Visualizzazione stampabile
-
Raga per fortuna ho risolto, grazie al forum ovviamente...ho caricato la rom con ABD Sideload e flashato la recovery adatta...ho provato già la viperx, la cyano 10.1.3 (buona ma da problemi con la fotocamera) ed infine con l'Android Revolution HD 8.0...quest'ultima mi è sembrata più performante e credo che la batteria duri qualcosina in più...a proposito vorrei chiedervi un ulteriore cosa...qual'è la rom che credete sia più stabile con la durata di carica più elevata? Grazie sempre per l'aiuto, siete grandiiii
-
Altra domandona da 1 milione di dollari, è normale che per avviare il sistema debba eseguire questa procedura: power+volume giù ---> recovery ---> avvio sistema.
Se faccio il classico power e basta si blocca alla schermata htc...questo l'ho notato con tutte le rom installare fino adesso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Piaesse
Altra domandona da 1 milione di dollari, è normale che per avviare il sistema debba eseguire questa procedura: power+volume giù ---> recovery ---> avvio sistema.
Se faccio il classico power e basta si blocca alla schermata htc...questo l'ho notato con tutte le rom installare fino adesso.
a mio avviso la viperx+ da le paglie a tutti. e comunque non è normale che il tel si avvii solo da recovery.
quando hai provato la viper avevi messo kernel e recovery venom?
-
kernel uhm... io quando installo una rom faccio questi passaggi: installo TWRP ----> Wipe ----> installo la rom ----> flasho la recovery (boot.img)...scusa la domanda il kernel è un altro file ancora?
solitamente nei download trovo solo la rom e recovery...perdonate l'ignoranza :D
-
Quote:
Piaesse
kernel uhm... io quando installo una rom faccio questi passaggi: installo TWRP ----> Wipe ----> installo la rom ----> flasho la recovery (boot.img)...scusa la domanda il kernel è un altro file ancora?
solitamente nei download trovo solo la rom e recovery...perdonate l'ignoranza :D
il kernel è il boot.img
la recovery è la twrp (o un altra)
ma il kernel deve essere adatto. Se hai messo il kernel consigliato dalla rom strano che ti faccia cosi...
Consiglio: nella sezione download della viper trovi un applicazione che si chiama flasher. basta che gli indichi i percorsi e flashi recovery e kernel in modo semplice (va bene per qualsiasi rom anche se è viper)
-
grazie ancora per la tua disponibilità ;)
-
Salve a tutti, vedo che il thread è fermo da due mesi, quindi spero che comunque qualcuno possa rispondermi! :) Allora, ho deciso di sfruttare un'offerta incredibile per aggiudicarmi questo terminale nuovo che a mio avviso è ancora molto valido, nonostante la sua età... Io provengo da un inossidabile HTC Desire, con S-OFF ecc. a cui periodicamente ho cambiato rom, per cui non sono proprio digiuno in materia. Vorrei il vostro aiuto per risolvere alcuni dubbi. Quello che vorrei fare è:
1) Appena mi arriva il telefono nuovo (quindi dovrebbe esserci ancora la Sense 4) sblocco immediatamente il bootloader con la guida in prima pagina;
2) Una volta sbloccato il bootloader, installo una recovery (da quanto leggo la TWRP dovrebbe essere la più consigliata);
3) Da recovery faccio un backup completo (NANDROID) del telefono;
Fino a qui non credo che ci dovrebbero essere problemi, ora vengono i dubbi che potrebbero farmi sembrare un noob! :D
4) Se io semplicemente sblocco il bootloader, installo recovery e faccio un nandroid, SENZA fare nessun wipe e senza installare rom, se faccio un reboot mi ritrovo ancora con la Sense stock? O sbloccando il bootloader mi si cancella e quindi sono costretto a flashare una rom alternativa?
5) Se alla 4) la risposta è positiva, ossia se mi ritrovo ancora con la Sense stock, mi arrivano lo stesso gli aggiornamenti OTA, in particolare la Sense 5, anche se il bootloader sarà sbloccato?
Scusate la lunghezza del messaggio, ma come avete capito, per il momento vorrei sbloccare il bootloader esclusivamente per farmi un NANDROID completo, per poter ritornare allo stato di fabbrica originale vero e proprio in caso di emergenza, perché almeno per il momento non mi interessano le custom rom... Vorrei sfruttare gli aggiornamenti OTA finché ci sono. Quando non ci saranno più, andrò di Viper e tutte le altre custom che ci sono in giro! Ma se, semplicemente sbloccando il bootloader e mettendo una recovery, perdo la possibilità di avere aggiornamenti OTA, credo che resterò col telefono così com'è, nella speranza di non aver mai bisogno di ritornare allo stato originale del telefono! Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano e dei consigli! ;)
-
Quote:
martinsolveig
4) Se io semplicemente sblocco il bootloader, installo recovery e faccio un nandroid, SENZA fare nessun wipe e senza installare rom, se faccio un reboot mi ritrovo ancora con la Sense stock? O sbloccando il bootloader mi si cancella e quindi sono costretto a flashare una rom alternativa?
Risposta positiva, ottieni il bootloader sbloccato su ROM stock.
Quote:
martinsolveig
5) Se alla 4) la risposta è positiva, ossia se mi ritrovo ancora con la Sense stock, mi arrivano lo stesso gli aggiornamenti OTA, in particolare la Sense 5, anche se il bootloader sarà sbloccato?
Si ma non riuscirai ad installarli dato che sarai su custom recovery, ci vuole quella stock per installarli.
Quote:
martinsolveig
Scusate la lunghezza del messaggio, ma come avete capito, per il momento vorrei sbloccare il bootloader esclusivamente per farmi un NANDROID completo, per poter ritornare allo stato di fabbrica originale vero e proprio in caso di emergenza, perché almeno per il momento non mi interessano le custom rom... Vorrei sfruttare gli aggiornamenti OTA finché ci sono. Quando non ci saranno più, andrò di Viper e tutte le altre custom che ci sono in giro! Ma se, semplicemente sbloccando il bootloader e mettendo una recovery, perdo la possibilità di avere aggiornamenti OTA, credo che resterò col telefono così com'è, nella speranza di non aver mai bisogno di ritornare allo stato originale del telefono! Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano e dei consigli! ;)
Detto sinceramente, credo che HTC non rilascerà ulteriori aggiornamenti per One X/One X+ quindi secondo me ti conviene installare direttamente una custom ROM e vivere tranquillo su quella, eventuali aggiornamenti ufficiali saranno comunque prontamente inseriti anche nelle custom ROM.
-
Quote:
-Luke-
Si ma non riuscirai ad installarli dato che sarai su custom recovery, ci vuole quella stock per installarli.
Grazie mille per la tempestività, Luke! E anche per i consigli! Quindi se ho capito bene non posso installarli solo perché ho una custom recovery, non perché ho il bootloader sbloccato, dico bene?
Se è così, esiste la possibilità di tornare indietro su stock recovery? Le sto provando tutte! :P
-
Quote:
martinsolveig
Grazie mille per la tempestività, Luke! E anche per i consigli! Quindi se ho capito bene non posso installarli solo perché ho una custom recovery, non perché ho il bootloader sbloccato, dico bene?
Se è così, esiste la possibilità di tornare indietro su stock recovery? Le sto provando tutte! :P
Sinceramente ho mai provato questa cosa che dici ma credo che non è possibile lo stesso :p per installare aggiornamenti ufficiali devi essere completamente stock quindi anche con bootloader locked (cioè relocked), poi se c'è qualcuno che può smentirmi ben venga per te.. Ma non credo che funziona :)
-
Quote:
-Luke-
Sinceramente ho mai provato questa cosa che dici ma credo che non è possibile lo stesso :p per installare aggiornamenti ufficiali devi essere completamente stock quindi anche con bootloader locked (cioè relocked), poi se c'è qualcuno che può smentirmi ben venga per te.. Ma non credo che funziona :)
Ahahahahah! Immaginavo! Allora credo che farò una via di mezzo, mi scarico la Sense 5 Stock via OTA e poi solo dopo sblocco il bootloader, installo recovery e faccio il backup completo! Credo che in questo modo potrò godere per un bel po' di tempo una rom stabile (come lo è appunto la Sense 5 stock), ma sarò in grado di passare a una custom quando mi pare (o di ritornare alla stock quando mi pare tramite il restore backup della recovery)! L'unica cosa che perdo in questo modo è la Sense 4 originale, ma per i paragoni tra Sense 4 e Sense 5 c'è un thread apposta, e non voglio andare OT. In ogni caso non credo di perdere molto, anzi ci guadagno soltanto con la Sense 5! Era giusto per avere l'illusione di poter ritornare al telefono "vergine" di fabbrica! Grazie mille Luke! ;)
-
L'unica cosa che non puoi fare è quella di ritornare in stato di bootloader "locked", ma solo in stato "relocked".. Per il locked c'è bisogno dell's-off che purtroppo per One X+ non c'è
-
Ciao, ma serve fare anche su HOX s'off?
se si come lo faccio?
-
Non si può. Per il nostro Tel non hanno trovato soluzione, anche se qualcuno ce riuscito
-
E per cui per installare un ROM come android revolution GPE vado senza s-off?
-
Quote:
iraf
E per cui per installare un ROM come android revolution GPE vado senza s-off?
Installi la rom da recovery e poi installi il boot.img (contenuto all'interno del zip della rom) da fastboot
-
Ragazzi, mi è arrivato il terminale ricondizionato! Che dire, è stupendo! Dopo aver caricato la batteria e visto che funzionava, la prima cosa che ho fatto è stato riavviarlo in modalità recovery... Indovinate la piacevolissima sorpresa? Bootloader LOCKED e S-OFF! Probabilmente chi me l'ha venduto ricondizionato è riuscito a compiere l'impresa! Ho scaricato Cid Getter e mi dà come CID 11111111, che se non sbaglio è il superCID, immagino che le due cose siano correlate! Se può essere utile vi posto esattamente cosa c'è scritto nel menu recovery! A questo punto posso davvero fare tutto! :cool:
-
Quote:
martinsolveig
Ragazzi, mi è arrivato il terminale ricondizionato! Che dire, è stupendo! Dopo aver caricato la batteria e visto che funzionava, la prima cosa che ho fatto è stato riavviarlo in modalità recovery... Indovinate la piacevolissima sorpresa? Bootloader LOCKED e S-OFF! Probabilmente chi me l'ha venduto ricondizionato è riuscito a compiere l'impresa! Ho scaricato Cid Getter e mi dà come CID 11111111, che se non sbaglio è il superCID, immagino che le due cose siano correlate! Se può essere utile vi posto esattamente cosa c'è scritto nel menu recovery! A questo punto posso davvero fare tutto! :cool:
Dimmi cosa c'è scritto nella schermata bianca del bootloader e ti dirò cosa ha passato questo telefono :p
-
Quote:
-Luke-
Dimmi cosa c'è scritto nella schermata bianca del bootloader e ti dirò cosa ha passato questo telefono :p
Ahahahahahahahah! Ok!
*** LOCKED ***
ENRC2B_U PVT SHIP S-OFF RL
CID-11111111
HBOOT-1.40.0000
CPLD-None
MICROP-None
RADIO-3.1204.169D.32
eMMC-bootmode: disabled
CPU-bootmode : disabled
HW Secure boot: enabled
MODEM PATH : OFF
Dec 24 2012,22:08:56
HBOOT
<VOL UP> to previous item
<VOL DOWN> to next item
<POWER> to select item
FASTBOOT
RECOVERY
FACTORY RESET
SIMLOCK
SHOW BARCODE
IMAGE CRC
MODEM PATH
E sotto i tre simpatici androidi sullo skate, come sempre!
Grazie mille, Luke!
-
Quote:
martinsolveig
Ahahahahahahahah! Ok!
*** LOCKED ***
ENRC2B_U PVT SHIP S-OFF RL
CID-11111111
HBOOT-1.40.0000
CPLD-None
MICROP-None
RADIO-3.1204.169D.32
eMMC-bootmode: disabled
CPU-bootmode : disabled
HW Secure boot: enabled
MODEM PATH : OFF
Dec 24 2012,22:08:56
HBOOT
<VOL UP> to previous item
<VOL DOWN> to next item
<POWER> to select item
FASTBOOT
RECOVERY
FACTORY RESET
SIMLOCK
SHOW BARCODE
IMAGE CRC
MODEM PATH
E sotto i tre simpatici androidi sullo skate, come sempre!
Grazie mille, Luke!
Hai scritto tutto questo a mano ? Folle rotfl bastavano le prime righe...
Comunque, brutte notizie (mica tanto) il modello ENRC2B_U non è il One X ma è il il HTC One X+... Batteria più perforante ma il mondo del modding è leggermente più bloccato :)
-
Quote:
-Luke-
Hai scritto tutto questo a mano ? Folle rotfl bastavano le prime righe...
Comunque, brutte notizie (mica tanto) il modello ENRC2B_U non è il One X ma è il il HTC One X+... Batteria più perforante ma il mondo del modding è leggermente più bloccato :)
Luke, scusami tanto, ma che fosse il One X Plus lo sapevo già di mio! :p In fondo questa è la sezione dedicata al Plus, non all'X classico! Sì, lo so, sono folle ad aver scritto tutto a mano, ma la prudenza non è mai troppa! ;) Di tutto quello che ha passato questo telefono cosa mi sai dire? Sono state utili le informazioni del menu bootloader? Grazie mille per la tua disponibilità!
-
Quote:
martinsolveig
Luke, scusami tanto, ma che fosse il One X Plus lo sapevo già di mio! :p In fondo questa è la sezione dedicata al Plus, non all'X classico! Sì, lo so, sono folle ad aver scritto tutto a mano, ma la prudenza non è mai troppa! ;) Di tutto quello che ha passato questo telefono cosa mi sai dire? Sono state utili le informazioni del menu bootloader? Grazie mille per la tua disponibilità!
Ah scusami, il thread dell'One X ha lo stesso nome di questo ( devo cambiarlo rotfl ), pensavo eravamo di là....
Comunque *** LOCKED *** significa che il bootloader è ancora bloccato quindi il tuo One X è nato già con S-OFF (è un caso raro ma ne ho già sentiti cosi), oppure è stato bloccato dopo l'S-OFF ma non credo. Puoi sbloccare il bootloader quando vorrai, nessun rischio di perdere l'S-OFF con la procedura di HTCDev..
ENRC2B_U PVT SHIP S-OFF RL: S-off..
HBOOT-1.40.0000: Ora non ricordo qual'è l'ultimo hboot per One X+ ma mi sembra che non è questo... un possessore confermerà...
-
Quote:
-Luke-
Ah scusami, il thread dell'One X ha lo stesso nome di questo ( devo cambiarlo rotfl ), pensavo eravamo di là....
Comunque *** LOCKED *** significa che il bootloader è ancora bloccato quindi il tuo One X è nato già con S-OFF (è un caso raro ma ne ho già sentiti cosi), oppure è stato bloccato dopo l'S-OFF ma non credo. Puoi sbloccare il bootloader quando vorrai, nessun rischio di perdere l'S-OFF con la procedura di HTCDev..
ENRC2B_U PVT SHIP S-OFF RL: S-off..
HBOOT-1.40.0000: Ora non ricordo qual'è l'ultimo hboot per One X+ ma mi sembra che non è questo... un possessore confermerà...
Ahahahahahahahah! Tranquillo Luke! Anzi, grazie mille per il tuo tempo! E il fatto che il cid sia 11111111 non può essere correlato all'S-OFF?
-
Quote:
martinsolveig
Ahahahahahahahah! Tranquillo Luke! Anzi, grazie mille per il tuo tempo! E il fatto che il cid sia 11111111 non può essere correlato all'S-OFF?
certo è correlato, il tuo è uno delle cosiddetti terminali di test HTC... quindi S-OFF e Supercid :) farai crescere l'invidia di un bel po' di persone qui.
Ps... il CID puoi sempre cambiarlo con un semplice comando da fastboot ma non credo che ti interessa farlo rotfl
-
Quote:
-Luke-
certo è correlato, il tuo è uno delle cosiddetti terminali di test HTC... quindi S-OFF e Supercid :) farai crescere l'invidia di un bel po' di persone qui.
Ps... il CID puoi sempre cambiarlo con un semplice comando da fastboot ma non credo che ti interessa farlo rotfl
No no, lo tengo così, assolutamente! :p Ah, Luke un'altra cosa! Tra le applicazioni ci sono di default "Discover", "Updates" e "Help Login", tutte applicazioni di Vodafone, ma il telefono né all'accensione né allo spegnimento presenta il logo Vodafone... Come faccio a capire se è brandizzato o no-brand? Vorrei sbloccare il bootloader e non vorrei che se fosse brandizzato la procedura sia diversa da quella mostrata in prima pagina! Grazie mille!
-
Quote:
martinsolveig
No no, lo tengo così, assolutamente! :p Ah, Luke un'altra cosa! Tra le applicazioni ci sono di default "Discover", "Updates" e "Help Login", tutte applicazioni di Vodafone, ma il telefono né all'accensione né allo spegnimento presenta il logo Vodafone... Come faccio a capire se è brandizzato o no-brand? Vorrei sbloccare il bootloader e non vorrei che se fosse brandizzato la procedura sia diversa da quella mostrata in prima pagina! Grazie mille!
Che strano... app vodafone ma supercid?? molto strano.. allora proviene da Vodafone.. Comunque la procedura di sblocco per i cellulari brandizzati è la stessa per i no-brand (il cid non "dovrebbe" far differenza)... poi hai il vantaggio che una volta sbloccato il bootloader puoi mettere una qualsiasi rom e di vodafone rimarrà solo il ricordo dato che hai il supercid :)
-
Quote:
-Luke-
Che strano... app vodafone ma supercid?? molto strano.. allora proviene da Vodafone.. Comunque la procedura di sblocco per i cellulari brandizzati è la stessa per i no-brand (il cid non "dovrebbe" far differenza)... poi hai il vantaggio che una volta sbloccato il bootloader puoi mettere una qualsiasi rom e di vodafone rimarrà solo il ricordo dato che hai il supercid :)
Speriamo bene! Non vorrei che mi avessero rifilato un terminale preso con abbonamento e tra due o tre mesi mi ritrovo l'IMEI bloccato da Vodafone perché il proprietario originale ha smesso di pagare le rate! Vabbè, lo scopriremo solo vivendo! Grazie mille per tutto, Luke! ;)
-
Ciao ragazzi...Sto tentando di sbloccare il bootloader del telefono...ho fatto tutti i passaggi ma una volta inserito il token nel sito mi da questo:
We're sorry, but it appears your attempt to unlock the bootloader on this device has failed. This could be caused by several factors including simple errors in the entry of the unlock token, problems with your device, or a lack of manufacturer support for the unlocking process. Please see the specific error code listed below, and try again if necessary.
Error Code: Invalid Bootloader Token Length.
Error Reason: The submitted Token appears to be the wrong length and won't work.
il token che inserisco è esattamente quello che copio dal terminale
grazie in anticipo
-
Quote:
Gegio18
Ciao ragazzi...Sto tentando di sbloccare il bootloader del telefono...ho fatto tutti i passaggi ma una volta inserito il token nel sito mi da questo:
We're sorry, but it appears your attempt to unlock the bootloader on this device has failed. This could be caused by several factors including simple errors in the entry of the unlock token, problems with your device, or a lack of manufacturer support for the unlocking process. Please see the specific error code listed below, and try again if necessary.
Error Code: Invalid Bootloader Token Length.
Error Reason: The submitted Token appears to be the wrong length and won't work.
il token che inserisco è esattamente quello che copio dal terminale
grazie in anticipo
forse hai sbagliato a copiare token.. devi copiare anche le righe con start e end... e devi togliere la parola "info" all'inizio di ogni riga ... controlla bene ;)
-
ragazzi scusate altro problema...come faccio a trasferire un file dal computer al telefono che è in ricoveri???urgentissimo grazie
-
Quote:
Gegio18
ragazzi scusate altro problema...come faccio a trasferire un file dal computer al telefono che è in ricoveri???urgentissimo grazie
opzione mount della recovery -> mount usb storage e colleghi il cavo
-
ma devo collegare un usb con cavo otg con il comando che mi hai detto???
-
perché dandogli mount usb storage non mi fa niente
-
Ciao a tutti, vorrei rootare il mio telefono one x plus, sono già registrato sul sito di htcdev perchè in passato ho richiesto lo sblocco del bootloader per un HTC one s, come faccio a richiedere il codice di sblocco per il htc one x? Lo stesso codice avuto per l' one s vale anche per l' onex? Per chi è già registrato su htc dev come si fa a richiedere un altro codice di sblocco? Grazie.
-
-
Quote:
orat
Risolto tutto. Ciao.
Hai dovuto chiedere un nuovo Token immagino....
-
Si. Uno nuovo personalizzato. Grazie. Ciao
-
Quote:
Guich
CWM 6 (non touch)
Si prega di leggere questo prima del flash!
questi due link nel primo post non funzionano più.
Qual è la CWM da installare? la 6.0.4.8?
grazie :)
ps, non posso fare quote di link perché sono un nuovo utente, comunque sono quei due su "CWM 6" e su "questo".
-
Quote:
yuiop
questi due link nel primo post non funzionano più.
Qual è la CWM da installare? la 6.0.4.8?
ps, non posso fare quote di link perché sono un nuovo utente, comunque sono quei due su "CWM 6" e su "questo".
sistemato :) comunque sinceramente non so cosa c'era scritto al link "questo" :D
-
Sto andando avanti con la procedura: sblocco e recovery sono ok. Però a questo punto vorrei fare root, ma non trovo il file da installare (supersu.zip?)
Consigli?
edit: ah, ok, trovato! La recovery lo contiene già. Sono andato a spegnere il cellulare e mi ha chiesto se volevo finire di fare root.