Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Devi fare le stesse cose della maximus HD
Prima flash da fastboot
Poi full wipe
Infine installi la ROM dallo zip
scusa se ti faccio perdere tempo grazie infinite comunque ;) scusa ma come faccio a fare il flash da fastboot?
-
Quote:
slaslaboom
scusa se ti faccio perdere tempo grazie infinite comunque ;) scusa ma come faccio a fare il flash da fastboot?
Ecco, mi sa che abbiamo trovato il motivo per cui la ROM non ti funziona.
Quando si installa la ROM va prima fatta una preparazione preliminare.
Ricorderai i comandi dati da fastboot quando hai installato la recovery (fastboot flash recovery recovery.img)
La stessa cosa va fatta con la ROM, quindi spacchetti il file zip (mantieni anche il file zippato) e cerchi il file boot.img, lo copi nella cartella fastboot, che dovrà essere flashato come per la recovery con il comando "fastboot flash boot boot.img"
Questi sono i comandi se hai la recovery cwm
Quindi, ricapitoliamo...
1. Passi il file zip nella memoria interna dello smartphone
2. Avvii il terminale in modalità fastboot
3. Flash del boot.IMG
4. Riavviare in recovery
5. Installi il file zip
6. Riavvii
-
Quote:
th3D0ct0r
Ecco, mi sa che abbiamo trovato il motivo per cui la ROM non ti funziona.
Quando si installa la ROM va prima fatta una preparazione preliminare.
Ricorderai i comandi dati da fastboot quando hai installato la recovery (fastboot flash recovery recovery.img)
La stessa cosa va fatta con la ROM, quindi spacchetti il file zip (mantieni anche il file zippato) e cerchi il file boot.img, lo copi nella cartella fastboot, che dovrà essere flashato come per la recovery con il comando "fastboot flash boot boot.img"
Questi sono i comandi se hai la recovery cwm
Quindi, ricapitoliamo...
1. Passi il file zip nella memoria interna dello smartphone
2. Avvii il terminale in modalità fastboot
3. Flash del boot.IMG
4. Riavviare in recovery
5. Installi il file zip
6. Riavvii
un mio amico mi aiutò a installare la recovery e non mi ricordo più niente :(
partiamo dall'inizio, io adesso sto installando sul telefono viper 4.1.1 zip..una volta scaricato cosa dovrò fare?
ad esempio dove trovo il file boot.img? come lo copio nella cartella fastboot?
scusami e grazie mille perchè mi stai aiutando a capire come funziona questo mondo :)
-
Quote:
slaslaboom
un mio amico mi aiutò a installare la recovery e non mi ricordo più niente :(
partiamo dall'inizio, io adesso sto installando sul telefono viper 4.1.1 zip..una volta scaricato cosa dovrò fare?
ad esempio dove trovo il file boot.img? come lo copio nella cartella fastboot?
scusami e grazie mille perchè mi stai aiutando a capire come funziona questo mondo :)
La procedura richiede l'utilizzo di un pc sul quale hai installato i driver del cellulare (avere HTC sync dovrebbe essere sufficiente).
Successivamente devi scaricare il file per il fastboot (trovi la guida nella discussione dove spiegano come sbloccare il bootloader) dopo averlo scaricato lo copi in un punto del pc (tipo la c: ) e al suo interno piazzi il file boot.img che trovi nel file zip della ROM (basta estrarre i file).
Dopo aver fatto questo devi aprire il terminale e dare i comandi per il fastboot mentre lo smartphone è in modalità fastboot.
Insomma, è più facile a farsi che a dirsi.
Nella sezione modding trovi tutte le guide per flashare la ROM prima dell'installazione da recovery, io qui, ti sto solo confondendo le idee.
Mettiti con pazienza e leggi le guide inerenti allo sblocco del bootloader e all'installazione di una custom rom. Assicurati di saltare i passaggi inerenti allo sblocco del bootloader e all'installazione della recovery, perché li hai già fatti.
Vedendoti un po spaesato con la terminologia e con i comandi ti consiglierei di chiedere al tuo amico se ti fa il favore di flasharti la ROM, prima che fai danni irrecuperabili.
-
Quote:
th3D0ct0r
La procedura richiede l'utilizzo di un pc sul quale hai installato i driver del cellulare (avere HTC sync dovrebbe essere sufficiente).
Successivamente devi scaricare il file per il fastboot (trovi la guida nella discussione dove spiegano come sbloccare il bootloader) dopo averlo scaricato lo copi in un punto del pc (tipo la c: ) e al suo interno piazzi il file boot.img che trovi nel file zip della ROM (basta estrarre i file).
Dopo aver fatto questo devi aprire il terminale e dare i comandi per il fastboot mentre lo smartphone è in modalità fastboot.
Insomma, è più facile a farsi che a dirsi.
Nella sezione modding trovi tutte le guide per flashare la ROM prima dell'installazione da recovery, io qui, ti sto solo confondendo le idee.
Mettiti con pazienza e leggi le guide inerenti allo sblocco del bootloader e all'installazione di una custom rom. Assicurati di saltare i passaggi inerenti allo sblocco del bootloader e all'installazione della recovery, perché li hai già fatti.
Vedendoti un po spaesato con la terminologia e con i comandi ti consiglierei di chiedere al tuo amico se ti fa il favore di flasharti la ROM, prima che fai danni irrecuperabili.
ora ci provo ti farò sapere a lavoro ultimato grazie infinite
-
Quote:
slaslaboom
ora ci provo ti farò sapere a lavoro ultimato grazie infinite
Mi raccomando, ogni azione che fai studiala bene
-
Quote:
th3D0ct0r
Mi raccomando, ogni azione che fai studiala bene
ho capito tutto il procedimento solo che htc sync non mi riconosce il dispositivo connesso
-
infatti con il prompt non riesco a individuare la cartella fastboot
-
Quote:
slaslaboom
ho capito tutto il procedimento solo che htc sync non mi riconosce il dispositivo connesso
Beh, questa situazione è un pochettino strana, ma il tutto è dato da un flash errato della prima ROM, quindi è normale che non funziona una ceppa.
Quote:
slaslaboom
infatti con il prompt non riesco a individuare la cartella fastboot
La cartella fastboot la devi raggiungere tu, non c'entra con il riconoscimento dello smartphone.
In windows non so come posso esserti di aiuto, di solito queste cose le faccio sotto linux.
Ti consiglio di postare il tuo problema nella sezione di aiuto al modding.
Io non tocco l'htc da 6 mesi ormai, quindi dovrei rinfrescarmi la memoria sui passaggi.
-
Quote:
th3D0ct0r
Beh, questa situazione è un pochettino strana, ma il tutto è dato da un flash errato della prima ROM, quindi è normale che non funziona una ceppa.
La cartella fastboot la devi raggiungere tu, non c'entra con il riconoscimento dello smartphone.
In windows non so come posso esserti di aiuto, di solito queste cose le faccio sotto linux.
Ti consiglio di postare il tuo problema nella sezione di aiuto al modding.
Io non tocco l'htc da 6 mesi ormai, quindi dovrei rinfrescarmi la memoria sui passaggi.
ti chiedo un'ultimissima cosa poi mi arrendo :( ho provato a installare viper..va tutto bene fino a quando inizia il procedimento di installazione..quando sta per installare la rom si spegne e si riavvia il telefono bloccandosi sulla scritta htc quietly brilliant..sai per caso cosa è successo?