Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kalel77
finalmente, t' abbiamo tirato fuori dal guscio!
come ricezione grosso modo e' uguale, io ho riscontrato meno tempi reffrattari in swich fra 3 e tim
Fabulas, la scelta e' tua, se vuoi aspettare l' aggiornamento ufficiale aspetta, ma nessuno ti puo' dire se e quando avverra', fonti sicure dicono che avverra' tramite HTCDev e quindi magari il bootloader dovrai sbloccarlo.
Se decidi invece di mettere la MaximusHD ti devi rimboccare le maniche e cominciare pian piano con le guide.
Noi siamo qui tutti, aiutiamo tutti e siamo aiutati da tutti, ma nessuno puo' dirti cosa devi scegliere di fare tanto meno si puo' far carico delle responsabilita' del tuo operato, seguirai le guide, noi ti daremo una mano, ma davanti al PC ad eseguire i comandi ci sarai te.;)
concordo con ciò che dici, vediamo attendo un pò vediamo se ci saranno novità, se no procedo..leggevo alcuni post fa che solitamente alle rom di LlabTooFeR seguivano aggiornamenti ufficiali...ma con che tempistica?
-
Quote:
fabulas
concordo con ciò che dici, vediamo attendo un pò vediamo se ci saranno novità, se no procedo..leggevo alcuni post fa che solitamente alle rom di LlabTooFeR seguivano aggiornamenti ufficiali...ma con che tempistica?
come già ha detto kalel ... nulla di "Sicuro o Scontato", idem con le tempistiche ;)
-
Quote:
ultimo125
come già ha detto kalel ... nulla di "Sicuro o Scontato", idem con le tempistiche ;)
io ho anche ipotizzato che abbiano rilasciato l' aggiornamento per S4 in via non ufficiale tramite LlabTooFeR per non fare un torto ai possessori di One s S3.
Se fosse cosi' in via ufficiale non ci sara' mai
Ma e' una mia ipotesi, non sono un veggente come LlabTooFeR!
OT
Quote:
boia che cosce ultimo125!!!
-
hspa/+ , bluetooth , zoe funzionano? anzi facciamo prima a dire cosa non funziona..
-
Quote:
kalel77
io ho anche ipotizzato che abbiano rilasciato l' aggiornamento per S4 in via non ufficiale tramite LlabTooFeR per non fare un torto ai possessori di One s S3.
Se fosse cosi' in via ufficiale non ci sara' mai
Ma e' una mia ipotesi, non sono un veggente come LlabTooFeR!
OT
si ma se in passato come è stato detto c'è sempre stato dopo un update ufficiale, potrebbe essere ancora una volta cosi.
-
Quote:
denny094
hspa/+ , bluetooth , zoe funzionano? anzi facciamo prima a dire cosa non funziona..
funziona TUTTO, tranne zoe che non c'e' nativamente
QUESTA E' BASATA SULLA 4.2.2 SENSE 5 UFFICIALE HTC PER ONE S, NON E' UN PORTING
-
Ragazzi ho la memoria bloccata solo 1 gb disponibile mi aiutate come risolvere sto problema :(
-
Quote:
leon90
Ragazzi ho la memoria bloccata solo 1 gb disponibile mi aiutate come risolvere sto problema :(
l' hai seguita la seconda guida postata successivamente?
Thanks to Luke per l' errore di ortografia segnalatorotfl
-
Quote:
kalel77
l' hai seguita la econda guida postata successivamente?
No devo iniziare da capo installando la rom o fare altro? Non vorrei avere problemi
-
Salve a tutti. So che mi odierete ma vorrei sapere cosa fare per installare questa rom. Il mio cellulare è ancora originale, vorrei sapere i passi da fare per poterla installare. Ovviamente seguirò le guide non serve che mi dite il tutto in maniera precisa. Grazie in anticipo
-
Quote:
enricozeta
Salve a tutti. So che mi odierete ma vorrei sapere cosa fare per installare questa rom. Il mio cellulare è ancora originale, vorrei sapere i passi da fare per poterla installare. Ovviamente seguirò le guide non serve che mi dite il tutto in maniera precisa. Grazie in anticipo
Ciao, comincia ad eseguire le guide che trovi in sezione modding allora, devi fare quella per sbloccare il bootloader quella per il supercid, poi quella per l' s-off ed infine puoi installare questa;)
-
Quote:
enricozeta
Trovi tutto scritto qui....
https://www.androidiani.com/forum/ht...ot-relock.html
e poi qui per l'S-OFF (all'interno di questa guida dovrei anche seguirne un'altra per mettere il SUPERCID)
https://www.androidiani.com/forum/ht...-su-one-s.html
una volta sbloccato il cellulare torna qui e segui la guida in prima pagina :D Ti sembra troppo? Pensa che dovrai farlo solo la prima volta :p
ps... benvenuto nel forum :)
-
Ragazzi aiutatemi pls..... devo reiniziare la guida non succederà nulla?
-
Grazie mille rotfl con calma questi giorni ci proverò e vi farò sapere ;)
-
Quote:
leon90
Ragazzi aiutatemi pls..... devo reiniziare la guida non succederà nulla?
tranquillo, anche io l' ho fatta due volte(o forse tre...boh)
Rifai tutto come c'e' scritto nella seconda guida
metti la rom nel telefono
in recovery reinstalli da 0 la rom
poi ripeti la guida di aggiornamento del firmware(al primo comando fallisce, ripetilo e va a buon fine)e flash recovery
riavvii la rom, rimetti lo zip della rom nel telefono
riavvii e riflashi di nuovo la rom(full wipe)
-
Ho eseguito il fix della sd ma mi da sempre il problema dei 2 gb
-
Quote:
19davideattanasio92
Ho eseguito il fix della sd ma mi da sempre il problema dei 2 gb
hai eseguito la seconda guida?
risolvi al 100%
passo passo
ricordatevi tutti poi di mantenere una copia dello zip della maximushd nella sd(appena ne avrete lo spazio sufficienterotfl )
la seconda guida e' quella al terzo post
sbaglio o te avevi il problema che non avevi flashato la rom prima e non potevi copiarla dopo nell' sd???
no non sbagliavo
Quote:
19davideattanasio92
Chi mi aiuta ho 42 mb di memoria sd e la ROM installata solo la prima volta..
come hai risolto poi?
Quote:
19davideattanasio92
Chi mi aiuta??? Panico
Quote:
xPEPPEx
Davide ti mando in pm il mio contatto di skype aggiungimi ti aiuto :)
se risolvete qualcosa su skype o altro in privato, vi chiedo per cortesia di condividerlo, altri potrbbero avere il solito problema, non trovandolo scritto non risolvono e richiedono, ok?
-
Quote:
kalel77
tranquillo, anche io l' ho fatta due volte(o forse tre...boh)
Rifai tutto come c'e' scritto nella seconda guida
metti la rom nel telefono
in recovery reinstalli da 0 la rom
poi ripeti la guida di aggiornamento del firmware(al primo comando fallisce, ripetilo e va a buon fine)e flash recovery
riavvii la rom, rimetti lo zip della rom nel telefono
riavvii e riflashi di nuovo la rom(full wipe)
Full wipe che vuol dir scusa l'ignoranza XD
-
Quote:
leon90
Full wipe che vuol dir scusa l'ignoranza XD
C'è un opzione "Full wipe / factory reset"... E' il wipe (formattazione) di /data /system /cache
-
Quote:
-Luke-
C'è un opzione "Full wipe / factory reset"... E' il wipe (formattazione) di /data /system /cache
ATTENZIONE che nella recovery 2.6.1.0 c'e' anche l' opzione wipe sd card in elenco fra le altre.....se ci inciampate al secondo flash siete del gatto :( (come si dice dalle mie parti)
Cancellereste la rom appena copiata al riavvio dopo l' update del firmware!!! e se accade dopo wipe system,data,factory reset.....
-
Quote:
kalel77
hai eseguito la seconda guida?
risolvi al 100%
passo passo
ricordatevi tutti poi di mantenere una copia dello zip della maximushd nella sd(appena ne avrete lo spazio sufficienterotfl )
la seconda guida e' quella al
terzo post
sbaglio o te avevi il problema che non avevi flashato la rom prima e non potevi copiarla dopo nell' sd???
no non sbagliavo
come hai risolto poi?
se risolvete qualcosa su skype o altro in privato, vi chiedo per cortesia di condividerlo, altri potrbbero avere il solito problema, non trovandolo scritto non risolvono e richiedono, ok?
Ho eseguito il consiglio gi inter2010
Quote:
inter2010
CE L HO FATTA! è un po complicato da spiegare ma ci provo..
scaricare
BehradGH_HBoot_2.15.0000_TWRP_Recovery.rar e ribloccate il boot loader.. all'interno dello zip c'è firmware.rar e recovery.. prendete firmware e sostituitelo con quello presente nella cartella di instal package che avete scaricato per la rom.. poi prendete recovery e sostituitela a quella che c'è nello zip della recovery 4.2.2 e popi seguite la guida corretta di xda e potrete installare la ruu!
-
Quote:
19davideattanasio92
Ho eseguito il consiglio gi inter2010
Ho deciso di proseguire per installare questa rom, ho già sbloccato il bootloader, installato la recovery e fatto il root..corretto fin qui come procedura? ho il telefono brandizzato vodafone..lo lascio cosi? adesso cosa devo fare? Grazie mille ;)
-
Ho notato che andando su youtube vedo i video sgranati e leggermente scattosi, come faccio per risolvere senza fare casini? :)
-
Quote:
fabulas
Ho deciso di proseguire per installare questa rom, ho già sbloccato il bootloader, installato la recovery e fatto il root..corretto fin qui come procedura? ho il telefono brandizzato vodafone..lo lascio cosi? adesso cosa devo fare? Grazie mille ;)
Si :) Ti rimane solo il CID in modo da sbrandizzare anche lo smart e successivamente metterlo in S-OFF (le guide le trovi tranquillamente), poi puoi passare direttamente all'installazione della rom.
-
Quote:
fabulas
Anche a te bastava leggere i post precedenti. Queste domande sono già state risposte cento volte in 40pagine. L'ultima solo pochi post fa.
Quote:
-Luke-
Inoltre vorrei anche sottolineare che questo genere di domande sia vietato dal regolamento (che trovate completo nella mia firma)
Ora metto questa procedura un prima pagina..
Per il root c'è il thread dedicato, cosi come per il supercid e l's-off.
Ogni domanda ulteriore di questo tipo sarà rimossa senza preavviso (cosi come provvederò a ripulire il thread appena possibile).
Nel thread di xda la situazione e la confusione è la stessa di questa. Voglio capire che questa è la prima rom Sense 5 e che tutti hanno voglia di provare qualcosa di nuovo, capisco che la procedura non è semplicissima, però in due giorni ho visto almeno 20 nuovi utenti o anche persone con pochi messaggi nel forum, anche voi potreste capire il mio compito, ci sono i thread dedicati ad ogni cosa, perché non rispettarli e scrivere dove opportuno?
Luke
-
Apparte lo sbattimento enorme (specie per chi dimentica di mettere la rom nella sd) la ROM è fluidissima e incredibile, gran lavoro di HTC. Ero quasi convinto di passare a nexus 5 ma adesso non so, certo con una batteria migliore del nostro gioiellino un altro annetto con il ONE S me lo farei, ma una batteria che dura solo 8 ore è troppo poco :(
-
Ricordatevi che alla fine di tutta l'operazione DOVETE TOGLIERE IL SUPERCID E RIMETTERE IL CID ORIGINALE altrimenti ove ci sarebbero aggiornamenti OTA si rischia il brick del cell che ancora abbiano il supercid
Inviato dal mio MT-101 usando Androidiani App
-
Quote:
davide991
Apparte lo sbattimento enorme (specie per chi dimentica di mettere la rom nella sd) la ROM è fluidissima e incredibile, gran lavoro di HTC. Ero quasi convinto di passare a nexus 5 ma adesso non so, certo con una batteria migliore del nostro gioiellino un altro annetto con il ONE S me lo farei, ma una batteria che dura solo 8 ore è troppo poco :(
si è vero... ottimo lavoro da parte di htc!
Quote:
robbini
Ricordatevi che alla fine di tutta l'operazione DOVETE TOGLIERE IL SUPERCID E RIMETTERE IL CID ORIGINALE altrimenti ove ci sarebbero aggiornamenti OTA si rischia il brick del cell che ancora abbiano il supercid
Inviato dal mio MT-101 usando
Androidiani App
dove sta scritta sta cosa? io ho il supercid! o.O
-
Quote:
robbini
Androidiani App
perchè dobbiamo rimettere il CID originale?
-
Quote:
robbini
Androidiani App
Grazieeee ragazzi ci son riuscito ad avere la memoria di 16 gb sbloccata :D cmq ho 10 gb liberi di memoria e 5 gb occupati, questi 5 gb son occupati dal sistema android?
adesso perchè dobbiamo rimettere il CID originale?
PS: sorry per doppio post
-
Ciao Ragazzi, sono in fase di installazione.
Ma è normale che rimanga per un po allo 0.00% ???
Sono davanti al cell ormai da 4/5 min! uhmmmm
OK risolto effettuando i WIPE a mano ed evitando quello di AROMA.
-
Quote:
pjvaliant
Ciao Ragazzi, sono in fase di installazione.
Ma è normale che rimanga per un po allo 0.00% ???
Sono davanti al cell ormai da 4/5 min! uhmmmm
Se nn va ripeti il flash della ROM
ma ricordo che anche io ebbi questo ritardo ma poi andò avanti.
Quote:
leon90
perchè dobbiamo rimettere il CID originale? cmq ho rifatto la procedura è ho 10 gb liberi di memoria e 5 gb occupati, questi 5 gb son occupati dal sistema android?
PS: sorry per doppio post
Il divieto di aggiornamenti ota con supercid, è valida per le ROM stock, non per le custom, ma d'altro canto questa ROM nn la conosciamo bene, vorrà dire che se arriva qualche OTA chiederemo, o cmq un cambio cid da fastboot nn costa nulla.
-
Il CID originale serve per l'update ufficiale.. poiché siamo in custom non penso che sia necessario.
Con la batteria non so ancora.. 28% in 3 ore e 15 min. display acceso per 45 min. Secondo ciclo di carica, il primo è durato niente :P
-
Quote:
nimo182
Il CID originale serve per l'update ufficiale.. poiché siamo in custom non penso che sia necessario.
Con la batteria non so ancora.. 28% in 3 ore e 15 min. display acceso per 45 min. Secondo ciclo di carica, il primo è durato niente :P
la rom e' custom, quindi la storia del cid e' una balla...ma poi che sforzo e' cambiare cid?
Io ho messo sulercid, installato e rimesso l'originale, sono sempre vivo.
Per la batteria strano, il mio primo ciclo e' durato 36ore con 4 di display.Ho postato anche lo screen qualche post fa
-
Quote:
robbini
Androidiani App
Gli OTA che riceverà questa rom sono quelli custom dello sviluppatore. Non sono quelli ufficiali
-
Ultimo,
la rom è installato ma ho un problema con la FLASH DELLA RECOVERY.
D:\Maximus\Install Package>fastboot flash zip TWRP_2.6.1.0_ville_4.2.2.zip
sending 'zip' (8835 KB)...
OKAY [ 1.052s]
writing 'zip'...
(bootloader) zip header checking...
(bootloader) zip info parsing...
(bootloader) checking model ID...
(bootloader) checking custom ID...
FAILED (remote: 42 custom id check fail)
finished. total time: 2.754s
Ho provato a flashare la RECOVERY 2.6 dalla 2.3 ma non mi riconosce la SD uhmmmm
ti viene qualche idea???
-
Quote:
kalel77
la rom e' custom, quindi la storia del cid e' una balla...ma poi che sforzo e' cambiare cid?
Io ho messo sulercid, installato e rimesso l'originale, sono sempre vivo.
Per la batteria strano, il mio primo ciclo e' durato 36ore con 4 di display.Ho postato anche lo screen qualche post fa
Si ho visto lo screen kalel.. ti invidio!
la cosa strana mi è successa adesso... la batteria era al 72%, ho riavviato il cel ed ora mi segna 56% o_O
x pjvaliant lo devi dare 2 volte il comandodi flash zip. Al primo tentativo fallisce sempre
-
Quote:
pjvaliant
Ultimo,
la rom è installato ma ho un problema con la FLASH DELLA RECOVERY.
D:\Maximus\Install Package>fastboot flash zip TWRP_2.6.1.0_ville_4.2.2.zip
sending 'zip' (8835 KB)...
OKAY [ 1.052s]
writing 'zip'...
(bootloader) zip header checking...
(bootloader) zip info parsing...
(bootloader) checking model ID...
(bootloader) checking custom ID...
FAILED (remote: 42 custom id check fail)
finished. total time: 2.754s
Ho provato a flashare la RECOVERY 2.6 dalla 2.3 ma non mi riconosce la SD uhmmmm
ti viene qualche idea???
Verifica da fastboot se hboot si è aggiornato ... dovresti avere hboot 2.16 ?!?!?
-
Per il fatto del supercid...fate vobis...uomo avvisato..cell salvato...il cell è vostro...
-
Si ho appena verificato.
E' strano ho provato (per non saper ne legger ne scrivere) openrecovery-twrp-2.6.3.0-ville via fastboot flash recovery openrecovery-twrpxxx e funziona (cmq non mi permette di vedere la sdcard)
Ma il flash dello zip integrato mi da errore....
Uhmmmm...datemi un idea
HO RISOLTO IL PROBLEMA IMPOSTANDO IL SUPERCID