Visualizzazione stampabile
-
dopo ti fa quello da 380mb
-
Appena installata...tutto ok !ora si va con le Custom!!
-
Che bella notizia... Domattina provo a fare il backup ed installare l aggiornamento a jb
-
Ragazzuoli niente, non mi riesce di tornare stock. Appena blocco il bootloader mi esce un messaggio di "software per sviluppatori" e mi fa il reboot continuo al'hboot. Premetto che ovviamente prima ho ripristinato il mio backup della stock TIM. Appena però sblocco il bootloader riparte perfetta. Secondo me uso la recovery sbagliata... Qualcuno sa dirmi la recovery stock tim dove la posso recuperare?
-
dopo l'aggiornamento è possibile installare la ARHD v 18?
-
Ciao, si è possibile e devo dire che la ROM gira alla grande...la differenza con ics è notevole. Purtroppo però ieri sera nella foga (la tim ci ha davvero fatto sudare questo aggiornamento) ho installato la custom rom senza fare un backup :-S. Qualcuno che ha appena aggiornato potrebbe postare un Backup ? Sarebbe molto meglio che dover ripartire col backup di ics...
-
Quote:
Originariamente inviato da
matlup
dopo l'aggiornamento è possibile installare la ARHD v 18?
si è possibile, appena fatto!
Quote:
Jiulio
Ciao, si è possibile e devo dire che la ROM gira alla grande...la differenza con ics è notevole. Purtroppo però ieri sera nella foga (la tim ci ha davvero fatto sudare questo aggiornamento) ho installato la custom rom senza fare un backup :-S. Qualcuno che ha appena aggiornato potrebbe postare un Backup ? Sarebbe molto meglio che dover ripartire col backup di ics...
io ho fatto il backup appena posso lo tiro fuori dal cell e cerco di metterlo su dropbox!
-
a parte che devo risbloccare tutto e reinstallare la recovery, poi il procedimento è lo stesso di sempre per mettere la rom giusto?
-
Era ora...bene bene, appena mi arriva dall'asistenza, update e su di custom rom.
Fatemi sapere come va sto jb
-
Quote:
matlup
a parte che devo risbloccare tutto e reinstallare la recovery, poi il procedimento è lo stesso di sempre per mettere la rom giusto?
Risblocchi i bootloader da htcdev..anche il vecchio file va bene
Poi metti la recovery e fai un backup della ROM tim JB
Poi copi la rom custom nel cell
Riavvii in boot mode,flashi il boot.img,passi in recovery,wipe e installi la ROM
-
Ciao ragazzi,anche io ieri sera ho "aggiornato"a jb ma durante l'installazione a metà si fermava e si riavviava.lho rifatto 2 o 3 volte (avevo su una rom ics),poi mi sono ricordato che dovevo ribloccare il bootloader e lho fatto ma adesso il tel parte solo in fastboot e viene fuori una scritta rossa sul display(va tropo veloce a non riesco a capire cosa cè scritto,e si riavvia così all'infinito,ho provato a rimettere la recovery originale ma mi da sempre errore,reset hardware non va,niente di niente.avete una soluzione per favore?poi devo aver pasticciato(erano le 3 di stamattina e le ho tentate tutte).in fastboot non prende i comandi,adesso sono solo con il bootloader relocked e basta.
grazie 1000 ciao
non ho neanche il root.la ruu è la 401 tim.
-
R: RUU Tim_401
Devi mettere la rom stock e la recovery stock.
Occhio che se hai la batteria troppo scarica non prende i comandi da fastboot...
Sent from HOX
-
cIAO gUICH
mi daresti una mano,mi linki la guida dove trovo la rom stock e la recovery stock e le istruzioni?
htc non lo conosco,le guide ieri sera non le ho trovate.
grazie 1000
-
Cè qualcuno che può aiutarmi per favore?
sono senza telefono.
grazie 1000
ciao
-
Quote:
sedor
Cè qualcuno che può aiutarmi per favore?
sono senza telefono.
grazie 1000
ciao
io sto scaricando la cartela del backup del utente sulla paggina 4 che ha messo il linc... 1.1gb provo a flasharlo e farlo stock... se riesco ti spiego tutto ok? adesso sto scaricando ma ci vuole una vita con la mia conesione perche ho altri 4 comp colegati alla stessa rete pf
-
Dopo aggiornamento a jelly Bean e post aggiornamenti fotocamera e contatti mi sembra che nella fotocamera ci sia più rumore nell'immagine solo io noto ciò?sia nella foto scattata che durante lo scatto
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
provato in tutte le salse.anche con i passaggi alla pagina 4 ma quando vado a flashare il backup si ferma su md5 numismatch.si riavvia ma non restora.
alla fine mi tengo la mia 4.0.4 con la venom e morta li.
-
Ragazzi ma nessuno può aiutare sedor?
Se è stato rilascito jelly bean ufficiale per tim nessuno sa dove trovare la ruu ufficiale jb?
Se riesce a trovarla e la avvia da pc non riuscirebbe a ripristinare il suo telefono a jelly bean?
Io purtroppo ho vodafone, ho provato ad aiutarlo, ma non sono documentato su tim.
Cercate di dargli una mano, comunque se riesco a trovarti una soluzione sicuramente lo farò.
Io sono di catania, tu? Se sei di queste parti ti aiuterò volentieri di presenza.
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
-
Quote:
sedor
provato in tutte le salse.anche con i passaggi alla pagina 4 ma quando vado a flashare il backup si ferma su md5 numismatch.si riavvia ma non restora.
alla fine mi tengo la mia 4.0.4 con la venom e morta li.
Ciao Sedor, scusami se ti rispondo solo adesso ma ahimè il lavoro mi ha occupato gran parte delle giornate. Allora io semplicemente sbagliavo la boot image (il kernel in pratica). Corretto quello ho ripristinato il mio backup della ROM originale tim, flashato in fastboot la boot image giusta e il kernel originale, e ci sono saltato fuori. Il mio problema è che anche io ho avuto con i file postati qua sul forum di md5 mismatch quindi se non hai un tuo backup non ti posso aiutare, almeno che qualcuno non posti un altro backup.
-
Ciao ragazzi, qualche anima pia può postare un link ad una guida ben fatta per poter mettere sull' hox (tim_401) una bella rom jb custom?
Ho già aggiornato a jb stock, ma mi piacerebbe tanto esorcizzare il mio hox dal demone tim.
Stavo seguendo un forum per la Viper, ma non ho capito se i brand tim sono ancora soggetti al problema del cid. Mi sembrava di aver capito che il limite stesse nella versione del bootloader...o sbaglio?
Ricevuto il jb stock adesso posso esorcizzare senza problemi con qualunque ROM, giusto? Immagino sia fermo il limite per le rom stock no brand per via dell' s-on.
E un piccolo parere sulla Viper (4.2.1 esente da bug, o meglio volare basso per il momento)?
Grazie a tutti, non immaginavo di incontrare tutti sto problemi con sto damned brand. Ho esperienze su desire bravo e su PB G100... ed ora mi sembra di dover ripartire da zero...
-
ma scusate un attimo,ieri dopo averci messo mano per quasi 13 ore(2 palle)sono riuscito a farlo funzionare ma sono su 4.0.4.
ora avendo ribloccato il bootloader e poi risbloccato mi sono ritrovato il telefono originale con le icone tim(pima di farlo avevo la rom venom).ho fatto un backup e guardando dentro ho un file md5,che dovrebbe essere il mio.Se prendo i file di cui sopra alla pag.4 e sostituisco il file md5 con il mio e riprovo a fare la procedura dite che funziona?visto che facendo la procedura mi dava errore md5 e all'avvio il telefono non aveva più il launcher e si riavviava in continuazione.
un grazie a ivanothai,che almeno ci ha provato.
-
Il file md5 che hai tu è relativo al tuo backup personalissimo e come tale sicuramente differente da quello della RUU. Questo dice la logica pratica invece è spesso misteriosa...
-
Quote:
sedor
ma scusate un attimo,ieri dopo averci messo mano per quasi 13 ore(2 palle)sono riuscito a farlo funzionare ma sono su 4.0.4.
ora avendo ribloccato il bootloader e poi risbloccato mi sono ritrovato il telefono originale con le icone tim(pima di farlo avevo la rom venom).ho fatto un backup e guardando dentro ho un file md5,che dovrebbe essere il mio.Se prendo i file di cui sopra alla pag.4 e sostituisco il file md5 con il mio e riprovo a fare la procedura dite che funziona?visto che facendo la procedura mi dava errore md5 e all'avvio il telefono non aveva più il launcher e si riavviava in continuazione.
Ma scusa se avevi di nuovo la rom brand tim, con il bootloader bloccato, non ti bastava fare gli aggiornamenti per la 4.1.1 ?
-
Quote:
liberaccio
Ciao ragazzi, qualche anima pia può postare un link ad una guida ben fatta per poter mettere sull' hox (tim_401) una bella rom jb custom?
Ho già aggiornato a jb stock, ma mi piacerebbe tanto esorcizzare il mio hox dal demone tim.
Stavo seguendo un forum per la Viper, ma non ho capito se i brand tim sono ancora soggetti al problema del cid. Mi sembrava di aver capito che il limite stesse nella versione del bootloader...o sbaglio?
Ricevuto il jb stock adesso posso esorcizzare senza problemi con qualunque ROM, giusto? Immagino sia fermo il limite per le rom stock no brand per via dell' s-on.
E un piccolo parere sulla Viper (4.2.1 esente da bug, o meglio volare basso per il momento)?
Grazie a tutti, non immaginavo di incontrare tutti sto problemi con sto damned brand. Ho esperienze su desire bravo e su PB G100... ed ora mi sembra di dover ripartire da zero...
Puoi sbloccare il bootloader e mettere una rom no brand.
Ovviamente, se rilasceranno nuovi aggiornamenti dovrai rimettere il backup, bloccare il bootloader etc...
Quote:
sedor
Penso che se ci provi i problemi saranno i medesimi, ma non avendo provato non so.
Dato che l'md5 è un algoritmo da cui si calcola la firma digitale di un pacchetto.
Dato che l'md5 tuo e quello della tim sono diversi avrai lo stesso problema (mia supposizione).
@ivanothai
No, non ci sono ruu per la tim, e non si trovano.
Il thread è stato creato apposta per questa fatidica ruu, ma neanche football l'ha trovata...
A quanto pare, tim sta molto chiusa in se ;)
-
Quote:
profesy
Ma scusa se avevi di nuovo la rom brand tim, con il bootloader bloccato, non ti bastava fare gli aggiornamenti per la 4.1.1 ?
no perchè se bloccavo il bootloader non partiva il telefono,andava solo in fastboot e non avevo la sua recovery originale,non avendola trovata.
-
Quote:
sedor
no perchè se bloccavo il bootloader non partiva il telefono,andava solo in fastboot e non avevo la sua recovery originale,non avendola trovata.
Se riesci a tornare stock ti passo io la recovery ;-) mandami la mail via pm
-
Quote:
profesy
Se riesci a tornare stock ti passo io la recovery ;-) mandami la mail via pm
adesso dovrei essere stock, vers.android 4.0.4
vers.htc sense 4.1
n.software 2-17-901-4
livello htc sdk api 4.23
vers.kernell 2.6.39.4-g090b42e root abm401
vers.banda base 2.1204.135.20,n°build 2.17.901.4 cl 95583-
bootloader sbloccato e custom recovery.mi da disponibile aggiornamento a jelly bean.
se riesco meglio se no ho un nandroid backup della 4.0.4 con la room venom e me lo tengo così.
-
niente da fare,appena riblocco il bootloader riparte in fastboot nonostante abbia flashato la recovery che mi ha passato profesy(che ringrazio,è quasi 1 ora che stiamo provando).
-
Puoi sbloccare il bootloader e mettere una rom no brand.
Ovviamente, se rilasceranno nuovi aggiornamenti dovrai rimettere il backup, bloccare il bootloader etc...
Grazie per la risposta Guich. In linea di massima so di che cosa si parla.
Io chiedevo di rom no brand riferendomi alle stock rom. Sono uno di quei cretini a cui piace l'interfaccia sense, perciò chiedevo info anche per la Viper.
Più che altro mi sono impastato leggendo forum qua e là, e le mie certezze in ambito di mod si sono un po ridimensionate (neanche il desire bravo mi ha incasinato così all' inizio).
Perciò cedevo un link ad una guida pulita, scritta per chi ha già aggiornato a stock jb, partendo da un tim_401 (o posso fregarmene e guardare una qualunque guida?? Perché sulla home della viper limitano la validità ai soli cid elencati? Il mio tim_401 riesce ad installare una viper 4.2.1 based?).
Forse intendi dire che altre nuove rom basate su bootloader con versioni diverse, ripresenterebbero lo stesso problema del cid, finché non si avrà l's-off? Per me non è indispensabile l'aggiornamento via ota...posso anche prendermi di nuovo la briga di far download e flash anche in futuro.
Grazie, ciao.
Liberaccio
-
Quote:
sedor
niente da fare,appena riblocco il bootloader riparte in fastboot nonostante abbia flashato la recovery che mi ha passato profesy(che ringrazio,è quasi 1 ora che stiamo provando).
Se rientra in bootloader, vuol dire che la rom non è quella stock... (Entra in modalità security warning, giusto?)
Quote:
liberaccio
Grazie per la risposta Guich. In linea di massima so di che cosa si parla.
Io chiedevo di rom no brand riferendomi alle stock rom. Sono uno di quei cretini a cui piace l'interfaccia sense, perciò chiedevo info anche per la Viper.
Più che altro mi sono impastato leggendo forum qua e là, e le mie certezze in ambito di mod si sono un po ridimensionate (neanche il desire bravo mi ha incasinato così all' inizio).
Perciò cedevo un link ad una guida pulita, scritta per chi ha già aggiornato a stock jb, partendo da un tim_401 (o posso fregarmene e guardare una qualunque guida?? Perché sulla home della viper limitano la validità ai soli cid elencati? Il mio tim_401 riesce ad installare una viper 4.2.1 based?).
Forse intendi dire che altre nuove rom basate su bootloader con versioni diverse, ripresenterebbero lo stesso problema del cid, finché non si avrà l's-off? Per me non è indispensabile l'aggiornamento via ota...posso anche prendermi di nuovo la briga di far download e flash anche in futuro.
Grazie, ciao.
Liberaccio
Nel thread della viper non indicano cid, ma devi avere una versione dell'hboot superiore alla 1.31, se hai aggiornato, dovresti avere la 1.36.
Comunque, la viper è basata sulla 4.1.2, puoi tranquillamente flasharla se hai quell'hboot e per sbloccare le guide sono sempre uguali: htcdev, flash recovery, backup, wipe, rom ;)
-
Quote:
Guich
Se rientra in bootloader, vuol dire che la rom non è quella stock... (Entra in modalità security warning, giusto?)
Nel thread della viper non indicano cid, ma devi avere una versione dell'hboot superiore alla 1.31, se hai aggiornato, dovresti avere la 1.36.
Comunque, la viper è basata sulla 4.1.2, puoi tranquillamente flasharla se hai quell'hboot e per sbloccare le guide sono sempre uguali: htcdev, flash recovery, backup, wipe, rom ;)
Io lo sto facendo lavorare da oggi a pranzo. Fa il controllo e non lo fa avviare. Gli ho fatto provare qualche recovery e boot ma a questo punto sarà proprio la ROM... A dire che ha tuttebpe cose della brand tim è stranissimo.
-
Quote:
Guich
il mio boot è 1.20
ma se rifaccio il restore ho la rom originale tim con le icone tim,quindi mi sembra giusto no?
niente da fare cmq,non mi resta che ritornare alla 4.0.4 con la venom(o viper)
chiamavo la rom venom ma è la viper per ics.
scusate
-
Quote:
profesy
Io lo sto facendo lavorare da oggi a pranzo. Fa il controllo e non lo fa avviare. Gli ho fatto provare qualche recovery e boot ma a questo punto sarà proprio la ROM... A dire che ha tuttebpe cose della brand tim è stranissimo.
Non ho capito a modo, riesci a rispiegare? :)
Quote:
sedor
il mio boot è 1.20
ma se rifaccio il restore ho la rom originale tim con le icone tim,quindi mi sembra giusto no?
niente da fare cmq,non mi resta che ritornare alla 4.0.4 con la venom(o viper)
chiamavo la rom venom ma è la viper per ics.
scusate
o.O 1.20?
Mai sentito l'hboot 1.20...
La tim aveva 1.12 come tutti con ics e ora ha 1.36..
-
Quote:
Guich
Non ho capito a modo, riesci a rispiegare? :)
o.O 1.20?
Mai sentito l'hboot 1.20...
La tim aveva 1.12 come tutti con ics e ora ha 1.36..
si hai ragione,1.12 ho letto male
profesy è da oggi alle 13 che sta cercando di aiutarmi,nonostante sia al lavoro.
alla fine ho rinunciato,rimesso la 4.0.4,stop fine della storia.
2 giorni ho perso.
possibile che non ci sia la ruu originale tim?neanche a pagarla?
non ci credo dai.
-
Quote:
sedor
si hai ragione,1.12 ho letto male
profesy è da oggi alle 13 che sta cercando di aiutarmi,nonostante sia al lavoro.
alla fine ho rinunciato,rimesso la 4.0.4,stop fine della storia.
2 giorni ho perso.
possibile che non ci sia la ruu originale tim?neanche a pagarla?
non ci credo dai.
Football non l'aveva trovata, glielo chiesi io e un mio amico...
Si vede che la tim già è lenta e poi tiene tutto per se..
-
Ok grazie
ringrazio chi mi ha aiutato,specialmente profesy che oggi gli ho anche fatto perdere tempo.
-
Quote:
sedor
Ok grazie
ringrazio chi mi ha aiutato,specialmente profesy che oggi gli ho anche fatto perdere tempo.
ciao raga mi iscrivo anche io da qualche gg in possesso del one x tim.. una domanda ..
ho un pò di domande da fare :)
qualcuno ha provato la MIUI 3.1.11 da miui.nexus-lab ??
e' jellybean?
ha bug?
c e' una guida per root ecc dettagliata e intuitiva?
-
Quote:
Guich
Ciao Guich, su xda però nelle Instructions dicono:
Check if your cid is supported.
è questa parte che mi lascia perplesso. Seguendo il link non trovo il tim_401.
Dopo inserisco il link a xda, che se provo ad incollarlo qui, mi spunta dove razzo vuole lui, e non c'è verso di incollarlo alla fine.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2087443
-
Quote:
liberaccio
Ciao Guich, su xda però nelle Instructions dicono:
Check if your cid is supported.
è questa parte che mi lascia perplesso. Seguendo il link non trovo il tim_401.
Dopo inserisco il link a xda, che se provo ad incollarlo qui, mi spunta dove razzo vuole lui, e non c'è verso di incollarlo alla fine.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2087443
Se hai hboot 1.36 è supportata.
Il cid centra solo per capire che hboot hai.
Sent from HOX
-
Quote:
Guich
Se hai hboot 1.36 è supportata.
Il cid centra solo per capire che hboot hai.
Sent from HOX
Ok, ti ringrazio per le info. Next week provo.
Ciao,
Liberaccio.