Visualizzazione stampabile
-
Kernel 3.x
Salve ragazzi, ho notato che il one x ha ancora la "vecchia" versione del kernel di linux (2.6.x) al contrario del one s (che ha il 3.0.x) o di altri cellulari tipo gs2. Da quello che ho capito la differenza è notevole anche per quanto riguarda i consumi, qualcuno mi può delucidare sulla situazione? Cioè l'x non ce l'ha perchè stanno sviluppando la 3.3? Oppura è il tegra in se per se che non lo supporta?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pala91
Salve ragazzi, ho notato che il one x ha ancora la "vecchia" versione del kernel di linux (2.6.x) al contrario del one s (che ha il 3.0.x) o di altri cellulari tipo gs2. Da quello che ho capito la differenza è notevole anche per quanto riguarda i consumi, qualcuno mi può delucidare sulla situazione? Cioè l'x non ce l'ha perchè stanno sviluppando la 3.3? Oppura è il tegra in se per se che non lo supporta?
........la seconda ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Pala91
Nvidia a quello che so ha già patchato il kernel 3.x per la compatibilità a terga 3...non resta che attendere e sperare rilascino i sorgenti in fretta..
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Ma davvero non si può vedere un telefono da 700 euro ancora col vecchio kernel se invidia ha già patchato davvero il kernel 3 sarebbe ora di rilasciarlo
Inviato dal mio HTC One X
-
vero...comè mai possibile che una casa di punta che mette il suo chip di punta in un cellulare di punta non dia supporto software immediato ad un kernel che è gia uscito da mesi...
-
su xda di kernel custom ce ne sono gia' 4 diversi,basta provare...per quanto riguarda htc la community sta facendo pressioni atraverso htc dev. per il rilascio. personalmente credo che htc non abbia interesse a tenere il kernel sotto chiave sa bene che questo porterebbe al graduale disinteresse dei cooker e conseguente calo vendite...
-
Ragazzi il problema non è solo di htc ma di tutti i dispositivi che montano tegra 2 e tegra 3
-
Ragazzi occhio al kernel franco su xda l'ho messo su revolution hd e mi ha semi brickato il cell rimaneva fermo sulla scritta htc anche dopo aver ripristinato il nandro backup ed ho dovuto ripristinare tramite ruu
-
Quote:
cranio84
Ragazzi occhio al kernel franco su xda l'ho messo su revolution hd e mi ha semi brickato il cell rimaneva fermo sulla scritta htc anche dopo aver ripristinato il nandro backup ed ho dovuto ripristinare tramite ruu
So che magari è stupido ma hai provato a fare lo wipe? Se sicuro di aver flashato bene da fastboot il kernel?
-
ragazzi quando ripristinate il nandroid backup dovrete poi flashare a parte la vecchia boot.img!! e' lo stesso discorso del flashare la rom, la recovery non puo' ripristinare la partizione di boot quindi dovrete andare a flashare la boot.img tramite fastboot! ;);););)
le RUU evitatele il piu' possibile! ;););)
-
Scusa cesco sapevo che le ruu sono pericolose ma dove trovo la vecchia boot.img?ora per esempio ho un nandro backup della revolution hd quindi in caso ripristino un backup devo riflashare la boot.img presa con la rom?comunque su pc mi sono salvato anche quello della 1.29 ufficiale che feci subito dopo lo sblocco quindi la boot.img di quella mi sarebbe molto utile grazie in anticipo per gli aiuti che mi darete
-
Quote:
cranio84
Scusa cesco sapevo che le ruu sono pericolose ma dove trovo la vecchia boot.img?ora per esempio ho un nandro backup della revolution hd quindi in caso ripristino un backup devo riflashare la boot.img presa con la rom?comunque su pc mi sono salvato anche quello della 1.29 ufficiale che feci subito dopo lo sblocco quindi la boot.img di quella mi sarebbe molto utile grazie in anticipo per gli aiuti che mi darete
se hai lo zip della ROM ancora sul PC basta che scompatti l'archivio e dentro trovi la boot.img! ;););)
-
Quote:
cesco89
ragazzi quando ripristinate il nandroid backup dovrete poi flashare a parte la vecchia boot.img!! e' lo stesso discorso del flashare la rom, la recovery non puo' ripristinare la partizione di boot quindi dovrete andare a flashare la boot.img tramite fastboot! ;);););)
le RUU evitatele il piu' possibile! ;););)
scusami, io ho fatto il nandroid backup della rom stock, ma la vecchia boot.img dove la trovo?
-
Ti ha risposto appena sopra cesco e nell'altra discussione io spero.che hai risolto
-
Quote:
cranio84
Ti ha risposto appena sopra cesco e nell'altra discussione io spero.che hai risolto
Tutto ok, grazie.
-
Mi fa piacere comunque su xda c'è una nuova procedura per i custom kernel molto.interessante e facile da.eseguire io mi sono creato la boot.img del franco.kernel e questa volta tutto è andato bene ed in accoppiata con la rom.revolution vola proprio
-
potresti passarci il link che magari facciamo una guida? :)
-
Sono da telefono è non riesco comunque nella pagina del franco kernel proprio sotto alle istruzioni per il flash in inglese c'è una scritta che dice
Se dopo il flash il telefono rimane sulla scritta htc e ti metti a piangere in un angolo la soluzione è questa con vicino il link ovviamente trattandosi di xda il messaggio poco carino del creatore del kernel è scritto in inglese e si trova al primo post ovviamente quella guida funziona con tutti i kernel basta avere il kernel che si vole flashare ed il kernel della rom che si ha sul telefono
-
beh io sono contento anche cosi con a mia ARHD sinceramente ma aspetto con ansia il 3x!!!! occhio al kernel franco!!! mi ha quasi mandato in mona xD il cellulare!!!!
-
Le ultime versioni del franco vanno benissimo ed anche quelle vecchie solo.che dovevano essere prima passate con zImage injector mentre quelle nuove no
-
Ragazzi sembra che lo sviluppatore di modaco TripNRaVeR sia riuscito a portare il kernel 3.1.10, volevo chiedervi se qualcuno che capisce più di me l'inglese (non ci vuole molto XD) riesce a capire un pò che dicono sul post di xda, che tra l'altro è stato chiuso e non ho capito bene il motivo. Inoltre volevo avere la conferma (se sapete o se leggendo tra le risposte di questo post) se franco utilizzerà questi codici sorgenti per creare il suo kernel
[KERNEL][014] TripNRaVeR repacked for stock Sense base - xda-developers
-
Quello è un kernel per cm9 repaccato per rom dense,l'ho provato qualche ora ed è veramente scandaloso il telefono scatta a manetta è lentissimo e perde oltre 2000 nei bench lo sconsiglio a tutti,per ora è il peggior kernel mai provato
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Quote:
cranio84
Quello è un kernel per cm9 repaccato per rom dense,l'ho provato qualche ora ed è veramente scandaloso il telefono scatta a manetta è lentissimo e perde oltre 2000 nei bench lo sconsiglio a tutti,per ora è il peggior kernel mai provato
perché se non ho capito male fa funzionare solo uno dei 4 core ed è sempre a 1,5. Se si cambia la configurazione del processore (es. powersave, performace, ecc.) decentiza la cosa
-
Io se cambiavo il governor si riavviava quindi penso che non sia ancora il caso di provare quello repack per sense,stasera proverò una cyano9 e metterò la versione originale del kernel visto che nasce proprio per cyano9 dovrebbe essere più performante
-
Quote:
cranio84
Io se cambiavo il governor si riavviava quindi penso che non sia ancora il caso di provare quello repack per sense,stasera proverò una cyano9 e metterò la versione originale del kernel visto che nasce proprio per cyano9 dovrebbe essere più performante
Ragazzi quel kernel non è compatibile per rom sense ;)
-
L'hanno repackato per le sense io l'ho provato e faceva pena,tutto scattoso invece ora c'è un utente lo stesso sviluppatore del.kernel.che stiamo discutendo sta lavorando sui sorgenti del kernel 3x ma non ho capito se è solo per cyano9
-
ragazzi eternity project ha portato sul one x il kernel 3.4 XD anche se ancora è in fase alpha non funziona malissimo per essere partito da zero
[KERNEL][12/06] EternityProject Kernel 3.4 for HTC One X -- v0.92b [OV/UV][ION] - xda-developers
-
Anche il faux ed il franco sono 3.4 ma quel 3.4 non c'entra niente con i sorgenti del kernel dato che sono sempre.basati sul 2.6.x infatti se vai in info telefono vedrai che la build non è la 3x ma la 2.6.x
-
E invece mi dava che avevo la 3.4 , ora l ho tolto che ho bisogno di un kernel stabile sennò postavo uno screen shot
-
Mi scuso per la mia ostinazione ho appena visto che eternity ha aggiornato alla 3.4 è non mancherò di provarlo,spero che anche faux è franco provvedano subito ad aggiornare i loro kernel,per me sono i migliori
Edit:leggendo attentamente la discussione ufficiale del kernel sono tornato sui miei passi,già con il.kernel 3.1.10 non ai riusciva a tenere il one x acceso per.più di 2minuti e 5 secondi figuriamoci con il 3.4 praticamente è un kernel 2.6.x con i suoi driver e tutto il resto ed ha solo qualche parte del 3.4 come gli attuali faux è franco solo che il developer dell'eternity ha cambiato il file.info del kernel in modo che il telefono legga 3.4 invece di 2.6.x ed infatti un developer attento come tripnraver che sta lavorando seriamente sul kernel 3.1.10 lo ha smentito alla grande,meglio il faux a questo punto che almeno fa un lavoro serio
-
Quote:
cranio84
Mi scuso per la mia ostinazione ho appena visto che eternity ha aggiornato alla 3.4 è non mancherò di provarlo,spero che anche faux è franco provvedano subito ad aggiornare i loro kernel,per me sono i migliori
Edit:leggendo attentamente la discussione ufficiale del kernel sono tornato sui miei passi,già con il.kernel 3.1.10 non ai riusciva a tenere il one x acceso per.più di 2minuti e 5 secondi figuriamoci con il 3.4 praticamente è un kernel 2.6.x con i suoi driver e tutto il resto ed ha solo qualche parte del 3.4 come gli attuali faux è franco solo che il developer dell'eternity ha cambiato il file.info del kernel in modo che il telefono legga 3.4 invece di 2.6.x ed infatti un developer attento come tripnraver che sta lavorando seriamente sul kernel 3.1.10 lo ha smentito alla grande,meglio il faux a questo punto che almeno fa un lavoro serio
grande kholk!
rotfl rotfl rotfl
-
Ha fatto una pessima figura secondo me XD
-
secondo me è perchè è la prima versione, sono state pubblicate solo per essere aiutati da altri che sanno sviluppare i kernel, credo che sia questione di tempo e secondo me è già un grande passo avanti, logico che fa schifo ora come ora XD
-
Non dico che ha fatto una pessima figura perché il.kernel fa schifo,dico che ha fatto una brutta figura perché proprio non è un kernel 3.4 ed infatti tripnraver se n'è accorto e.gliel'ha detto invece il tipo che sviluppa eternity gli ha risposto che è al 50% 3.4 ed al 50% 2.6.x quando in realtà è solo un 2.6.x con alcuni moduli del kernel 3.4 e questi moduli sono davvero pochi tra l'altro e sono gli stessi che hanno già integrato nei loro kernel faux e franco,quindi diciamo che ha detto qualche bugia
-
Quote:
cranio84
Non dico che ha fatto una pessima figura perché il.kernel fa schifo,dico che ha fatto una brutta figura perché proprio non è un kernel 3.4 ed infatti tripnraver se n'è accorto e.gliel'ha detto invece il tipo che sviluppa eternity gli ha risposto che è al 50% 3.4 ed al 50% 2.6.x quando in realtà è solo un 2.6.x con alcuni moduli del kernel 3.4 e questi moduli sono davvero pochi tra l'altro e sono gli stessi che hanno già integrato nei loro kernel faux e franco,quindi diciamo che ha detto qualche bugia
Quoto!!!!rotfl
-
Quote:
cranio84
Ammetto di non essere molto esperto nel campo, ma forse è basato sulla 3.4 ma sostituito da tantissime cose della 2.6 per poter fare un avanzamento progressivo al nuovo kernel.
Giorno dopo giorno verranno portati nuovi "piccoli pezzi" della 3.4 che andranno a sostiutire i vecchi. Fare "piano piano" e non tutto in un unica volta oltre a spezzare il lavoro lo facilita.
Non credete?
-
Io credo che se un kernel ha tutto del 2.6 e soli il nome e poche altre cose del 3.4 allora non è un 3.4
-
guardate che belle parole che dice il padre del kernel linux Linus Torvalds:
"“Sono molto felice di avere l’opportunità di sottolineare pubblicamente che Nvidia è stato uno dei principali problemi che abbiamo avuto con i produttori hardware. E questo è molto triste, perché Nvidia sta cercando di vendere chip – un sacco di chip! – nel mercato Android: Nvidia è stata indubbiamente la peggiore azienda con la quale abbiamo mai avuto a che fare. Quindi, Nvidia, fuck you!!”"
Fonte: https://www.androidiani.com/il-megli...l-linux-114264
-
speriamo che grazie a questo intervento per non rimetterci di immagine migliori, come è successo per gli htc, dopo il sensation volevano bloccare completamente tutti i bootloader, la community si è alterata e htc ha fatto l'esatto opposto di quel che voleva fare...
-
Quote:
kintaxfuera
guardate che belle parole che dice il padre del kernel linux Linus Torvalds:
"
“Sono molto felice di avere l’opportunità di sottolineare pubblicamente che Nvidia è stato uno dei principali problemi che abbiamo avuto con i produttori hardware. E questo è molto triste, perché Nvidia sta cercando di vendere chip – un sacco di chip! – nel mercato Android: Nvidia è stata indubbiamente la peggiore azienda con la quale abbiamo mai avuto a che fare. Quindi, Nvidia, fuck you!!”"
Fonte:
https://www.androidiani.com/il-megli...l-linux-114264
Aperto un topic in General su questa notizia...