Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cesco89
se riavvii il telefono in bootloader ( da spento, accendo con POWER+ VOL meno) sopra la scritta unlocked in viola avrai una stringa nera con scritto tampered , purtroppo
( htc ha fatto la bastardata aime' )
per quanto riguarda la scritta "tampered" ho appena controllato e per fortuna non mi compare sopra la scritta viola di unlocked! è un buon segno vero? :)
-
Altri hanno avuto il mio stesso problema ma non riesco a risolvere, quando provo a flashare da prompt la recovery non mi trova il file : error : cannot loda 'recovery.img'. Ho provato a cambiare il nome in recovery.img ma non cambia niente, il percorso è giusto ovvero C:\Android> ovvero dove ho messo tutti i file fastboot ecc. Chi ha risolto come ha fatto ?
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Ciao, volevo chiedere un'informazione. MI sono registrato su htcdev e o segiuto la procedura fino al codice che devo mettere per l'unlock, solo che non appena metto sto codice il sito mi dice che è errato, c'è forse qualche errore? vi prego aiutatemi grazie!!!
-
Quote:
servictory
Ciao, volevo chiedere un'informazione. MI sono registrato su htcdev e o segiuto la procedura fino al codice che devo mettere per l'unlock, solo che non appena metto sto codice il sito mi dice che è errato, c'è forse qualche errore? vi prego aiutatemi grazie!!!
L'errore sta sicuramente nel modo in cui selezioni e copi la stringa dei numeri, deve essere perfetta a quella che trovi nell'esempio sulla guida ossia la prima e l'ultima riga devono essere esattamente così ;)
-
Salve a tutti, non so se già avete risposto a questa domanda ma non ho il tempo per rileggere le 9 pagine precedenti... Volevo sapere se per la procedura di sblocco e installazione della clockworkmod (recovery) è la stessa per un htc one x brandizzato vodafone... e se era possibile levare il brand, grazie per le risposte :-)
-
Quote:
kivupazzo
Salve a tutti, non so se già avete risposto a questa domanda ma non ho il tempo per rileggere le 9 pagine precedenti... Volevo sapere se per la procedura di sblocco e installazione della clockworkmod (recovery) è la stessa per un htc one x brandizzato vodafone... e se era possibile levare il brand, grazie per le risposte :-)
Si è la stessa, ma la procedura di sblocco consiste solo nel avere i permessi di root e installare una recovery custom, per poi sbrandizzare il telefono è necessario flashare una rom......che poi è lo scopo per cui si sblocca il telefono ;)
-
Quote:
Rantolux
Si è la stessa, ma la procedura di sblocco consiste solo nel avere i permessi di root e installare una recovery custom, per poi sbrandizzare il telefono è necessario flashare una rom......che poi è lo scopo per cui si sblocca il telefono ;)
Grazie mille! :-)
-
Grazie mille! Sono riuscito a fare tutto ed anche ad installare la rom:)
-
Aggiunta miniguida al root sulla rom stock :cool::cool:
-
Quote:
ecco la procedura per il flash della custom recovery:
necessario:
clockworkmod recovery: ClockworkMod ROM Manager - Recoveries
TeamWin Recovery Project ( TWRP) [ CONSIGLIATA] : openrecovery-twrp-2.2.0.1-endeavoru.img
procedimento:
-riavviate il telefono in fastboot
-collegatelo al PC
-aprite il terminale e spostatevi nella cartella contenente fastboot
-date il comando:
WIN:
codice:
fastboot flash recovery recovery.img
MAC:
codice:
sudo -s
./fastboot-mac flash recovery recovery.img
LINUX:
codice:
sudo -s
./fastboot-linux flash recovery recovery.img
-riavviate il telefono normalmente oppure cliccate su recovery e accedetevi
-bene avete finito!
praticamente devo mettere la cartella fastboot nell'sd, poi metterci i file dentro, collegare in fastboot mod il cell, e dare comandi da terminale?
Potete spiegarmi meglio per favore?
-
Quote:
Originariamente inviato da Prizic
Quote:
ecco la procedura per il flash della custom recovery:
necessario:
clockworkmod recovery: ClockworkMod ROM Manager - Recoveries
TeamWin Recovery Project ( TWRP) [ CONSIGLIATA] : openrecovery-twrp-2.2.0.1-endeavoru.img
procedimento:
-riavviate il telefono in fastboot
-collegatelo al PC
-aprite il terminale e spostatevi nella cartella contenente fastboot
-date il comando:
WIN:
codice:
fastboot flash recovery recovery.img
MAC:
codice:
sudo -s
./fastboot-mac flash recovery recovery.img
LINUX:
codice:
sudo -s
./fastboot-linux flash recovery recovery.img
-riavviate il telefono normalmente oppure cliccate su recovery e accedetevi
-bene avete finito!
praticamente devo mettere la cartella fastboot nell'sd, poi metterci i file dentro, collegare in fastboot mod il cell, e dare comandi da terminale?
Potete spiegarmi meglio per favore?
No la cartella fastboot la devi avere sul pc e collegare il telefono in modalità fastboot e lanciare i comandi ;)
Inviato dal mio HTC One X
-
quindi devo solo metterla sul desk? e una volta istallato tutto, poi le custom rom o le cose da flashare si fa tutto dare covery? o si deve collegare ogni volta?
-
Quote:
Prizic
quindi devo solo metterla sul desk? e una volta istallato tutto, poi le custom rom o le cose da flashare si fa tutto dare covery? o si deve collegare ogni volta?
No da pc si flasha da fastboot solo la boot.img, cioè il kernel, tutto il resto và flashato semplicemente da recovery
-
Ragazzi non so se è un problema o meno, ma durante la mia procedura di sblocco del bootloader quando arrivo a digitare l'ultima riga di comandi va tutto bene ma il telefono non si riavvia e rimane nella schermata del fastboot. In alto però è comparsa la scritta ***Unlocked*** viola, che presumo significhi che il bootloader sia sbloccato. Cosa posso fare?
-
Aggiornamento: l'ultima versione della CWM recovery fixa il problema della ricarica della batteria da telefono spento. purtroppo il mount USB ancora non e' funzionante, ma se caricherete tutti i files prima di ogni procedura non avrete problemi. consiglio personale: enete sempre un backup sulla SD virtuale nel caso qualcosa vada storto!!
chiedo scusa per effettuare l'operazione riporta qui sopra...cioè aggiornare la recovery con il fix non devo far altro che eseguire il comando indicato a prima pag e basta....non da nessun problema con custom rom, kernel ecc...mi date una conferma appena potete come sempre grazie :)
-
Quote:
memes
Aggiornamento: l'ultima versione della CWM recovery fixa il problema della ricarica della batteria da telefono spento. purtroppo il mount USB ancora non e' funzionante, ma se caricherete tutti i files prima di ogni procedura non avrete problemi. consiglio personale: enete sempre un backup sulla SD virtuale nel caso qualcosa vada storto!!
chiedo scusa per effettuare l'operazione riporta qui sopra...cioè aggiornare la recovery con il fix non devo far altro che eseguire il comando indicato a prima pag e basta....non da nessun problema con custom rom, kernel ecc...mi date una conferma appena potete come sempre grazie :)
la CWM 5.8.4.0 fixa sia la carica che il mount USB!!!!
io consiglio comunque a tutti di passare alla TWRP recovery ( linkata nell'OP), molto piu' performante e potente della CWM ( che tra l'altro e' parzialmente a codice chiuso)
-
Quote:
cesco
la CWM 5.8.4.0 fixa sia la carica che il mount USB!!!!
io consiglio comunque a tutti di passare alla TWRP recovery ( linkata nell'OP), molto piu' performante e potente della CWM ( che tra l'altro e' parzialmente a codice chiuso)
che vuol dire questa parte?
itnanto grazie ma siamo li come funzione e sopratutto non perdo nulla cioè non devo rifare flash della rom ecc..??
-
ragazzi ma si puo togliere la sense, mettere i root e/o altri mod, senza sbloccarlo o metterci rom alternative? conviene? (perchè non vorrei rimettere tutto d'accapo, visto che ad agosto uscira il nuovo aggiornamento e forse anche JB)
-
Puoi mettere un launcher alternativo ma la sense rimane attiva....e no non credo proprio in jellybean ufficiale ad agosto(anche se io ce l'ho già installato)uscirà la 2.05 con diversi miglioramenti
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
i permessi di root si possono avere? insomma per avere un cell performante sono necessari gli "sblocchi"? o si puo comunque fare un uso notebook a buoni livelli?
-
Ciao a tutti, sono disperato!
il mio HTC one X si è bloccato alla schermato quietly brilliant e non va avanti!
non ho nessuna esperienza di modding, ho seguito questa guida per installare la rom Renovate.
ho fatto la procedura con thcdev
ho messo la recovery teamwin
ho flashato il file boot
ho scaricato la rom Renovate
ho fatto l'ERRORE di mettere il file zip nel posto sbagliato, l'ho posizionato tra le altre cartelle normali. in pratica ho fatto copia e incolla del pacchetto in esplora risorse e l'ho messo in mezzo alle altre cartelle che normalmente vedo dal pc. Il problema è che adesso, in recovery, non so dove sia questo file! è tutto diverso!
ho provato a fare reboot, factory reset ecc ma non mi fa fare niente, perchè mi dice "No OS installed"!
avevo fatto anche il backup, gli avevo dato anche un nome, mi aveva detto che era tutto ok, ma ora non me lo trova più!
in pratica posso tenere il cell o con la schermata quietly sstaminchia o in fastboot, ma non riesco ad andare avanti
e la batteria è al 40%, non si ricarica!!
cosa posso fare? sono terrorizzato
-
Quote:
Daevorn
Ciao a tutti, sono disperato!
il mio HTC one X si è bloccato alla schermato quietly brilliant e non va avanti!
non ho nessuna esperienza di modding, ho seguito questa guida per installare la rom Renovate.
ho fatto la procedura con thcdev
ho messo la recovery teamwin
ho flashato il file boot
ho scaricato la rom Renovate
ho fatto l'ERRORE di mettere il file zip nel posto sbagliato, l'ho posizionato tra le altre cartelle normali. in pratica ho fatto copia e incolla del pacchetto in esplora risorse e l'ho messo in mezzo alle altre cartelle che normalmente vedo dal pc. Il problema è che adesso, in recovery, non so dove sia questo file! è tutto diverso!
ho provato a fare reboot, factory reset ecc ma non mi fa fare niente, perchè mi dice "No OS installed"!
avevo fatto anche il backup, gli avevo dato anche un nome, mi aveva detto che era tutto ok, ma ora non me lo trova più!
in pratica posso tenere il cell o con la schermata quietly sstaminchia o in fastboot, ma non riesco ad andare avanti
e la batteria è al 40%, non si ricarica!!
cosa posso fare? sono terrorizzato
caaaaaaaalma e gesso!
fin che si accende tutto si puo' fare!
allora:
se e' spento: accendilo tenendo premuto POWER+VOL MENO
se e' acceso : tieni premuto power fin che non lampeggiano i 3 tasti e si spegne lo schermo, in quel momento, rilascia il tasto POWER e premi il tasto VOL MENO
con i tasti volume seleziona RECOVERY e premi POWER
ora sei in recovery quindi
vai su mount and storage ( o solo mount, non ricordo la voce esatta)
collega il telefono al PC con l'USB poi premi MOUNT USB STORAGE
copia lo zip della rom sulla memoria del telefono ( NON METTERLA IN NESSUNA SOTTOCARTELLA)
clicca su UNMOUNT in recovery
fai i wipe di SYSTEM, DATA, CACHE, DALVIK CACHE
clicca su install
scorri in fondo fino a che non trovi il file zip caricato
scorri sul tasto blu in basso per eseguire l'installazione
quando ha finito riavvia! ;)
-
grazie mille!
ora il mio ONE funziona, ho installato la rom renovate ela sto provando!
-
scusate nella sezione INSTALLAZIONE CUSTOM RECOVERY
devo installare la seconda recovery giusto? quella consigliata non la prima vero?
-
ragazzi volevo sapere se sbagliando qualcosa c'è il rischio di brikkare.. con fastboot non sono per niente pratico.
-
Con fastboot se sbagli i comandi non succede nulla.più che altro fai attenzione a dove metti gli zip e a cosa flashi.
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Quote:
tonypello
Con fastboot se sbagli i comandi non succede nulla.più che altro fai attenzione a dove metti gli zip e a cosa flashi.
Si è vero quello che dici, ma non del tutto, per le operazioni di flash del boot, sbagliando il comando al massimo non viene flashato e ti dà il messaggio di errore, ma è sempre bene tener presente che fastboot è una potenza molto elevata, e se ci si avventura in zone di cui non si conosce nulla e soprattutto non si sà bene quello che si fà e quale dovrebbe essere il risultato è potenzialmente pericoloso.........ma niente allarmismi ;)
-
grazie delle risposte, è obbligatorio avere installato l interno sdk di android per fastboot?
edit: quando apro fastboot mi dà questo messaggio:""timeout" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch."
nei video su youtube su come sbloccare il bootloader non compare, qualcuno mi sà aiutare?
-
Quote:
bernyfur
grazie delle risposte, è obbligatorio avere installato l interno sdk di android per fastboot?
edit: quando apro fastboot mi dà questo messaggio:""timeout" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch."
nei video su youtube su come sbloccare il bootloader non compare, qualcuno mi sà aiutare?
Sbagli a mettere la cartella nel prompt dei comandi
-
grazie, ho risolto, finalmente mi godo la nuova base =D
-
Ciao, ho un mac e non riesco a vedere il telefono quando chiedo il token non trova niente potreste cortesemente spiegarmelo passo passo....grazie
-
C:\Users\ttd>fastboot flash unlocktoken C:\Users\ttd\Downloads\Unlock_code.bin
sending 'unlocktoken' (0 KB)... OKAY [ 0.009s]
writing 'unlocktoken'... FAILED (remote: unlock token check failed)
finished. total time: 0.224s
Ma che cazz:O:O:O...volo significa stà scritta???
Mi compare nel prompt dopo aver cercato di lanciare l'unlock code bin.
-
Quote:
cesco
caaaaaaaalma e gesso!
fin che si accende tutto si puo' fare!
allora:
se e' spento: accendilo tenendo premuto POWER+VOL MENO
se e' acceso : tieni premuto power fin che non lampeggiano i 3 tasti e si spegne lo schermo, in quel momento, rilascia il tasto POWER e premi il tasto VOL MENO
con i tasti volume seleziona RECOVERY e premi POWER
ora sei in recovery quindi
vai su mount and storage ( o solo mount, non ricordo la voce esatta)
collega il telefono al PC con l'USB poi premi MOUNT USB STORAGE
copia lo zip della rom sulla memoria del telefono ( NON METTERLA IN NESSUNA SOTTOCARTELLA)
clicca su UNMOUNT in recovery
fai i wipe di SYSTEM, DATA, CACHE, DALVIK CACHE
clicca su install
scorri in fondo fino a che non trovi il file zip caricato
scorri sul tasto blu in basso per eseguire l'installazione
quando ha finito riavvia! ;)
Ciao, ho lo stesso problema di Daevorn dopo aver aggiornato la Rom Android Revolution HD 9.2 alla 9.3 installata ieri e perfettamente funzionante.
Purtroppo però, nel mio caso, quando premo POWER da RECOVERY il telefono NON entra in recovery ma torna sulla schermata quetly, idem provando a fare factory reset.
Ho qualche speranza di uscirne ? Grazie x l'aiuto.
ps collegando il telefono al pc questo non lo riconosce.....
-
Quote:
strufuggio
Ciao, ho lo stesso problema di Daevorn dopo aver aggiornato la Rom Android Revolution HD 9.2 alla 9.3 installata ieri e perfettamente funzionante.
Purtroppo però, nel mio caso, quando premo POWER da RECOVERY il telefono NON entra in recovery ma torna sulla schermata quetly, idem provando a fare factory reset.
Ho qualche speranza di uscirne ? Grazie x l'aiuto.
ps collegando il telefono al pc questo non lo riconosce.....
Non capisco che intendi (la parte evidenziata) se è già in recovery.......power lo premi selezionando cosa?
-
Quote:
Faby8
C:\Users\ttd>fastboot flash unlocktoken C:\Users\ttd\Downloads\Unlock_code.bin
sending 'unlocktoken' (0 KB)... OKAY [ 0.009s]
writing 'unlocktoken'... FAILED (remote: unlock token check failed)
finished. total time: 0.224s
Ma che cazz:O:O:O...volo significa stà scritta???
Mi compare nel prompt dopo aver cercato di lanciare l'unlock code bin.
il file Unlock_code.bin lo devi mettere nella cartella fastboot, dove ci sono altri file necessari al flash, tu l'hai lasciata dentro downloads e hai lanciato il comando da là, lui ti dice che il file lo ha trovato ma non può scriverlo perchè non è nella cartella giusta ;)
-
Quote:
Rantolux
Non capisco che intendi (la parte evidenziata) se è già in recovery.......power lo premi selezionando cosa?
Intendo dire che dalla schermata bootloader (spero sia giusto il nome), quella dove leggo fastboot recovery factory reset etv, cliccando power su recovery non si apre nulla ma ritorno a quietly brilliant e li resta.....
-
Quote:
strufuggio
Intendo dire che dalla schermata bootloader (spero sia giusto il nome), quella dove leggo fastboot recovery factory reset etv, cliccando power su recovery non si apre nulla ma ritorno a quietly brilliant e li resta.....
ok, ma tu con i tasti del volume sei sicuro che prima, ti premere power, selezioni recovery e non reboot? Controlla bene che sicuramente è quello il problema ;)
Ovviamente dò per scontato che tu abbia installato la recovery :)
-
1 allegato(i)
Quote:
Rantolux
ok, ma tu con i tasti del volume sei sicuro che prima, ti premere power, selezioni recovery e non reboot? Controlla bene che sicuramente è quello il problema ;)
Ovviamente dò per scontato che tu abbia installato la recovery :)
Allora 2 gg fa ho installato i seguenti file e tutto è andato liscio:
ARHD ONEX 9.2.0.ZIP
ARHD ONEX SUPERWIPE ONEX.ZIP
FLASH BOOT 9.0.X.RAR
Niente altro.
Premetto che il telefono l'ho acquistato usato già sbloccato come da foto
Allegato 21148
Ieri ho ripetuto l'operazione dall'inizio con gli stessi file, sostituendo quello della rom, e con la medesima procedura.
Tutto è filato liscio fino alla fine senza nessun errore apparente. Mi è solo sembrato solo molto veloce nell'installazione finale della rom
ARHD ONE X 9.3.1.ZIP
Attualmente il telefono è scarico e collegandolo alla corrente si riavvia autonomamente.
Per quanto riguarda la tua domanda sulla scelta dell'operazione da eseguire sono sicuro di aver premuto RECOVERY e di averlo anche provato a fare diverse volte successive.
-
Quote:
strufuggio
Allora 2 gg fa ho installato i seguenti file e tutto è andato liscio:
ARHD ONEX 9.2.0.ZIP
ARHD ONEX SUPERWIPE ONEX.ZIP
FLASH BOOT 9.0.X.RAR
Niente altro.
Premetto che il telefono l'ho acquistato usato già sbloccato come da foto
Allegato 21148
Ieri ho ripetuto l'operazione dall'inizio con gli stessi file, sostituendo quello della rom, e con la medesima procedura.
Tutto è filato liscio fino alla fine senza nessun errore apparente. Mi è solo sembrato solo molto veloce nell'installazione finale della rom
ARHD ONE X 9.3.1.ZIP
Attualmente il telefono è scarico e collegandolo alla corrente si riavvia autonomamente.
Per quanto riguarda la tua domanda sulla scelta dell'operazione da eseguire sono sicuro di aver premuto RECOVERY e di averlo anche provato a fare diverse volte successive.
Quindi hai fatto il fullwipe, poi hai flashato da fastboot la boot.img poi la rom, giusto? poi non si è riavviato tu a quel punto hai riavviato in bootloader per andare in recovery e ripristinare un backup/flashare di nuovo la rom, giusto? Ma non si riavvia in recovery?
-
Quote:
Rantolux
Quindi hai fatto il fullwipe, poi hai flashato da fastboot la boot.img poi la rom, giusto? poi non si è riavviato tu a quel punto hai riavviato in bootloader per andare in recovery e ripristinare un backup/flashare di nuovo la rom, giusto? Ma non si riavvia in recovery?
Esatto alla lettera......è quello che volevo dire.