si infatti io lo dicevo in generale per informare chi magari non ne era a conoscenza
Poi pur flashando la stessa radio ma in zone geografiche diverse si possono avere risultati diversi e contrastanti ;-)
Visualizzazione stampabile
Certo, hai ragione, ma il fatto è che le Rom cucinate dovrebbero portare il terminale ad un livello superiore, in velocità, personalizzazione e molto altro, ed invece sinora sono più i lag che altro, sono più i difetti che i pregi......e non posso caricare il telefono da spento perchè vi è un lag, e la 205 crea problemi di segnale, e alcuni kernel surriscaldano tantissimo (col franco il mio telefono bruciava), e la sense a volte non carica.......voglio dire, e dove sono le migliorie?? Io onestamente, a parte una maggiore fluidità peraltro poco percepibile, e una maggiore personalizzazione grazie ai teeaks, non ho notato progressi e migliorie spaventose, la navigazione web mi pare molto simile a quella con le Rom ufficiali, i consumi idem se non peggiori.......mi ricordo invece che nel DHD l'ultima rom cucinata inserita era effettivamente più prestante (ma non troppo.....)......mi chiedo se valga la pena fare tutti si casini......
Allora iniziamo dalla fine, stai confrontando i lavori su dhd con quelli su hox ma é impossibile perché quest'ultimo ha solo 3 mesi di vita con i 2 anni di sviluppo su dhd.
Le rom custom sono più ottimizzate e personalizzabili non c'é dubbio ma non fanno miracoli soprattutto se dietro ci sono solo pochi mesi di lavoro.
Cambiare rom e soprattutto kernel in continuazione oltre che inutile é solo deleterio ai fini della "sostanza" ossia avere una buona rom, questo perché non si dà tempo di far esprimere tutta la potenzialità che si può avere dopo diverse settimane di utilizzo
Rispondendo se valga la pena o meno, io penso che a questo punto di sviluppo ai fini prestazionali la risposta é ni.....ma siccome noi androidiani e soprattutto se stiamo in questa sezione del forum, siamo animati dalla passione del modding, e nel flash (a volte solo nel pronunciarlo) e nel momento del reboot avvertiamo il brivido del piacere quindi in questo caso posso dire che ne vale decisamente la pena; in conclusione rispondendo alla tua domanda nel complesso io penso che valga la pena ;-)
Fidati che con questa rom e l'ultimo faux ci sono netti miglioramenti,quando scorri tra le pagine della sense non.esiste più il microlag e soprattutto i widget appaiono subito e non impiegano una frazione di secondo come quando si ha tutto stock poi puoi fare l'undervolting che ti permette di risparmiare anche il 20% di batteria senza contare le prestazioni generali che sono.molto ma molto superiori a rom e kernel stock,per quanto riguarda la radio io vivo in provincia di foggia in un paesino di montagna sperduto e non ho mai avuto il minimo.problema be quando era tutto stock ne ora con l'ultima radio leak poi per quanto riguarda la prestazioni ti posto due screen così capisci meglio di cosa parlo
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
CRANIO mia hai quasi convinto mi sa che a breve provo questa rom.....ho già il faux sopra.... Nn mi resta che flashare la rom... :)
ragazzi dove posso scaricare il faux e i suoi moduli? :D
Io sostanzialmente sono d'accordo con te,tanto che sinora ho montato solo due Rom (insertcoin e oggi la viper), non mi va di cambiare spesso memore anche delle pregresse esperienze (HD2, DHD), però spero si arrivi presto a delle Rom senza bug e soprattutto ottimali, perché, come già detto, non ha senso fare modifiche sul telefono (anche rischiose o stressanti) se non si riscontrano effettive migliorie. Per adesso, io resto in attesa, dato che ad oggi non ho riscontrato Rom in grado di farmi gridare al miracolo, però spero di sbagliarmi e spero di notare migliorie già da domani.......però nel frattempo devo risolvere il problema dell'improvvisa assenza del segnale.
Se hai la viperx metti il nuovo faux 004b7 l'ho appena messo e guardate un po questi screen,questo telefono ora vola http://img.tapatalk.com/4f37f5f3-d559-072a.jpghttp://img.tapatalk.com/4f37f5f3-d56a-200a.jpg
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
mi dici dove lo trovo? e anche dove trovo i moduli?