... Idem !!!
Visualizzazione stampabile
ho provato niente da fare...comunque ragazzi chiedo una vostra mano...ho in mente di fare fare questa operazione:
-full wipe compreso di sdcard;
- io ho già l'hboot 2.16 (che ho messo quando ho flashato la maxumushd( e vorrei mettere l'hboot 2.16 quello modificato senza le scritte rosse all'avvio del dispositivo;
-rifleshare la rom viper;
-flashare il karnel elemental X.
ora l miei dubbi sono:
come fare a mettere la rom sulla sdcard una volta fatto il full wipe anche della sdcard?
dove trovo l'hboot 2.16 senza le scritte rosse all'avvio?
voglio fare questa procedura per ripulire un pò la sdcard perchè sto avendo un po di problemi in generali e devo fare questa prova per vedere se è un problema software o hardware
Dopo l'aggiornamento alla 3.1.0 e riflash del kernel elementalx 6.0 non mi funziona più ne il led di notifica ne il BLN :-(
personamente ti sconsiglio di installare un hboot modificato,da quello che ho letto in giro è un operazione abbastanza rischiosa,per quanto riguarda un full wipe dell'sdcard non penso si risolvano i problemi che riscontri (correggetemi se sbaglio).
ma che problemi avresti??
ho dei problemi di audio che ogni tanto spariscono e tornano quando ne hanno voglia...prima di portarlo in assistenza voglio fare questa prova magari sarà qualche incompatibilità, la butto là per dire...e poi vorrei ripulire un pò l'sdcard dopo tanti flash e disistallazioni varie...e rifare il flash di questa roma con sdcard pulita.
comunque se è rischioso aggiornare l'hboot con uno modificato lascio stare. il mio dubbio è se faccio un full wipe della sdcard perdo anche la recovery twrp 2.6.1.0 ?
Ovviamente no.. la recovery è in una partizione diversa e indipendente dalla sdcard :) comunque per il cambio hboot puoi vedere qui ma come già detto non è molto consigliato :)
quinde se faccio un full wipe compreso di sdcard la recovery che ho rimane. e come faccio poi a mettere la rom sulla sdcard?
edit: devo dare questo comando adb push rom.zip /sdcard /rom.zip quando il dispositivo è in nel boot loader ed ho selezionato fastboot?
si Full Wipe e rimane la Recovery !
per la ROM, puoi usare un adattatore OTG
oppure usi il metodo "Sideload" !!
[GUIDA] ADB Sideload | Push files on internalSD from Recovery
1) Cavo USB OTG, oppure
2) Adb sideload oppure
3) Avvii il cellulare dopo il wipe della sd, lo colleghi al pc e gli copi la rom.. poi torni in recovery e fai anche il wipe di data e system.
O facendo partire il telefono se c'è una rom istallata, oppure da recovery con collegando una pendrive al telefono con cavo otg, purtroppo da recovery con hboot 2,16 non si può montare l' sd su pc
Ecco bravi, se c'è qualcun altro che vuole dare la stessa risposta si accomodi pure!! XD