID.
quindi il cambio non è un OPZIONE... per l'installazione è necessario il SUPERCID.
Lo includerei nella guida.
TIPO UN PAIO DI RIGHE PER MODIFICARE E RIPRISTINARE IL CID
TIPO una di controllo e una di scrittura CID
fastboot getvar cid
fastboot oem writecid 11111111
-
Quote:
leon90
dentro il pack c'è il promp dei comandi già con il percorso giusto fai partire quello e fai la procedura io così ho risolto :D
se per promp intendi il file automatico .bat , s'e' detto un trilionesimo di milioni di volte che va ignorato e seguita la guida manuale, crea problemi di memoria interna
-
per modificare il cid e mettere "11111111" come devo fare? se cancello gli 8 caratteri e scrivo 8 volte "uno" man mano cambiano anche i numeri dell'imei..
-
Anche se sinceramente ho aperto il batch e fa le stesse cose che facciamo manualmente.
Forse andrebbe solo aggiunta una pausa tra i comandi...
-
Riavvia in FASTBOOT "POWER+VOL GIU"
e fai il copia e incolla di questa riga
fastboot oem writecid 11111111
Non puoi sbagliarti
-
Quote:
fabulas
per modificare il cid e mettere "11111111" come devo fare? se cancello gli 8 caratteri e scrivo 8 volte "uno" man mano cambiano anche i numeri dell'imei..
oh, occhio che butti il cell!!!!
selezioni il tuo cid, e poi sovrascrivi i caratteri
se il tuo cid e' HTC__001(esempio) evidenzi tutto e poi scrivi 11111111.
salva e controllla che il file abbia le medesime dimensioni.
Per queste domande pero' sei OT, qui MaximusHD devi andare in Sbrandizzazione!
Per capirsi, stai facendo la procedura per mettere il supercid o l' hai gia' messo?
-
Quote:
kalel77
se per promp intendi il file automatico .bat , s'e' detto un trilionesimo di milioni di volte che va ignorato e seguita la guida manuale, crea problemi di memoria interna
no dico questo Command Prompt.ink
-
premettendo che la rom è fantastica e penso già di aver bruciato la batteria perchè in due giorni ci sono stato sempre attaccato e non passo le 6h di batteria ma sono 6h di continuo stress in hspeed XD avete notato che al 5% la batteria passa subito a 1% però in realtà è 4%.. se collego il caricabatteria un millesimo di secondo mi dice 4% poi.. stessa cosa fa x andare dal 4% al 3% e dal 3% a 2%.. scatta sempre 1% è normale??
-
A me con batteria al 4% mi si è spento direttamente... ma secondo me ci vuole una bella ricalibrata
-
Quote:
nimo182
A me con batteria al 4% mi si è spento direttamente... ma secondo me ci vuole una bella ricalibrata
io me ne sono accorto ieri sera perchè l'altro ieri ho notato che mi è durata circa mezz'ora con l'1% poi ieri ce l avevo in mano col 5% e ha fatto così.. oggi poreggio vedo come si comporta e vi aggiorno.. nel frattempo qualcuno ha notato stranezze del genere??
-
io non ho capito perchè ho 5 gb già usati appena finito il flash
-
Quote:
leon90
io non ho capito perchè ho 5 gb già usati appena finito il flash
Prima avevi 11gb più o meno nella se perché 2 erano per il sistema 2 per le app.. sicuramente ora la memoria non è spartita
-
Quote:
inter2010
Prima avevi 11gb più o meno nella se perché 2 erano per il sistema 2 per le app.. sicuramente ora la memoria non è spartita
ah ok quindi nessun problema?
cosa significa spartita?
-
1 allegato(i)
Non vi sembra un po' strana questa cosa? Manco 8 ore s'è prosciugata la batteria
Allegato 81974
-
Quote:
leon90
ah ok quindi nessun problema?
cosa significa spartita?
che era divisa.. ora non più.. queste sono le mie impressioni comunque.. non è detto sia la verità.. ma a quanto sembra è proprio cosi
-
Confermo che con Win 8 funziona tutto ( intendo la procedura d'installazione con fastboot ).
Devo ancora settare bene tutte le "mie cosine" poi farò le mie considerazioni sulla rom, che per il momento mi garba. ( sempre aspettando un bel tema nero/scuro/inverted rotfl )
Paolo
-
Quote:
maestropaolino
Confermo che con Win 8 funziona tutto ( intendo la procedura d'installazione con fastboot ).
Devo ancora settare bene tutte le "mie cosine" poi farò le mie considerazioni sulla rom, che per il momento mi garba. ( sempre aspettando un bel tema nero/scuro/inverted rotfl )
Paolo
Bravo Paolo, benvenuto tra i MaxmusHD users ... ;)
sono sicuro che questo fine settimana avremo molta più scelta, tra cui qualche bella versione dark/inverted
-
Quote:
ultimo125
Bravo Paolo, benvenuto tra i MaxmusHD users ... ;)
sono sicuro che questo fine settimana avremo molta più scelta, tra cui qualche bella versione dark/inverted
ma faranno temi da applicare o nuove rom?
-
Quote:
leon90
Nuove rom sicuramente.. Basta attendere..
Per i temi dipende dalle varie mod che usciranno ;)
-
non c'è modo di far funzionare SenseTV_Home ???
-
Quote:
leon90
Non siamo "veggenti" e non conosciamo il futuro, ma si presume che i progetti già in corso di ROM SENSE 5 come la MagioROM, la zenROM e la charmanDroid ... con il rilascio delle nuove basi, potranno dare nuove ed interessanti soddisfazioni ;)
-
Quote:
robbini
non c'è modo di far funzionare SenseTV_Home ???
non in Italia ... Credo :(
-
Quote:
-Luke-
Nuove rom sicuramente.. Basta attendere..
Per i temi dipende dalle varie mod che usciranno ;)
Ma giusto per curiosità. Ancora non ho letto di là ( XDA ).
Con il nuovo Hboot si possono installare comunque le altre rom aosp 4.2.2 e 4.3 ?
Paolo
-
Allora prime impressioni sulla ROM,
anche se la testerò domani sul campo.
Dopo 6 ore di utilizzi in WI-FI, tra le varie reimpostazioni, ripristini e altro diciamo che dopo 6 ore sono al 65% senza usare il risparmio energetico.
Domani proverò il cell in tutto e per tutto.
per il momento guadagna molti punti rispetto alla VENOM ma manca di personalizzazioni, tweaks.
Vedremo.
ROM UFFICIALE DEL MIO ONE_S
-
Quote:
-Luke-
Trovi tutto scritto qui....
e poi qui per l'S-OFF (all'interno di questa guida dovrei anche seguirne un'altra per mettere il SUPERCID)
una volta sbloccato il cellulare torna qui e segui la guida in prima pagina :D Ti sembra troppo? Pensa che dovrai farlo solo la prima volta :p
ps... benvenuto nel forum :)
non capisco dove trovare i file fastboot e adb :(
-
Quote:
enricozeta
non capisco dove trovare i file fastboot e adb :(
Basta estrarre la cartella contenuta nel file Install package e dentro ci sono tutti ifile necessari per operare con adb e fastboot.
Tra l'altro vorrei condividere un trucchetto che ho trovato molto comodo:
per aprire un prompt direttamente nella cartella che ci interessa, senza dover andare a ricercare il suo percosrso, è sufficente cliccare con il tasto destro + shift e nel menu contestuale ci sarà la voce "apri finestra di comando qui", così si è già pronti per tutte le nostre operazioni. ;)
Paolo
-
ma posso utilizzare quelli anche per lo Sblocco Bootloader?
-
Quote:
maestropaolino
Tra l'altro vorrei condividere un trucchetto che ho trovato molto comodo:
per aprire un prompt direttamente nella cartella che ci interessa, senza dover andare a ricercare il suo percosrso, è sufficente cliccare con il tasto destro + shift e nel menu contestuale ci sarà la voce "apri finestra di comando qui", così si è già pronti per tutte le nostre operazioni.
Paolo
... Aggiungo che è valido solo per Windows 7/8/8.1
non per windows XP :(
-
ho visto che la rom permette di installare mod e vari.. non sono esperto perciò mi potete spiegare/dire se e come funziona.. intendo ce una lista di mod compatibili..? oppure funzionano tutte quelle per il one s.. perchè ero molto interessato a viper4anroid fx che mi ha colpito molto..
-
Ragazzi ho fatto caso che se utilizzo un file manager e esploro le cartelle, dentro la cartella storage trovo 3 cartelle:
Sdcard0 ,emulated e usb.....come mai?
per esempio se vado sulla cartella download Il file manager usa il percorso emulated/0/download...ma è giusto così
Mi ricordo che dovrebbe dare come percorso Sdcard/download
E inoltre non riesco a estrarre un file .rar
-
Quote:
maestropaolino
Ma giusto per curiosità. Ancora non ho letto di là ( XDA ).
Con il nuovo Hboot si possono installare comunque le altre rom aosp 4.2.2 e 4.3 ?
Paolo
anche sulle AOSP c'è il problema della partizione /data ridimensionata... quindi per ora meglio lasciar perdere... ti quoto alcuni post da xda
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da intervigil
Just an FYI: HTC moved resized the partitions when moving to 4.2.2 it seems. mmc0blk35 (/data) is now the main user partition with a size of 12.5GB, and mmc0blk36 (/sdcard) is now 40MB. This means that anyone who has taken the 4.2.2 firmware update will run into very very strange problems if they install CM.
Quote:
Originariamente inviato da djsubtronic
That's interesting. Is it likely that CM will take this into account in future builds? Having 12.5 GB storage over 9.9 GB would be really beneficial.
Quote:
Originariamente inviato da intervigil
You'll need this:
Gerrit Code Review
Will probably never actually be submitted. For now the answer is, don't update your firmware to the 4.xx RUU.
comunque non era questo il thread adatto per questa domanda :)
Quote:
enricozeta
ma posso utilizzare quelli anche per lo Sblocco Bootloader?
Certo, adb e fastboot sono sempre quelli
Quote:
denny094
ho visto che la rom permette di installare mod e vari.. non sono esperto perciò mi potete spiegare/dire se e come funziona.. intendo ce una lista di mod compatibili..? oppure funzionano tutte quelle per il one s.. perchè ero molto interessato a viper4anroid fx che mi ha colpito molto..
Mod adattate alla nuova base 4.2.2 ancora non ce ne sono, ma ce ne sono molte (tra cui la Viper4Android che hai detto tu) anche non specifiche per il One S, che dovrebbero essere compatibli al 100% o parzialmente, è meglio che ti informi prima nel thread della mod... e sopratutto che fai un backup della ROM prima di installare mod :)
-
@Luke devo seguire la tua seconda guida? una cosa che significa seguire gli step di Aroma?
-
Quote:
fabulas
@Luke devo seguire la tua seconda guida? una cosa che significa seguire i passi di Aroma?
AROMA è una schermata touch che parte quando avvii l'installazione del zip della ROM...
Segui la guida al post #3
https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post4518282
-
Quote:
-Luke-
Ok, quando vado a caricare la rom non c'è la scritta Choose zip from sdcard, una volta che sono in recovery vado su "install" e poi seleziono il file dalla sd e poi faccio swipe per andare avanti?
-
Quote:
fabulas
Ok, quando vado a caricare la rom non c'è la scritta Choose zip from sdcard, una volta che sono in recovery vado su "install" e poi seleziono il file e poi faccio swipe per andare avanti?
si esattamente ... dopo riavvia in fastboot
e prosegui con la guida al terzo post
come ha suggerito -Luke-
SENZA USARE IL FILE "INSTALL FIRMWARE.BAT"
che si era suggerito al primo post !!!
-
Quote:
ultimo125
si esattamente ... dopo riavvia in fastboot
e prosegui con la guida al terzo post
come ha suggerito -Luke-
SENZA USARE IL FILE "INSTALL FIRMWARE.BAT"
che si era suggerito al primo post !!!
fatto è partita l'installazione e mi è apparso Failed :( adesso mi da la possibiltà di fare "wipe cache/dalvik o reboot system
-
Quote:
fabulas
Ok, quando vado a caricare la rom non c'è la scritta Choose zip from sdcard, una volta che sono in recovery vado su "install" e poi seleziono il file dalla sd e poi faccio swipe per andare avanti?
Esatto, quello è il sistema per flashare qualsiasi file.
Una volta partita l'installazione si aprirà una procedura guidata (aroma installer) che ti guida passo passo fra varie scelte. Alla fine ti consiglio di scegliere full wipe. Poi si riavvia il telefono e parte la tua bella rom Maximus HD.
Paolo
-
Quote:
maestropaolino
Esatto, quello è il sistema per flashare qualsiasi file.
Una volta partita l'installazione si aprirà una procedura guidata (aroma installer) che ti guida passo passo fra varie scelte. Alla fine ti consiglio di scegliere full wipe. Poi si riavvia il telefono e parte la tua bella rom Maximus HD.
Paolo
si ma è fallita l'installazione come ho scritto prima :(