Visualizzazione stampabile
-
Kernel franco
franco.Kernel-r12
This kernel features:
* Completely 100% warning free kernel - clean as butter
* Compiling fixes from showp1984 (awesome job)
* Compiling fixes from riemervdzee (awesome as well)
* Some merges from TripNRaVer
* CRC32 library updated
* Simple I/O scheduler as default and optimized for flash devices
* Several hotplug patches for maximum stability - hotplug is onlining/offlining CPU's on demand
* Maximum debug stripped out without ruining Wi-Fi module
* fsync() calls disabled for maximum I/O throughput
* CPU frequency transitions latency reduced from 300 * 1000 to 10 * 1000
* Partitions properly mounted in the ramdisk for maximum performance
* VM parameters tuned for battery and performance enhancements
* Lowmemorykiller backported from 3.4 kernel - this should help with memory management
* Memory system calls improved using glibc version
* Ondemand governor is the default and is tweaked for my personal prefered values for battery and performance improvements
* Some other minor tweaks and optimizations available to be seen on my github repository
Changelog:
r12:
* Attempt to fix most of the screen flicker. Like I said on the previous post its mostly fixed but its still partly visible on the lowest brightness. This is what I can see on my device, but there are 6 or 7 different panels around so I can't predict whats going to happen with all the users
* Enable fsync() calls back to the tree. If you enjoyed the extra IO speed I created a module_param where you can enable/disable fsync whenever you want (echo N to disable).: echo Y > /sys/module/sync/parameters/fsync_enabled
* Revert one of my previous cleanup patches that was causing some extra mAh usage during idle
* Some ramdisk tweaks
Downloads:
Kernel: http://minooch.com/franciscofranco/One%20X/
Modules: http://minooch.com/franciscofranco/One%20X/modules/
franco.Kernel updater app: https://market.android.com/details?id=com.franco.kernel
franco.Kernel updater app from AndroidPit: http://www.androidpit.com/en/android...Kernel-updater
Instructions:
1 - Enter this command: fastboot erase cache
2 - Flash the boot.img on fastboot with: fastboot flash boot boot—rX.img (replace X by the release number)
3 - Reboot to recovery from the fastboot menu (before booting to system for the first time) and flash the modules package
?? - The device didn't boot and you're crying in the corner? Try this: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1647398
As always I'm not responsible for thermonuclear war on your device, so you're on your own
-
Sarebbe stato oppurtuno anche mettere le features del kernel il.changelog almeno dell'ultima versione e relativo download,aperto così non serve a nulla
Inviato dal mio HTC One X
-
Quote:
Originariamente inviato da
cranio84
Sarebbe stato oppurtuno anche mettere le features del kernel il.changelog almeno dell'ultima versione e relativo download,aperto così non serve a nulla
Appena vado a casa lo metto
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
consiglierei di aggiungere di volta in volta l'ultima release (siamo alla r5) e il link al download ;)
-
Quote:
matiu
consiglierei di aggiungere di volta in volta l'ultima release (siamo alla r5) e il link al download ;)
Ecco fatto post modificato
-
Uscito r6.... Sta sera modifico il post
-
Grazie per la tempestiva segnalazione
-
-
Ora vedo quanto raggiungo io con antutu sempre con kernel franco ma con la rom di poul di modaco http://img.tapatalk.com/4f02c297-b002-6bcd.jpg
-
Kernel r5 promosso a pieni voti... Velocità sabilitita e la batteria dura parecchio... Bisogna anche contare che è la prima carica
-
Forse.vuoi dire r6,comunque per ora il franco è il migliore in prestazioni ma non in durata infatti è consigliato per il gaming mentre per durata credo che il faux sia il migliore,io personalmente preferisco le prestazioni e quindi il franco
-
Quote:
cranio84
Forse.vuoi dire r6,comunque per ora il franco è il migliore in prestazioni ma non in durata infatti è consigliato per il gaming mentre per durata credo che il faux sia il migliore,io personalmente preferisco le prestazioni e quindi il franco
Sisi volevo scrivere r6 hahahahah cmq io col mio utilizzo arivo quasi a sera, quindi mi ci trovo benissimo....
-
Io anche arrivo a sera per questo me lo tengo ma è poco indicato per chi ha difficoltà ad arrivare a sera tutto qui
-
1 allegato(i)
Rom arhd
Kernel eternity 0.91c
Quasi 200 punti in più del franco r6 adesso provo con il faux
-
Posto una fatta qualche giorno fa,i punti variano sempe se fai 1000 volte il test non avrai mai un risultato ugualehttp://img.tapatalk.com/570753b2-7889-d90c.jpg
Questo test e stato fatto con rom modaco e franco r3
-
okk :) quindi variano sempre di un centinaio di punti ...
:P ma x il risparmio batteria cosa mi consigli? eternity o faux?
-
Il faux l'ho usato un paio di giorni e mi è sembrato davvero ottimo,però preferisco l'eternity che un po di più fa risparmiare se poi ci fai anche un po di undevolting risparmi un 15% sicuro
-
Quote:
cranio84
Il faux l'ho usato un paio di giorni e mi è sembrato davvero ottimo,però preferisco l'eternity che un po di più fa risparmiare se poi ci fai anche un po di undevolting risparmi un 15% sicuro
Io non mi stacchero mai dal franco!!!!
-
Uscito r7 sta sera metto i changelod
-
Sto provando l'r7 che come mi aspettavo è un buon kernel ma consuma come.le precedenti versioni un po troppo,è vero che a prestazioni è forse il migliore in.circolazione per ora ma in quanto a consumi è forse quello.che consuma di più,per chi come me non lo usa moltissimo riesce ad arrivarci a sera ma chi lo tiene sempre attivo non ci fa tante ora
-
Quote:
cranio84
Sto provando l'r7 che come mi aspettavo è un buon kernel ma consuma come.le precedenti versioni un po troppo,è vero che a prestazioni è forse il migliore in.circolazione per ora ma in quanto a consumi è forse quello.che consuma di più,per chi come me non lo usa moltissimo riesce ad arrivarci a sera ma chi lo tiene sempre attivo non ci fa tante ora
io mi ci trovo bene...arrivo a sera... sinceramente gli altri kernel li ho provati ben poco anche perchè avendo a aperto la pagina sul forum, mi sembra d'obbligo scrivere le mie considerazionerotfl
-
Ecco i risultati per i fanatici dei test
Rom: ahdr
Kernel: r7
http://img.tapatalk.com/973cdd64-35b8-1e7e.jpg
http://img.tapatalk.com/973cdd64-35c5-9b0f.jpg
-
è uscito l'r8
Changelog:
r8:
* Fix shutdown bug where it restarted instead of shutting off
* Re-worked baseband-xmn-power2.c cleanup - now airplane doesn't restart the device and the odd signal issues should be fixed
* Re-worked tegra_aic3008.c (responsible for the sound) and now listening to music should use less power (not confirmed, just an assumption)
* One or two extra cleanups
-
Quote:
ceee
è uscito l'r8
Changelog:
r8:
* Fix shutdown bug where it restarted instead of shutting off
* Re-worked baseband-xmn-power2.c cleanup - now airplane doesn't restart the device and the odd signal issues should be fixed
* Re-worked tegra_aic3008.c (responsible for the sound) and now listening to music should use less power (not confirmed, just an assumption)
* One or two extra cleanups
Grazie modifico subito
-
-
Guardate qui con la rom modaco ed r8,con r7 ero arrivato a 5077,ora li ho di gran lunga superati,bravo franciscofranco per il kernel che ci regali sempre.aggiornatohttp://img.tapatalk.com/4f17ffa2-9c39-04a3.jpg
-
Quote:
cranio84
Guardate qui con la rom modaco ed r8,con r7 ero arrivato a 5077,ora li ho di gran lunga superati,bravo franciscofranco per il kernel che ci regali sempre.aggiornato
http://img.tapatalk.com/4f17ffa2-9c39-04a3.jpg
Ce anche da dire che questo test è praticamente inutile... Se lo fai 10 volte ottieni 10 valori diversi... Io ad esempio io metto i test solo per i fanatici, ma a mio parere non servono a nulla...
-
Fallo con tutti gli altri kernel e difficilmente arrivi a 5000 ripeto i bench lasciano il tempo che trovano(ma anche no) però sono molto indicativi per.capire i progressi che si fanno
-
Quote:
cranio84
Fallo con tutti gli altri kernel e difficilmente arrivi a 5000 ripeto i bench lasciano il tempo che trovano(ma anche no) però sono molto indicativi per.capire i progressi che si fanno
Quello si
-
messo oggi l'r8 in accoppiata con la nuova leedroid,non male :) specialmente per quanto riguarda i consumi che sembrano migliorati!
-
Si daddi i consumi sono migliorati ma sempre molto alti in conforto ad eternity,però c'è anche da dire che le prestazioni del franco sono molto superiori infatti dagli fps alla velocità di calcolo il franco stravince Su tutti per ora ed è per questo che me.lo tengo io sono per la potenza massima del device più che per il risparmio batteria ma a discapito delle prestazioni ;)
-
Quote:
cranio84
Si daddi i consumi sono migliorati ma sempre molto alti in conforto ad eternity,però c'è anche da dire che le prestazioni del franco sono molto superiori infatti dagli fps alla velocità di calcolo il franco stravince Su tutti per ora ed è per questo che me.lo tengo io sono per la potenza massima del device più che per il risparmio batteria ma a discapito delle prestazioni ;)
l'eternity non mi piace per nulla...
ho tenuto molto il faux ed è veramente ottimo anche sotto il lato prestazionale,ed aggiungo che faux123 attualmente sta cacciando kernel "ad occhi chiusi" poichè ancora non ha un one x!
-
Quote:
Daddi89
l'eternity non mi piace per nulla...
ho tenuto molto il faux ed è veramente ottimo anche sotto il lato prestazionale,ed aggiungo che faux123 attualmente sta cacciando kernel "ad occhi chiusi" poichè ancora non ha un one x!
Io con il franco mi ci trovo davvero bene... Miglior kernel
-
Daddi il problema dell'eternity sono le prestazioni che non hanno un buon compromesso tra risparmio e prestazione infatti risparmi abbastanza ma non hai le.prestazioni che one x dovrebbe avere,franco kernel sul lato prestazioni oggi è indubbiamente quello che rende di più però consuma abbastanza,mentre il faux che anche io ho usato per un po secondo me è quello che ha un rapporto prestazioni consumo migliore di tutti infatti è più potente dell'eternity ma un po inferiore a franco in quanto a prestazioni mentre a consumi consuma poco più dell'eternity e meno del franco ma come ho già detto più volte io sono per le massime prestazioni e non vedo l'ora che tirino fuori un kernel che supporti l'oc perché voglio portare il mio one x a 2.0ghz e penso proprio che li reggerà perché se s2 che era 1.2ghz riusciva a tenere 1.6ghz l'hox deve per forza andare oltre poi per fare un oc che non rechi dallo al.processore basta aumentare la potenza al massimo del 25% per non recare danno al procio,ma soprattutto aspetto sto benedetto kernel 3 che si dice sia già stato patchato da Nvidia per i tegra3 mentre Su eventuali modifiche da parte di htc ed eventuale data di rilascio non si sa nulla ed è questa l'unica cosa che fino ad ora mi ha deluso di one x,cavolo il kernel 3 su s2 lo usavo da dicembre o giù di li :(
-
Quote:
cranio84
Daddi il problema dell'eternity sono le prestazioni che non hanno un buon compromesso tra risparmio e prestazione infatti risparmi abbastanza ma non hai le.prestazioni che one x dovrebbe avere,franco kernel sul lato prestazioni oggi è indubbiamente quello che rende di più però consuma abbastanza,mentre il faux che anche io ho usato per un po secondo me è quello che ha un rapporto prestazioni consumo migliore di tutti infatti è più potente dell'eternity ma un po inferiore a franco in quanto a prestazioni mentre a consumi consuma poco più dell'eternity e meno del franco ma come ho già detto più volte io sono per le massime prestazioni e non vedo l'ora che tirino fuori un kernel che supporti l'oc perché voglio portare il mio one x a 2.0ghz e penso proprio che li reggerà perché se s2 che era 1.2ghz riusciva a tenere 1.6ghz l'hox deve per forza andare oltre poi per fare un oc che non rechi dallo al.processore basta aumentare la potenza al massimo del 25% per non recare danno al procio,ma soprattutto aspetto sto benedetto kernel 3 che si dice sia già stato patchato da Nvidia per i tegra3 mentre Su eventuali modifiche da parte di htc ed eventuale data di rilascio non si sa nulla ed è questa l'unica cosa che fino ad ora mi ha deluso di one x,cavolo il kernel 3 su s2 lo usavo da dicembre o giù di li :(
2 ghz con solo un core o massimo due attivi mi sembra già un'esagerazione,immagino con 4...
i mhz ci sono,bastano ed avanzano,quelle centinaia di mhz in più non ti daranno un grande boost alle prestazioni,quello che serve è l'ottimizzazione quindi un nuovo kernel 3.x governor migliori e driver per la gpu...
overclocco da anni (ora ne ho 22,ho iniziato a 12 con i pc sotto acqua od aria e per i vecchi pc poche volte sotto azoto liquido e celle di peltier) ed ovviamente ora la passione è passata dal "grande" del pc al "piccolo" dello smartphone (pur divertendomi ancora con i pc sotto aria) e ti assicuro che avere un clock del genere su un soc a 40 nm in un telefono di 8 millimetri che gia scalda abbastanza di suo è praticamente impossibile come soluzione per tutti i giorni,va bene per shottare 2 benchmark,ad altro non serve :)
quello in cui più spero è un kernel che mi faccia funzionare tutti e 4 i core ad 1.4 ghz...
-
Infatti ora girano così,1 a 1.5 da 2 a 3 1.4 e 4 a 1.2 se non erro,ma tu sai niente per il kernel 3x da.parte di htc?dico io,se loro proprio non riescono a farlo girare a dovere rilasciassero i sorgenti che tanto di gente in gamba c'è ne fin troppa sulla rete in grado di fare il lavoro al posto loro
-
Quote:
cranio84
Infatti ora girano così,1 a 1.5 da 2 a 3 1.4 e 4 a 1.2 se non erro,ma tu sai niente per il kernel 3x da.parte di htc?dico io,se loro proprio non riescono a farlo girare a dovere rilasciassero i sorgenti che tanto di gente in gamba c'è ne fin troppa sulla rete in grado di fare il lavoro al posto loro
esattamente anche se il tegra 3 è pensato per lavorare in modalità quad ad 1.4 ghz...
siamo tutti sulla stessa barca ho visto anche qualche tuo post su xda,purtroppo il rilascio dei sorgenti non è così semplice,non credo neppure che il problema sia l'htc ma bensì la nvidia che già con il T2 non fece bella figura per quanto riguarda il rilascio dei sorgenti e driver;quello che mi fa ben sperare è che quest'anno non ha a che fare con la lg ma con l'htc la quale come "potenza di mercato" sulla fascia smartphone rispetto alla LG conta qualcosa...
-
Ciao ragazzi,
mi è venuto un dubbio più o meno stupido, posso flashare solo il kernel e lasciare tutto il resto com'è ?
-
Quote:
akashi220
Ciao ragazzi,
mi è venuto un dubbio più o meno stupido, posso flashare solo il kernel e lasciare tutto il resto com'è ?
Si fleshi il kernel e stop
-
Uscito il kernel franco r9!!! domani mattina metto i changeload
Inviato dal mio Transformer TF101G (senza riavii!!!) con Tapatalk 2