Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kalel77
a me e' capitato la solita cosa quando appunto risolvetti con questa RUU.....io staccai e riavviai nel bootloader, c'erano scritte la meta' delle cose flashai questa ruu e mi risolvette il problema.
ma se stacchi e non si accende piu'....e' anche vero che qualcosa devi pur fare
Ora vedo. In caso di hard brick la procedura del downgrade funziona ancora, oppure è necessario procedere con l'assistenza (sempre se possibile, il telefono ha due anni ed è fuori garanzia da un bel po' ormai).
-
Quote:
Ivan16198
Ora vedo. In caso di hard brick la procedura del downgrade funziona ancora, oppure è necessario procedere con l'assistenza (sempre se possibile, il telefono ha due anni ed è fuori garanzia da un bel po' ormai).
non so dirti se la procedura con linux possa funzionare, mai eseguita ed ora sono anche su altro dispositivo, so che funzionava su 4.1.1.
levati la paura, stacca e se si riavvia riprova la RUU, vedi di non avere htc sync installato e di avere qualsiasi antivirus disabilitato
staccalo, riattaccalo e riprova con fastboot reboot-bootloader
altrimenti premi power per piu' di 15 sec e forzi il riavvio(prima staccalo di nuovo)
-
Quote:
kalel77
non so dirti se la procedura con linux possa funzionare, mai eseguita ed ora sono anche su altro dispositivo, so che funzionava su 4.1.1.
levati la paura, stacca e se si riavvia riprova la RUU, vedi di non avere htc sync installato e di avere qualsiasi antivirus disabilitato
Buone notizie: il telefono parte, ed è come se non fosse stato mai toccato. Hboot integro, idem ROM e recovery. Riprovo ad eseguire la procedura e ti faccio sapere.
-
Quote:
Ivan16198
Buone notizie: il telefono parte, ed è come se non fosse stato mai toccato. Hboot integro, idem ROM e recovery. Riprovo ad eseguire la procedura e ti faccio sapere.
bene, mi rincuori davvero, questa RUU fra l' altro e' veloce nel procedere, pero'....se prima mi hai detto che adb non rispondeva, verifica tutto, driver, adb/fastboot funzionanti, niente htc sync e niente antivirus o simili...
poi siccome su windows 7, quando avvii la RUU, l' exe avvialo come amministratore
-
Quote:
kalel77
bene, mi rincuori davvero, questa RUU fra l' altro e' veloce nel procedere, pero'....se prima mi hai detto che adb non rispondeva, verifica tutto, driver, adb/fastboot funzionanti, niente htc sync e niente antivirus o simili...
poi siccome su windows 7, quando avvii la RUU, l' exe avvialo come amministratore
ADB mi funziona ad Android avviato, e penso che sia normale. In RUU mode solo fastboot. Comunque adesso sembra che stia funzionando correttamente, vedo cosa succede e ti faccio sapere.
-
Perfetto, il tutto è andato correttamente. Anche c'è stato tanto da faticare ti ringrazio lo stesso. ;-)
-
Buonasera, ho solo una domanda sull'installazione di questa ROM: ho sbloccato il bootloader, installato la TWRP 2.8 (touch), root con SuperSU, S-OFF con Rumrunner.
Dato che è necessario il relock del bootloader, per farlo devo anche reinstallare la recovery originale HTC, giusto? O basta dare da fastboot il comando per il relock?
-
Leggi le pagine precedenti, tanto sono solo 6, mi pare che qualcuno abbia detto che in realtà il relock bootloader non sia necessario
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Sì l'avevo letto, il post è questo:
Quote:
romano74
io avevo il bootloader sboccato, s-off, senza super cid. Ho fatto partire questa RUU apettandomi qualche errore, invece è filato tutto liscio. Poi ho fatto il flash della recovery, riavviato, ho copiato lo zip della liberty su sd che quindi ho installato. Dato che avevo fatto un backup su account htc (sempre con la liberty su hboot 2.15) mi sono ritrovato la mmagior parte delle impostazioni (comprese contatti e sms!) in fare di configurazione iniziale. Ho solo ripreso le foto e musica dal backup della sd fatto prima di cominciare il tutto.
La cosa buona della ruu è che (se non ti da errori) ti ritrovi il tel comunque con una rom dalla quale ri-partire..
Che poi sarebbe la mia situazione... Solo non ho capito perchè poi ha flashato una recovery e quale, per flashare questa rom va bene qualsiasi TWRP o ci vuole la recovery stock di HTC?
-
Quote:
Eidolon
Sì l'avevo letto, il post è questo:
Che poi sarebbe la mia situazione... Solo non ho capito perchè poi ha flashato una recovery e quale, per flashare questa rom va bene qualsiasi TWRP o ci vuole la recovery stock di HTC?
Avevo utilizzato questa RUU per passare ad hboot 2.16. Con lo scopo di installare la Liberty e per questo, dopo la RUU, ho flashato la recovery adatta alla ROM che volevo installare.