CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

grosso problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grosso problema

    ciao ho un grosso problema,

    premetto che sia caricatore che filo che batteria funzionano perche ho cambiato piu volte combinanzioni per verificare i 3 pezzi .

    allora se metto sotto carica il cell mentre e spento lui carica ma se tolgo lo spinotto la spia rossa della cariica resta accesa .... accendendolo in queste condzioni la spia continua a rimanre accesa segnalando che sta caricando, ma poiche è acceso dopo un po mi spunta il mex che dice che la ricarica e insufficiente(e ci credo visto che nn è sotto caricA) e consuma piu di qnt carica.
    quindi per far spegnare la spia devo letteralmente togliere lo spinotto della batteria, dentro il cell, dopo averlo fatto se metto sotto carica mentre e spento fa quello detto precedentemente altrimenti

    se invece metto il file del caricatore mentre il cell e acceso allora non carica (almeno credo) la spia nn accende se spengo il cell e da spento metto lo spinotto nn carica lo stesso
    in pratica devo scollegare la batteria e si torna da capo ..


    io credo che sia un problema del software o kernel , ho provato a reistallare sia il kernel che la rom ma nn succede niente .....lc suggerimento ....
    grazie

    ps
    ho scritto qua perche ho la magiorom (ottima)


    edit.
    il pc riconosce il cell soltanto se lo attacco prima dell'accensione altrimenti niente da fare dopo


    pss
    credo da perfetto principiante che sia il file che gestisce la carica ..... un po pratico mi puo mandare il file del suo cell e magari mi spiega come metterlo lo ringrazio molto
    Ultima modifica di tantuca; 05-03-14 alle 02:41

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di maestropaolino


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Vimodrone (MI)
    Messaggi
    566
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 144 volte in 99 Posts
    Predefinito

    In effetti è un grosso problema.

    Adesso che è mattina e magari sei un po' più lucido, prova a rileggere quello che hai scritto e cerca di riscriverlo in modo che sia più comprensibile e magari si possa trovare una soluzione, perchè per il momento il grosso problema è riuscire a capire cosa stai dicendo.

    Paolo
    Htc One M9

  4. Il seguente Utente ha ringraziato maestropaolino per il post:


  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    hehhehe ok vediamo di essere piu chiari

    in pratica se attacco lo spinotto del caricabatterie al cell mentre questi è acceso non funziona, stesso discorso se attacco al pc ( il pc non vede per niente il telefono).
    se invece il cell e spento allora posso caricarlo alla presa da corrente ed inoltre se attaccato al pc mentre e spento il cellulare viene anche riconosciuto dal pc.
    se riavvio il cellulare (con lo spinotto attaccato) lui carica normalmente, ma se stacco lo spinotto mentre e acceso lui crede di continuare a caricare (sia il led rosso che la barra della batteria continuano a caricare) per far spegnere il led devo riavviare il telefono con lo spinotto staccato.

    e una situazione complicata ..... mai visto niente del genere ....spero sia un po piu chiaro ...

    dicevo anche che il filo la batteria e il caricatore funziona perfetttamente perche ho cmabiato i componenti con altri e il risultato e sempre lo stesso

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di maestropaolino


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Vimodrone (MI)
    Messaggi
    566
    Smartphone
    Htc One M9

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 144 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tantuca Visualizza il messaggio
    hehhehe ok vediamo di essere piu chiari

    in pratica se attacco lo spinotto del caricabatterie al cell mentre questi è acceso non funziona, stesso discorso se attacco al pc ( il pc non vede per niente il telefono).
    se invece il cell e spento allora posso caricarlo alla presa da corrente ed inoltre se attaccato al pc mentre e spento il cellulare viene anche riconosciuto dal pc.
    se riavvio il cellulare (con lo spinotto attaccato) lui carica normalmente, ma se stacco lo spinotto mentre e acceso lui crede di continuare a caricare (sia il led rosso che la barra della batteria continuano a caricare) per far spegnere il led devo riavviare il telefono con lo spinotto staccato.

    e una situazione complicata ..... mai visto niente del genere ....spero sia un po piu chiaro ...

    dicevo anche che il filo la batteria e il caricatore funziona perfetttamente perche ho cmabiato i componenti con altri e il risultato e sempre lo stesso
    Bravo Tantuca vedi che la mattina è tutto più chiaro.

    Ti ho risposto nel thread della Magio, in pratica proverei a cambiare rom o a ripristinare un vecchio backup.

    Paolo
    Htc One M9

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora ho messo la viper per vedere se ci sono differenza ma niente, ho fatto anche un wipe dello storage ma niente lo stesso.
    cmq entrando dal recovery ho notato che non calibra bene la batteria per il resto sempre uguale .

    sono convinto che si sia modificato un qlc file interno, come dire
    se fosse un computer direi che qualche file di gestione del bios e andato ....
    qlc soluzione ?!
    non ho vecchi backup
    Ultima modifica di tantuca; 05-03-14 alle 16:52

  8. #6
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,313 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Scegli se vuoi parlare qui o nel thread magio siccome stai parlando della stesa cosa anche li... Fosse per me il posto adatto è il thred in rilievo

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=224358

    Comunque lascio aperto questo, appena risolto il problema sarà chiuso
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    speriamo si risolva:.......

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nessuna novità??

    Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ultimo125


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Brindisi (Prov)
    Messaggi
    4,263
    Smartphone
    new "HTC ONE M8"

    Ringraziamenti
    1,149
    Ringraziato 1,479 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tantuca Visualizza il messaggio
    hehhehe ok vediamo di essere piu chiari

    in pratica se attacco lo spinotto del caricabatterie al cell mentre questi è acceso non funziona, stesso discorso se attacco al pc ( il pc non vede per niente il telefono).
    se invece il cell e spento allora posso caricarlo alla presa da corrente ed inoltre se attaccato al pc mentre e spento il cellulare viene anche riconosciuto dal pc.
    se riavvio il cellulare (con lo spinotto attaccato) lui carica normalmente, ma se stacco lo spinotto mentre e acceso lui crede di continuare a caricare (sia il led rosso che la barra della batteria continuano a caricare) per far spegnere il led devo riavviare il telefono con lo spinotto staccato.

    e una situazione complicata ..... mai visto niente del genere ....spero sia un po piu chiaro ...

    dicevo anche che il filo la batteria e il caricatore funziona perfetttamente perche ho cmabiato i componenti con altri e il risultato e sempre lo stesso
    Quote Originariamente inviato da tantuca Visualizza il messaggio
    allora ho messo la viper per vedere se ci sono differenza ma niente, ho fatto anche un wipe dello storage ma niente lo stesso.
    cmq entrando dal recovery ho notato che non calibra bene la batteria per il resto sempre uguale .

    sono convinto che si sia modificato un qlc file interno, come dire
    se fosse un computer direi che qualche file di gestione del bios e andato ....
    qlc soluzione ?!
    non ho vecchi backup
    Quote Originariamente inviato da tantuca Visualizza il messaggio
    speriamo si risolva:.......
    Quote Originariamente inviato da tantuca Visualizza il messaggio
    Nessuna novità??

    mai sentito di un problema simile ... e d'istinto ti direi che non mi pare un problema Software !
    ma se vuoi fare qualche tentativo direi che potresti provare a passarci sopra una RUU
    così verifichi e magari te lo ritrovi già stock per un eventuale invio in assistenza !
    SE TI SONO STATO UTILE PUOI RICAMBIARE CON UN "THANKS"

    Twitter ---- Google+

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ci ho provato, ma il pc non riconosce il fastboot.... ho w8.1 (e me lo devo tenere..)
    posso scaricare un nanodroid backup e poi istallarlo da recovery ? e se si quale mi consigli ?
    mi posti un link ?
    il cell e no..brans

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy