Ma se dovessi fare quella operazione, torniamo allo stesso punto di ieri: sta cartella adb/fastboot io mica ce l'ho, dove la vado a pescare?
Visualizzazione stampabile
In quella guida però se clicco su adb e fastboot mi rimanda ad un unico programma (mini-adb.zip) quando invece dovrebbero essere due programmi diversi, no?
Edit: come non detto, ho estratto lo zip e sono presenti entrambi :p
Quindi ora che ho quei due file, seguo la guida che mi indicavi ieri, giusto?
Esatto ,estrazione del hboot e flash da PC
da Aroma il File Manager da problemi anche sul mio ONE M8 ...
invece riguardo al Tema, ho visto nei tuoi precedenti Screen,
che nella Lock Screen compare lo sfondo con il logo Venom
ed anche le icone meteo non mi sembrano quelle Stock ...
ciò mi lascia pensare che durante l'installazione, da Aroma, tu abbia scelto alcune personalizzazioni
che a mio avviso potrebbero aver causato i tuoi problemi
per questo avevo chiesto che tu provassi a lasciare tutto Stock !!!
PS. non ho seguito bene tutto il discorso, e non vorrei ci fosse un po' di confusione
per cui ci tengo a precisare che da S-ON è necessario flashare a parte il boot.img
contenuto nello zip della stessa ROM ... da non confondere con Hboot !!!!!!!!!!!!!!
Scusami ma ora sono io confuso , OK che con S-on è necessario flashare il boot.img ,
ma in fondo alla prima pagina nella sequenza di comandi da dare c'è :fastboot flash boot boot_hboot2.15.img
Ora dici che hboot2.15.img é diverso da boot.img ?
Dove mi confondo ?
si scusami, per aver creato confusione !!
boot_hboot2.15.img
è il boot.img visto che nello zip della ROM sono presenti due versioni di boot.img
(destinati a due diverse installazioni, in funzione di quale hboot è presente sul dispositivo)
sono stati rinominati in maniera inequivocabile, quindi:
boot_hboot2.15.img = boot.img per hboot 2.15
boot_hboot2.16.img = boot.img per hboot 2.16
spero di essere stato chiaro !!
prima volevo solo fare chiarezza sul fatto che non si tratta del Hboot bensi del boot.img !!!
Ah ok , perfetto , ora possiamo aiutare il nostro amico buros ?
Non saprei... arrivato qui
http://i60.tinypic.com/16bn428.jpg
tappo su "Install ViperOneS" giusto? Quella voce "Flash Extras" non c'entra nulla?
Forse sbaglio uno dei due successivi passaggi...
Qui ad esempio cosa devo mettere?
http://i60.tinypic.com/2q9amax.jpg
Ed in quest'altra cosa devo mettere? Io solitamente spuntavo "HTC Sense", magari è qui che sbaglio?
http://i61.tinypic.com/17psv5.jpg
Edit: questo è invece il messaggio che segue una volta che ho finito le varie impostazioni (lingua, fuso orario, blocco schermo ecc...)
http://i60.tinypic.com/2z5ix41.jpg
Ragazzi, pare che ce l'abbiamo fatta !!!!!!!!
La schermata non è più nera e finalmente ho accesso alle applicazioni :)
Non sò come ringraziarvi, mi avete aiutato nonostante le mie conoscenze fossero zero e partissi da zero e continuassi a chiedere e chiedere e chiedere al punto da potervi stufare... grazie :)
Spero che almeno tutta questa fatica sia servita per lo scopo per cui mi ci ero messo, e cioè riuscire a far funzionare quell'applicazione che con l'altra rom non riuscivo a far andare (sperando che il motivo fosse davvero l'incompatibilità app/rom perchè la mia era solo una supposizione)...
Ah: a me avevano consigliato la Viper 3.2.1 però, ora per aggiornare devo andare nel classico "aggiorna software" ? Non è che se esiste già una versione successiva alla 3.2.1 mi fa scaricare quella successiva ?
Oohh, finalmente , sono contento
Non ho parole, ogni viper installata sul one s (s4 ovvio) mi ha dato problemi : riavvii continui, errori con le versioni twrp anche quando leggevo che la x versione andava bene, problemi con venom hub e tweaks. Ora chiedo: mi indichereste una coretta versione da installare? Con la relativa versione di TWRP. coL HTC ONE zero problemi, col one s infiniti :(
Non sono riuscito ad installare la radio 1.20 ,ho ancora la 1.11 ,però la viper non sembra avere particolari problemi,
Cosa devo aspettarmi ?
In che senso radio 1.20? Mi è nuova questa, cosa sarebbe?
Io sulla viper con la radio 1.15 se non erro avevo grandi problemi, ad esempio se lasciavo in standby il telefono per qualche ora quando lo sbloccavo notavo che avevo un segnale rete assente, e successivamente riprendeva a funzionare tranquillamente(ma è facile capire che nell'arco dello standby ero offline)
Forse questo dipende anche dai vari operatori etc, ma aggiornando alla 1.20 non ho avuto più questi problemi.
Aggiornare è semplice, nel caso tu volessi farlo, basta scaricare il pacchetto della radio(che trovi anche nella sezione del forum) e metterlo nel telefono, poi apri la recovery e fai l'installazione, proprio come hai fatto con la rom. Riavvi e ti ritrovi solo la radio con il nuovo update.
Spero di essere stato d'aiuto :)
Grazie per la risposta theanto , ho risolto portando il cell in S-off seguendo la procedura RunRunner ed un livecd ubuntu32bit e successivamente la radio 1.20 con la procedura come quella descritta da te ,
in effetti avevo notato esattamente quanto detto da te inoltre confermo l'offline quando il cell era in standby (mio figlio provava a chiamarmi ma ero irraggiungibile).
mi resta da aggiornare l'HBOOT al 2.16 , se ne vale la pena , cosa miglioro facendo l'upgrade ?
Se non sbaglio (Se sbaglio qualcuno mi corregga ) dovrebbe cambiare solo la partizione utente/sistema. In realtà hai un unica partizione completamente utilizzabile e puoi sfruttare a pieno i 16gb del telefono, o per i dati o per le app. Io in memoria ho 16gb totali utilizzabili ancora circa 9gb.
P.s aggiornando l'hboot dovresti formattare il telefono e perderesti tutti i dati (quindi sono sicuro che serve il backup dei dati personali, qualora ti importasse)
Ho letto che in molti effettuano un downgrade,
credo che resterò in 2.15 ,a meno che non diventi necessario cambiare
Il downgrade lo effettui in tutta tranquillità, basta essere s-off e non hai alcun problema. Comunque molte rom , come la Viper consentono il dual boot, quindi non credo sarà necessario(almeno per le rom attuali) passare dal 2.15 al 2.16 obbligatoriamente. ;)
Volevo solamente chiedere se con l'ultimo aggiornamento della ROM è stato ripristinato lo sblocco tramite anello dal basso verso l'alto come nella sense 4, e la durata media della batteria con uso normale.
grazie
No lo sblocco è il classico della sense 5 che è presente anche in MaximusHd. Se vuoi puoi mettere quello AOSP nelle preferenze della Viper. Per quello che so io.
Però comunque lo sblocco avviene attraverso un lucchetto, portandolo dal basso verso l'alto.
A me la durata non dispiace. non ci facevo molto di più con la MaximusHd. Io riesco ad arrivare a sera, ma sono sempre in 2g, quando mi devo connettere switcho in 3g. La cosa comoda, che la Viper ha un toggle che puoi cliccare per cambiare preferenze, da 2g a 3g. Per quanto mi riguarda è fondamentale.
4 ore di schermo acceso con navigazione è il record. Non penso si possa riuscire a fare molto di più con questa rom :D
Se dovessi trovare qualcosa per cui lamentarmi potrebbero essere alcuni lag in sblocco, o in apertura delle app. Ma non accadono sempre e sono solo dei rallentamenti di qualche millesimo di secondo. :)
tecnicamente la sicurezza non so dartela. Potevo dirti di si nel caso eri S-off, in quanto puoi installare tutto e in tutti i modi (quindi anche versioni precedenti etc)
In s-on non so se c'è un controllo da parte della Viper(ma non credo) o qualche aggiornamento software che ti impedirà di tornare indietro.
Secondo me puoi andare tranquillo in quanto anche io prima avevo la 2.2.1 , poi ho aggiornato a questa e sono molto soddisfatto. Almeno si hanno tutte le comodità, la batteria sarà poco più galoppante rispetto alla maximus, ma ha anche molti vantaggi in più :)
Ovviamente io sono s-off e con la radio aggiornata, in quanto la maximus ha problemi con la radio 1.11
Saluti
Grazie anto,
l's-off non sarebbe un problema farlo, l'unica cosa è la certezza di poter tornare indietro alla 2.1.0 o 1.2.1 anche se ho aggiornato la radio e tutto il resto.
so che forse è chiedere troppo, ma tu hai cortesemente la possibilità di fare questa prova visto che sei gia s-off e tutto aggiornato?
te ne sarei infinitamente grato :)
Ma si se hai s-off puoi installare tutto. L'importante che puoi riperire le cose, ma trovi tutto con facilità online. Ad esempio le radio e il resto è tutto su questo forum.
Secondo me vai tranquillo, non mi va di riflashare la Rom altrimenti l'avrei fatto volentieri :)
Si forse la 1.35 non è compatibile con vecchie rom, ma se non sbaglio potresti ricaricare la 1.20 e riflasharla tranquillamente. Non credo che hai questo tipo di limitazione, in quanto se con la 1.35 provi a flashare una vecchia rom funziona tranquillamente (magari non funziona la parte telefonica o funziona male) e dovresti fare un downgrade della radio.
Io una volta ho provato a flashare un avecchia rom e avevo hboot 2.16 ed è fallita l'installazione. E' bastato fare il downgrade del hboot a 2.15 e mettere la rom. Io pensavo che automaticamente faceva il downgrade, ma alla fine l ho fatto io ed è andato tutto ok :)
E' tutto molto ipotetico, però s-off serve proprio a disabilitare la sicurezza della NAND quindi "teoricamente" potresti scriverci tutto.
Però non ho la certezza assoluta :D
Ho una domanda forse sciocca, ma se ho il TWRP 2.7.1.0, posso ugualmente installare questa ROM....????
Ragazzi volevo sapere se c'è differerenza tra il one s s3 e il one s s4. perchè volevo installare questa rom ma sul sito della venom non fa distinzione tra le due versioni del processore. Non so che fare aspetto vostre notizie e grazie in anticipo.
Questa è una ROM solo per S4 come da titolo. Ovviamente c'è differenza, in quanto le ROM S3 non sono compatibili su S4 viceversa.
Questa è la sezione per S3 dove trovi tutte le notizie e supporto (https://www.androidiani.com/forum/ht...on-s3-modding/)
e questa è la ROM viper per S3 (https://www.androidiani.com/forum/ht...blinkfeed.html)
Ciao ragazzi, ho un problema con l'aggiornamento OTA. Quando confermo l'installazione dell'OTA il telefono si riavvia in modalità recovery (TWRP) e non mi installa l'aggiornamento. Come posso risolverle? Grazie