CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
Discussione:

[GUIDA] Informazioni sul Tegra3,come ottimizzarlo,undervolt ed altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tomdelonge87 Visualizza il messaggio
    ma quindi io visto che ho il franco, se volessi settare "ondemand" cosa dovrei fare? mi serve uno di quei programmi che hai detto su?
    l'ondemand è settato di default,se lo cambi in favore dell'interactive dopo lo devi ricambiare a mano tramite setcpu come da guida
    device| Nexus5

    device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

    device| HTC OneX SOLD

    device| HTC SensationXE SOLD

    device| HTC DesireHD SOLD

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Daddi89 per il post:

    tomdelonge87 (06-07-12)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di tomdelonge87


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    504
    Smartphone
    HTC One X,Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daddi89 Visualizza il messaggio
    l'ondemand è settato di default,se lo cambi in favore dell'interactive dopo lo devi ricambiare a mano tramite setcpu come da guida
    perfetto

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ragazzi per l'undervolt andate tranquilli con -200mv le prime 5 frequenze e -125le restanti... io c'e l'ho cosi' da qualche giorno, mai freezato e batteria che dura nettamente di piu'....arrivo tranquillamente a sera (22/23) con la batteria al 40%/50% con wifi acceso per la maggior parte della giornata, sms di continuo e anche qualche sessione di gioco...
    galaxy s4

  6. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Danict magari il tuo telefono regge e gli altri no quindi la tua informazione potrebbe creare problemi agli altri utenti soprattutto se hanno impostato i settaggi all'accensione e non li regge il telefono continua a riavviarsi all'infinito e l'unica soluzione sarebbe riflashare tutto, detto questo consiglio a tutti di scalare i voltaggi molto lentamente fino a trovare il minimo supportato dal telefono che per esempio il mio one x supporta le prime 5 frequenze a–225 tutte le altre a-125 e le ultime due a -100

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Guida al Supercharger,ovvero come migliorare la gestione della ram.


    Come detto poco sopra,tramite l'applicazione del supercharger avremo una migliore gestione della ram,questo previene riavvii della sense in casi di utilizzo di app molto pesanti,una maggiore fluidità nella home e meno "stuttering" in app pesanti.
    abbiamo due modi per applicare questo tipo di tweak:usare lo script supercharger o cambiare i minfrees tramite system tuner pro,il primo metodo è il migliore ed è perenne,il secondo è da riapplicare ogni volta,il primo è un pò più laborioso da applicare.
    vediamoli insieme:

    Metodo Supercharger:

    Questa volta ci serve:




    Installiamo l'app,e provvediamo a scaricare il servizio che ci serve,ne abbiamo tre disponibili (piu i relativi stock):

    • Die hard: molto simile allo stock,previene il ricaricamento della sense,è il meno invasivo.
    • Hard to kill: più ottimizzato rispetto al die hard,la migliore scelta per videogiocare ed in generale.
    • Bullet proof: la scelta più estrema,impedisce qualsiasi riavvio della home ma potrebbe causare problemi con i videogiochi e causare problemi nella riproduzione della musica.



    Scarichiamo uno dei tre,posizioniamolo nella memoria interna e flashiamo il pacchetto tramite recovery (non servono i wipe,al massimo fate un wipe cache e dalvik)
    Ora scarichiamo lo script (V6_SuperCharger_for_Android-Update9_RC10_Test_x.sh.pdf) e cancelliamo l'estensione .pdf,in modo da lasciare solamente il .sh.
    Posizioniamolo sempre nella root della memoria interna ed avviamo l'app script manager,tappiamo su browse as root e acconsentiamo a dare i permessi di SU (se volete potete anche scaricare il widget per impostare gli script sulla home) selezioniamo lo script,tappiamo sull'icona Su cosi da colorarla (così da concedere i permessi di su per lo script) e tappiamo su Run,ora si aprirà l'output dello script,tappando ovunque si aprirà la tastiera virtuale per permetterci l'inserimento dei comandi.
    La prima cosa che vi sarà chiesta è la velocità,scegliamo 0 (la più veloce,con 1 quella più lenta che vi farà calare il latte alle ginocchia)

    • Diamo un N per quando riguarda i miscellaneous e 3g tweaks.
    • N anche per il fix emission on boot.
    • N per il wheel alignment.
      Tutti i comandi seguiti da un invio!
    • N per i detailing on boot.
    • Y per disabilitare le v6 animation.
    • N per l'apply superminfree calculator.



    Da adesso applicheremo il vero supercharger,vi apparirà un menù numerato con le varie voci da poter impostare,attualmente sono tutte NON testate per il one x,quindi limitiamoci alle prime 9 voci.
    Con la voce 7 avremo un comportamento bilanciato.
    Con la voce 9 avremo il miglior comportamento con i videogiochi.
    Confermate la vostra scelta e lasciate il supercharger agire.
    Bene avete quasi finito,vi sarà chiesto di attivare il Nitro Lag Nullifier ed il Kernelizer,abortite per entrambi.


    Metodo System tuner pro:

    Avviamo system tuner pro,andiamo nella scheda Tweaks dove potrete vedere i valori attuali dei minfrees,tappiamo su Presets e selezioniamo Very aggressive,uscite dall'app e avviate il gioco,una volta finito di giocare reimpostate il presets Medium.
    device| Nexus5

    device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

    device| HTC OneX SOLD

    device| HTC SensationXE SOLD

    device| HTC DesireHD SOLD

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    14/07/2012,aggiunto parte relativa all'underclock ed undervolt,supercharger e differenze attuali tra l'ultimo kernel stock ed i custom.

    chiedo al mod se è possibile aggiungermi qualche post (purtroppo ho fatto una cappellata io a non metterli appena creato il 3d) dopo dell'op così da avere tutta la guida appena si apre il 3d ed evitare link
    device| Nexus5

    device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

    device| HTC OneX SOLD

    device| HTC SensationXE SOLD

    device| HTC DesireHD SOLD

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ma quindi, e' meglio tenermi il faux 004b5 con un po' di flickering (che non si nota tanto con la luminosita' automatica) o mettere lo stock 2.05 e nn avere flickering...mmm
    galaxy s4

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di tomdelonge87


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    504
    Smartphone
    HTC One X,Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danict90 Visualizza il messaggio
    ma quindi, e' meglio tenermi il faux 004b5 con un po' di flickering (che non si nota tanto con la luminosita' automatica) o mettere lo stock 2.05 e nn avere flickering...mmm
    avevo il franco r12, adesso ho rimesso lo stock e non ho più il flickering. inoltre non è più una stufa come prima
    HTC ONE X WHITE
    ROM RD-MIUI
    FRANCO KERNEL R12/KERNEL STOCK

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tomdelonge87 Visualizza il messaggio
    avevo il franco r12, adesso ho rimesso lo stock e non ho più il flickering. inoltre non è più una stufa come prima
    già,lo stock va veramente bene,piu tardi pubblico gli script per ottimizzare automaticamente l'ondemand ed avere "una spintina" in più

    attualmente è da tenere sott'occhio il kernel di kholk visto che è stato l'unico ad abilitare la massima frequenza della gpu (che dovrebbe essere 520 mhz ma l'HTC l'ha ridotta a 416 mhz)
    domani vedo di provarlo
    Ultima modifica di Daddi89; 14-07-12 alle 11:50
    device| Nexus5

    device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

    device| HTC OneX SOLD

    device| HTC SensationXE SOLD

    device| HTC DesireHD SOLD

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io sn passato da r12 a faux 004b5 e mi trovo meglio...! Vediamo altro giorno di test in caso metto lo stock


    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
    galaxy s4

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy