Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
-Luke-
Intendi il boot.img??
Anche da recovery hai la voce per riavviare in bootloader (e in modalità fastboot) , poi da li fastboot funziona a meno che non hai qualche problema di driver
Si certo ma questo riavvio in bootloader dovrebbe avvenire dal comando del Venomkernelflasher mentre fa l installazione dei modules per poi terminare l installazione,dal pc si vede la barra verde che ancora non ha terminato il flash...non so se mi sono spiegato ...
-
Quote:
barth142
Si certo ma questo riavvio in bootloader dovrebbe avvenire dal comando del Venomkernelflasher mentre fa l installazione dei modules per poi terminare l installazione,dal pc si vede la barra verde che ancora non ha terminato il flash...non so se mi sono spiegato ...
e se provi normalmente con fastboot?
codice:
fastboot erase cache
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
-
Ma i moduli servono solo se si vuole tornare kernel stock
-
Quote:
Sentenza74
Penso che intenda il boot.img :)
-
Quote:
Sentenza74
ah ok allora non mi servono...non avevo capito che servivano a quello
-
a voi compare l'icona del risparmio energetico in alto a sinistra? (ovviamente se attivato)
-
Quote:
Sentenza74
a voi compare l'icona del risparmio energetico in alto a sinistra? (ovviamente se attivato)
Io ho sempre il risparmio energetico attivo ma l icona non ce l ho.....
-
Quote:
Sentenza74
La notifica si dovrebbe poter togliere nelle opzioni del risparmio energetico... sulla Viper per HOX si toglie quindi immagino anche sulla Viper per HOX+
-
Quote:
-Luke-
La notifica si dovrebbe poter togliere nelle opzioni del risparmio energetico... sulla Viper per HOX si toglie quindi immagino anche sulla Viper per HOX+
anche da noi si puo mettere e togliere la notifica, come per la versione precedente, ma credo che questo sia un bug. pensavo di sbagliare io, ma anche su xda a qualcuno non compare, questa come altre regolazioni. Vabbeh non è grave... presto risolveranno
-
Scusate la mia ignoranza ma ho sempre aggiornato la la versione 1.10 via OTA e non ho mai avuto problemi, ora se controllo le impostazioni mi dice che non ci sono aggiornamenti, devo installare da zero o si può anche via OTA partendo dalla versione precedente?
Inviato dal mio HTC One X+ usando Androidiani App
-
Quote:
zhunghuo
Scusate la mia ignoranza ma ho sempre aggiornato la la versione 1.10 via OTA e non ho mai avuto problemi, ora se controllo le impostazioni mi dice che non ci sono aggiornamenti, devo installare da zero o si può anche via OTA partendo dalla versione precedente?
Inviato dal mio HTC One X+ usando
Androidiani App
No non puoi via OTA. La rom ha una nuova base non è un semplice aggiornamento. Installa la nuova recovery e kernel col flasher venom, poi fai full wipe e installi la rom da recovery. I prossimi aggiornamenti saranno over the air
-
Ok grazie fatto tutto
Solo non riesco più a trovare alcune apps tipo ... il bellissimo calendario della vecchia sense poi la possibilità di spegnere e riaccendere lo schermo con il trascinamento del dito da destra a sinistra e viceversa
-
Quote:
zhunghuo
Ok grazie fatto tutto
Solo non riesco più a trovare alcune apps tipo ... il bellissimo calendario della vecchia sense poi la possibilità di spegnere e riaccendere lo schermo con il trascinamento del dito da destra a sinistra e viceversa
Androidiani App
Il calendario c'è, è solo un po diverso graficamente e ha (a mio avviso) un modo d'uso migliorato.
La funzione di accendere e spegnere lo schermo strisciando i tasti "fisici", è gestita dal kernel. Visto che HTC non ha ancora rilasciato il codice sorgente, bisogna portare un po di pazienza. Appena sarà disponibile verrà modificato subito in quanto è una delle opzioni piu richieste. ;)
-
Sarà ma non riesco a trovare il calendario, inoltre non riesco neppure a vedere la galleria fotografica del mio telefono e non si aggiorna il meteo..... Dice che non c'è l'applicazione. Vi prego aiutatemi ;-)
-
Quote:
zhunghuo
Sarà ma non riesco a trovare il calendario, inoltre non riesco neppure a vedere la galleria fotografica del mio telefono e non si aggiorna il meteo..... Dice che non c'è l'applicazione. Vi prego aiutatemi ;-)
Androidiani App
Ma di quale calendario parli? Applicazione o widget? E quale tipo dei tanti? O non ne hai nessuno di nessun tipo? La galleria fotografica l'hai importata dalla vecchia rom? A volte cambia nome. Con un esplora risorse prova a cercare una cartella che si chiama 100 Andro o 100 Media.
Comunque ti assicuro che quello che cerchi c'è. A questo punto o le hai eliminate con aroma in fase di installazione o qualcosa è andato storto. Ti consiglierei di riflashare la rom cercando di importare il meno possibile e di settarlo tutto a mano. Ci perdi un po di tempo ma farai un installazione pulita pulita
-
Scusa ma non capisco, io non credo di aver importato nulla, ho solo seguito le istruzioni durante l'installazione selezionando quasi tutte le applicazioni, forse non dovevo farlo.? Se cerco di inserire nella schermata un nuovo widget le opzioni disponibili sono pochissime rispetto alla versione precedente di Sense
-
Quote:
zhunghuo
Scusa ma non capisco, io non credo di aver importato nulla, ho solo seguito le istruzioni durante l'installazione selezionando quasi tutte le applicazioni, forse non dovevo farlo.? Se cerco di inserire nella schermata un nuovo widget le opzioni disponibili sono pochissime rispetto alla versione precedente di Sense
Androidiani App
credo tu abbia letto male in aroma. le applicazioni a cui metti la "spunta" vengono eliminate dall'installazione e NON aggiunte... Probabilmente le hai tolte quasi tutte anzichè metterle. Se le vuoi devi lasciare il quadratino in bianco.
E ricordati di lasciare in "bianco" le applicazioni "Task" e "Attività" e comunque quelle con l'icona che sembra una lavagnetta/quaderno se no google/gmail non sincronizza
-
grazie mille per l'aiuto ora ho risolto
solo mi sembra che la vecchia versione di sense avesse più widget per i calendari/agende ma è comunque una bellissima ro ed ora ci giocherò un po' per conoscerla meglio
spero sia solo perché oggi ci ho smanettato parecchio ma ho visto la batteria calare velocissima ... sta sera ricarico e poi farò un reset con Battery Calibrator poi vediamo
-
salve,qualcuno di voi ha flashato oxp_elitekernel_130413 sulla viper 201? vi funziona?
-
Non so voi ma io con questa versione ho qualche problema con riconoscimento vocale o meglio il riconoscimento funziona ma poi non trascrive quanto detto nelle mail e negli sms mentre funziona ad esempio qui
-
TWRP Recovery MOD 1.0.4
ViperX+ 2.0.1
- Fixed AROMA DeSense option
- Fixes related to apps removing in AROMA
- Fixed problems with buttons backlight
- Fixed random FC in File Manager
- Fixed time not showing if it set to 00:00 in quiet hours settings
- Fixed powersaver notification not appears if enabled from quicksettings
- Fixed powersaver wrong power saver state in settings screen
- Fixed hiding of alarm icon after restart
- Fixed Venom SideBar not saving settings
- Fixed hiding of appdrawer header
- Fixed not showing actionbar on non first screen, if header is hidden in blinkfeed or allapps
- Menu button support in blinkfeed and allapps
- Enabling lock home, now also disables pinch to add widgets
- Improved icon theming support(now supports icon masks)
- Added NavBar collection support(Select use custom navbar->collection)
- Added sound enchanting option in HTC Music Player menu
- Added "Go Home" menu item in browser
- Added Hewbrew, Chinese and some other missed languages
- Added customizable shortcuts on AOSP lockscreen
- Added support for HTC album covers on AOSP lockscreen
- Added HTC Dock mode support
- Added removing of HTC Deals in AROMA
- Added updates support in Venom HUB
- Added Sense 5.5 Camera with Panorama 360(PhotoSphere) - experimental feature
- Added support for view Panorama 360(PhotoSphere) in HTC Gallery
- Polaris Office 5 available in Venom HUB
Kernel and Recovery
[HIDE]
ViperX+ 2.0.1
FULL WIPE IS NESECESSARILY IF YOU COME FROM 1.x.x
-
Quote:
rbtino
salve,qualcuno di voi ha flashato oxp_elitekernel_130413 sulla viper 201? vi funziona?
Non funge! :thumbdown:
-
Per forza non va bene con sense 5. Basta aspettare
-
Quote:
Sentenza74
Per forza non va bene con sense 5. Basta aspettare
certo!come immaginavo...avevo solo fatto una prova per conferma a rbtino
-
-
Ragazzi 3 4 giorni fa sono passato dalla viperX+ 1.1.0 alla ViperX+ 2.0.0 per poi fare l'aggiornamento via OTA alla versione 2.0.1.
Nella versione precedente la ViperX+ 1.1.0 la batteria mi durava anche 48 ore con un utilizzo normale...
invece da quando sono passato alla viperX 2.0.1 ho notato un netto calo della batteria: con un utilizzo normale rieasco a malapena arrivare alle 12-15 ore...
Dite di dover aspettare ancora qualche giorno in modo che la nuova ROM si stabilizzi come si deve? O avete qualche consiglio in proposito?
Mille grazie in anticipo
-
Quote:
mikketto
Ragazzi 3 4 giorni fa sono passato dalla viperX+ 1.1.0 alla ViperX+ 2.0.0 per poi fare l'aggiornamento via OTA alla versione 2.0.1.
Nella versione precedente la ViperX+ 1.1.0 la batteria mi durava anche 48 ore con un utilizzo normale...
invece da quando sono passato alla viperX 2.0.1 ho notato un netto calo della batteria: con un utilizzo normale rieasco a malapena arrivare alle 12-15 ore...
Dite di dover aspettare ancora qualche giorno in modo che la nuova ROM si stabilizzi come si deve? O avete qualche consiglio in proposito?
Mille grazie in anticipo
Se sono passati 3 o 4 giorni dovresti essere a posto con la durata della batteria....hai provato a fare la scarica completa poi metterlo sotto carica spento per tutta la notte per poi accenderlo ancora con il cavetto collegato e aspettare che ti dà 100% di carica poi scollegarlo!? Io personalmente appena installo una nuova ROM prima di scollegare il cavetto dalla carica uso battery calibration anche se alcuni dicono che non serve ma male non ci fa.
-
oggi proverò a fare come hai detto... vediamo come va... ;)
-
Quote:
mikketto
oggi proverò a fare come hai detto... vediamo come va... ;)
Fammi sapere :thumbup:
-
Purtroppo il problema della batteria nonostante un ciclo di scarica e carica completa con tanto di stabilizzatore di batteria non ha dato i suoi frutti...o sono stati minimi.
Ieri con un utilizzo normale l'autonomia del mio HTC One x plus dopo l'aggiornamento alla ViperX+ 2.0.1 è stato di circa 16 ore nonostante lo schermo sia rimasto inattivo per la maggior parte del tempo e wifi acceso...Da precisare che con la ViperX 1.1.0 l'autonomia arrivava anche alle 36 ore...
Non penso di aver sbagliato la procedura durante l'installazione della nuova ROM; ho utilizzato il Venom flasher flashando prima la recovery, poi il boot, total wipe e installazione della ROM.
Spero che qualcuno ha qualche consiglio a riguardo per poter risolvere questo problema in quanto mi dispiacerebbe tornare alla ViperX+ 1.1.0...:'(
-
Quote:
mikketto
Purtroppo il problema della batteria nonostante un ciclo di scarica e carica completa con tanto di stabilizzatore di batteria non ha dato i suoi frutti...o sono stati minimi.
Ieri con un utilizzo normale l'autonomia del mio HTC One x plus dopo l'aggiornamento alla ViperX+ 2.0.1 è stato di circa 16 ore nonostante lo schermo sia rimasto inattivo per la maggior parte del tempo e wifi acceso...Da precisare che con la ViperX 1.1.0 l'autonomia arrivava anche alle 36 ore...
Non penso di aver sbagliato la procedura durante l'installazione della nuova ROM; ho utilizzato il Venom flasher flashando prima la recovery, poi il boot, total wipe e installazione della ROM.
Spero che qualcuno ha qualche consiglio a riguardo per poter risolvere questo problema in quanto mi dispiacerebbe tornare alla ViperX+ 1.1.0...:'(
Strano che ti duri cosi poco... io la giornata la faccio tranquillamente (senza giocare ma con tutto acceso). Qualcuno si è lamentato di un calo di batteria con la 2.0/2.0.1 ma comunque non di cali cosi evidenti.
Consigli? Prova a riflashare o attendi che rilascino il nuovo kernel. Tutta la comunità lo attende. Se proprio il cell non ti fa arrivare a sera puoi tornare momentaneamente al 4.2.1 della viper 1, in attesa del kernel.
Mi spiace ciao ;)
-
Quote:
Consigli? Prova a riflashare o attendi che rilascino il nuovo kernel. Tutta la comunità lo attende. Se proprio il cell non ti fa arrivare a sera puoi tornare momentaneamente al 4.2.1 della viper 1, in attesa del kernel.
Mi spiace ciao
Spero non mi banniate per la stupidissima domanda...rotfl
Per nuovo kernel intendi il boot.img?
-
Quote:
mikketto
Spero non mi banniate per la stupidissima domanda...rotfl
Per nuovo kernel intendi il boot.img?
hahahaha io non posso bannarti non ho questo potere.... cmq si il boot.img :p
-
Ciao a tutti. Ho messo questa ROM ed ho il seguente problema: in diverse app, come whatsapp,chrome,play store, non mi appaiono i 3 punti verticali posti in alto a destra. Non posso quindi utilizzare diverse impostazioni o funzionalità dell app. Nel browser stock appaiono, su tapatalk anche. Ho già riformattato ma non è servito a nulla.
-
Quote:
Spaceagle
Ciao a tutti. Ho messo questa ROM ed ho il seguente problema: in diverse app, come whatsapp,chrome,play store, non mi appaiono i 3 punti verticali posti in alto a destra. Non posso quindi utilizzare diverse impostazioni o funzionalità dell app. Nel browser stock appaiono, su tapatalk anche. Ho già riformattato ma non è servito a nulla.
il menu o "i 3 puntini" lo puoi attivare premendo applicazioni recenti (tasto fisico destro) oppure abilitare i 3 puntini nei venom tweaks. non è un bug è solo un opzione vai tranquillo
-
Grazie mille...tenevo premuto troppo a lungo il tasto app recenti :-\
-
Prego, comunque puoi abilitare lo stesso i 3 puntini e avere 2 tasti menu, uno in alto e uno in basso.... io ce l'ho cosi ;)
-
-
Ragazzi gentilmente come rendo invisibili i puntini che mi dicono in quale pagina io mi trovo? Perché ho il meteo stock HTC ma non posso mettere il widget? Perché non posso disinstallare applicazioni di fabbrica come local a pagamento? Grazie per le risp
-
Quote:
Leuviah
Ragazzi gentilmente come rendo invisibili i puntini che mi dicono in quale pagina io mi trovo? Perché ho il meteo stock HTC ma non posso mettere il widget? Perché non posso disinstallare applicazioni di fabbrica come local a pagamento? Grazie per le risp
Androidiani App
- Di quali puntini parli? in quale app?
- Nei venom tweaks puoi abilitare i widget htc mancanti
- Le app di fabbrica le disinstalli all inizio con aroma