Visualizzazione stampabile
-
Le cyano ora sono disponibili solo su hboot 1.39 o adesso le hanno fatte anche per l'hboot 1.72? grazie :)
-
Avrete risposto mille volte e mi scuso per non aver saputo cercare meglio: ma posso flashare una nuova nightly su quella vecchia o devo fare full wype?
Insomma non vorrei dover ripetere tutte le procedure per recuperare app etc.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blade
Avrete risposto mille volte e mi scuso per non aver saputo cercare meglio: ma posso flashare una nuova nightly su quella vecchia o devo fare full wype?
Insomma non vorrei dover ripetere tutte le procedure per recuperare app etc.
Dipende, finché resti sulla stessa versione Android non è strettamente necessario il full wipe, se invece passi da CM 10.1 a 10.2 (per dire) il full wipe è estremamente consigliato
-
ok, oggi provo a flashare l'ultima sperando risolva il consumo esagerato di batteria.
-
Quote:
AleCai
Dipende, finché resti sulla stessa versione Android non è strettamente necessario il full wipe, se invece passi da CM 10.1 a 10.2 (per dire) il full wipe è estremamente consigliato
Il full wipe ti formatta tutto il telefono o intendi le 3 procedure wipe system (come reset di fabbrica) + i wipe cache e dalvik?
la cyano 10.1 è stata resa compatibile con l'hboot 1.72? :)
-
Quote:
Lorenzone
Il full wipe ti formatta tutto il telefono o intendi le 3 procedure wipe system (come reset di fabbrica) + i wipe cache e dalvik?
la cyano 10.1 è stata resa compatibile con l'hboot 1.72? :)
Sì non serve fare il wipe della partizione esterna.. intendo classica procedura per passare da una ROM all'altra ;) per quanto riguarda la compatibilità con i nuovi hboot non ne ho idea, ultimamente sono tornato alla Viper per cui non sto seguendo come procede lo sviluppo delle AOSP :P
-
La prima della Viper eri sulla rom stock 4.2.2? Se si allora hai l'ultimo hboot :)
Chiedevo perché l'ultima volta non mi si avviava, comunque potrei installare la Sentinel :D
-
Cm11 unofficial... Ecco la prima kitkat rom
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2583037
Buon Natale :)
-
Quote:
Lorenzone
La prima della Viper eri sulla rom stock 4.2.2? Se si allora hai l'ultimo hboot :)
Chiedevo perché l'ultima volta non mi si avviava, comunque potrei installare la Sentinel :D
nono avevo ancora il vecchio hboot dato che comunque era compatibile con le ROM Sense 5 ;)
ho aggiornato solo 2 settimane fa il firmware
Quote:
-Luke-
Unofficial? Quindi pure il team Cyano ci sta abbandonando..vabbè sempre meglio che niente :) grande Luke che pensi ancora a noi poveri HOXari..Auguri a tutti! :D
-
Quote:
AleCai
Unofficial? Quindi pure il team Cyano ci sta abbandonando..vabbè sempre meglio che niente :) grande Luke che pensi ancora a noi poveri HOXari..Auguri a tutti! :D
È una preview della official.... Dai tempo al tempo, è un anticipo dal team cm come regalo per Natale :)
-
Quote:
-Luke-
È una preview della official.... Dai tempo al tempo, è un anticipo dal team cm come regalo per Natale :)
Esatto :) però ha gli stessi bug della 10.2 :)
Però il CM team ha annunciato che avrebbe supportato ufficialmente l'hox per la cm11 :)
-
Ciao, a me l' hboot è 1.7x, va bene lo stesso? o_O
Quote:
cesco
la CyanogenMod la conosciamo tutti ormai, e' una versione custom di android con diverse ottimizzazioni e personalizzazioni.
Da oggi sono disponibili ne nightly della CM10.1, la quale utilizza android 4.2.2
(
cosa sono le nightly?? Ogni giorno un Bot sul server cyanogen si occupa di compilare la rom utilizzando gli ultimi cambiamenti disponibili nei sorgenti, va detto che prima delle nightly si passa prima dalla fase alpha e poi beta, quindi arrivati a questo punto le build sono assolutamente stabili)
Ho provato diverse ROM AOSP, ma la CyanogenMod alla fine e' sempre quella con un buon equilibrio fra prestazioni e consumi ( e i consumi son davvero bassi!! ;) )
Occorrente:
How to:
-
Dopo un giorno di collaudo posso dirvi che con le ultime nightly la CM 11 è arrivata a livelli di stabilità più che accettabili, prestazioni finora eccellenti (è anche vero che il telefono è fresco di installazione e "scarico" di app) e batteria che mi pare in linea con la Sense (forse anche un pelino meglio)..unico grande difetto è l'incompatibilità con Xposed, dopo aver provato ad installarlo la ROM è diventata inutilizzabile, con crash della systemUI ogni mezzo secondo :S per il resto mi pare tutto ok, a parte il GPS che pare molto lento e impreciso (non ho ancora avuto modo di testarlo)
-
Io è una settimana che monto la cm11 e devo dire che apparte la release del 23 che ha avuto un paio di reboot, le successive sono sempre state super stabili e veloci... La consiglio. Tutti!!
-
Quote:
kintaxfuera
Io è una settimana che monto la cm11 e devo dire che apparte la release del 23 che ha avuto un paio di reboot, le successive sono sempre state super stabili e veloci... La consiglio. Tutti!!
ho notato solo una gestione della RAM un po'pessima, ad un certo punto si satura e rende il telefono inutilizzabile..ho dovuto riavviarlo a fine giornata.. se capita una volta ogni tanto pazienza, spero solo non sia un problema ricorrente! io monto la nightly del 27/01
-
Quote:
AleCai
ho notato solo una gestione della RAM un po'pessima, ad un certo punto si satura e rende il telefono inutilizzabile..ho dovuto riavviarlo a fine giornata.. se capita una volta ogni tanto pazienza, spero solo non sia un problema ricorrente! io monto la nightly del 27/01
Pure io... E sinceramente non ho notato questo problema
-
Quote:
kintaxfuera
Pure io... E sinceramente non ho notato questo problema
Guarda oggi effettivamente l'ho stressato abbastanza ma non ha fatto una piega, pare sia stato un caso sporadico! Comunque leggo su XDA di molti che si lamentano di "memory leaks" e presuppongo sia lo stesso mio problema, mi piacerebbe capire se si presenta in determinate circostanze o casualmente..
-
Scusate se vado fuori argomento, ma per la cm11 esiste un louncher KitKat che permetta di fare cartelle nel drower???
-
Quote:
kintaxfuera
Scusate se vado fuori argomento, ma per la cm11 esiste un louncher KitKat che permetta di fare cartelle nel drower???
Io uso il mio inseparabile Nova ;)
-
Quote:
AleCai
Io uso il mio inseparabile Nova ;)
Ma si possono fare le cartelle nel app drewer
-
Quote:
kintaxfuera
Ma si possono fare le cartelle nel app drewer
Con la versione Prime si.. Ma comunque se cerchi "gel launcher" nel play store ti escono un sacco di launcher come quello stock Google.. In qualcuno di quelli si potranno creare cartelle :p
-
Quote:
-Luke-
Con la versione Prime si.. Ma comunque se cerchi "gel launcher" nel play store ti escono un sacco di launcher come quello stock Google.. In qualcuno di quelli si potranno creare cartelle :p
Allora metterò nova dato che sul nexus 7 mi ci trovo da dio
-
Quote:
kintaxfuera
Allora metterò nova dato che sul nexus 7 mi ci trovo da dio
Nova lo metterei anche sul tostapane se solo avesse Android :( credo che oggettivamente sia il launcher più completo e versatile in circolazione, ovvio che senza la versione Prime si vanno a perdere molte chicche.. ma d'altronde tutto ha un prezzo :D
-
Quote:
AleCai
Nova lo metterei anche sul tostapane se solo avesse Android :( credo che oggettivamente sia il launcher più completo e versatile in circolazione, ovvio che senza la versione Prime si vanno a perdere molte chicche.. ma d'altronde tutto ha un prezzo :D
Si si infatti ho la premium
-
Quote:
kintaxfuera
Si si infatti ho la premium
Ho notato che ogni tanto uscendo da qualche app mi si ricarica la home più spesso del solito.. Lo fa anche sul mio Nexus 10 ma molto più di rado!..ho pure impostato su entrambi l'opzione desktop aggressivo che dovrebbe evitare tutto ciò ma a quanto pare non basta..a te è capitato? Non riesco a capire se è colpa della 4.4 o di Nova :what:
-
È nova direi lo fa anche sul nexus 7 2013 pero li ricarica solo lo sfondo
-
avrei un problema con questa rom:
ogni tot secondi mi esce un messaggio con scritto: "l'applicazione tastiera android(aosp) si è bloccata in modo anomalo"
e quindi non mi lascia usare la tastiera.
come risolvo?
-
Quote:
beacon
avrei un problema con questa rom:
ogni tot secondi mi esce un messaggio con scritto: "l'applicazione tastiera android(aosp) si è bloccata in modo anomalo"
e quindi non mi lascia usare la tastiera.
come risolvo?
Che nightly usi? Sulla mia nessun problema di tastiera..al massimo prova a camcellare i dati dell'applicazione da impostazioni->app per vedere se riconfigurandola cambia qualcosa
-
Quote:
AleCai
Che nightly usi? Sulla mia nessun problema di tastiera..al massimo prova a camcellare i dati dell'applicazione da impostazioni->app per vedere se riconfigurandola cambia qualcosa
uso l'ultima disponibile, quella del 2014-01-29.
non posso cancellare i dati applicazione perche non c'è proprio questa funzione nella tastiera.
ho rilevato anche un altro problema, questo legato al tasto soft-touch indietro che certe volte non funziona. se sono nelle impostazioni e lo premo, non succede niente (vibra e basta).
-
Quote:
beacon
uso l'ultima disponibile, quella del 2014-01-29.
non posso cancellare i dati applicazione perche non c'è proprio questa funzione nella tastiera.
ho rilevato anche un altro problema, questo legato al tasto soft-touch indietro che certe volte non funziona. se sono nelle impostazioni e lo premo, non succede niente (vibra e basta).
Devi avercelo, vai in impostazioni->app->tutte e cerca Tastiera Android AOSP..con un tap entri nel seguente menu
http://img.tapatalk.com/d/14/01/30/uha4a4es.jpg
Da lì poi fai "cancella dati"..se tutto ciò non servisse ti conviene installare una tastiera alternativa come Swiftkey, Swype ecc. (ovviamente da Play Store web, dato che sul telefono immagino tu non possa usare in alcun modo la tastiera)
-
Quote:
AleCai
Devi avercelo, vai in impostazioni->app->tutte e cerca Tastiera Android AOSP..con un tap entri nel seguente menu
Da lì poi fai "cancella dati"..se tutto ciò non servisse ti conviene installare una tastiera alternativa come Swiftkey, Swype ecc. (ovviamente da Play Store web, dato che sul telefono immagino tu non possa usare in alcun modo la tastiera)
ah si scusami avevo aperto un'altra applicazione. però no non cambia, ho provato a terminarla cancellare i dati ma continua a non funzionare.
provo a scaricarne un'altra
EDIT la tastiera non posso scaricarla perchè non sono connesso con il telefono all'account google visto che non posso scrivere
-
Quote:
beacon
ah si scusami avevo aperto un'altra applicazione. però no non cambia, ho provato a terminarla cancellare i dati ma continua a non funzionare.
il problema è che non posso neanche scaricare un'altra tastiera da internet perche appunto non posso ricercare niente :bd: )
Infatti come ti dicevo se entri dal Play Store Web tramite PC puoi cercare la tastiera che più ti aggrada e "inviare" l'installazione al telefono ;) comunque anche il bug del tasto indietro penso sia un problema della tua nightly, sulla mia (del 27/01) va tutto anche fin troppo bene se pensiamo che è una versione beta della ROM...se non risolvi il tuo problema ti consiglio di flashare una nightly precedente ;)
-
Quote:
AleCai
Infatti come ti dicevo se entri dal Play Store Web tramite PC puoi cercare la tastiera che più ti aggrada e "inviare" l'installazione al telefono ;) comunque anche il bug del tasto indietro penso sia un problema della tua nightly, sulla mia (del 27/01) va tutto anche fin troppo bene se pensiamo che è una versione beta della ROM...se non risolvi il tuo problema ti consiglio di flashare una nightly precedente ;)
non posso connettermi al wifi di casa, provo a flasharmi la tua nightly
-
Quote:
beacon
non posso connettermi al wifi di casa, provo a flasharmi la tua nightly
Dai una bella piallata con un factory reset per sicurezza và..dopo dovrai reinstallare anche le Gapps ;)
-
Quote:
AleCai
Dai una bella piallata con un factory reset per sicurezza và..dopo dovrai reinstallare anche le Gapps ;)
la situazione non cambia...sempre i soliti errori...rimetto il backup
-
Quote:
beacon
la situazione non cambia...sempre i soliti errori...rimetto il backup
Molto molto strano..io ho hboot 1.72, recovery CWM linkata nel thread della CM11 e idem per le gapps..hai rifatto il flash del kernel quando hai cambiato ROM?
-
Quote:
AleCai
Molto molto strano..io ho hboot 1.72, recovery CWM linkata nel thread della CM11 e idem per le gapps..hai rifatto il flash del kernel quando hai cambiato ROM?
anche io ho hboot 1.72 recovery philz touch 6 (dici che cambia?). ovviamente ho flashato il kernel da cmd
-
Quote:
beacon
anche io ho hboot 1.72 recovery philz touch 6 (dici che cambia?). ovviamente ho flashato il kernel da cmd
Onestamente non so nemmeno come tu abbia fatto a installare la ROM con quella recovery..a me interrompeva l'installazione dandomi errore sia con Philz che con una versione più recente della CWM, per cui ho provveduto a mettere la recovery che consigliava il team CM! Come ultima spiaggia ti direi di provare con la loro recovery a reinstallare tutto, solo che non vorrei farti perdere ulteriore tempo per nulla!
-
Quote:
AleCai
Onestamente non so nemmeno come tu abbia fatto a installare la ROM con quella recovery..a me interrompeva l'installazione dandomi errore sia con Philz che con una versione più recente della CWM, per cui ho provveduto a mettere la recovery che consigliava il team CM! Come ultima spiaggia ti direi di provare con la loro recovery a reinstallare tutto, solo che non vorrei farti perdere ulteriore tempo per nulla!
ho quella recovery perche la clockworkmod recovery e la TeamWin Recovery Project non mi funziona il touch in modalità recovery/aroma.
sai cosa, forse ho capito il mio errore: sulla guida per l'istallazione c'è scritto di effettuate un full wipe ( system/data/cache/ dalvik cache ). ecco io il full wipe del system non lo trovo! ho sempre fatto solo gli altri 3...
-
Quote:
beacon
Nel dubbio installa quella che ce in descrizione, a me è sempre andata perfetta