Visualizzazione stampabile
-
si però oltre 5.2 gb non posso più installare nulla :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
leon90
Allora, dagli screen che hai postato è corretto che ti veda già occupato 5 gb. Tra sistema e amenità varie è così. Lo spazio effettivamente utilizzabile dall'utente è poco più di 10 gb.
Per la questione che non ti installa Copilot potrebbe essere un problema di come viene gestita ora la memoria.
Se non ho capito male prima veniva distinta una memoria per le app ed una come archivio (sd ). Ora invece utilizzano tutti lo stesso spazio quindi alcune app non trovano riscontro nell'effettivo spazio a disposizione.
Un'ultima domanda: questo Copilot com'è ? E' ufficiale o ... ? ( nel secondo caso ci sono più app che con questo nuovo firmware non vogliono "funzionare" )
Paolo
-
se puo' servire, questa e' la mia gestione memoria.
come vedete, e come detto prima, il nuovo firmware vede la memoria interna come un' unica partizione.
La partizione che prima vedevamo come SD in realta' ora viene vista come una semplice cartella "External Storage SD".
http://www.nextgenteam.it/imageup/Up...2013091913.png
In memoria ho lo zip della MaximusHD
-
Quote:
maestropaolino
Allora, dagli screen che hai postato è corretto che ti veda già occupato 5 gb. Tra sistema e amenità varie è così. Lo spazio effettivamente utilizzabile dall'utente è poco più di 10 gb.
Per la questione che non ti installa Copilot potrebbe essere un problema di come viene gestita ora la memoria.
Se non ho capito male prima veniva distinta una memoria per le app ed una come archivio (sd ). Ora invece utilizzano tutti lo stesso spazio quindi alcune app non trovano riscontro nell'effettivo spazio a disposizione.
Un'ultima domanda: questo Copilot com'è ? E' ufficiale o ... ? ( nel secondo caso ci sono più app che con questo nuovo firmware non vogliono "funzionare" )
Paolo
adesso superando le 5 gb non installa più nulla :(
e come se le app non trovino la memoria o se la trovano è piena :(
invece se attacco il cell ad usb mi da come memoria 11 gb di memoria, disponibile 10 gb
-
Quote:
leon90
adesso superando le 5 gb non installa più nulla :(
e come se le app non trovino la memoria o se la trovano è piena :(
invece se attacco il cell ad usb mi da come memoria 11 gb di memoria, disponibile 10 gb
cioe' te alla voce APPLICAZIONI hai 5GB occupati?
Io sono a 1,9GB e c'ho il mondo installato...che app hai nel telefono? molti giochi?
-
Quote:
kalel77
Io sono a 1,9GB e c'ho il mondo installato...che app hai nel telefono? molti giochi?
credimi nessun applicazione pesante solo app piccole tipo whatsapp, lucky patcher e playerpro :(
-
Quote:
kalel77
Non ha 5 gb di app ma sui 500mb.
Però non mi spiego come mai non gli installi altre app.
Leon90 non hai risposto alla mia domanda di prima.
Vorrei capire se c'entra qualcosa o se c'è un problema da qualche altra parte.
Paolo
-
Quote:
maestropaolino
Paolo
no problemi di rom non ne ho riscontrati, solo questo della memoria
vorrei fare qualcosa in fastboot ma non sono pratico
non so vedere la memoria li o modificarla, formattare non so qualcosa che potrebbe risolvere sta cosa
ps:nel frattempo ho rifleshato di nuovo sempre con la guida senza file .bat
dopo la seconda installazione della rom , il cell rimane sulla schermata "htc one" devo riavviarlo manualmente e parte l'ottimizzazione delle apps; però c'è da dire che tra i due flash della rom l'ottimizzazione delle app nella prima è 75 app, nella seconda 206 app cosa cambia?
-
Quote:
maestropaolino
Paolo
problema strano a sto punto.....
o riprovare a riflashare la rom.....la memoria la vede regolarmente, sembra la rom che non la gestisce come dovrebbe
-
Quote:
kalel77
problema strano a sto punto.....
o riprovare a riflashare la rom.....la memoria la vede regolarmente, sembra la rom che non la gestisce come dovrebbe
In effetti questo tipo di problema non l'ho letto neanche in Xda.
Purtroppo non ha risposto alla domanda sulle app, perchè ripeto ho già verificato che "alcune app" non "funzionano" con questo firmware.
Paolo
-
bisogna capire se la notifica dello spazio esaurito la da solo con copilot o anche con altre app. Io nemmeno ho letto di questo problema.
-
Quote:
nimo182
bisogna capire se la notifica dello spazio esaurito la da solo con copilot o anche con altre app. Io nemmeno ho letto di questo problema.
sto installando tante app vediamo
-
Copilot scarica quasi un giga(mappe Italia) o addirittura qualche giga(mappe Europa) quindi se non c'e' spazio secondo me e' normale che notifichi.
La notifica prima la dava per la memoria interna e non per l' SD (io sono arrivato ad avere pochi MB liberi sulla SD e non ha mai notificato)
Ora, essendo una partizione unica(e quindi tutta interna), anche quando si riempie la SD notifica la memoria insufficiente.
-
Si ma aveva più di 10 gb liberi. Non si spiega comunque, anche perchè immagino che copilot lo avesse anche prima di installare la Maximus HD ed è impossibile che avesse più spazio libero.
Paolo
-
Quote:
kalel77
Copilot scarica quasi un giga(mappe Italia) o addirittura qualche giga(mappe Europa) quindi se non c'e' spazio secondo me e' normale che notifichi.
La notifica prima la dava per la memoria interna e non per l' SD (io sono arrivato ad avere pochi MB liberi sulla SD e non ha mai notificato)
Ora, essendo una partizione unica(e quindi tutta interna), anche quando si riempie la SD notifica la memoria insufficiente.
ho riflashato la rom e devo dire che sto installando un paio di cose senza nessuna notifica
ho installato i game gameloft tipo dungeon hunter, real racing e altri che richiedono patch e altri gb da scaricare, nessuna notifica di memoria insufficente
quindi posso dire che adesso vada meglio :D
grazie per il supporto guys
-
Quote:
kalel77
La cartella che crea copilot compresa mappa italiana e di 330mb.
Ce lo anch'io.
-
Quote:
gerikoo
La cartella che crea copilot compresa mappa italiana e di 330mb.
Ce lo anch'io.
Ok, ricordavo male, lo tenevo un po' di tempo fa :what:
-
Disponibile per chi vuole aggiornare solo la radio 1.20.50.05.16_10.31.50.08 su xda, bisogna avere il tel in s-off.
radio-1.20.50.05.16_10.31.50.08.zip | by FlyinGrub for One S
-
Quote:
gerikoo
cosa fa questo aggiornamento?
aggiorna solo radio fm?
-
Quote:
leon90
cosa fa questo aggiornamento?
aggiorna solo radio fm?
http://goo.gl/B7YItg
-
scusate, dopo che ho installato questa rom, e quindi aver fatto la procedura per il supercid e s-off...adesso devo lasciare tutto cosi..oppure devo cambiare qualcosa? se non ho letto male alcuni utenti hanno cambiato il cid nuovamente forse per ricevere gli aggiornamenti ufficiali..non ho ben capito..Grazie ;)
-
Quote:
fabulas
scusate, dopo che ho installato questa rom, e quindi aver fatto la procedura per il supercid e s-off...adesso devo lasciare tutto cosi..oppure devo cambiare qualcosa? se non ho letto male alcuni utenti hanno cambiato il cid nuovamente forse per ricevere gli aggiornamenti ufficiali..non ho ben capito..Grazie ;)
Supercid o cid normale è indifferente.. Puoi cambiarlo o lasciarlo così.. Nessuna custom rom riceve aggiornamenti ufficiali ;)
-
Stamattina con mia grande gioia, ho verificato un'altra lacuna colmata.
Ora escono anche gli id3 tag sullo stereo in auto via bluetooth (a2dp), penso grazie all'aggiornamento della radio a 1.20
-
E' possibile installare questa rom anche senza S-Off ( hboot 2.15 e radio 1.15 )
Ovviamente non aggiornando il firmware non verranno aggiornati nè l'hboot e nè la radio.
L'unico problema è con il wifi che però questo fix sembrerebbe sistemare.
Paolo
-
Quote:
nimo182
Stamattina con mia grande gioia, ho verificato un'altra lacuna colmata.
Ora escono anche gli id3 tag sullo stereo in auto via bluetooth (a2dp), penso grazie all'aggiornamento della radio a 1.20
qual'è la procedura per aggiornare la radio?
-
se hai installato la maximus già hai la radio aggiornata ;)
-
Quote:
nimo182
se hai installato la maximus già hai la radio aggiornata ;)
lol XD ok grazie
-
io ho notato un lieve peggioramento dell' audio in altoparlante, non come volume ma specialmente con i bassi che un pochino "grattano"
notifiche e suonerie invece tutto ok
-
mi succede una cosa strana, se lascio lo smartphone inattivo per un oretta, col wireless attivo, alla riattivazione il wireless è attivato, difatti mi arrivano dei messaggi di whatsapp spediti 10 /20 minuti prima, ho controllato nelle impostazioni avanzate e mantieni wifi attivo è sempre, è per caso quell'ottimizzazione wifi che la spegne?
-
Quote:
fulky
mi succede una cosa strana, se lascio lo smartphone inattivo per un oretta, col wireless attivo, alla riattivazione il wireless è attivato, difatti mi arrivano dei messaggi di whatsapp spediti 10 /20 minuti prima, ho controllato nelle impostazioni avanzate e mantieni wifi attivo è sempre, è per caso quell'ottimizzazione wifi che la spegne?
vai nella gestione batteria c'e' un' ulteriore opzione per il risparmio quando il telefono rimane inattivo per tanto tempo(modalita' sleep)
-
Quote:
maestropaolino
E' possibile installare questa rom anche senza S-Off ( hboot 2.15 e radio 1.15 )
Ovviamente non aggiornando il firmware non verranno aggiornati nè l'hboot e nè la radio.
L'unico problema è con il wifi che però
questo fix sembrerebbe sistemare.
Paolo
Ciao Paolo, hai una fonte certa per questo che dici?
-
Quote:
kalel77
vai nella gestione batteria c'e' un' ulteriore opzione per il risparmio quando il telefono rimane inattivo per tanto tempo(modalita' sleep)
ho gia' disabilitato pure quella, ma nulla
-
Ciao ragazzi sono nei casini per una mia distrazione mi ritrovo il cell con recovery, s 0ff, bootloader sbloccato, e con il nuovo hboot 2.16.0000 e il super cid il problema è che non ho più il file della rom sul telefono e sul telefono non ho installato più nessuna rom perchè quando ho installato la maximus dopo l'ho tolta ma con la storia della memoria unificata mi ha formattato anche il file della rom che avevo copiato consigli!! grazie
-
Quote:
fabio87
Ciao ragazzi sono nei casini per una mia distrazione mi ritrovo il cell con recovery, s 0ff, bootloader sbloccato, e con il nuovo hboot 2.16.0000 e il super cid il problema è che non ho più il file della rom sul telefono e sul telefono non ho installato più nessuna rom perchè quando ho installato la maximus dopo l'ho tolta ma con la storia della memoria unificata mi ha formattato anche il file della rom che avevo copiato consigli!! grazie
Downgrade dell' Hboot, TWRP 2.3.3.0 e ricominci.
La twrp 2.6.1.0 purtroppo non monta l' archivio SD
-
Prova a spostarla con Adb
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
kalel77
Ciao Paolo, hai una fonte certa per questo che dici?
Xda, come sempre. Leggo solo lì e qui.
Quote:
fabio87
Devi rimettere lo zip della Maximus nella tua sd e lanciare la rom.
Per farlo ci sono vari sistemi. Uno utilizza sideload della ricovery, altri tramite adb trasferisci il file nella sd. Se ti serve una guida chiedi che cerco la procedura dettagliata.
Paolo
-
infatti ora provo a spostarla tramite adb gentilissimi vi farò sapere, ma scusatemi una cosa se ora come sono adesso installo una rUU che succede'
-
Quote:
fabio87
infatti ora provo a spostarla tramite adb gentilissimi vi farò sapere, ma scusatemi una cosa se ora come sono adesso installo una rUU che succede'
Quote:
Boot into recovery, select mount, select system, select advanced then sideload, swipe bar, now open cmd! Make sure you put the rom in the same folder as adb you are using! type adb sideload zip maximusblahblah.zip then wait till it completes 100% then boot back to recovery & install rom!
Sempre da Xda.
Paolo
-
ora ho su la recovery v2.5.0.0 la devo cambiare? perchè con quel passaggio non mi monta nulla
-
Quote:
fabio87
ora ho su la recovery v2.5.0.0 la devo cambiare? perchè con quel passaggio non mi monta nulla
Non dovresti avere la 2.6.1 ?
Paolo