si, purtroppo non so nulla sui permessi di root, per sbloccato intendo che è sbrandizzato, era orange ma posso mette tutte le sim.
Allora. Per darti una mano occorre sapere qual'è la tua situazione. In particolare :
Versione hboot.
Main version.
Sei con rom e recovery stock?
La prima devi entrare nel bootloader (avrai un 1.3x) e leggere lì cosa hai.
La seconda vai in impostazioni > informazioni > informazioni software > altro > numero build (ma temo che questi menu non corrispondono esattamente).
Sei pratico di fastboot? Sblocco bootloader? Custom recovery?
From G2 to OP3... nice to meet you OP3
--------------------------------------------------
Ilserve a ringraziare...Lo sapevi?
CiscoN (25-11-13)
Impari subito? OK. Un consiglio. Non avere fretta. Leggi questo thread che ti aiuterà a capire un po' di basi per fare il tutto.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4190053
Nel bootloader ci entri premendo, a telefono spento, il tasto Power e il volume down (-). È una schermata bianca in cui per muoverti nelle voci usi il tasto volume, e il tasto power per avviare la voce selezionata.
Che versione di Android ti risulta in impostazioni > informazioni > informazioni software? 4.1.?
Dopo aver letto il thread suggerito, se hai domande fai pure.
Edit: hai mai chiesto il codice di sblocco ad htc?
Se vai in impostazioni > informazioni > Aggiornamenti Software ti trova aggiornamenti?
Ultima modifica di liberaccio; 25-11-13 alle 23:12
Dal bootloader prendi la versione hboot.
Poi mi occorre sapere il cid del tuo telefono. Per conoscere il cid o usi fastboot, o scarichi cid getter dal play store.
Comunque, ieri ho dato un'occhiata e mi sembra di capire che la orange non abbia mai aggiornato alla 4.2 e che non ne abbia le intenzioni.
Questo significa che per ora rimani con la versione vecchia del firmware, ma questo non ti impedisce di installare delle custom rom con la Sense 5 (io ti consiglio la viperx che è una rom piena di personalizzazioni).
Ultima modifica di liberaccio; 26-11-13 alle 17:40
Il cid puoi cambiarlo solo se hai il Tel in s-off. E per il one x il s-off non è mai arrivato.
Per la rom custom hai guide a non finire (fra cui quella che ti ho linkato l'altro giorno).
In soldoni :
- sblocchi il bootloader (ti serve l'unlock code da HTC - segui la guida)
- installi una custom recovery (consigliata la twrp - link disponibili nelle guide)
- flashi (ossia installi da recovery) la rom scaricata (ti consiglio la viperx)
- flashi da fastboot (programma eseguibile che lanci su PC mentre il Tel è nel bootloader) il kernel (file boot.img contenuto nello zip della rom)
- ti godi la nuova rom![]()
Segui le guide che son fatte bene e descrivono i singoli passi da fare. Sono tutte in evidenza nella sezione modding. Se hai dubbi chiedi... Qualcuno che risponde c'è sempre.