è quella l'ultima
Visualizzazione stampabile
è quella l'ultima
Mi spiegate gentilmente la storia del boot.IMG?
Vengo dai 2 nexus e nel mondo del modding HTC non sono pratico. Per l'installazione di una ROM custom non bisogna solo sbloccare il bootloader, flash are una recovery, e poi dalla stessa flash are rom/kernel?
Il boot.img è il kernel.
L'hanno anche i nexus, ma dato che il bootloader del nexus non ha i blocchi che mette htc (s-on), devi flashare a parte quest'ultimo.
Il tuo precedimento è giusto: Sblocco del bootloader, flash della recovery, backup rom stock (con gli htc serve sempre, quindi consiglio a tutti di farlo prima di cambiare rom), flash della rom e poi, in fastboot, flash del boot.img
Se usassi il toolkit il flash del boot.IMG é compreso?
Sto seriamente pensando al modding poiché vorrei modificare 2 cose. Vibrazione ai tasti e tastiera e wake col bilanciere del volume. Per il momento però non esiste ancora niente per OneX+. Ma dove diavolo sono gli sviluppatori??
A quanto so, si è compreso.
Io, fossi in te, prima di moddare, penserei a fare un ripristino ai dati di fabbrica (sempre che tu non l'abbia già fatto) per vedere se si risolve il problema della vibrazione.
Quando hai aggiornato il telefono, gli hai fatti? :)
Per il wake, ci sono i kernel con lo s2w, ma con quello del volume no.
Gli sviluppatori ci sono, xda è pieno...
Se volessi reinstallare la Insertcoin, scegliendo da Aroma opzioni diverse (per capire cosa sono), ma non volessi assolutamente reimpostare di nuovo tutto il telefono, come faccio.
Credo che titanium mi ripristini (oltre che alle mie impostazioni) anche i programmi o mod che toglierei con aroma.
Vorrei ripristinare solo i miei programmi, e le impostazioni generali del telefono quali suonerie password, ecc, non so se mi sono spiegato bene...
Idee??
Certo, però il toolkit ti permette di flasharlo ;)
Tu adesso monti un altra rom?
Scrivi qui le cose che vorresti sapere di aroma così cerco di spiegartele e non fai un flash a vuoto oppure non capisci cos'è.
Titanium, reinstalla solo le app, non le impostazioni che tu hai, quelle sono comprese nel nandroid backup.
Un modo per ripristinare solo le pass, gli account, le suonerie etc, non c'è.
Però, le ripristini (insieme alle app), se fai il "restore data" di una rom.
Che xda sia pieno é vero.....ma mentre per i nexus ci sono 2000 mod, il OneX+ invece é abbandonato.
La vibrazione a me sembra anomala. Se vuoi ti posto anche quanto ho letto su xda....é una vibrazione "stonata".
Edit: Che roba é aroma?
in aroma della insertcoin c'erano un bel po di voci, ho selezionato quelle che a orecchio mi ispiravano ma senza sapere.
ora mi trovo con 2 fotocamere 2 gallerie (che per carità sono belle, ma alla fine per un motivo od un altro ne scegli sempre una).
poi c'era la % della batteria (2 o 3 opzioni), erano mod diverse credo, io ho scelto jellyblue ma la percentuale è scritta in piccolo sull'icona stock, e io preferisco l'icona circolare a spicchi.
visto che ci ho messo una giornata a reimpostare tutto, vorrei cambiare qualcosa ma, ASSOLUTAMENTE NO, ricominciare a settare di nuovo account e via dicendo
Ovviamente anche dopo un ripristino?
Ho capito di che parli, so qual è il problema.
Comunque, il fatto che la sezione del nexus sia piena e quella dell'hox+ è semplice.
Il nexus è un device con android puro pensato proprio per svilupparci, l'hox+ è un top di gamma di htc con la sense e dato che non ha molto mercato, solo alcuni dev sviluppano per esso.
Ora potrai dire, ma per la samsung non è così, bè, hai ragione, ma pensa solo che samsung vende 5, 6, 7 (se non di più) volte che htc.
L'unica è usare il restore data da recovery se flashi la rom.Quote:
Originariamente inviato da Sentenza74
Comunque, probabilmente hai messo delle patch o delel fotocamere diverse e per la batteria devi leggere quale vuoi...
Se comunque la rom che hai ora è sempre la insert, puoi flasharla senza fare nessun wipe, basta che sia la stessa versione che hai ora.
Tu non hai lo stessa sensazione alla vibrazione? Pro vero a ripristinare ma credo proprio sia un problema del motorino della vibrazione oppure di qualcos'altro che ignoro. Non sai quanto mi disturba!!!
esiste questa RUU_ENRC2B_U_JB_45_hTC_Asia_WWE_1.17.707.1_Radio_3 .1204.168.32_release_299722_signed.rar Folder
Ciao a tutti, ho acquistato un hox+ col bootloader richiuso, sarebbe possibile riaprirlo seguendo i passi di HTC dev?
Inviato dal mio HTC One X+ con Tapatalk 2
Ciao a tutti e a guich in particolare, vorrei gentilmente chiedere un consiglio su come procedere per ritornare a rom stock. Dopo aver ribbloccato il bootloader, lancio direttamente la ruu oppure è necessario prima installare la recovery stock estratta dalla ruu? Grazie a chiunque mi risponde..
Dopo aver settato tutto il pomeriggio la viper adesso non mi va piu in recovery, ne dal menu, ne con power + volume.
va solo in fastboot e se clicco recovery riavvia... :( che faccio? che è successo?
riflasho la recovery?
e non mi legge + la sim :O
e nemmeno il wifi.... qualcosa è successo
non fa piu niente di niente. ho riflashato la recovery nulla (si spegne)
factory reset nulla (si spegne)
niente da fare non va in recovery...
l'ho riflashata 2 volte e pure il kernel...
la rom sia avvia ma non va in recovery cosi non posso togliermi sta rogna.
qualche idea?
twrp... è sempre funzionata alla grande
oggi ho messo la rom viper e tutto il pomeriggio andava. stasera visto qualche bug volevo cambiare rom ma non va piu la recovery
Strano, nel dubbio ho appena mandato il cellulare in recovery é funziona benissimo. Twrp 2.3.2.1
Se non riesci a risolvere non perder tempo, relocked, ruu e poi col tool One x+ in 5minuti risblocchi e rimetti la rom che vuoi. :thumbup:
sono riuscito con un po di fatica a far partire la recovery flashando il kernel originale della rom. Ma avevo il seguente problema:
col kernel originale non rileva ne la sim ne il wifi e chissà cos'altro
con l'elite kernel andava benino (vari bug) ma non andava in recovery
per il momento torno alla insert coin, credo che la viper sia la rom piu bella in assoluto ma essendo la prima release forse ci vuole un po di tempo
Il tuo problema è dovuto alla scelta che fai durante l'installazione del kernel custom.
Sent from HOX
guich spiega un po... io non mi ricordo (come hai scritto nell'altro post) che in aroma ci fosse questa opzione. E comunque non è lo stesso se poi ho messo il kernel originale?
Durante l'nstallazione della rom, dovrebbe esserci una schermata dove ti chiede se hsi un kernel custom o meno.
(Mi disse così un ragazzo).
Il problema nasce quando tu, per esempio hai premuto si e poi hai flashato il kernel stock.
Se non c'è la voce, il problema è altro.
Sent from HOX
salve volevo chiedere un' informazione, volevo flashare la TWRP 2.4.0.0 ora avendo gia installato sul telefono la CWM posso flashare la recovery nuova da questa o devo perforza usare fastboot?.
ho provato il flash da gomanager, il progr. dice che va a buon fine ma poi si avvia sempre la CWM;
devi usare fastboot,
oppure un flasher tipo questo Dev-Host - VenomBoot_1.0.0_N_Recovery.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service che funziona molto bene. Insieme ci trovi la twrp 2.4.0.0 modificata per la rom viperx+ e il kernel, ma credo funzioni anche con altri basta selezionare una recovery diversa (tipo la 2.4.0.0 normale che hai sul pc, idem per il kernel)
ps: il telefono collegato su fastboot usb
Ciao a tutti c'e' un anima pia che facesse una guida passo-a-passo in italiano per "non esperti" come me ...
per il tool HTC One X+ All-In-One Toolkit V2.3 ?
Grazie ;)
Ciao a tutti, sono 4 giorni che sto impazzendo con un HTC One X plus di un mio amico.
Vi racconto brevemente quanto è successo per cercare di capire cosa può avere:
-lui compra da un tipo il cell già con rom modificata (non so quale) senza l'icona per invia re sms
-un altro tipo gli consiglia di modificare la rom e si mette a lavorarci sopra, risultato: cell inutilizzabile con la sola schermata con scritto in alto in fucsia "unlocked"
- me lo porta chiedendomi di capire cosa fosse successo.
vi elenco i dati che sono riuscito a capire:
no brand
Hboot 1.30
HTC_001
Versione 1.14.401.16
ho fatto tutta la procedura della Htc per lo sblocco e il blocco - tutto ok
ho provato a mettere decine di Clockworkmod. Installate con successo tramite fastboot usb e comandi prompt ma senza risultato in riavvio. sempre schermata bianca con scritte
ho provato a mettere una RUU 2.17 europa ma si blocca con "errore firma 132"
ho fatto decine di tentativi con i vari comandi flash recovery o boot.img - sempre solita schermata.
per non parlare delle ore perse cercando di ricaricare la batteria con un file batch che ho trovato online che spegneva e riaccendeva in loop il cell per tutta la notte
Non so più cosa fare.
Se avete altre informazioni da chiedermi circa quello che ho fatto chiedete pure
Attendo un vostro aiuto
Ciao
Ti dico, se non riesci ad usare il toolkit (che è in inglese), lascia stare il root...
Sai cosa significano i vari termini quali bootloader, recovery, rom, kernel, etc?
Se no, lascia stare e studiati un po' android :)
Lo dico per te, potresti fare danni e buttare via il cell ;)