Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paga97
nel prompt mi viene scritto "C:\users\mio nome>" e se digito quel comando mi dice fstboot non è riconosciuto come comando interno ecc..
questo perchè fastboot.exe non si trova nel percorso che hai specificato
"C:\users\mio nome>"
premesso che tu abbia nel PC una cartella con fastboot.exe e adb.exe
ipotizziamo che questa cartella si chiami "adb" e che per comodità si trovi alla radice di C:\
dal prompt dovresti recarti a questo percorso: "C:\adb"
-
io in c:\ ho una cartella di nome fastboot, e dentro questa cartella ce il boot.img, allora apro il prompt e come faccio a cambiare io percorso e metterlo per andare in c:/fastboot/flash boot?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5TGmq.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fMM7X.jpg
Edit: Uniti dal Mod
-
Quote:
paga97
io in c:\ ho una cartella di nome fastboot, e dentro questa cartella ce il boot.img, allora apro il prompt e come faccio a cambiare io percorso e metterlo per andare in c:/fastboot/flash boot?
prima scrivi:
CD C:\fastboot
e ti ritrovi nella cartella fastboot
poi digita il comando:
fastboot flash boot boot.img
PS. NON aggiungere altri post ... se hai bisogno EDITA il precedente !!!
-
ok , grazie mille, scusa:)
Inviato dal mio One S usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, ho installato sul mio htc one s la cynogen 11, ma non riesco ad aggiornarla nè dal cellulare nè dalla recovery, avete qualche idea del perchè? la mia recovery è twrp 2.7.0.0, sono S-OFF
grazie anticipatamente! :)
-
Ciao a tutti, attualmente ho la CM11 in versione snapshot M7 e vorrei aggiornare il telefono alla nuova M8 che dovrebbe uscire a breve... Se uso il cyanogenmod updater devo comunque flashare a parte il boot.img essendo S-ON?
anche se è un update minore è necessario fare un system wipe oltre a cache e dalvik?
Grazie!
-
Quote:
davide263
Ciao a tutti, attualmente ho la CM11 in versione snapshot M7 e vorrei aggiornare il telefono alla nuova M8 che dovrebbe uscire a breve... Se uso il cyanogenmod updater devo comunque flashare a parte il boot.img essendo S-ON?
anche se è un update minore è necessario fare un system wipe oltre a cache e dalvik?
Grazie!
avendo la stessa base credo non sia necessario flashare nuovamente il boot.img
e sempre per lo stesso motivo non ritengo indispensabile un wipe dati ...
rimane il fatto che se lo facessi ne porteresti solo giovamenti !
-
sia con la M8 che con la nightly di qualche giorno fa, sim Wind e connessione che resta sempre in E. ho visto 3G una sola volta, per miracolo.
da cosa può dipendere?
prima della nightly avevo la M7 e se non ricordo male all'inizio funzionava tutto. poi son passato al Bubba Kernel e poi di nuovo allo stock e ha smesso di funzionare... condannato all'E
idee?
p.s. ho sempre fatto i wike, anche un wipe data, e quando ho cambiato kernel, ho flashato il pacchetto (preso da xda) consigliato per la pulizia del vecchio kernel.
-
Quote:
bcclsn
sia con la M8 che con la nightly di qualche giorno fa, sim Wind e connessione che resta sempre in E. ho visto 3G una sola volta, per miracolo.
da cosa può dipendere?
prima della nightly avevo la M7 e se non ricordo male all'inizio funzionava tutto. poi son passato al Bubba Kernel e poi di nuovo allo stock e ha smesso di funzionare... condannato all'E
idee?
p.s. ho sempre fatto i wike, anche un wipe data, e quando ho cambiato kernel, ho flashato il pacchetto (preso da xda) consigliato per la pulizia del vecchio kernel.
stesso identico problema, ma a me è capitato anche con la m7. partivo da maximus, ho fatto downgrade hboot, messo recovery 2.7.1.0, e appena partita non ho più visto il 3g, sempre E. ho dovuto abbandonare l'idea di una cm per ora, anche perché rimessa un'altra rom è tornato tutto a posto.
-
Ciao a tutti, volevo chiedervi se il kernel in prima pagina si potesse usare anche sulla versione unofficial per hboot 2.16. Scusate se chiedo qui ma di la non ho avuto attenzioni .-.
-
Quote:
byrt91
stesso identico problema, ma a me è capitato anche con la m7. partivo da maximus, ho fatto downgrade hboot, messo recovery 2.7.1.0, e appena partita non ho più visto il 3g, sempre E. ho dovuto abbandonare l'idea di una cm per ora, anche perché rimessa un'altra rom è tornato tutto a posto.
uffa :'(
grazie mille
-
1 allegato(i)
Da quando ho installato l'aggiornamento alla Snapshot M8 il Wi-Fi non funziona più e rimane in questa schermata :
Allegato 116860
Dato che non avevo tempo da dedicarci ho ignorato il problema e sono andato avanti con il 3g... Oggi però ho provato a fare un full wipe per vedere se ritornava a funzionare ma niente.. Qualcuno sa come posso risolvere questo problema? Stavo pensando quasi di cambiare Rom
-
Potrei sbagliarmi, ma prova prima a fare un wipe dalvik cache e se non funziona cambiare kernel, sempre con wipe dopo
-
ho fatto un factory reset quindi anche il wipe della cache dalvik.. non ho provato a cambiare kernel ma alla fine ho risolto mettendo un'altra ROM (AOSPA 4.4) e funziona tutto alla grande... riproverò la cyanogen quando uscirà una RC ;)
-
ciao a tutti, io ho hboot 1.16 , ce un modo per farlo diventare 1.15 per installare la rom ufficiale, se no installando quella non ufficiale per 1.16 cosa cambia dalla ufficiale? grazie se mi rispondete :)
-
Quote:
federixo98
ciao a tutti, io ho hboot 1.16 , ce un modo per farlo diventare 1.15 per installare la rom ufficiale, se no installando quella non ufficiale per 1.16 cosa cambia dalla ufficiale? grazie se mi rispondete :)
credo tu voglia dire Hboot 2.16 se così fosse significa che sei S-Off
e quindi vorresti fare un Downgrade del Firmware !??!
hai due possibili scelte
1) [GUIDA][S4] Upgrade / Downgrade HBOOT
2) oppure tramite RUU
RUU_Ville_U_JB_45_S_HTC_Europe_3.16.401.8_Radio_1. 11.50.05.28_10.27.50.08L_release_301814_signed_2_4 .exe
RUU_Ville_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.31.401.5_Radio_1 .06es.50.02.31_10.09a.50.04L_release_275655_signed .exe
-
si 2.16 ho sbagliato :).. grazie poi devo cambiare recovery? (io ho twrp,quella della maximus) e se si quale devo mettere? poi non ho problemi a mettere un hboot modded per non far vedere la scritta rossa? e poi potresti dirmi la differenza dalla rom ufficiale a quella non ufficiale? scusa delle mille domande ma grazie se mi risponderai a tutte :) :)
-
Quote:
federixo98
si 2.16 ho sbagliato :).. grazie poi devo cambiare recovery? (io ho twrp,quella della maximus) e se si quale devo mettere? poi non ho problemi a mettere un hboot modded per non far vedere la scritta rossa? e poi potresti dirmi la differenza dalla rom ufficiale a quella non ufficiale? scusa delle mille domande ma grazie se mi risponderai a tutte :) :)
si ... se torni su Hboot 2.15 è consigliatissima la TWRP 2.3.3.0
la CM Ufficiale è quella che viene sviluppata direttamente dal TEAM con i soliti aggiornamenti quasi quotidiani (nightly)
mentre quelle con la dicitura Unofficiall solitamente vengono adattate da alari sviluppatori partendo dalla Base Originale !
in sostanza non noterai differenze a parte eventuali Bugs che potrebbero nascere nell'adattamento, in questo caso, alla versione per Hboot 2.16 !!!
-
ok, ma essendo nightly non sarà stabile?
-
Quote:
federixo98
ok, ma essendo nightly non sarà stabile?
anche le Unofficiall dovrebbero essere distinte e classificate con le varie diciture "nightly " o "stable" etc
o comunque viene identificata la provenienza tipo "aggiornata alla nightly del ... "
e comunque se sono "nightly" soffriranno degli stessi problemi che potrebbero affligger le "nightly" !!!
-
ok, tutto chiaro! infine come faccio ad installare il budda kernel?
-
Quote:
federixo98
ok, tutto chiaro! infine come faccio ad installare il budda kernel?
BuBBa Kernel !!!
occhio che rmbq (lo sviluppatore) è un tipo permaloso :D
Quote:
Install instruction:
S-OFF:- flash the zip in recovery
- wipe caches (optional)
S-ON:Windows & Linux:
- flash kernel zip.
- stay in recovery after flashing the zip
- from command prompt (ot terminal) on PC:
Code:
adb pull /tmp/newboot.img
adb reboot-bootloader
fastboot flash boot newboot.img
fastboot reboot
per te che sei S-OFF ti basta flashare lo zip con il kernel da Recovery !!!!!!!!!!
-
giusto ahah, mi potresti mettere qui anche il download della rom (quella per 2.15) che all inizio non lo trovo buh.. e magari dirmi come installare la twrp che mi hai consigliato
-
Quote:
federixo98
giusto ahah, mi potresti mettere qui anche il download della rom (quella per 2.15) che all inizio non lo trovo buh.. e magari dirmi come installare la twrp che mi hai consigliato
Ti piace Vincere FACILE ... anche te :D
... tutte le CM Ufficiali per HTC ONE S (Ville) sono quì
e comunque mi sono ricordato che le Ultime versioni CM richiedono una Recovery compatibile
per cui lascia perdere la versione TWRP 2.3.3.0 che ti avevo suggerito prima !
e scegli una delle ultime TWRP dalla pagina ufficiale quì
-
oddio!! ho cambiato hboot e adesso non riesco ad accedere al telefono perche mi chiede di inserire il codice per decrittare la memoria??
-
scusate per il post doppio ma sono riuscito a sbloccare il telefono,ho rimesso l hboot 2.16, ho cambiato il kernel in bubba kernel per la cyano, (e adesso la maximus funziona malissimo e il telefono dal pc non viene neanche riconosciuto) ma per mettere la cyano devo mettere hboot 2.15, ma se lo faccio il telefono neanche si accende più e tutti i dati vengono cancellati. quindi non capisco come installare questa rom??
-
Quote:
federixo98
scusate per il post doppio ma sono riuscito a sbloccare il telefono,ho rimesso l hboot 2.16, ho cambiato il kernel in bubba kernel per la cyano, (e adesso la maximus funziona malissimo e il telefono dal pc non viene neanche riconosciuto) ma per mettere la cyano devo mettere hboot 2.15, ma se lo faccio il telefono neanche si accende più e tutti i dati vengono cancellati. quindi non capisco come installare questa rom??
... come hai giustamente detto tu, il Bubba Kernel è per le CyanoMod !!!!
non va bene sulle ROM Sense come la MaximusHD !!!!
... comunque per tornare su Hboot 2.15 potresti usare una RUU le stesse che ho indicato qualche post fà !!!
-
sono riuscito ad andare su 2.15, ma quando flasho la rom mi dice fallito
-
Quote:
federixo98
sono riuscito ad andare su 2.15, ma quando flasho la rom mi dice fallito
quale ROM !?!?
con quale Recovery ?
-
cyanogenmod 11 twrp 2.7.1.0
-
Quote:
federixo98
cyanogenmod 11 twrp 2.7.1.0
Una delle ultime CM11 ??
sta facendo prima un FULL Wipe ??
anche a me è capitato che dava errore se non lo facevo !!!
-
si l ultima nightly.. aspetta, spiegami come faccio un full wipe? e posso farlo anche con la twrp 2.3.1.0? ora ho messo questa per un problema che mi era successo
-
Quote:
federixo98
si l ultima nightly.. aspetta, spiegami come faccio un full wipe? e posso farlo anche con la twrp 2.3.1.0? ora ho messo questa per un problema che mi era successo
si puoi anche con la 2.3.1.0 ...
entra in Recovery e tappa su WIPE poi scegli ADVANCE WIPE e metti la spunta su DATA, SYSTEM, CACHE e DALVIK CACHE !!!
... ma Ricorda che per le Ultime CM11 richiedono una TWRP ad OC !!!
-
scusa era la 2.3.3.0, non c'è la voce advance wipe ma ho fatto io wipe su le varie voci che c erano(cache, dalvik cache, system e external storage) ho provato dinuovo ad installare la rom ma dice failed in rosso
-
Per le ultime cyano serve la 2.7.1.0.... Con la 2.3.3.0 ovviamente non la flasha
-
Quote:
federixo98
scusa era la 2.3.3.0, non c'è la voce advance wipe ma ho fatto io wipe su le varie voci che c erano(cache, dalvik cache, system e external storage) ho provato di nuovo ad installare la rom ma dice failed in rosso
Quale ROM ?
-
sempre l ultima nightly della cyano.. ok allora ora rimetto la 2.7.1.0 :)
-
Quote:
federixo98
sempre l ultima nightly della cyano.. ok allora ora rimetto la 2.7.1.0 :)
Appunto chiedevo !!
... te lo avevo anche fatto notare pure nel post precedente !!!
-
si , solo che non ero sicuro di quale, comunque ho messo la 2.7.1.0 ma la cyano che vedevo nell archivio della recovery non c'è piu.. non potendo rimetterla perche il cellulare era senza alcuna rom ho rimesso momentaneamente la 2.3.3.0 e la rom è comparsa nell archivio.. ora perche la 2.7.7.0 non la vede?
-
Ciao a tutti, ho da poco installato la CM 1120141109 su Hboot 2.15 con s-on e radio 1.11.50.05.28 con Recovery "twrp-2.7.1.2-ville"
Funziona tutto bene tranne l'auricolare bluetooth, il device si accoppia e dopo pochi secondi si sgancia, in seguito a suo piacimento si ricollega.
Da cosa può dipendere?