CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 65 di 75 primaprima ... 15556364656667 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 741
Discussione:

[GUIDA]Sblocco del bootloader e installazione Custom recovery HTC ONE X WIN-MAC-LINUX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #641
    Baby Droid L'avatar di andys4r


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Samsung s9/iphone 7 plus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok dopo allora provo

  2.  
  3. #642
    Baby Droid L'avatar di andys4r


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Samsung s9/iphone 7 plus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    niente non riesco ad aprire fastboot da pront dei comandi

  4. #643
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!! Ho già letto la guida svariate volte per essere sicuri di quello che devo fare ma avevo qualche domanda gentilmente da fare prima di procedere al root del mio telefono:

    1-- Che dati perdo facendo il root?? Devo fare un backup prima?? Di foto, musica, app e via dicendo?? Se devo fare il backup quale programma mi consigliate??

    2-- Dopo lo sblocco del bootloader devo installare la custom recovery o posso mettere direttamente la Philz Touch recovery??

    3-- Che Rom mi consigliate?? Qual'è la migliore che ottimizza le prestazioni del tleefono??

    Grazie mille fin da ora, attendo risposte!!
    Ultima modifica di elmeior; 06-08-14 alle 15:55

  5. #644
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmeior Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!! Ho già letto la guida svariate volte per essere sicuri di quello che devo fare ma avevo qualche domanda gentilmente da fare prima di procedere al root del mio telefono:

    1-- Che dati perdo facendo il root?? Devo fare un backup prima?? Di foto, musica, app e via dicendo?? Se devo fare il backup quale programma mi consigliate??

    2-- Dopo lo sblocco del bootloader devo installare la custom recovery o posso mettere direttamente la Philz Touch recovery??

    3-- Che Rom mi consigliate?? Qual'è la migliore che ottimizza le prestazioni del tleefono??

    Grazie mille fin da ora, attendo risposte!!
    1. Il bacup è sempre buona norma farlo quando si effettuano queste operazioni. Con il solo robot non perdi nulla.
    2. La philz è una custom recovery, quindi magari facci capire cosa intendi. L'importante è flashare quella adatta alla ROM ce si intende installare.
    3. Le ROM sono a gusti, io ho messo la viper, le altre ROM non sono ottimizzatissime sul tegra.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #645
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco Visualizza il messaggio

    INSTALLAZIONE CUSTOM RECOVERY:

    premessa: le recovery disponibili ora, non permettono il mount USB da recovery, quindi dovrete assicurarvi di avere gia' lo zip della rom sulla SD prima di fare qualsiasi cosa. stesso discorso vale per ADB, quando in recovery il telefono non viene rilevato. attenti!
    il mio consiglio e' di attendere delle release piu' stabili ed in cui almeno il mount USB funzioni. Se accidentalmente formattate tutto, inclusa la SD virtuale, il telefono non si accendera' normalmente e non potrete caricare nessun file sul dispositivo. dovrete ricorrere ad una RUU ( SCONSIGLIATISSIMO)

    Aggiornamento: l'ultima versione della CWM recovery fixa il problema della ricarica della batteria da telefono spento. purtroppo il mount USB ancora non e' funzionante, ma se caricherete tutti i files prima di ogni procedura non avrete problemi. consiglio personale: enete sempre un backup sulla SD virtuale nel caso qualcosa vada storto!!

    ecco la procedura per il flash della custom recovery:

    necessario:





    procedimento:
    • -riavviate il telefono in fastboot
    • -collegatelo al PC
    • -aprite il terminale e spostatevi nella cartella contenente fastboot
    • -date il comando:


    • -riavviate il telefono normalmente oppure cliccate su recovery e accedetevi
    • -bene avete finito!


    Root sulla ROM Stock :


    Occorrente:





    Procedimento:




    NB: una volta effettuato lo sblocco e il root sulla rom originale, NON potrete piu' eseguire gli UPDATE ufficiali di HTC. Il telefono vi notifichera' i nuovi aggiornamenti, ma vi sconsiglio di eseguirli, in quanto correreste solo il rischio di brickare il terminale. Consiglio il flash di una Custom ROM, invece del root sulla rom originale




    per chi avesse bisogno di ribloccare il bootloader il comando e':


    ENJOY!

    1-- farò il backup di tutto allora, sempre meglio farlo.. che programmi sapresti indicarmi??

    2-- La custom recovery indicata qua sopra da installare posso non installarla e installo subito la Phiz Touch?? Quel "necessario" vuol dire che devo scaricare tutte e tre i file o decido io quale?

    3-- Ho già sentito parlare della Viper dicono sia la migliore! Quindi io posso merre la Viper con la recovery Phiz Touch??

  7. #646
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmeior Visualizza il messaggio
    1-- farò il backup di tutto allora, sempre meglio farlo.. che programmi sapresti indicarmi??

    2-- La custom recovery indicata qua sopra da installare posso non installarla e installo subito la Phiz Touch?? Quel "necessario" vuol dire che devo scaricare tutte e tre i file o decido io quale?

    3-- Ho già sentito parlare della Viper dicono sia la migliore! Quindi io posso merre la Viper con la recovery Phiz Touch??
    1. Usa la recovery + semplice copia dei file sul PC
    2. Una delle 3 a piacere
    3. Si, certo che puoi
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #647
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    1. Usa la recovery + semplice copia dei file sul PC
    2. Una delle 3 a piacere
    3. Si, certo che puoi
    1. Cosa intendi con recovery più semplice?? Mi puoi illustrare questo passaggio per favore??

  9. #648
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmeior Visualizza il messaggio
    1. Cosa intendi con recovery più semplice?? Mi puoi illustrare questo passaggio per favore??
    La frase era scissa, colpa mia, sono stato poco chiaro.
    Intendevo dire di usare la recovery per fare il backup dei dati e copiare i file (foto, video, ecc) sul pc.
    Mi spiego meglio...
    Quando installerai la philz avrai la possibilità di fare il backup dei dati, questo te lo consiglio vivamente, perché se vuoi tornare indietro alla tua rom attuale, usare il backup che creerai sarà più semplice che sbattersi online per cercare la ROM del tuo modello.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #649
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    La frase era scissa, colpa mia, sono stato poco chiaro.
    Intendevo dire di usare la recovery per fare il backup dei dati e copiare i file (foto, video, ecc) sul pc.
    Mi spiego meglio...
    Quando installerai la philz avrai la possibilità di fare il backup dei dati, questo te lo consiglio vivamente, perché se vuoi tornare indietro alla tua rom attuale, usare il backup che creerai sarà più semplice che sbattersi online per cercare la ROM del tuo modello.

    Si ma io i dati li perdo già quando sblocco il bootloader no?? Quindi prima di mettere la recovery.. Più che altro vorrei copiare foto, musica video e contatti! Whatsapp salva da solo le conversazioni giusto?? Perchè le collega al numero di telefono non al telefono stesso in teoria..

  11. #650
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmeior Visualizza il messaggio
    Si ma io i dati li perdo già quando sblocco il bootloader no?? Quindi prima di mettere la recovery.. Più che altro vorrei copiare foto, musica video e contatti! Whatsapp salva da solo le conversazioni giusto?? Perchè le collega al numero di telefono non al telefono stesso in teoria..
    Non mi pare si perda tutto con lo sblocco, ma per sicurezza copiati tutto.
    Le conversazioni whatsapp sono salvate nel dispositivo.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 65 di 75 primaprima ... 15556364656667 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy