Ciao,scusatemi,ma non ho capito molto bene.Allora sto scaricando la rom e dopo tranquillo apro il file e la flasha da sola?
Visualizzazione stampabile
Ciao,scusatemi,ma non ho capito molto bene.Allora sto scaricando la rom e dopo tranquillo apro il file e la flasha da sola?
Salve a tutti,
per alcuni problemi devo eseguire questa procedura per ritornare momentaneamente a stock. Cosa ho fatto?
1) Ritornato al CID HTC__001 (preferisco evitare di usare il SuperCID durante le RUU);
2) Ribloccato il bootloader;
3) Eseguito il file dedicato.
Una piccola parte della procedura è andata a buon fine, ovvero il flash dell'hboot. Da li in poi si è bloccato su "Waiting for bootloader...", e l'ho lasciato cosi per 10-20 minuti circa. Dopo avergli dato una "svegliata" aprendo un CMD e digitando "fastboot devices" (il dispositivo viene riconosciuto correttamente) è passato alla fase successiva, ovvero "Sending...". Il problema è che si è bloccato su questa schermata da più di mezz'ora, dalla gestione attività nessun "segno di lavoro", e sul telefono non viene mostrata nessuna barra d'avanzamento.
Secondo voi sarebbe il caso di staccare il cavetto USB, riattaccarlo e provare a rieseguire la RUU? Secondo voi sarei ancora in tempo per risolvere o ormai il danno è fatto?
Grazie in anticipo! :-)
P.S: Ovviamente sto usando Windows 7. Se estraggo il file "rom.zip" e lo flasho da fastboot (sempre se non si sia già brickato) è la stessa cosa? Oppure oltre a fare questo la RUU esegue ulteriori procedure necessarie per il flash?
staccare il telefono non e' una gran manovra....chiudere la RUU e provare con adb reboot bootloader?
l' ho flashata due volte sempre tutto liscio...ora ti trovi con schermata nera e logo grigio htc giusto?
Il CID è corretto, dato che avevo già eseguito questa procedura in passato. Ho provato sia "adb reboot-bootloader" che "fastboot reboot-bootloader", adb non vede il dispositivo, mentre fastboot si blocca su "Rebooting to the bootloader...".
Sicurissimo che non abbia fatto nulla dopo il flash dell'hboot.
In teoria è andata così:
1) Rebooting to the bootloader...
2) Waiting for bootloader...
3) Sending...
4) Updating hboot...
5) Rebooting to the bootloader...
6) Waiting for bootloader... (da qui i problemi)
7) Sending... (dopo "fastboot devices", e da qui non ha fatto più nulla).
a me e' capitato la solita cosa quando appunto risolvetti con questa RUU.....io staccai e riavviai nel bootloader, c'erano scritte la meta' delle cose flashai questa ruu e mi risolvette il problema.
ma se stacchi e non si accende piu'....e' anche vero che qualcosa devi pur fare
non so dirti se la procedura con linux possa funzionare, mai eseguita ed ora sono anche su altro dispositivo, so che funzionava su 4.1.1.
levati la paura, stacca e se si riavvia riprova la RUU, vedi di non avere htc sync installato e di avere qualsiasi antivirus disabilitato
staccalo, riattaccalo e riprova con fastboot reboot-bootloader
altrimenti premi power per piu' di 15 sec e forzi il riavvio(prima staccalo di nuovo)
bene, mi rincuori davvero, questa RUU fra l' altro e' veloce nel procedere, pero'....se prima mi hai detto che adb non rispondeva, verifica tutto, driver, adb/fastboot funzionanti, niente htc sync e niente antivirus o simili...
poi siccome su windows 7, quando avvii la RUU, l' exe avvialo come amministratore
Perfetto, il tutto è andato correttamente. Anche c'è stato tanto da faticare ti ringrazio lo stesso. ;-)
Buonasera, ho solo una domanda sull'installazione di questa ROM: ho sbloccato il bootloader, installato la TWRP 2.8 (touch), root con SuperSU, S-OFF con Rumrunner.
Dato che è necessario il relock del bootloader, per farlo devo anche reinstallare la recovery originale HTC, giusto? O basta dare da fastboot il comando per il relock?
Leggi le pagine precedenti, tanto sono solo 6, mi pare che qualcuno abbia detto che in realtà il relock bootloader non sia necessario
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Ho flashato la RUU correttamente, ho riavviato il telefono ed eseguito la prima configurazione con inserimento dell'account Google, collegamento WIFi ecc, fino alla fine in cui mi ha chiesto il nome del terminale. Una volta cliccato su Completata, si è riavviato e ora si è bloccato alla schermata bianca con il logo HTC one....
Che posso fare? :'(:'(:'(
EDIT: con un riavvio forzato è ripartito correttamente.
Chi utilizza questa ROM che consumi ha riscontrato?
Io mi sto preoccupando... Acceso da stamattina, in cinque ore è al 25% (50 minuti di navigazione GPS, 10 minuti di chiamate e whatsapp, Facebook, il resto idle)...
Io nn ho questa ROM , però secondo me dovresti verificare le effettive ore di schermo attivo, ma ti conviene valutarle a fine giornata quando la batteria è quasi scarica, in ogni caso a mio parere il 25% in 5 non è malissimo visto che hai usato il GPS, se con Google maps che hai anche i dati attivi mi pare ancora meno grave...
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Ho utilizzato Waze, con i dati sempre attivi.
Ok che un'ora di navigazione GPS consuma molta batteria, ma l'ho usato praticamente solo per quello, poco whatsapp e Facebook. Mentre lo uso come adesso per scrivere questo messaggio, consuma un punto percentuale di batteria al minuto... Mah.
Ho scaricato GSAM battery monitor, vedremo domani, magari posto nel topic generale che è più adatto.
un ora di dati attivi con navigazione e gps credo sia normale che abbia consumato molto.
Verifica gli wakelock, specialmente di google.
Personalmente l' ho usata poco ma non ricordo differenze fra la maximusHD e questa(sono in pratica la solita rom, la prima ottimizzata sicuramente ma deriva comunque da una RUU gemella a questa).
Elimina google syncro segnalibri con titanium, la prima fonte di drain della batteria
Ricordate che le mod e kernel per MaximusHD ma in generale per la 4.2.2 sense 5 non funzionano su questa, o almeno ricordo che l' elementalX non funzionava
Ho disattivato tutte le varie app Google Play (edicola, musica, libri ecc), i wakelock sono al 0%. Ora cmq la statistica non credo sia attendibile perché l'ho rimesso in carica, aggiornerò domani sera con i risultati di GSAM giusto per capire se ho un problema di battery drain...
Risultati di oggi, c'è sicuramente qualcosa che non va. Consigli?
http://i60.tinypic.com/ebcxoj.png
Ragazzi, per installare questa ruu ce bisogno di un kernel in particilare? Quello stock? .. io non ho quello stock .. In caso sapete come faccio a rimetterlo ?
Quindi se ho un kernlel diverso, installando questa ruu mi riporta il kernel originale in automatico?
Ciao a tutti. Io ho un problema con il fLash della recovery. Io ero con la liberty max e ho installato questa ruu l'altro giorno. Avevo bootloader sbloccato, super Cid, s off e hboot 2.15. Ho fatto partire l'installazione senza cambiare nulla e tutto a posto. È partita, completata e alla fine avevo hboot 2.16 e la rom funzionante con Bootloader già sbloccato.
Però quando vado a flashare la recovery twrp aggiornata , se io dopo entro nella recovery e vado su install non vede più la memoria interna. Nel log mi dice "unable to mount sd card". Ho provato con tutte le twrp successive alla 2.6.0.1, ho provato a flashare la rom liberty s4 max dopo l'installazione della ruu e successivamente aggiornare la twrp con la liberty, ma il problema del mount sd card resta sempre. Da cosa può dipendere? Cosa mi dimentico di fare?
Grazie
A me è capitato quando cercavo di installare la Maximus. Ero con la TWRP 2.8 e non riuscivo a fare il downgrade della recovery (dovevo usare la 2.6 modificata di LlabTooFer), ma ho risolto così: tramite fastboot l'ho inviata al terminale come per installarla (anche se effettivamente non l'ha sostituita), poi ho fatto partire l'exe di questa RUU per l'installazione. Una volta completata, mi sono ritrovato con la RUU originale e TWRP 2.6.
A quanto pare le TWRP più recenti danno appunto problemi con la lettura della sdcard.
Perché io volevo flashare la liberty 6th ma non penso di riuscire con la recovery 2.6.0.1. Qualcuno ha idea di come sistemare il problema della memoria su twrp 2.7 o superiori? Posso usare anche un cwd se no?
Grazie
Ciao alexis, scusa il disturbo.
Hai ancora percaso un link per scaricare questa RUU? Ho un problema con il mio Ones, e dopo aver installato il firmware 2.16 (con supercid ed s-off) e la maximus il telefono può collegarsi solamente in 2g, sia per telefonare che per la rete dati. Ho fatto molte prove, ho installato svariate RUU e ho provato a riscrivere la parte rcdata, ma niente, nessuna soluzione.
Ti è mai capitato un problema simile? Hai percaso una soluzione o un qualche consiglio da darmi?
Ti ringrazio in anticipo.
Graziano