Aggiornato il primo post con la nuova versione 9.7.0 ;)
Visualizzazione stampabile
Aggiornato il primo post con la nuova versione 9.7.0 ;)
E' uscita la Experimental Build 3 [20.09.2012] basata sulla 3.00.999.7 HTC test base.....
C'è un pò di confuzione...ci sono due versioni della Revolution:
1 -----> Android Revolution HD 9.7.0 con Android 4.0.4 (Ice Cream Sandwich) - latest official HTC 2.17.401.2 (WWE) firmware
2 -----> Android Revolution HD Experimental Build 3 con HTC Sense 4.5 UI builds - based on 3.00.999.7 HTC test base
Ovviamente la prima è una rom stable, la seconda è una versione test, anche se per me già molto stabile e performante...
Spero kivupazzo di averti chiarito...
Credo si debbano scindere le due discussioni altrimenti si fa fatica a seguire ;-)
Inviato in taxi dal mio HTC One X con Tapatalk 2
La prima custom uscita sulla base test jelly bean è la one maximus però da quello che si legge su queste custom jelly bean non è proprio il.massimo,io personalmente non le ho provate ma dicono che sono laggose e poco stabili,se qualcuno ha provato la rom saprebbe dirmi quale.kernel è presente? Spero sia il tanto aspettato 3.x perché è davvero l'unica cosa che manca al.nostro one x
inviato da htc one x,viperx powered
Ciao a tuttiiiiiii :)
E' la prima volta che scrivo nella sezione dell'HTC One x.
Vi scrivo perchè oggi ho comprato usato un one x con montata la rom Android Revolution HD 9.3.2.
Dato che ci sono,prima di impostare tutte le applicazioni e quant'altro volevo approfittarne per aggiornare la rom,solo che non ho la minima idea di come fare :( sapreste aiutarmi per favore?
Monto appunto la versione 9.3.2.
PS: come faccio a vedere se è stato tutto quanto sbloccato? (bootloader,root,s-off,ecc)
PS2: cos'è il boot.img?? O_o al tempo dell'ultima volta che ho avuto un HTC non l'ho mai sentita!!!
Devi leggerti le guide qui sul forum e' tutto spiegato dettagliatamente,comunque per chiarezza il one x e' s.on quindi puoi montare rom custom etc. Ma il kernel(boot.img) Lo fevi flashare da fastboot. Ripeto leggiti le guide e.poi chiedi se hai bisogno
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
È uscita la la b3... Ma il kernel 3 su quale rom è???
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Ragazzi ho una domanda sui kernel,visto che sono nel mondo dell' One X da poco meno di due giorni :p
Vorrei sostituire il kernel stock della Revolution HD 9.7.0 con un modato che mi permetta anche di applicare undervolt e l'underclock (per risparmiare un po di batteria)
Quale mi consigliate?
Gli unici che ho trovato su internet sono il faux od il franco.
Non so se ce ne sono altri e quale sia il migliore,potreste darmi un consiglio per favore? :)
PS: l'applicazione di un kernel modato è sempre uguale? (da fastboot si applica il boot.img e poi da recovery si flashano i moduli)
Hai provato qui
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1654982
Ci sono tutti i kernel adattati
Inviato dal mio HTC One X
Aggiornato il secondo post con la nuova versione sperimentale EB4 ;)
con l'ultima versione la 9.7.0 sto notando che batteria è davvero migliorata!
capita anche a voi?
Scusate,io ho avuto fin da subito la versione 9.7.0 come rom dato che l'ho comprato che la montava già praticamente,ma la batteria non mi dura niente!!! O_O
Usandolo in maniera parsimoniosa sono arrivato massimo a 1 giorno e 19 ore con 3e20 di schermo acceso!!
Adesso invece sono al 45% di batteria dopo 15 ore e 40 minuti e schermo acceso 2 ore e 2 minuti (senza connessione dati attiva e in modalità solo GSM)
Appena inizio ad andare su internet la batteria schede come i minuti,per non parlare di quando si gioca (in 10 minuti di gioco perde circa il 15% di batteria).
Sono veramente preoccupato!!!
Vorrei capire se è il mio telefono che ha problemi e quindi sentire l'assistenza,o è proprio il One X ad avere questa autonomia.
Perché nel secondo caso mi vedo costretto a venderlo immediatamente ed a ripiegare su altro :( anche se mi dispiacerebbe dato che a parte quello mi trovo molto bene..
bhè io non penso che ti debba preoccupare, non sò quanti smartphone con un display simile a quello del Onex possano avere un'autonomia superiore a quella che hai avuto tu, quello che ti posso consigliare è fare una calibrazione della batteria;
tieni presente che nel consumo della batteria la voce principale è il display, le chiamate e la connessione dati ;)
Per fare la calibrazione della batteria basta che uso l'app "batterycalibration"? o devo fare altro?
Per quanto riguarda la durata della batteria,adesso lo confronterò con il galaxy S3 dato che è arrivato questa mattina a mio fratello.
Se vi sarà una netta differenza mi vedrò costretto a pensare di sostituirlo per l'S3 :(
Nella configurazione completa del GS3 (inserire tutti gli account,installazione applicazioni,smanettamenti vari ha perso il 12% di batteria).Io per leggere due notizie su internet ho perso il 9%!!!!!!!!! O_o
Si esatto utilizza battery calibration, dopo la calibrazione riavvia il telefono sempre con caricabatteria collegato e aspetta che il led ritorni verde dopo di che scolleghi il caricabatteria.
Confrontare il ONEX con S3 non si può perchè quest'ultimo monta il kernel 3.x che noi ancora non abbiamo (sembra per poco ancora) sicuramente il consumo è minore....ma tutto il resto ;)
Quindi dici che quando avremo pure noi il nuovo kernel la durata della batteria migliorerà? :D
Confido molto sul fatto che adesso c'è il Nexus 7 ad utilizzare il tegra 3!!!!!
PS: ho una domanda sui governor per il One X.
Fino alla settimana scorsa che avevo il GS2,utilizavo come governor quello dell'S3,cioè il governor pegasusq ed era molto valido per quanto riguardava il consumo di batteria.
Perchè non lo implementano anche da noi? E' per via che non sono stati rilasciati i sorgenti del kernel?
Fine dell'OT e grazie di tutto :D
Se non sbaglio l's3 ha una batteria maggiorata rispetto allo onex, quindi il confronto non vale..
E inoltre lo schermo amoled oltre ad avere colori sparati e non naturali (opinione personale) consuma anche di meno rispetto ad uno schermo lcd
Mentre per la batteria è inutile fare la calibrazione, l'hanno confermato anche gli ingegneri di google... Credo che questa cosa era valida su froyo, già da gb era inutile
Concordo,però sono i due diretti concorrenti per questo li metto a confront (oltre per il fatto di averli entrambi in casa)
One X = 1800 mAh
GS3 = 2100 mAh
Si la storia che consumano meno gli amoled la sapevo,ma spero che la differenza non sia enorme,o sbaglio ? o_O
Per quanto riguarda la calibrazione , ho letto in più parti che è inutile,ma dato che la si fa in 0.5 secondi non mi costa niente farla :p
Si ma se la fai spesso si rovina la batteria, perché in teoria per farla bene devi far scaricare completamente la batteria, e questo non le fa bene.... Mentre per la differenza della durata credo che l's3, a parità di ore di utilizzo, può fare un paio di orette in più di display, però come hai visto 1 la batteria è più grande e 2 il display consuma meno...
No @giuzy, la calibrazione della batteria non rovina assolutamente la batteria, consiste semplicemente nel cancellare un file e fare in modo che si ricrei nelle giuste condizioni, e per far ciò non si deve far scaricare completamente la batteria (che come correttamente dici alla lunga pregiudica la batteria) ma il contrario deve essere completamente carica ;)
CON QUESTO POST CHIUDIAMO OGNI ALTRA DISCUSSIONE CHE NON E' INERENTE A QUESTO THREAD.
GRAZIE ;)
Scusate se continuo, ma vorrei raggiungere l'ultima cosa: tempo fa ho letto su una guida che dopo aver cancellato il file batterybin.stats bisognava pure far scaricare completamente la batteria... Cmq detto questo rimane sempre il fatto che su ics è inutile :)
Ragazzi ma non ho capito l'audio beats è stato eliminato nella release 9.7?
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
ma fidati che il file batterystats si azzera automaticamente ad ogni ricarica
Battery stats inutile! - Modding e Firmware (LG Optimus One) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
(eventualmente per non continuare l'ot si può creare un nuovo post così magari possono partecipare un po tutti) :)
le batterie Li-Po non vanno mai fatte scaricare completamente a differenza delle vecchie Ni-Mh.
Far scaricare completamente una batteria Li-Po ( lithium polymer ) ne accorcia la vita e ne riduce la capacita'. E' sempre bene lasciare almeno il 10-20% di batteria residua per evitare che si rovini. Dopo qualche ciclo di carica e scarica completa il rischio non e' solo la perdita' di carica ma anche il rigonfiamento del pacco batteria (gli strati interni si separano ).
http://www.szhlenergy.com/images2/d3.jpghttp://image.made-in-china.com/2f0j0...Po-Battery.jpg
c'è la 9.7.2 ;)
Quali miglioramenti porta l'ultima?
inviato da htc one x,viperx powered