Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rantolux
Nelle solite partizioni, data, cache e system la parte che và in boot (cioè il kernel) và flashato da fastboot ;)
scusa se chiedi ma non ho capito a cosa serve il file di boot.img
il comando è simile a questo?
sudo -s
./fastboot-mac flash recovery recovery.img
ovvio ci va boot
poi riavvio in recovery....faccio i 3 wipe?data/cache/davil e flasho la rom?
-
Quote:
andrewu
scusa se chiedi ma non ho capito a cosa serve il file di boot.img
il comando è simile a questo?
sudo -s
./fastboot-mac flash recovery recovery.img
ovvio ci va boot
poi riavvio in recovery....faccio i 3 wipe?data/cache/davil e flasho la rom?
la boot.img praticamente è il kernel
Il comando da fastboot è
fastboot flash boot boot.img
Esatto poi vai in recovery e prosegui come hai sempre fatto
Nel caso non avessi utilizzato spesso fastboot e non sei sicuro di ciò che fai, @mike ha reso le cose più semplici (.....anzi dipende dai punti di vista :)) perchè scaricando la boot.img troverai una cartella all'interno della quale troverai un piccolo "tool" con il quale potrai flashare la boot.img ci sono anche le istruzioni basta collegare il telefono al pc in fastboot, e lanci l'installer ;)
-
Quote:
Rantolux
la boot.img praticamente è il kernel
Il comando da fastboot è
fastboot flash boot boot.img
Esatto poi vai in recovery e prosegui come hai sempre fatto
Nel caso non avessi utilizzato spesso fastboot e non sei sicuro di ciò che fai, @mike ha reso le cose più semplici (.....anzi dipende dai punti di vista :)) perchè scaricando la boot.img troverai una cartella all'interno della quale troverai un piccolo "tool" con il quale potrai flashare la boot.img ci sono anche le istruzioni basta collegare il telefono al pc in fastboot, e lanci l'installer ;)
grazie...rom perfettamente installata!!
un ultima domanda...la rom è praticamente identica alla ufficiale...non esistono utility per modifcare un pò (tipo barra di stato,batteria,cose del genere??)
-
Ci sono i tweak di cui stavo parlando io, si trovano i link da scaricare giusto sotto il link della rom, quello che non ho capito io è se si possono installare liberamente dopo aver installato la rom (1 settimana fa) o creano qualche problema.
-
Aggiornato il primo post con la versione 7.2.1 ;)
-
consigli di lasciare il kernel fornito con la rom?esiste qualche applicazione per gestire i 4 core?
-
Quote:
andrewu
consigli di lasciare il kernel fornito con la rom?esiste qualche applicazione per gestire i 4 core?
Secondo me sia il Faux che il Franco sono ottimi kernel, ma dipende tutto da ciò che chiedi al tuo telefono.
per gestire i core c'è un app apposita per il OneX, con la quale gestire molto bene la cpu si chiama "" CoreControl" ;)
-
Quote:
Rantolux
Secondo me sia il Faux che il Franco sono ottimi kernel, ma dipende tutto da ciò che chiedi al tuo telefono.
per gestire i core c'è un app apposita per il OneX, con la quale gestire molto bene la cpu si chiama "" CoreControl" ;)
mi serve un kernel che consumi il giusto senza tralasciare le prestazioni
dove lo trovo "core control"??
funziona sulla mia rom?
-
Quote:
andrewu
mi serve un kernel che consumi il giusto senza tralasciare le prestazioni
dove lo trovo "core control"??
funziona sulla mia rom?
Faux 004b6 undervoltato e vai alla grande ;)
Core control lo trovi su xda ma te lo sconsiglio,lo provai al tempo e mi diede più noie che altro (non mi faceva più riattivare i 4 core) spero che lo abbiano fixato
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Se volessi aggiornare da 7.1.0 a 7.2.1 che passaggi dovrei fare?