Se lo tieni solo su 2g il cell non switcha da 2g a 3g e viceversa e consuma di meno poi dipende da come lo usi nel senso che se hai la promozione dati e metti solo 2g navigherari lentissimo
inviato dal mio s3 killer
Visualizzazione stampabile
Se lo tieni solo su 2g il cell non switcha da 2g a 3g e viceversa e consuma di meno poi dipende da come lo usi nel senso che se hai la promozione dati e metti solo 2g navigherari lentissimo
inviato dal mio s3 killer
Serve per la batteria.
Se tu imposti solo il 2G, il telefono cerca il segnale gsm (quello a bassa velocità e frequenza), se invece imposti 2G/3G, il telefono cerca sempre il 3G e quindi consumi più batteria se non c'è il campo.
In poche parole selezioni se vuoi il telefono in GSM o in WCDMA, che è la velocità di internet..
Avete per caso riscontrato problemi di riavvii? Dopo aver abbassato le frequenze (primi 5 a -175 e tutte le altre -75) mi sembrava che il telefono si fosse stabilizzato. Invece ... giusto ora mi sono 'beccato' un riavvio mentre provavo a chiamare una persona.
Proverò a reinstallare tutto e questa volta lascio il kernel stock.
Altra domanda: quale installazione avete effettuato della rom: full oppure custom (disinstallando alcune applicazioni Htc).?
Ciao.
ciao io ho usato la custom disinstallato alcune applicazioni HTC e altre cose tipo goggle + , goggle movie, ecc
Per ora niente riavvii (ho flashato ieri sera prima avevo la charmeleon :D) e stamattina ho settato il faux 06u a -200 i primi 5 & -100 il resto
in caso di anomalie o riavvii mi farÒ sentire ;) ciaooo
pure la mia variante 1
Adesso ho reinstallato e riconfigurato tutto quanto. Ho solo installato setcpu e creato 5 profili: tre riguardano i giochi e due il sistema.
I due prodili di sistema sono legati alla batteria: quando la batteria è minore o uguale al 100% la frequenza della cpu è impostata tra i 51mhz e 1000mhz, governor on demand. Quando lo schermo è spento la frequenza della cpu è impostata tra i 51mhz e i 640 mhz (vado a memoria) e il governor è power save.
Aspetto ad installare un kernel custom pechè voglio capire se i reboot sono dovuti agli uv del kernel oppure alla configurazione di Setcpu.
Nel caso in cui non dovessi riscontrare problemi proverò ad installare la versione 006u come hai installato tu.
Ciao.
Al momento ho lasciato il kernel stock. Sto usando Setcpu per modificare la velocità della cpu e il governor.
Ho deciso di fare i test per gradi. Prima verifico che questa configurazione sia stabile e che tutto funzioni correttamente; poi vedrò il da farsi anche in relazione al battery life che riesco ad ottenere con il kernel stock.
Ciao.
Ho letto nella discussione su xda hxxp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1647993&page=443 che Htc ha finalmente rilasciato i sorgenti del kernel sviluppato sulla versione 2.17.
Nuova linfa per gli sviluppatori visto che gli attuali kernel sono sviluppati sui sorgenti della rom 1.29 ... ;)
Ciao.