Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
memes
il faux non richiede reimballaggi quindi scarica la zip estrai la boot.img e salvala nel pc metti la zip nella sd del one x quindi vai in fastboot e da li devi flashare la boot.img estratta fai fastboot erase cache poi fastboot flash boot boot.img e ancora fastboot erase cache a questo punto vai in recovery e flashi la zip dei moduli riavvi e fatto
-
ok e grazie....i file dove li prendo sempre dalla cartella del link che ho postato nella pag. precedente?
-
Io di solito prendo la zip del kernel direttamente dal thread dello sviluppatore,ho flashato proprio il faux B6 sulla viper oggi e come ti ho detto tutto ok
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
[Kernel] (004 beta 6) Hybrid (DVFS-UV Control/CPU_G/LP/AVP/EMC) [Jul-13] - xda-developers
questo giusto?
ps
chiedo conferma raga perchè non sono esperto, almeno non ancora, quinidi vorrei evitare cavolate...:D
-
Si è quello,fidati che per ora è il miglior kernel,fino a qualche giorno fa era il franco r12 a mio avviso ma con quest'ultima versione faux ha fatto davvero un grandissimo lavoro
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
1 allegato(i)
Allegato 17623niente da fare non riesco a farlo.....mah
quando do il comando
fastboot erase cache mi dice
fastboot non è riconosciuto come comando esterno o interno ecc..
ps
vabbè sono fuso.......non mi ero accorto che non ero nella directory giusta....cmq ho eseguito tutto ma il kernel risulta sempre lo stesso...
-
C'è qualche cosa che non va,sicuro di avere la cartella fastboot nella directory "c" del tuo pc e di posizionarti correttamente? Perché' io ho sia win 7 che xp e mi funziona tutto in ambedue i pc
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
maurides
C'è qualche cosa che non va,sicuro di avere la cartella fastboot nella directory "c" del tuo pc e di posizionarti correttamente? Perché' io ho sia win 7 che xp e mi funziona tutto in ambedue i pc
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
perchè pur dandomi OK durante le varie fasi e da recovery ho installato tutto andando a buon fine non ha cambiato il kernel?
-
Quote:
maurides
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
si ho trovato l'errore della directory......ma ora pur eseguendo tutti i passaggi e dandomi ok anche dopo l'istallazione sia dell boot che del file zip il kernel resta lo stesso come mai?
-
È impossibile,se il terminale ti da ok ha cambiato il kernel sicuro al 100% poi flashando lo zip installi i moduli,per essere sicuro che il kernel sia cambiato metti system Turner e vedi se ti da il tasto voltages tra le varie scelte,se c'è tutto è andato bene perché se hai il kernel stock non supporta quella funzione e proprio non ti appare
-
Allora io ho dato il comando fastboot flash boot ecc.. La schermata lavorato il file esce Ok poi vado in recovery e faccio partire lo zip da sd card che avvia l'installazione del nuovo kernel al termine mi ha dato anche li ok..... Questo ho fatto poi non so
HTC One X??? Al momento ancora si....
-
1 allegato(i)
Allegato 17646
Ecco cosa esce nell' app.. La voce volt non dovrei vederla o no?
-
Ho notato che passando dalla 7.1 alla 7.2.1 il consumo della batteria è aumentato molto, capita solo a me?
Non riesco a fare neanche 2 ore di schermo :(
Si può tornare alla 7.1.0 flashando, anche avendo la 7.2.1?
-
Quote:
themente
Ho notato che passando dalla 7.1 alla 7.2.1 il consumo della batteria è aumentato molto, capita solo a me?
Quando hai flashato l'ultima versione?
Devi dar tempo alla rom di "assestarsi" io personalmente non ho trovato questi problemi arrivo a 3h di display
Hai calibrato la batteria?
la versione precedente puoi tranquillamente rimetterla ripristinando il backup ;-)
-
L'ho messa da 1 settimana ormai, per calibrato la batteria cosa intendi? Faccio sempre scaricare la batteria fin quasi a zero e poi carico con l'alimentatore da muro fino al 100%, cos'altro posso fare?
-
Quote:
themente
L'ho messa da 1 settimana ormai, per calibrato la batteria cosa intendi? Faccio sempre scaricare la batteria fin quasi a zero e poi carico con l'alimentatore da muro fino al 100%, cos'altro posso fare?
Far scaricare la batteria fino a zero é un'operazione sbagliata (era sensata con le vecchie batterie) la batteria non deve mai scendere sotto al 7/5%
Per calibrazione della batteria intendo creare il file batterystats.bin (responsabile del consumo) in maniera corretta; questo perché nel flash della rom questo viene scalibrato.
Quindi dopo il flash deve essere tolto e ricreato in modo "ottimale", per eliminarlo si posso utilizzare app tipo battery calibration (oppure da recovery).
La procedura corretta é questa:
-Caricare il telefono fino al 100% cioé led verde
-Aprire l'app battery calibration e selezionare su "battery calibration" tutto questo con caricabatteria collegato
- Riavvire il telefono e aspettare che il led torni verde *, sempre con caricabatteria collegato
- Ora scollegate il caricabatteria, in questo momento si andrà a ricreare il file .bin
Calibrazione eseguita ;-)
* é necessario che oltre al led verde si raggiunga una circolazione nulla della corrente proveniente dalla batteria, ossia si raggiunga il valore di 0mAh. Questo si può misurare con diverse app ma attualmente non del tutto compatibile con il nostro onex, quindi empiricamente il valore 0mAh si raggiunge circa dopo 1h di ulteriore carica dall'ottenimento del led verde; concludendo staccando il caricabatteria al led verde non si é raggiunta una completa carica della battria ;-)
-
Quote:
themente
Devo dire che anche io ho notato questo fatto, ma ecco anche perché ho fatto il passaggio a kernel custom e così poter accedere all'undervolt......
-
Quote:
Rantolux
Far scaricare la batteria fino a zero é un'operazione sbagliata (era sensata con le vecchie batterie) la batteria non deve mai scendere sotto al 7/5%
Per calibrazione della batteria intendo creare il file batterystats.bin (responsabile del consumo) in maniera corretta; questo perché nel flash della rom questo viene scalibrato.
Quindi dopo il flash deve essere tolto e ricreato in modo "ottimale", per eliminarlo si posso utilizzare app tipo battery calibration (oppure da recovery).
La procedura corretta é questa:
-Caricare il telefono fino al 100% cioé led verde
-Aprire l'app battery calibration e selezionare su "battery calibration" tutto questo con caricabatteria collegato
- Riavvire il telefono e aspettare che il led torni verde *, sempre con caricabatteria collegato
- Ora scollegate il caricabatteria, in questo momento si andrà a ricreare il file .bin
Calibrazione eseguita ;-)
* é necessario che oltre al led verde si raggiunga una circolazione nulla della corrente proveniente dalla batteria, ossia si raggiunga il valore di 0mAh. Questo si può misurare con diverse app ma attualmente non del tutto compatibile con il nostro onex, quindi empiricamente il valore 0mAh si raggiunge circa dopo 1h di ulteriore carica dall'ottenimento del led verde; concludendo staccando il caricabatteria al led verde non si é raggiunta una completa carica della battria ;-)
Ottimo, grazie per la procedura, sta notte appena arrivo a casa la farò.
-
scusate se sono andato OT nei miei post.:)
-
-
Aggiornato il primo post con il nuovo update ;)
Nulla di nuovo perlopiù aggiornamento delle varie app
-
ragazzi ma i kernel repackati per la 7.0.0 sono compatibili con la 7.2.2.. ( immagino di si, ma volevo essere sicuro)
-
Quote:
-matteo90-
ragazzi ma i kernel repackati per la 7.0.0 sono compatibili con la 7.2.2.. ( immagino di si, ma volevo essere sicuro)
Sisi sono compattibili
-
posso installarla sopra la mia?faccio un wipe cache e davi, ma devo anche riflashare il kernel??
-
Da stasera ho anche un altro problema, quando apro una applicazione,qualunque, se clicco sul tasto centrale home o su indietro, per tornare alla home mi da sempre una barra di caricamento come questa:
http://img687.imageshack.us/img687/9...0725022507.png
Diventa tutto più lento...non si sembra fosse sempre stato così!!!
e se provo ad inserire un widget del meteo non me lo inserisce....fa caricamento e poi niente!!!
-
Quote:
andrewu
Da stasera ho anche un altro problema, quando apro una applicazione,qualunque, se clicco sul tasto centrale home o su indietro, per tornare alla home mi da sempre una barra di caricamento come questa:
http://img687.imageshack.us/img687/9...0725022507.png
Diventa tutto più lento...non si sembra fosse sempre stato così!!!
e se provo ad inserire un widget del meteo non me lo inserisce....fa caricamento e poi niente!!!
per ora ho reinstllato la 7.2.1 facendo tutti i wipe e ora pare andare bene, avevo provato a mettere la nuova ma il boot restatava fermo su ONE
-
sembrerebbe che ci fosse stata qualche app. che ti mangiava ram e allora la sense si killa per farsi spazio
-
Quote:
andrewu
per ora ho reinstllato la 7.2.1 facendo tutti i wipe e ora pare andare bene, avevo provato a mettere la nuova ma il boot restatava fermo su ONE
E' andato storto qualcosa nel flash, ma nulla di più, riprova da capo e vedrai che andrà tutto bene ;)
-
Quote:
Rantolux
E' andato storto qualcosa nel flash, ma nulla di più, riprova da capo e vedrai che andrà tutto bene ;)
avevo fatto solo i wipe e flash...o con la nuova devo flashare di nuovo il kernel?
-
Quote:
andrewu
avevo fatto solo i wipe e flash...o con la nuova devo flashare di nuovo il kernel?
No la boot.img è sempre la stessa, a meno che tu nella versione precedente hai installato un altro kernel; se vieni dalla 7.2.1 non serve nemmeno il fullwipe, basta il wipe cache e dalvik, così non perdi nulla ;)
-
Quote:
Rantolux
No la boot.img è sempre la stessa, a meno che tu nella versione precedente hai installato un altro kernel; se vieni dalla 7.2.1 non serve nemmeno il fullwipe, basta il wipe cache e dalvik, così non perdi nulla ;)
lo sapevo anche io...vabbè dopo riprovo!!
-
dopo aver risolto il problema, riflashato da capo la 7.2.1,ho fatto una la calibrazione della batteria....a me sembra peggiorata!!! :(
-
Quote:
andrewu
dopo aver risolto il problema, riflashato da capo la 7.2.1,ho fatto una la calibrazione della batteria....a me sembra peggiorata!!! :(
Io monto ancora la 7.2.1 e nell'ultimo test ho fatto 1g 13h con 3h18' di display luminosità automatica e non mi sembra così male ;)
-
Quote:
Rantolux
Io monto ancora la 7.2.1 e nell'ultimo test ho fatto 1g 13h con 3h18' di display luminosità automatica e non mi sembra così male ;)
infatti prima andava bene..forse si deve stabilizzare la rom...!!
-
Io con la 7.2.1 e il kernel stock non sono mai riuscito ad arrivare alle 2 ore di display.
-
Ci vogliono almeno 2-3 ricariche complete.. Cmq io kernel stok almeno per con questa rom se nn si gioca ecc lo consiglio.... Quello che mi ha reso di più in termini di durata.
-
Ciao Ragazzi.
Ho appena ricevuto il fantastico One X, preso usato, già moddato con la ROM in firma.
Vorrei aggiornare alla ultima ARHD 7.2.2 e fare una bella pulizia al teminale in quanto il telefono contiene ancora foto e materiale vario del precedente propietario.
Chiedo per essere sicuro se i passi sono giusti:
- Ho copiato sul terminale i file
Android_Revolution_HD_Super_Wipe_One_X.zip
Flash_boot_7.2.x.zip
Android_Revolution_HD-One_X_7.2.2.zip
Domanda: da Recovery devo eseguirli in questo ordine?
Grazie.
-
Quote:
Spiffero
Ciao Ragazzi.
Ho appena ricevuto il fantastico One X, preso usato, già moddato con la ROM in firma.
Vorrei aggiornare alla ultima ARHD 7.2.2 e fare una bella pulizia al teminale in quanto il telefono contiene ancora foto e materiale vario del precedente propietario.
Chiedo per essere sicuro se i passi sono giusti:
- Ho copiato sul terminale i file
Android_Revolution_HD_Super_Wipe_One_X.zip
Flash_boot_7.2.x.zip
Android_Revolution_HD-One_X_7.2.2.zip
Domanda: da Recovery devo eseguirli in questo ordine?
Grazie.
NO, il super wipe e la rom vanno flashati da recovery, invece la boot.img va flashata da fastboot, devi scompattare lo zip ;)
-
Ok grazie.
Secondo passo:
boot.img va flashata corretamente
super wipe eseguito correttamente
Adesso sto installando la rom e ci sono dei Tweaks da abilitare o meno ( Force GPU Rendering, Improve EXT4 performance ecc )
Devo scegliere ora o Posso farlo in seguito?
-
Quote:
Spiffero
Ok grazie.
Secondo passo:
boot.img va flashata corretamente
super wipe eseguito correttamente
Adesso sto installando la rom e ci sono dei Tweaks da abilitare o meno ( Force GPU Rendering, Improve EXT4 performance ecc )
Devo scegliere ora o Posso farlo in seguito?
Ora......o mai più :)..........dopo li dovresti flashare tramite uno zip da recovery ;)