Originariamente inviato da
grakkio
FOTOCAMERA e COMMENTI GENERALI SULLA ROM:
Per quanto riguarda la fotocamera ho trovato un app molto buona che riesce a produrre fotografie che si avvicinano molto alla qualità della fotocamera stock Htc. Per certe cose è anche meglio poichè permette di settare parametri più approfonditi sulla messa a fuoco e sulla misurazione della luce. Quindi si potrebbe usare quella.
L'app si chiama CameraNextMod ed è stata sviluppata appositamente per Cyanogenmod 12.1..
quì c'è il link per chi volesse scaricarla: ...
Mi scuso per il link stralungo ma non è colpa mia.
Per quanto riguarda i commenti ho provato la rom per una settimana.
Credo che i pregi per me siano i seguenti:
Rom snella e veloce
Molte app di terze parti che sulla rom stock girano lente o danno un forte senso di lag su questa rom vanno fluidissime (il motivo? forse perchè lollipop ha le sdk più aggiornate per far girare meglio queste app, oppure il governor del kernel di lollipop è userspace). Di quali app sto parlando? Spotify, Instagram, Here Maps di Nokia, ma sopratutto provate a lanciare l'ultima versione di google maps. Sulla rom stock o sulla maximus ti ci addormenti mentre si apre e per focalizzare o zoomare su un punto scatta che è una bellezza. Vedrete che fluidità con Lollipop.
Altri lati positivi? Beh la grafica, a chi piace il Material Design. All'inizio ne ero stupefatto, ma dopo qualche giorno ha cominciato a stancarmi, forse perchè ho superato i 30 anni
Lati Negativi:
Il telefono scalda troppo, evidentemente la cpu lavora molto di più, non si può utilizzare una rom così, penso che la batteria si rovinerebbe nel giro di pochi mesi;
Microfono di sistema non funziona bene: il volume di registrazione è bassissimo, i messaggi vocali si sentono appena, e la ricerca vocale dall'app telefono non funziona;
Definizione dei font un po' troppo povera. Se vai ad ingrandirli si vede che c'è qualcosa che non va.
Per il resto direi che è una bella Rom. Penso che se risolvessero il problema del surriscaldamento e del microfono, e se riuscissero ad integrare il sistema di ibernazione fastboot (nonchè di abilitare l'RTC che nel firmware 2.16 è già attivo...in parole povere LA SVEGLIA SUONA ED ACCENDE IL TELEFONO ANCHE A TELEFONO SPENTO) allora penso che passerei volentieri a questa Cyanogenmod.
Ora...mi togliete una curiosità? Come ...... si fa per avere nel widget cLock la data per esteso in maiuscolo? Tutti gli screenshot che ho visto l'avevano, ma al momento di impostarla non ci sono riuscito..La data e l'ora visualizzare nella home sono davvero troppo piccole.
Belle anche le notifiche heads up..io vengo da jelly bean e le ho trovate carine.. Un motivo in più per bestemmiare HTC che ha interrotto il supporto sw su una unità che poteva continuare a reggere 10 100 1000 altri update software. Per un unità che costava 600 euro. Roba da denuncia..
Grazie a tutti per aver letto le mie impressioni