Scusa come controllo che il firmware interno al tool di cesco sia quello dell'1.39....come dicevo, pensavo di usare la maXimus
Visualizzazione stampabile
Altrimenti fai così,metti la ROM nella sd ,scarichi la zip firmware dal thread Maximus e la metti nella cartella fastboot,poi relockbotloader col comando(fastboot oem lock)poi fastboot oem reboot ruu,poi fastboot flash zip firmware.zip,poi risblocchi il botloader,flash recovery,flash boot.img della ROM,flash rom.fatto i comandi sono gli stessi del tool ma li fai tu
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
[QUOTE] Altrimenti fai così,metti la ROM nella sd ,scarichi la zip firmware dal thread Maximus e la metti nella cartella fastboot,poi relockbotloader col comando(fastboot oem lock)poi fastboot oem reboot ruu,poi fastboot flash zip firmware.zip,poi risblocchi il botloader,flash recovery,flash boot.img della ROM,flash rom.fatto i comandi sono gli stessi del tool ma li fai tu[QUOTE]
Di quello che hai detto non sono chiare alcune cose:
1) il fatto che debba ribloccare il bootloader quando ho detto di essere in una stok jb e quindi il bootloader è già bloccato...
2) quale operazione compie il comando "fastboot oem reboot ruu"? E' solo un reboot del telefono?
3) quale dei passaggi che mi hai suggerito aggiorna l'hboot alla versione 1.39?
4) lo zip firmware di cui parli è forse quello denominato "firmware139euro.zip" (contenuto nel tool del tread che posto sotto)che dovrebbe essere questo fatidico hboot 1.39 da flashare prima di tutto...
Il tool di cesco mi piaceva molto e sembrava molto intuitivo, specie l'ultima versione solo che da quanto ho capito non aggiorna all'ultimo hboot (1.39).... Per aggiornare al 1.39 probabilmente devo fare come dici tu....unico problema è trovare il giusto hboot 1.39 (che dovrebbe essere quello che ho trovato su xda i quali hanno rilasciato un tool per l'aggiornamento che contiene credo tutti gli hboot (1.39 compreso)...il tool di cui parlo si chiama JBFWTOOL21....in pratica credo faccia le stesse cose del tool di cesco ma lavora su terminale con una semplice interfaccia.
Questo il tread del tool....
[TOOL] JB FW Easy Flasher & Fastboot Toolkit *Update Dec21* hboot 1.31/1.33/1.36/1.39 - xda-developers
Probabilmente usando quel tool riesco a fare tutto in automatico senza usare il terminale...
allora dunque...spiego la mia situazione poichè mi pare di capire che è meno complessa di quello che credo....poco fa mi è venuto in mente di avviare il mio telefono in modalità fastboot (insomma la modalità accessibile con power+vol giù) e cosa scopro:
Allegato 40049
Scopro di avere già l'hboot 1.39...questo probabilmente perchè ho aggiornato a jb dalla stock ics quindi ora mi ritrovo con sto famoso hboot 1.39000.
Pertanto mi pare di capire che ora il metodo per installare una rom cucinata jb è facile, io farei:
1) Copio la rom nella sd del telefono
2) Sblocco il bootloader con procedura manuale da terminale (come facevo in precedenza per le rom ics), flashando il file Unlock_code.bin (già in mio possesso)
Codice: fastboot flash unlocktoken Unlock_code.bin
3) Flasho la custom recovery sempre con procedura manuale da terminale
Codice: fastboot flash recovery recovery.img
4) Riavvio in recovery ed eseguo il nandroid backup
5) Riavvio il telefono in fastboot e da terminale flasho il boot.img della rom
Codice: fastboot flash boot boot.img
6) Rientro in recovery ed eseguo i vari wipe
7) Sempre da recovery provvedo all'installazione dello zip della rom precedentemente copiato nella sd
8) Procedo all'installazione della rom
Direi che questo è quanto....diciamo che il tool automatizzato mi attirava poichè c'era da fare questo aggiornamento dell'hboot ma avendolo già ora le procedure sono identiche a quelle che facevo per rom isc.
Tutto Giusto???
Grazie
reboot ruu serve per il flash del firmware zip che puoi scaricare dal thread della maximus,se usi il tool da te postato segui le istruzioni a schermo quando lo lanci sono in inglese ma sono chiare.io ti ho scritto la guida manuale completa,se sei gia' stock chiaro che non devi ribloccare
non ho capito perche vuoi eseguire il nandroid backup,hai la rom nella sd .flashi la recovery twrp flashi il boot.img e flash rom
Come stai adesso per mettere una rom custom devi:
Sbloccare il bootloader con il comando che sai e il file che ti ha inviato HTC.
Flashare una recovery custom
Flashare il boot. Img della rom che vuoi mettere
Andare in recovery fare un full wipe + wipe system e in più se vuoi formattare la memoria (ma non è necessario)
Montare la memoria del telefono da recovery e copiare lo zip della rom.
Seleziona install da recovery dello zip
Fine
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Beh il nandroid immagino serva per avere comunque un backup della stock nella sd visto che poi si va a mettere una custom...in ogni caso, avendo scoperto di avere già l'hboot 1.39, sono corretti i passaggi che ho postato sopra per arrivare alla custom rom jb??
Grazie
Salve a tutti,
ho un problema, dopo aver flashato la rom non mi funziona più nè il wi-fi nè la sim.
Sapete cosa può essere successo?