Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AttiZ
Al momento ho lasciato il kernel stock. Sto usando Setcpu per modificare la velocità della cpu e il governor.
Ho deciso di fare i test per gradi. Prima verifico che questa configurazione sia stabile e che tutto funzioni correttamente; poi vedrò il da farsi anche in relazione al battery life che riesco ad ottenere con il kernel stock.
Ciao.
Sicuro che funzioni?
Perchè tu puoi settare ma la cpu non cambia.
Il kernel stock non permette ne oc be uv, guarda che i settaggi rimangono quelli.
Qualsiasi programma usi non cambiano...
Inviato da One X
-
Magari sono io che mi sono spiegato male: con il kernel stock non puoi fare undervolting. Infatti ho installato Syste Tuner e non c'è l'opzione dei voltaggi.
Io invece ho modificato la velocità della cpu. Come detto in precedenza la cpu può variare da 51mhz a 1000 mhz quando la batteria è minore o uguale a 100%. Per fare questo è sufficiente il root e Setcpu.
Ciao.
-
Quote:
AttiZ
Magari sono io che mi sono spiegato male: con il kernel stock non puoi fare undervolting. Infatti ho installato Syste Tuner e non c'è l'opzione dei voltaggi.
Io invece ho modificato la velocità della cpu. Come detto in precedenza la cpu può variare da 51mhz a 1000 mhz quando la batteria è minore o uguale a 100%. Per fare questo è sufficiente il root e Setcpu.
Ciao.
Se leggi ho detto che non permette ne oc ne uv.
Infatti, il kernel stock non supporta neanche l'uc (underclock), e ho provato, infatti nell'app cambiano i valori, ma uscendo e rientrando rileva quelli che sono settati dal kernel stock.
Poi, non sono l'unico che lo dice...
-
Quote:
AttiZ
Adesso ho reinstallato e riconfigurato tutto quanto. Ho solo installato setcpu e creato 5 profili: tre riguardano i giochi e due il sistema.
I due prodili di sistema sono legati alla batteria: quando la batteria è minore o uguale al 100% la frequenza della cpu è impostata tra i 51mhz e 1000mhz, governor on demand. Quando lo schermo è spento la frequenza della cpu è impostata tra i 51mhz e i 640 mhz (vado a memoria) e il governor è power save.
Aspetto ad installare un kernel custom pechè voglio capire se i reboot sono dovuti agli uv del kernel oppure alla configurazione di Setcpu.
Nel caso in cui non dovessi riscontrare problemi proverò ad installare la versione 006u come hai installato tu.
Ciao.
ciao AttiZ io il governor non lo cambio mai anche perchè se imposto power save o conservative si riavvia il cell
forse è quello il tuo problema prova a settare i tuoi profili tutti con governor ondemand
-
Quote:
ceee
ciao AttiZ io il governor non lo cambio mai anche perchè se imposto power save o conservative si riavvia il cell
forse è quello il tuo problema prova a settare i tuoi profili tutti con governor ondemand
Al momento con il kernel stock non ho più riscontrato problemi. Appena il kernel sarà aggiornato, proverò ad impostare il governor solo su on demand o interactive con i giochi.
Grazie mille della dritta.
Ciao.
-
Ciao a Tutti
ho notato che nell'app musica non riesco a cambiare l'ottimizzatore Audio Beats
rimane sempre su Auricolare: Altro
anche selezionando le varie opzioni(Beats urBeats,Beats Solo, Beats Pro,Beats Studio) non cambia Rimane Sempre su altro
è solo un mio problema o succede anche a qualcuno di voi?
-
Quote:
ceee
Ciao a Tutti
ho notato che nell'app musica non riesco a cambiare l'ottimizzatore Audio Beats
rimane sempre su Auricolare: Altro
anche selezionando le varie opzioni(Beats urBeats,Beats Solo, Beats Pro,Beats Studio) non cambia Rimane Sempre su altro
è solo un mio problema o succede anche a qualcuno di voi?
A me lo cambia. (ho la mod installata)
-
Infatti bisogna installare la mod altrimenti non cambia l'ottimizzazione audio dalle impostazioni
Inviato dal mio HTC One X
-
Ah ecco rotfl graziieeeee
-
Ciao a tutti ho questa rom e ho notato una minore ricezione della rete mobile (h3g) rispetto alla romstock...qualcuno può confermare?