Ri-ciao , uscito il rumrunner e avendo avuto sfiga con le precedenti versioni per s-off mi son messo a riprovare a far andare sto benedetto one s s-off perchè con la nuova viper 3.0 mi serve la radio 1.20 .
Cosi ho avviato rumrunner , tutto fila liscio e mi va in s-off come gli altri procedimenti ma allo stesso tempo loop continuiii..... Avendo su la viper ho notato che a ogni loop certe volte solo schermo nero prima dello sblocco altre avvia la rom ma è lenta scattosa, non aggancia il telefono e se clicco il blocca schermo poi non si riaccende oltre a riavviarsi random di continuo.
L'sd viene montata sta volta ma da l'impressione che si corrompa il kernel con l s-off.... Ma allo stesso tempo se vado s-on tutto ritorna a funzionare perfettamente....
Il one s era brand vodafone quando l'ho preso 3 anni fa ma non credo abbia le partizioni bloccate altrimenti l s-off non andava a buon fine...
Qualcuno mi puo' illuminare con una soluzione ?
Ok scusa :-)
Allora , avevo fatto dei precedenti tentativi per andare in s-off e son sempre riuscito ad andarci sia in hboot 2.15 che in hboot 2.16 , ma ogni volta mi si presentava questo problema:
-S-off
-wipe completo con factory
-flash rom
Arriva alla schermata di sblocco che non è come dovrebbe essere e mi trovo solamente la barra in alto e lo schermo tutto nero. Dopo tot tempo va in reboot da solo.
Alcune volte capita che si avii la rom, ma i widget non vengono caricati sulla schermata, la rom è scattosa e in random si riavvia dopo 1 minuto circa. Un'altra cosa che ho notato è che tenendo attaccato il cellulare al computer all'avvio monta l'sd, se invece lo attacco in seguito all'avvio il pc riconosce il cell ma quest'ultimo non monta l'sd.
Sembra che monti male le partizioni interne di sistema e fa crashare tutto, ho provato anche a relockare e falshare una ruu ma fa la stessa cosa , se dopo la ruu torno s-on la ruu funziona perfettamente.....
Pensavo che con la rumrunner magari risolvevo ma niente da fare ..... Ormai credo di dovermi accontentare dell' s-on ..
Ora sono su hboot 2.15 radio 1.20 viper 3.0.0
Ultima modifica di waterseven; 10-03-14 alle 21:10
*** TAMPARED ***
*** UNLOCKED ***
VLE PVT SHIP S-OFF RL
CID-HTC__001
HBOOT-2.15.0000
RADIO-1.20.50.05.16
OpenDSP-V31.1.0.45.0815
eMMC-boot
Dec 14 2012, 17:10:57:-1
La 2.6.3.0 TWRP
Appunto ti sto dicendo che se io ora blocco il bootloader e installo una ruu , quest'ultima "anche se originale" continua a non andare finche non vado in s-on. Se vado in s-on senza flashare nulla la ruu funziona tutto ad un tratto...
Sembra che andando in s-off si corrompono le partizioni di sistema di android ... Non so proprio da cosa possa dipendere ...