Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cesare1984
Dunque se l'operazione che dici formatta la partizione DATA, io che prima avevo fatto il nandroid appositamente per ripristinare la partizione data e ora questa la formatto prima di flashare la rom....non ripristino nulla....???
E poi quando dici "sconsiglio" l'uso di tool per fare wipe o backup non intendi la recovery modificata...io come faccio a fare il nandroid senz a la recovery modificata (in questo caso quella del teamwin)?
Ora sono confuso sul da farsi, nel senso prima ho fatto un nandroid quando avevo la viperx 2.1.0 ora però devo flashare da zero la 2.6.0 ma vorrei ripristinare le mie app e i dati che avevo prima....che procedura esatta devo seguire?
No, appunto perchè hai fatto il backup della rom che hai ora puoi formattare la partizione data per flahare la nuova rom, ripristinerai la partizione data dal backup che hai fatto in modo che non perdi nulla........la funzione del backup è proprio questa.
No per tool non intendo la recovery, che invece è indispensabile, consiglio di usare solo la revovery, quindi è giusto come hai fatto tu.
Ora cosa devi fare:
Il nandroid lo hai fatto (giusto? Altrimenti fallo) dalla cartella del backup copia il file boot e mettilo sul pc (ti servirà SOLO nel caso di ripristino del nandroid)
Estrai il boot.img dallo zip della nuova rom
Metti lo zip nella sd
riavvia in fastboot e flasha il boot.img che hai appena estratto dallo zip
passa in recovery, fai wipe system e wipe data/factory reset
flasha lo zip della rom...............riavvia il telefono ;)
-
Ok ora tutto chiaro....ultima domanda nella cartella del backup, ho trovato il file boot.emmc.win...è questo quello che dici? QUello utile solo in caso di ripristino del nandroid...è lui oppure è da altre parti (magari in una cartella diversa)? E poi per trovare questo file boot basta che entro in mount usb?
-
Quote:
Cesare1984
Ok ora tutto chiaro....ultima domanda nella cartella del backup, ho trovato il file boot.emmc.win...è questo quello che dici? QUello utile solo in caso di ripristino del nandroid...è lui oppure è da altre parti (magari in una cartella diversa)? E poi per trovare questo file boot basta che entro in mount usb?
No il file si chiama semplicemente boot, sta nella cartella clockworkMod/backup dove troverai altre cartelle se hai fatto diversi backup tu devi aprire quella relativo all'ultimo backup e lo trovi là
quel file và flashato da fastboot prima di ripristinare eventualmente quel nandroid ;)
-
1 allegato(i)
Dunque come ti dicevo prima, io no ho la clockworkmod ma la team win...nel mio caso la cartella è TWRP/Backups e dentro la cartella del backup specifico ci sono questi files:
Allegato 24148
Quale è il file che dici?
-
Quote:
Cesare1984
Dunque come ti dicevo prima, io no ho la clockworkmod ma la team win...nel mio caso la cartella è TWRP/Backups e dentro la cartella del backup specifico ci sono questi files:
Allegato 24148
Quale è il file che dici?
Si scusa hai ragione allora è quello che dicevi tu, il primo della lista ;)
-
Scusa, domanda preliminare prima dell'installazione...alla fine della custom installation mi chiede se sto usando un custom kernel...io direi di no....?
E poi una volta flashata la rom e riavviato il telefono in teoria dovrei ripartire in recovery e ripristinare la cartella data del mio precedente nandroid...giusto?
Hai qualche consiglio su quale app da non installare...visto che sto facendo la custom installation pensavo a quali potevano essere le app inutili :P
-
Quote:
Cesare1984
Scusa, domanda preliminare prima dell'installazione...alla fine della custom installation mi chiede se sto usando un custom kernel...io direi di no....?
E poi una volta flashata la rom e riavviato il telefono in teoria dovrei ripartire in recovery e ripristinare la cartella data del mio precedente nandroid...giusto?
Si, prima però di rientrare in recovery per ripristinare la partizione data, fai riavviare completamente il telefono ;)
-
Dunque rispondo si....e per le app, pensi ce ne sia qualcuna delle inutili?
-
Alla fine ho risposto no...ma ora mi trovo questo problema...la rom si avvia (ho attivato il red theme)...solo che non mi ritrovo la dropdown quella dove ci sono le notifiche...o_O
-
Ora dopo aver ripristinato da recovery la cartella data è andato tutto a posto.... Grazie
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App