Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
beacon
ho quella recovery perche la clockworkmod recovery e la TeamWin Recovery Project non mi funziona il touch in modalità recovery/aroma.
Infatti la recovery che consigliano loro è "parzialmente" touch..se provi a installarla capirai cosa intendo ;)
Quote:
beacon
sai cosa, forse ho capito il mio errore: sulla guida per l'istallazione c'è scritto di effettuate un full wipe ( system/data/cache/ dalvik cache ). ecco io il full wipe del system non lo trovo! ho sempre fatto solo gli altri 3...
Nel momento in cui fai un factory reset DOVREBBE essere sottinteso che viene formattata pure la partizione system, ora purtroppo non posso montare la Philz per verificare tutto ciò
EDIT: se vai in mounts & storage dovresti trovare la voce "format system"..essendo che la Philz è basata sulla CWM dovresti averla pure te..in ogni caso a me è bastato fare un factory reset e per prassi a fine installazione ho cancellato cache e dalvik anche se non strettamente necessario.
-
Quote:
AleCai
Infatti la recovery che consigliano loro è "parzialmente" touch..se provi a installarla capirai cosa intendo ;)
ho gia provato a installarla ma non ho capito cosa intendi...non mi va proprio il touch
-
Quote:
beacon
ho gia provato a installarla ma non ho capito cosa intendi...non mi va proprio il touch
come c'è scritto in fondo alla schermata iniziale: swipe up/down per andare su e giù nel menu, swipe right (destra) per dare l'ok alla voce selezionata e swipe left (sinistra) per tornare indietro
-
Ciao a tutti, sono nuovo e inesperto di modding e stavo seguendo questa guida per poter installare la cyanogen sul mio HTC ONE X brandizzato tim...
Innanzitutto ho effettuato il bootloader andato a buon fine penso perchè se accendo il cell con power volgiu mi dice in alto UNLOCKED....
Poi da fastboot ho fatto il comando fastboot flash boot boot.img e fastboot erase cache....poi premendo il tasto power sono tornato in HBOOT e in recovery ma non mi entra in modalità recovery e mi esce la scritta HTC poi una schermata nera con il simbolo di attenzione (triangolo rosso).....e da li non si schioda....chi può aiutarmi???
Ho anche un altro problema....segeundo questa guida ed essendo nuovo del "mestiere" ho copiato sulla sd le cartelle delle rom e delle gapps già decompresse.....come faccio???
Anche a rispristinare il cell originale se possibile...basta uscire da questo "blocco"....grazie
-
Quote:
jakothebest
non mi entra in modalità recovery e mi esce la scritta HTC poi una schermata nera con il simbolo di attenzione (triangolo rosso).....e da li non si schioda....chi può aiutarmi???
Ma l'hai messa la recovery custom? Senza quella fai ben poco..se intendi installare questa ROM dovresti scaricare quella linkata in prima pagina sul thread della CM11:
per l'installazione della recovery il procedimento è lo stesso del kernel (o boot.img, come preferisci), cambia solo il comando che ovviamente diventa fastboot flash recovery recovery.img (dove "recovery.img" è il nome del file che hai scaricato, per comodità ti conviene rinominarlo con un nome breve così eviti errori di battitura) ;)
Quote:
jakothebest
Ho anche un altro problema....segeundo questa guida ed essendo nuovo del "mestiere" ho copiato sulla sd le cartelle delle rom e delle gapps già decompresse.....come faccio???
Anche a rispristinare il cell originale se possibile...basta uscire da questo "blocco"....grazie
Ecco si vede che sei nuovo del mestiere, gli zip vanno lasciati così come sono non vanno decompressi! :)
-
Grazie mille della risposta...ho installato la recovery e sono riuscito a caricare tramite quella i file zippati sulla sd e a flashare rom e gapps....grazie mille!
-
Quote:
jakothebest
Grazie mille della risposta...ho installato la recovery e sono riuscito a caricare tramite quella i file zippati sulla sd e a flashare rom e gapps....grazie mille!
figurati.. all'inizio ci si deve sbattere un po' la testa, poi una volta che si impara il meccanismo lo si fa ad occhi chiusi ;) per ringraziare c'è il tasto apposito! :P
-
Ne approfitto...come durata batteria e ricezione wifi (che sulla rom originale con la 4.2 era diventata oscena)...che rom consigliate? Ho scaricato la cyanogen 10.2 ma ogni tanto lo schermo si blocca lo schermo
-
Quote:
jakothebest
Ne approfitto...come durata batteria e ricezione wifi (che sulla rom originale con la 4.2 era diventata oscena)...che rom consigliate? Ho scaricato la cyanogen 10.2 ma ogni tanto lo schermo si blocca lo schermo
A me pare che batteria e WiFi siano ottimi sulla CM11, unici veri difetti sono la fotocamera (lenta a scattare e crasha metà delle volte) e la gestione della RAM che mi costringe a riavviare il telefono una volta al giorno (ne parlavo qualche post fa).. forse con le ultime nightly il tutto è stato fixato, io monto quella del 27/01.
-
Quote:
AleCai
A me pare che batteria e WiFi siano ottimi sulla CM11, unici veri difetti sono la fotocamera (lenta a scattare e crasha metà delle volte) e la gestione della RAM che mi costringe a riavviare il telefono una volta al giorno (ne parlavo qualche post fa).. forse con le ultime nightly il tutto è stato fixato, io monto quella del 27/01.
Posso chiederti una cosa?? che uso medio fai del telefono? Che app utilizzi di piu? Io con il mio non riesco ad arrivare alle 21 :)rotfl
PS: ho l' ultima release uscita quella del 02/02
-
Quote:
kintaxfuera
Posso chiederti una cosa?? che uso medio fai del telefono? Che app utilizzi di piu? Io con il mio non riesco ad arrivare alle 21 :)rotfl
PS: ho l' ultima release uscita quella del 02/02
Premetto che ho localizzazione e sincro automatica sempre spente (la faccio manualmente se necessario), WiFi e 3g attivi solo quando effettivamente mi servono e luminosità automatica..circa una 40ina di app installate (oltre a quelle di sistema chiaramente), uso prevalentemente Viber e Fb Messenger per la messaggistica e molte app web (FB, Play Magazine, Eurosport, Tapa ecc.) e raramente il browser (anche perché non è che sia molto ottimizzato); poche chiamate, molto Play Music, una decina di mail al giorno (con sincro manuale) e ti dirò che sono anche arrivato a fare 3h40 di screen-on in 3g, sotto WiFi avrei superato le 4 ore ;)
-
Quote:
AleCai
Premetto che ho localizzazione e sincro automatica sempre spente (la faccio manualmente se necessario), WiFi e 3g attivi solo quando effettivamente mi servono e luminosità automatica..circa una 40ina di app installate (oltre a quelle di sistema chiaramente), uso prevalentemente Viber e Fb Messenger per la messaggistica e molte app web (FB, Play Magazine, Eurosport, Tapa ecc.) e raramente il browser (anche perché non è che sia molto ottimizzato); poche chiamate, molto Play Music, una decina di mail al giorno (con sincro manuale) e ti dirò che sono anche arrivato a fare 3h40 di screen-on in 3g, sotto WiFi avrei superato le 4 ore ;)
Aaaaa OK... Io facci un uso un pelo diverso... WiFi 3g bluetooth e sinc auto fissa, GPS in automatico 300 whatsapp(se non di più) 3 mail in push il pebble sempre connesso... Una 20ina di app installate e ora alle 12:51 ho il 63% staccato alle 8.20 circa :)
-
Quote:
kintaxfuera
Aaaaa OK... Io facci un uso un pelo diverso... WiFi 3g bluetooth e sinc auto fissa, GPS in automatico 300 whatsapp(se non di più) 3 mail in push il pebble sempre connesso... Una 20ina di app installate e ora alle 12:51 ho il 63% staccato alle 8.20 circa :)
Eh la connettività incide molto sulla batteria..Non c'è ROM che tenga! :) infatti io cerco di attivare sempre solo il necessario, ma d'altronde abbiamo anche altre esigenze mi pare di capire.
-
Si si infatti è per questo che ho chiesto il tuo utilizzo ☺
-
Quote:
Guich
Non hai fatto un backup della viper?
Comunque, probabilmente quel messaggio è un'errore relativo al kernel flashato male o da un bad donwload della rom.
Quindi, fai così:
- Controlla l'md5 della rom, se è giusto vai avanti, se è sbagliato riscarica la rom e ricontrolla
- Entra in recovery
- Full wipe (system, data, dalvik+cache, cache)
- Flash della rom
- Appena ha finito, torna nella home e reboota nel bootloader (consiglio la TWRP come recovery che ha i menù ben definiti)
- Appena sei in fastboot usb, spostati nella cartella dove hai fastboot tramite il prompt (cmd)
- Estrai dallo zip della rom il boot.img e copialo nella cartella dove hai fastboot
- Ora dai: "fastboot erase cache"
- "fastboot flash boot boot.img"
- "fastboot erase cache" (ovviamente senza virgolette)
- "fastboot reboot"
Ora, la rom funziona perfettamente, e se non va è per forza un bad download! ;)
Fantastico escamotage! Mi hai salvato da una nottata in bianco ad arrovellarmi per il bootloop della CM 10.2...e anche dall'isteria della situazione ahahahah! Grande Guich!!!rotfl
-
Qualcuno utilizza costantemente la cyano11???
-
Salve ragazzi, la cyano 11 mi sembra la migliore rom per portare KitKat sul one X.
Volevo solo sapere un paio di cose prima di effettuare il flash:
-anche per la cyano 11 è valida la guida al primo post?
-le versioni "nightly" sul loro sito dei downloads le definiscono praticamente instabili, non sarebbe meglio quindi installare una "M Snapshot"? Nella versioni "Nightly" è tutto funzionante? Oltre la stabilità queste due versioni differiscono per qualche altra cosa?
-gli aggiornamenti sono OTA?
Scusate le mille domande, ma vorrei chiarire alcuni punti prima di passare dalla Viper a questa.
Grazie
-
Quote:
lufrao
-anche per la cyano 11 è valida la guida al primo post?
Si, ho aggiornato ora un po la guida e ho inserito la recovery consigliata..
Quote:
lufrao
-le versioni "nightly" sul loro sito dei downloads le definiscono praticamente instabili, non sarebbe meglio quindi installare una "M Snapshot"? Nella versioni "Nightly" è tutto funzionante? Oltre la stabilità queste due versioni differiscono per qualche altra cosa?
Le Snaphshot sono le più stabili, ma anche le Nighlty sono usabili quotidianamente (a meno di versioni particolari) dato che sono basate sulle M.
Quote:
lufrao
-gli aggiornamenti sono OTA?
sisi... :)
-
le Gapps specifiche per la cyano 11 dove le trovo?
EDIT:
ok trovato la pagina e posto il link con tutte le versioni disponibili:
http://wiki.cyanogenmod.org/w/Google_Apps
-
Quote:
lufrao
le Gapps specifiche per la cyano 11 dove le trovo?
Qui.. Aggiungo il link alla guida.
-
ciao a tutti, io mi ritrovo un problema al flash della rom perchè faccio gli wipe ma al momento del flash parte e dopo 2 secondi mi da "failed" cosa può essere??
ps: ho la twrp recovery...
-
Cyanogenmod 11 M7
Salve a tutti! Ho finalmente deciso di installare una rom sul mio HOX, stavo pensando alla Cyanogenmod 11 ma ho qualche dubbio sulla procedura da seguire:
Tempo fa ho sbloccato il device tramite HTCdev e successivamente l'ho ribloccato per aggiornarlo, ora devo sbloccarlo nuovamente?
Inoltre cos'è l' HBoot? per installare la Cyano è richiesta la versione 1.28, come faccio a sapere che versione ho? (Ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, ma ho un HOX brand TIM)
Che recovery consigliate?
Scusate per le domande, ma la guida risale a qualche versione fa e preferisco chiedere per non combinare disastri
-
Quote:
edonex
Salve a tutti! Ho finalmente deciso di installare una rom sul mio HOX, stavo pensando alla Cyanogenmod 11 ma ho qualche dubbio sulla procedura da seguire:
Tempo fa ho sbloccato il device tramite HTCdev e successivamente l'ho ribloccato per aggiornarlo, ora devo sbloccarlo nuovamente?
Inoltre cos'è l' HBoot? per installare la Cyano è richiesta la versione 1.28, come faccio a sapere che versione ho? (Ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, ma ho un HOX brand TIM)
Che recovery consigliate?
Scusate per le domande, ma la guida risale a qualche versione fa e preferisco chiedere per non combinare disastri
Si devi sbloccarlo di nuovo. L'hboot si vede nella schermata bianca del bootloader (vol giù + power da telefono spento). Recovery consigliata la Philz (le versioni 6 sono per Kitkat).
Credo di aver risposto a tutto :)
-
ragazzi l'ultima stable ufficiale ha qualche bug? funziona tutto, ma proprio tutto? la posso sostituire alla stock?
-
ho installato la cm11 nightly da qualche giorno e mi sembra davvero buona un pò in tutti gli aspetti, volevo solo sapere se qualcuno abbia fatto un porting della fotocamera htc su cm :)
-
Non ho più il HOX da un po e fin quando c'è l'avevo nessuno lo aveva fatto, comunque ti consiglio di installare la paranoid a mio avviso e la migliore e mi sono trovato benissimo
-
Ragazzi secondo voi il team Cyano porterà android L anche dul nostro one X?
Adesso monto la viperx, ma questo salto in avanti mi sembrerebbe un buon motivo per abbandonare malincuore la sense:'(
EDIT:
Il compartimento multimediale di questa rom ed in particolare la fotocamera come è? Risulta agli stessi livelli di quella con rom originale?
Perchè leggendo un po' in giro per altri dispositivi mi sembra di aver capito che il punto debole delle rom cyano sia il compartimento fotografico.
EDIT 2:
Se flashassi l'ultima rom CM M12, nell'eventualità uscisse la CM 12 riceverei gli aggiornamenti via ota, senza dover flashare di nuovo tutto da capo in un secondo momento?
-
Buonasera a tutti sono nuovo del forum.Possiedo un htc one x ormai vecchietto, ma volevo sfruttarlo al meglio fin quando non mi lascierà per sempre. Ho letto sul web che si può installare la cyanogenmode che da molti benefici. Ho provato con varie guide che ho trovato qui e in altri siti, ma sono riuscito solo a sbloccare il bootloader. Inoltre alcuni download non me li fa scaricare. Potreste darmi una mano per piacere??? Possiedo la versione android 4.2.2
Saluti Stefano
-
Quote:
astal
Buonasera a tutti sono nuovo del forum.Possiedo un htc one x ormai vecchietto, ma volevo sfruttarlo al meglio fin quando non mi lascierà per sempre. Ho letto sul web che si può installare la cyanogenmode che da molti benefici. Ho provato con varie guide che ho trovato qui e in altri siti, ma sono riuscito solo a sbloccare il bootloader. Inoltre alcuni download non me li fa scaricare. Potreste darmi una mano per piacere??? Possiedo la versione android 4.2.2
Saluti Stefano
Io ho installato la xenon, te la consiglio versione android 5.1.1
-
Ok, potresti postarmi i link di tutto l'occorrente? Inoltre, qualora non dovessi riuscirci, potresti linkarmi anche la rom stock?
Grazie Stefano
-
Ciao a tutti, mi chiamo Vito e grazie alle vostre guide sono riuscito ad essere un po' meno ignorante in un mondo che non conosco per niente.
Ho appena sbloccato il bootloader, installato una custom recovery e ottenuto il root sulla ROM stock. La versione di Android del telefono è la 4.2.2 . La mia domanda è, posso installare l'ultima versione di CyanogenMod 11 anche se prevede una versione di Android successiva? (nel senso aggiorna automaticamente alla nuova versione di Android?)
Oppure devo aggiornare il firmware prima della nuova ROM?