Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
saulos
Capito, comunque ho scaricato già tutto: l'archivio Fastboot della vostra guida relativa allo sblocco dello One X, la rom custom Android Revolution HD 4.0.1, deve solo arrivare il telefono :)
Perfetto, io però ti dò un consiglio, non andare di fretta, acquisisci prima tutte le nozioni prendi famigliarità con le caratteristiche HTC, poi passi al mondo del modding, anche perchè ancora ad oggi non ci sono proprio tutti gli strumenti in modo completo e stabile (S-OFF e recovery) ;)
-
Certo, visto che è la mia prima esperienza con Android, ti dico la verità: quello che mi spaventa è la mancanza di una procedura per lo sblocco totale del dispositivo, perciò sono un pochettino titubante. Ciò non toglie che io possa installare l'aggiornamento ufficiale HTC 1.28 per correggere almeno in parte il bug del consumo della batteria, poi attendere con calma gli sviluppi sulla situazione che ti ho accennato.
-
Ho un problema...
Devo mandarlo in assistenza, non riesco a togliere il root, sto diventando matto, la cosa piu strana e che se provo ad installare la ruu non riesce (kernel stock e relocked), qualcuno ha un'idea o un procedimento per piallare sto one che tra un po lancio fuori dalla finestra...
grazie
-
ho trovato ottime guide su onexroot.com per l'installazione di rom custom, per l'unroot e il backup della rom attuale. Tutti passaggi chiari, con video e screenshot, ma è in inglese. Spero possa essere aiuto a chi è nei guai.
-
ragazzi scusate, io ho un htc sensation, dopo aver fatto lo sblocco con htc dev posso seguire questa guida per l'installazione della recovery? :D
-
Ciao a tutti, mi rivolgo in special modo ai moderatori...
Su xda hanno pubblicato un tool che dovrebbe facilitare le operazioni di sblocco del terminale, per cui vi posto il link invitandovi magari a scrivere una guida che illustri anche quest'altra modalità.
[TOOL] HTC One X All-In-One Toolkit V1.0 [4-17-12] [PERM ROOT][Noob-Proof] - Page 2 - xda-developers
-
Quote:
gianmarco957
ragazzi scusate, io ho un htc sensation, dopo aver fatto lo sblocco con htc dev posso seguire questa guida per l'installazione della recovery? :D
Assolutamente no.
Per il sensation c'è la possibilità di sblocco totale S-OFF e flashare la recovery, io ti consiglio la EXT4 e non la Clockworkmod; trovi tutto questo nella sezione relativa al tuo telefono ;)
-
scusate la mia ignoranza ragazzi,mi sono registrato ad htcdev ho confermato la registrazione dal link della mail mi loggo vado su unlock bootloader ma dal menù a tendina non c'è la voce all other support model,sono io idiota che non la vedo o si trova da qualche altra parte?come sempre grazie in anticipo
edit:ragazzi lo sblocco mi è riuscito,poi ho scaricato il file della recovery che c'è nella guida lo metto nella cartella dove ho fastboot mi ci sposto dentro con terminale ma quando dopo do il comando per flashare la recovery mi da questo errore
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
D:\Documents and Settings\cranio>cd "D:\Documents and Settings\cranio\Desktop\fa
stboot"
D:\Documents and Settings\cranio\Desktop\fastboot>fastboot flash recovery recove
ry.img
error: cannot load 'recovery.img'
D:\Documents and Settings\cranio\Desktop\fastboot>
come mai?
edit2:ho rinominato il file in recovery.img e sembra che l'abbia flashato correttamente ora provo se va in recovery
edit3:sono entrato in recovery ed ho fatto anche un backup della rom originale in futuro per riportalo allo stato originale mi basterà fare il restore di quel backup e bloccare il bootloader per tornare di nuovo in garanzia?
-
sono d'accordo con cranio84,si potrebbe tradutte in alternativa alla bellissima guida già presente qui (che però comporta la perdita della garanzia a quanto ho capito ottenere il codice sblocco da htcdev) stavo leggendo che c'è una metodo che prevede la sostituzione del boot.img
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1577671
ma capendoci poco (altrimenti la guida la avrei tradotta io) aspetto novità su questo fronte....
-
Ragazzi io ho preso la recovery dal primo posto ma non è touch mentre ho passato il link ad un amico ha flashato la recovery e gli ha installato quella touch come mai?
Inviato dal mio HTC One X
-
Scusate la nabbaggine
ma come faccio per rendere root il telefono ??
Se accendo il telefono con il tasto vol- premuto mi appare la schermata bianca con FASTBOOT Recovery etc.etc
ed in alto a sx leggo in viola ed evideniato ***UNLOCKED***
Quindi suppongo che sia già sbloccato
ma per roottarlo ???
Grazie
-
salve ragazzi volevo segnalare che hanno rilasciato la Clockworkmod Touch Recovery 5.8.3.1 con Mount USB
http://xda.richardtrip.org/HTC/recov...ixedadbusb.img
-
Quote:
ceee
come si mette??
-
Quote:
danymexi
come si mette??
cè la guida alla prima pagina
-
no ok ma avendo gia quella precedente basta scaricare, mettere fastboot il tel attaccare e fare sudo -s
./fastboot-mac flash recovery recovery.img??
-
si esatto
la nuova recovery va a sovrascrivere quella vecchia
-
ho due domande da nabbo di one x... avendo usato il galaxy nexus toolkit mi spaventa un po' questo fatto della recovery. Esattamente, si può fare il root della stock ultima uscita? Se metto l'ultima recovery con mount non incorro in rischi vari?
-
Quote:
mjfiloppo
ho due domande da nabbo di one x... avendo usato il galaxy nexus toolkit mi spaventa un po' questo fatto della recovery. Esattamente, si può fare il root della stock ultima uscita? Se metto l'ultima recovery con mount non incorro in rischi vari?
Certo che puoi acquisire i permessi di root sull'ultima versione; dipende che intendi per rischi vari, ma tieni presente che operazioni che hanno un certo grado di rischio non sono moltissime, e sicuramente non sono il flash di una rom da recovery ;)
-
Quote:
Rantolux
Certo che puoi acquisire i permessi di root sull'ultima versione; dipende che intendi per rischi vari, ma tieni presente che operazioni che hanno un certo grado di rischio non sono moltissime, e sicuramente non sono il flash di una rom da recovery ;)
un'ultima cosa... si può aggiornare dopo aver sbloccato solo il bootloader?
-
Quote:
mjfiloppo
un'ultima cosa... si può aggiornare dopo aver sbloccato solo il bootloader?
si è possibile, ma a logica si sblocca il bootloader per flashare rom moddate quindi non si tiene più conto degli aggiornamenti ufficiali, perchè si è al passo con le rom moddate..........e molto spesso si è avanti agli aggiornamenti ufficiali, tieni presente che tutto ciò che fai è reversibile........spesso non ha senso tornare indietro però è possibile ;)
-
aiuto... ho flashato il tweak per togliere la barra dei tre puntini e mi si blocca il cell alla schermata one! Che faccio?=S
-
Quote:
mjfiloppo
aiuto... ho flashato il tweak per togliere la barra dei tre puntini e mi si blocca il cell alla schermata one! Che faccio?=S
Tieni premuto il tasto power fino a che non si spegne il telefono, lo riavvi in bootloader tenendo premuto contemporaneamente i tasti volume giù+power, nella schermata del bootloader scorri con il bilanciere del volume fino a selezionare recovery, confermi con il tasto power, entrato in recovery ripristini l'ultimo backup che hai fatto ;)
-
Scusatemi, mi sono incartato a metà della procedura di sblocco del bootloader: una volta ricevuta la mail di Htc e scaricato il file Unlock_code.bin,
messo nella cartella fastboot, da terminale do il comando da voi indicato ma mi dice "cannot load Unlock_code.bin".
Come mai? Riprovato più volte, anche a riscaricare il file, ma mi da sempre "cannot load".
Adesso che ho riavviato il tel, se qualche anima pia mi indica la soluzione, devo riniziare da capo o riprendo da dove ho lasciato?
Grazie.
Un'ultima cosa: l'app 4ext recovery control si può buttare via o in futuro potrà ancora servire?
-
Quote:
Faby8
Scusatemi, mi sono incartato a metà della procedura di sblocco del bootloader: una volta ricevuta la mail di Htc e scaricato il file Unlock_code.bin,
messo nella cartella fastboot, da terminale do il comando da voi indicato ma mi dice "cannot load Unlock_code.bin".
Come mai? Riprovato più volte, anche a riscaricare il file, ma mi da sempre "cannot load".
Adesso che ho riavviato il tel, se qualche anima pia mi indica la soluzione, devo riniziare da capo o riprendo da dove ho lasciato?
Grazie.
Un'ultima cosa: l'app 4ext recovery control si può buttare via o in futuro potrà ancora servire?
Il file hai detto di averlo messo nella cartella fastboot ed è giusto, ma prima di dare il comando hai dato il percorso dove si trova la cartella fastboot? Perché è possibile il file lo cerca da un'altra parte, e giustamente non lo trova ;)............. Ovviamente il telefono è collegato al pc in fastboot :)
Per l'app della 4EXT, se monti un'altra recovery cioè la clockworkmod, ovviamente non ti serve ;)
-
Quote:
Rantolux
Per l'app della 4EXT, se monti un'altra recovery cioè la clockworkmod, ovviamente non ti serve ;)
Quando dici "se monti..." vuoi dire che si può montare la 4ext, oppure bisogna usare solo la cwm?
So che non essendo ancora possibile l's-off è tutto un pò più complicato (almeno per me che nn sono experto), quindi per fare tutto bisogna passare da fastboot; ma in futuro si potrà ancora usare la 4ext, che rendeva il flash e il backup facile facile? (Anche se l'anima del modding nn è: + facile è meglio è)
Ps: per lo sblocco appena sono davanti al pc ci riprovo, mi sa che ho saltato di assegnare il percorso della cartella:o
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
buongiorno a tutti, sto provando a flashare la recovery, l'ho scaricata direttamente da XDA.
allora arriviamo al punto della questione...mi sono spostato tramite il prompt dei comandi nella cartella "fastboot" dove c'è il file fastboot e dove ho messo anche l'immagine della recovery.
allora innanzitutto il comando "fastboot flash recovery RECOVERY.IMG" (ovviamente non l'ho scritto in maiuscolo) non funziona e SECONDO ME perchè il file che ho scaricato non si chiama "recovery.img" ...quindi io da ingenuo ho pensato: provo a rinominarlo così!
ma non funziona nemmeno così!
dove sbaglio??'
potreste mettermi il link per scaricare il file di immagine giusto da flashare tramite fastboot???
grazie...ho come il sospetto di sbagliare qualcosa...con il mio galaxy S era molto più semplice fare tutte queste procedure! =P
P.S. il file che ho scaricato si chiama "recovery-clockwork-touch-5.8.4.0-endeavoru"
-
RAGAZZI possibile che non mi trova i driver del fastboot in win7?(non è il mio pc privato quindi non so se dipende da alri file da installare a priori)
-
Per Ziocaru:se sei nel percorso giusto in fastboot non capisco perché' non vada a buon fine. Comunque su xda nel forum one x trovi anche un tool automatico per il flash recovery(al suo interno nel layout recovery ne trovi due la ckwm e la twrp valide tutte e due) colleghi il cel. In fastboot e dai il flash e fa tutto lui
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Error Code: Invalid Bootloader Token Length.
Error Reason: The submitted Token appears to be the wrong length and won't work.
che significa ho provato a fare il bootloader ma mi da' questo errore.
-
tutto bene alla fine ci sono riuscito...:D
-
ragazzi dove posso scaricare la nuova versione della recovery? mi hanno detto che c'è la versione che permette il mount usb
-
Update importante nell'OP, leggetelo! ;););)
-
Ciao cesco,
io che vorrei mandarlo in assistenza, dici che con la scritta re-locked (al posto di locked) non mi faranno problemi?
Grazie...
-
Quote:
gpablo78
Ciao cesco,
io che vorrei mandarlo in assistenza, dici che con la scritta re-locked (al posto di locked) non mi faranno problemi?
Grazie...
se non hai la voce TEAMPERED e lo riblocchi non hai problemi con l'assistenza e la garanzia, mentre se ti visualizza gia' ora la voce suddetta, anche se lo blocchi , restera' con la conseguenza che l'assistenza non lo sistemera' in garanzia ma dovrai pagare
-
Quote:
cesco89
se non hai la voce TEAMPERED e lo riblocchi non hai problemi con l'assistenza e la garanzia, mentre se ti visualizza gia' ora la voce suddetta, anche se lo blocchi , restera' con la conseguenza che l'assistenza non lo sistemera' in garanzia ma dovrai pagare
dove dovrebbe trovarsi quella voce eventualmente?
-
Quote:
tomdelonge87
dove dovrebbe trovarsi quella voce eventualmente?
se riavvii il telefono in bootloader ( da spento, accendo con POWER+ VOL meno) sopra la scritta unlocked in viola avrai una stringa nera con scritto tampered , purtroppo
( htc ha fatto la bastardata aime' )
-
Quote:
cesco89
se riavvii il telefono in bootloader ( da spento, accendo con POWER+ VOL meno) sopra la scritta unlocked in viola avrai una stringa nera con scritto tampered , purtroppo
( htc ha fatto la bastardata aime' )
ma infatti..perchè permettere di sbloccare il telefono "ufficialmente" e poi fare questa cosa assurda?!
-
Quote:
tomdelonge87
ma infatti..perchè permettere di sbloccare il telefono "ufficialmente" e poi fare questa cosa assurda?!
perche' cosi' vedono se hai smanettato con il telefono e non te lo coprono in garanzia se succede qualcosa! ( tutti guadagni in piu' per loro )
-
Quote:
cesco89
perche' cosi' vedono se hai smanettato con il telefono e non te lo coprono in garanzia se succede qualcosa! ( tutti guadagni in piu' per loro )
si ma è assurdo perchè sono proprio loro che con htc dev in pratica ti fanno sbloccare il telefono... un pò s****i..
-
ragazzi leggo un pò dappertutto riguardo alla procedura S-off e S-on..mi spiegate la differenza? ;)