Visualizzazione stampabile
-
ho trovato su xda i nandroid backup di tutti i firmware dell'htc,compreso il mio tim 401 completo di boot e recovery.
la procedura da usare è la stessa che cè a pag.4 di questo thread ma dice di non rinominare il backup perchè se no si va incontro all'errore md5 numismach(io avevo rinominato il backup e mi ha dato l'errore).
avendo questi file del backup dovrebbe funzionare e tornare stock in modo di aggiornare a jelly bean o sbaglio?
non mi arrendo....
-
Ma fatemi capire una cosa, può succedere che esca Android 5.0 e la Tim decide di non rilasciare l'aggiornamento ai proprietari del One X?
Cosa succede in questo caso? Dobbiamo rimanere con Jelly Bean? Non possiamo mettere nemmeno le varie Cyanogenmod?
Non mi è per niente chiara la cosa, di come funzionano i CID e gli uBoot.
Se io adesso ho la rom stock Tim con JB e flasho una ROM Cyano, dopo non scompare qualsiasi traccia della brandizzazione Tim?
Grazie e scusate per il disturbo ma non trovo da nessuna parte le risposte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sedor
ho trovato su xda i nandroid backup di tutti i firmware dell'htc,compreso il mio tim 401 completo di boot e recovery.
la procedura da usare è la stessa che cè a pag.4 di questo thread ma dice di non rinominare il backup perchè se no si va incontro all'errore md5 numismach(io avevo rinominato il backup e mi ha dato l'errore).
avendo questi file del backup dovrebbe funzionare e tornare stock in modo di aggiornare a jelly bean o sbaglio?
non mi arrendo....
In teoria, torni completamente stock e puoi aggiornare a jelly ;)
Quote:
Cente
Ma fatemi capire una cosa, può succedere che esca Android 5.0 e la Tim decide di non rilasciare l'aggiornamento ai proprietari del One X?
Cosa succede in questo caso? Dobbiamo rimanere con Jelly Bean? Non possiamo mettere nemmeno le varie Cyanogenmod?
Non mi è per niente chiara la cosa, di come funzionano i CID e gli uBoot.
Se io adesso ho la rom stock Tim con JB e flasho una ROM Cyano, dopo non scompare qualsiasi traccia della brandizzazione Tim?
Grazie e scusate per il disturbo ma non trovo da nessuna parte le risposte.
E' improbabile che l'hox veda android 5, quindi si potrebbe scartare a priori una risposta.
Comunque, dipende da chi sviluppa la rom.
Se chi sviluppa la cyano conferma che con hboot 1.xx.xxxx funziona, allora puoi flasharla, se no non puoi fare nulla.
Il cid serve a riconoscere il paese di provenienza del telefono, di solito, quelli che compri su internet sono quelli con cid HTC_001 che è quello internazionale/uk.
La versione dell'hboot serve a far girare meglio il sistema e la compatibilità del kernel di android.
Se tu flashi una rom cyano o sense, solo visibilmente elimini il brand (icone, bootanimation etc), ma il CID rimane comunque quello tim e l'hboot è collegato al cid.
Se invece, uscisse l's-off, tu potresti trasformare il tuo telefono con brand in uno senza brand.
Però l's-off ancora non è disponibile a tutti, c'è un sito russo che lo effettua, ma sono 60 euro di spesa solo per il servizio e devi spedire la il telefono.
-
Ok ho capito perfettamente, grazie mille.
Ma l'S-Off non ha nessuna possibilità di uscire? Nemmeno tra un anno?
-
Quote:
Cente
Ok ho capito perfettamente, grazie mille.
Ma l'S-Off non ha nessuna possibilità di uscire? Nemmeno tra un anno?
Potrebbe uscire anche domani, se solo qualche ragazzo o dev capisce come aggirare la protezione di htc.
Con la serie one, htc ha alzato i livelli di protezione, ed ad oggi, infatti, ancora nessuno (a parte questi russi), sono riusciti a capire come ottenere l's-off.
Su xda c'è un thread a riguardo, però ancora sono lontani dal risultato e ci stanno provando con tutte le vie possibili.
A meno che, htc non cambi i suoi piani e rilasci lei stessa l's-off per i dispositivi (e, secondo me, ci guadagnerebbe e basta) :)
-
Va bene, speriamo dai. Grazie ancora sei stato gentilissimo.
-
Sarebbe una grande cosa....htc andava da dio quando erano più moddabili!!!!
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
Guich
In teoria, torni completamente stock e puoi aggiornare a jelly ;)
E' improbabile che l'hox veda android 5, quindi si potrebbe scartare a priori una risposta.
Comunque, dipende da chi sviluppa la rom.
Se chi sviluppa la cyano conferma che con hboot 1.xx.xxxx funziona, allora puoi flasharla, se no non puoi fare nulla.
Il cid serve a riconoscere il paese di provenienza del telefono, di solito, quelli che compri su internet sono quelli con cid HTC_001 che è quello internazionale/uk.
La versione dell'hboot serve a far girare meglio il sistema e la compatibilità del kernel di android.
Se tu flashi una rom cyano o sense, solo visibilmente elimini il brand (icone, bootanimation etc), ma il CID rimane comunque quello tim e l'hboot è collegato al cid.
Se invece, uscisse l's-off, tu potresti trasformare il tuo telefono con brand in uno senza brand.
Però l's-off ancora non è disponibile a tutti, c'è un sito russo che lo effettua, ma sono 60 euro di spesa solo per il servizio e devi spedire la il telefono.
provate in tutte le maniere,errore md5.seguito alla lettera le istruzioni su xda,fixato con comandi da terminal emulator,niente da fare.
ma nonm mi arrendo,domani riprovo.
-
scusate ma non ho capito, è uscito jelly bean per la rom tim?!?!?!??!
wow ho appena visto che è uscito; appena ho tempo ripristino la rom tim e aggiorno!
2 domande:
devo fare il relock per fare l'update a JB?
una volta updato a JB, devo reinstallare la CWM giusto?
Poi posso mettere la Android Revolution HD 18.1???
grazie a tutti sono troppo felice :D
-
Quote:
khael
scusate ma non ho capito, è uscito jelly bean per la rom tim?!?!?!??!
Si, è uscito.
-
niente mi ha fatto un update di 180mb circa (non ricordo preciso) ma ora ho android 4.0.4 non 4.1 :(
-
Riprova dopo un ulteriore riavvio
-
si sa niente se è reperibile la ruu 401?
grazie ciao
-
Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe il nandroid backup di tim con JB qualcuno lo ha fatto e potrebbe gentilmente passarmelo? devo tornare a stock e non so come fare.... :'(
-
Quote:
sedor
si sa niente se è reperibile la ruu 401?
grazie ciao
scusate una domanda nubbia, qual è la differenza tra ruu (rom utility) e un backup con rom stock?
-
Quote:
pulpbari
Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe il nandroid backup di tim con JB qualcuno lo ha fatto e potrebbe gentilmente passarmelo? devo tornare a stock e non so come fare.... :'(
se vuoi ce l'ho io...vedo se riesco a caricarlo su drive e metto i link. Stavo provando a caricarlo su Mega ma si è impallato tutto
-
Quote:
matlup
se vuoi ce l'ho io...vedo se riesco a caricarlo su drive e metto i link. Stavo provando a caricarlo su Mega ma si è impallato tutto
Ti ringrazierei a vita ..... Fammi sapere.
-
la sto caricando come .zip a breve metto il link
-
ecco il link: https://docs.google.com/file/d/0B3-3...R1LUNtaGc/edit spero funzioni, se non ti lascia aprire il link dimmelo
-
Quote:
matlup
Sto scaricando.... gentilissimo.
-
ragazzi, ho ripristinato la rom adesso sono con android 4.0.3 e sense 4.0, non mi trova la 4.0.4 e poi successivamente JB cosa dovrei fare ? o.o
-
salve ragazzi, ho un problema. non so da dove cominciare. Premetto ho hox da 2 mesi comprato usato.
Non vedendo arrivare jb per cid 401, mi sono accorto che ho bootloader unlocked, hboot 0.94.000.
Ho provato a bloccare il bootloader (relocked) "seguendo la guida del forum" ma l'aggiornameto via ota non mi arriva.
Non so che procedure abbiano eseguito sul mio hox e adesso vorrei capirci qlc iniziando a ripristinarlo.
che procedura eseguo. Grz
-
Quote:
kekko
salve ragazzi, ho un problema. non so da dove cominciare. Premetto ho hox da 2 mesi comprato usato.
Non vedendo arrivare jb per cid 401, mi sono accorto che ho bootloader unlocked, hboot 0.94.000.
Ho provato a bloccare il bootloader (relocked) "seguendo la guida del forum" ma l'aggiornameto via ota non mi arriva.
Non so che procedure abbiano eseguito sul mio hox e adesso vorrei capirci qlc iniziando a ripristinarlo.
Non basta ri-bloccare il bootloader per ricevere gli aggiornamenti OTA. Devi avere un sistema stock: rom + recovery.
Che rom hai? Non dovresti far fatica a capirlo...
-
Versione build 1.29.401. 12..
Versione kernel 2,6,39,4 gc9932b1
-
Quote:
kekko
devi avere la recovery stock per far partire gli aggiornamenti via OTA della tim
-
Quote:
matlup
devi avere la recovery stock per far partire gli aggiornamenti via OTA della tim
Quote:
Guildamx
Non basta ri-bloccare il bootloader per ricevere gli aggiornamenti OTA. Devi avere un sistema stock: rom + recovery.
Che rom hai? Non dovresti far fatica a capirlo...
versione di android: 4.03
v. htc sense: 4.0
n° software: 1.29.401.12
livello htc sdk api: 4.12
v. kernel 2.6.39.4-gc9932b1 root@abm041 #1 smp preempt
n° build: 1.29.401.12 cl62864 release-keys
Hboot 0.94.000
Cid tim 401.
Le icone della tim non c'è l'ho.
Potrei metterci un'altra versione non brand jb con sense. senza dover metterci per forza quella della tim?
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App[/QUOTE]
-
a chi puo servire questa e la rom ufficiale tim con ics
RUU_ENDEAVOR_U_ICS_40_S_TIM_IT_yuhong_2.17.901.4_R adio_2.1204.135.20_release_281597_signed.exe
Ecco il link DepositFiles , trovata ieri e uppata su dfiles.eu
se avete bisogno di riportare il device alle impostazioni di fabbrica con recovery stock ecc..
date un occhio qui
[TUT] Getting back to stock after flashing custom roms [Noob friendly] - xda-developers
-
-
Quote:
matlup
sicuro sia lei?
appena passata ad un utente del forum....
https://www.androidiani.com/forum/ht...-linux-35.html
funziona alla grande
-
allora la scarico per sicurezza anche se ho già il backup funzionante
-
Quote:
Guich
Potrebbe uscire anche domani, se solo qualche ragazzo o dev capisce come aggirare la protezione di htc.
Con la serie one, htc ha alzato i livelli di protezione, ed ad oggi, infatti, ancora nessuno (a parte questi russi), sono riusciti a capire come ottenere l's-off.
Su xda c'è un thread a riguardo, però ancora sono lontani dal risultato e ci stanno provando con tutte le vie possibili.
A meno che, htc non cambi i suoi piani e rilasci lei stessa l's-off per i dispositivi (e, secondo me, ci guadagnerebbe e basta) :)
Ciao Guich, una domanda veloce sul tema s-off.
Ho trovato su xda il toolkit, di hasoon200, all in one per one x (che parla di evita...credo sia la versione lte di at&t, ma c'è anche il tool versione international tegra 3). Nei vari passi da seguire parla di modifica del cid...domanda da babbione: ma per modificare il cid non serve il s-off? Se in quel forum ho letto della modifica a cid 1111etc, significa qualcosa? ho letto anche di differenti kernel da poter scegliere (anche se per montare la viper x ho letto in giro che è preferibile tenersi quello stock)...
E ovviamente...ma sto all in one si puo davvero utilizzare su un one x (meglio ancora su un one x TIM)?
Grazie per le info.
Ciao, liberaccio.
-
Ma il nuovo hboot 1.39 é stato rilasciato?
-
Quote:
matlup
Ma il nuovo hboot 1.39 é stato rilasciato?
Ragazzi sono completamente bloccato.. ci avrò perso 4 ore.. sono tornato stock a Ice Cream Sandwich, ho rimesso la recovery oiginale, ho ribloccato il bootloader e niente.. non riesco a fargli trovare l'aggiornamento software.
C'è qualche modo per flasharlo manualmente?
-
Io sono con l'Hboot 1.12.000
Posso prendere questo e flasharlo tranquillamente? A me interessa solo upgradare l'hboot, poi metto una cucinata
HTC One X > [11.02.2013] Jelly Bean firmware > XDA
-
qualcuno ha un backup funzionante di JB io non so per quale motivo quando vado a fare il restore mi dice che non trova il MD5
-
Quote:
hidetoshi777
Se l'è pensata da solo all'una di notte, e me l'ha aggiornato. :D
Come non detto
-
ok ho risolto il problema del MD5, ma siamo ancora con hboot 1.36?
-
Quote:
sirioo
si riesci a riuppare questo link? grazie.
-
Quote:
matlup
è il backup JB della versione Tim?
-
Quote:
andrewu
è il backup JB della versione Tim?
Dallo conversazione e dal nome del file (2013-01-10.11.41.06( ufficiale TIM JB).zip) sembra proprio di si ;)
Quote:
matlup
Quote:
pulpbari