Se tu sai sicuro che selezioni recovery da bootloader non si riavvia perchè è scarico, mettilo in carica e tra un'oretta riprova ;)
Visualizzazione stampabile
Infatti il file unlock.... l'ho copiato nella cartella fastboot ma per lanciarlo l'ho trascinato nel prompt da solo. Quindi devo trascinare tutta la cartella fastboot.
Il fatto di lasciarlo nei downloads, anche fastboot è lì, non è corretto? È forse meglio metterlo sul desktop?
Inviato!!!
Purtroppo non ci siamo. Il telefono è stato sotto carica - acceso, perchè non si riesce a spegnere - con la spia arancio accesa, adesso ho visto che la spia e il display erano spenti; ho provato a riaccenderlo ma sembrava morto, ho staccato e riattaccato il caricabatteria e si è riaccesa brevemente la spia arancione, lampeggiando per qualche tempo prima che il telefono -automamente- si riavviasse da solo, ergo il display acceso consuma + della carica accumulata !
Brutta storia....
Ciao e scusa x il ritardo nella risposta.
Con il softreset non si spegne, l'unico modo è fare scaricare completamente la batteria.
Dopo che ci siamo sentiti ho rimesso "sotto carica", si fa x dire, il telefono ed è rimasto acceso sulla schermata iniziale fino a 5minuti fa dopodiche l'ho trovato spento, anche il led.
Non si è caricato e si riaccende solo collegandolo al caricabatteria.
Adesso è in modalità bootloader, vediamo se così ricarica.
Nel frattempo ho cercato altrove su internet ed ho letto che è un problema piuttosto comune.
Sembra che la risposta sia relockare il bootloader ed installare la ruu originale.
Penso tu capisca meglio di me il procedimento. Se non creo problemi posso allegare il link.
ciao volevo sapere se qualcuno per caso ha sbloccato il bootloader ultimamente per vedere se realmente esce la scritta manomesso oppure no! grazie
Posso confermare che non esce la scritta "Tampered".
Appena sbloccato.
Se vuoi tornare alla rom stock (che ti sconsiglio), basta ripristinare il backup senza poi ribloccare il bootloaser perchè è inutile;
Cosa invece molto più consigliabile è quella di flashare questa rom, ottima non ti darà nessun problema, non dovrai avere nulla a che fare con sdk, per flashare la boot.img troverai un tool semplicissimo che fà tutto lui, a te basta collegare il telefono al pc in modalità fastboot, fatto ciò flashi semplicemente la rom da recovery ;)
Cesco, aggiorna il primo post, il mount usb funziona con la TWRP :)
OK CI SONO RIUSCITO ! HO RESUSCITATO IL MIO ONE X ! Vi spiego come:
il principale problema era il fatto che non riuscissi a ricaricarlo normalmente perchè nonostante fosse collegato al pc oppure al muro, dopo poco si spegneva e anzichè ricaricarsi aveva la batteria a zero; di conseguenza non riuscivo a fare nulla.
Ho collegato il telefono al pc (il mio si riavviava da solo e rimaneva nella schermata quietly), dopo alcuni minuti di ricarica ho riavviato e sono entrato in bootloader, in fastboot usb; tramite pc sono entrato nella cartella fastboot e ho lanciato "FASTBOOT ERASE CACHE". L'operazione è riuscita, quindi, finalmente sono entrato in Recovery (prima non ci riuscivo) e da qui ho installato la copia di rom che avevo creato precedentemente con NANDROID, a quel punto ho scollegato il telefono da pc e, prima di riavviare, l'ho collegato alla presa di corrente al muro. Ho visto che dopo il riavvio non ripartiva da solo come in precedenza e che la spia arancione di ricarica era accesa. E' rimasto così tutta la notte (era l'1.30!) e la mattina dopo l'ho ritrovato acceso, con la spia verde e perfettamente funzionante con la penultima rom installata.
Grazie a tutti x i consigli e spero che questa semplice operazione serva ad altri per ripristinare il NS mitico HOX. Saluti.
ps adesso non vedo l'ora di provare jelly bean.....
Il fatto di essere riuscito a riavviare in recovery, sicuramente non è dovuto ad aver fatto un erase cache, che è una partizione che non ha nulla a che fare con la recovery, io penso invece che tutto ciò (la non corretta ricarica) fosse dipeso dalla rom, causato da una flash andato male, sicuramente tramite i comandi via fastboot si sarebbe riavviato in recovery, comunque hai risolto, grazie di aver messo a disposizione la tua esperienza..........;)
scusate, ma ho il timore di fare lo sblocco in quanto si perdono TUTTI i dati del telefono. Volendo fare un backup prima di procedere cosa devo utilizzare?
vabbè che i contatti li tengo sincronizzati con google, le foto le ho su dropbox, gli sms?
Ragazzi ho fatto un errore...nel senso ho effettuato tutti i wipe (wipe cache, data, system, dalvik cache) dopo aver flashato la custom recovery...ora il telefono all'accensione rimane bloccato sulla scritta iniziale "htc quietly brilliant" e non si avvia.....Non so che fare.....
benissimo, mi sono deciso ed ho sbloccato!!! grazie mille per la guida, ora scelgo una rom e la installo
Scusate come faccio ad essere certo che non mi compaia la scritta tampered e che quindi htc si accorga che sia manomesso. Perché cesco dice che dal 29/06 viene fuori volevo avere maggiori ragguagli. Ciao grazie
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
non e' cosi' semplice: io fui uno dei primi a prendere il One X e Htc ancora non aveva aggiunto il One X alla lista dei dispositivi da sbloccare, quindi bisognava cliccare su "altri dispositivi" ( ora non ho controllato se hanno aggiunto il one x ), fatto sta che inizialmente il codice da flashare con fastboot si limitava a sbloccare il bootloader. Htc qui ha fatto la furbata, ha visto che molta gente sblocca i dispositivi e sa che possono ribloccarli per l'assistenza, quindi, per farsi pagare l'assistenza in caso di telefono sbloccato, hanno ben pensato di aggiungere la scritta Tampered, ossia MANOMESSO. E questa voce purtroppo non se ne va nemmeno se lo riblocchi.
Ora , se io dovessi ribloccarlo ( ma anche no) , non so se mi uscirebbe la scritta RELOCKED o semplicemente LOCKED. :)
comunque, se vedete che il telefono non ha problemi HW, che tutto funziona regolarmente senza intoppi, sbloccatelo e divertitevi! ;)
Anche per la questione della garanzia io avrei da ridire: se il problema che sorge e' di tipo hardware, quale puo' essere un pin che si rompe, o si dissalda dalla MoBo, di sicuro non e' colpa di una custom rom , ma dell'assemblaggio fatto con i piedi, ed in teoria Htc dovrebbe coprire questi danni.
Ma si sa, una volta che arriva in assistenza, fanno di tutto per farlo passare come danno causato da software non originale e quindi ci tocca pagare!
non so se essere piu' incazzato o piu' triste per sta cosa -.-
Ho sbloccato un OneX la scorsa settimana, nessuna scritta (Tampered) è apparsa :)
Sempre per esperienza personale posso dire che i miei htc sempre, inviati super moddati :).....sono stati riparati senza alcun problema, addirittura nell'ultima occasione (tasto volume DHD) mi è stato restituito con FW aggironato ma lasciato in S-OFF :).................buon flash a tutti.......nessuna paura ;)
a me da errore quando metto il codice pervenuto da htc dev... il codice che viene inviata alla mail... mi dice in dos: error: cannot load Unlock_code.bin
Cesco, io ho sbloccato e non è venuta la scritta tampered, inoltre non hanno anvora aggiunto la voce one x su htc dev...
Inviato da One X
ragazzi nessuno puo aiutarmi sull'errore del codice di sblocco????
si quella che ho creato su c:
quella che hai scaricato al primo post.
Prima di dare i comandi di fastboot gli hai dato il percorso esatto della cartella?
Per sicurezza nel prompt dei comandi prima cosa scrivi cd e ci trascini affianco la cartella fastboot (dove dentro hai messo il file), poi dai i comandi ;)
???????????????
si tutta letta nn è la prima volta...
ricapitolo... creo in c: la cartella fastboot con dentro 3 file scaricati...
poi metto dentro il file ricevuto da htc