Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleCai
Per ora è in beta e si limita a supportare Nexus 4, Nexus 7 e Galaxy S3..la questione del bootloader credo sia un po'rognosa per essere risolta con un banale installer ma spero di essere smentito, in ogni caso è una procedura abbastanza semplice e sicura se si segue la guida di HTC Dev :-)
si, almeno lo sblocco del bootloader penso di poterlo fare da solo..però avere poi l'app che mi installa tutto da sola..sarebbe una gran cosa :)
-
Quote:
AleSuperfly
si, almeno lo sblocco del bootloader penso di poterlo fare da solo..però avere poi l'app che mi installa tutto da sola..sarebbe una gran cosa :)
credo che per il nostro HOX la questione si faccia più problematica... la mancanza di s-off rende impossibile il funzionamento delle rom senza flashare il boot.img.. Altrimenti se così fosse si potrebbe già fare tutto (scaricare e installare) con Rom Manager :)
-
Quote:
-Luke-
credo che per il nostro HOX la questione si faccia più problematica... la mancanza di s-off rende impossibile il funzionamento delle rom senza flashare il boot.img.. Altrimenti se così fosse si potrebbe già fare tutto (scaricare e installare) con Rom Manager :)
mi hai smontato :( ahahah
-
Ciao a tutti... piccolo panico: cm-10.2-20131023-NIGHTLY-endeavoru.zip non si riavvia correttamente, va in loop al boot!
(vengo da CyanogenMod v4.2.2)
La procedure mi sembra di averla seguita correttamente:
1) download ROM ed estrazione del boot.img sulla dir principale del ONE X
2) fastboot flash boot boot.img
3) fastboot erase cache
4) effettuato full wipe ( system/data/cache/ dalvik cache )
5) flash rom cm-10.2-20131023-NIGHTLY-endeavoru.zip
6) flash Gapps gapps-jb-20130813-signed.zip
Ho perfino rifatto poi un altro full wipe, fastboot erase cache... niente. IDEA?!?!
-
Quote:
Ciao a tutti... piccolo panico: cm-10.2-20131023-NIGHTLY-endeavoru.zip non si riavvia correttamente, va in loop al boot!
(vengo da CyanogenMod v4.2.2)
La procedure mi sembra di averla seguita correttamente:
1) download ROM ed estrazione del boot.img sulla dir principale del ONE X
2) fastboot flash boot boot.img
3) fastboot erase cache
4) effettuato full wipe ( system/data/cache/ dalvik cache )
5) flash rom cm-10.2-20131023-NIGHTLY-endeavoru.zip
6) flash Gapps gapps-jb-20130813-signed.zip
Ho perfino rifatto poi un altro full wipe, fastboot erase cache... niente. IDEA?!?!
Il boot.img lo devi estrarre nella cartella principale del pc dove da propted dai il comando fastboot non sulla root del cellulare
-
Salve ragazzi, sono un amante della Sense e vorrei sapere cos'ha in positivo la cyano per fare un passaggio Sense>Cyano (android stock) :)
Android stock mi ha sempre attirato, per la leggerezza del sistema e altre funzioni (PhotoSphere) ma c'è da dire che la Sense 5 è completa in tutto e vorrei sapere se nella cyano potrei ritrovarmi alcune funzioni stroncate (stampa da documenti con wifi cosa che mi serve) ...
Di android 4.2 e 4.3 ci sono le versioni stabili della cyano oppure sono ancora nightly? Avere una o l'altra è uguale, a me interesserebbe avere una versione più stabile possibile :D
A me interessa anche fare un backup degli sms, su cyano il backup fatto dalla sense può essere letto?
Grazie a chi mi risponderà :)
-
Quote:
Lorenzone
Salve ragazzi, sono un amante della Sense e vorrei sapere cos'ha in positivo la cyano per fare un passaggio Sense>Cyano (android stock) :)
Android stock mi ha sempre attirato, per la leggerezza del sistema e altre funzioni (PhotoSphere) ma c'è da dire che la Sense 5 è completa in tutto e vorrei sapere se nella cyano potrei ritrovarmi alcune funzioni stroncate (stampa da documenti con wifi cosa che mi serve) ...
Di android 4.2 e 4.3 ci sono le versioni stabili della cyano oppure sono ancora nightly? Avere una o l'altra è uguale, a me interesserebbe avere una versione più stabile possibile :D
A me interessa anche fare un backup degli sms, su cyano il backup fatto dalla sense può essere letto?
Grazie a chi mi risponderà :)
Secondo me la Cyano è troppo basilare, conviene andare su ROM CM-based come la Sentinel o la Beanstalk (che sto usando ormai da un mese); quest'ultima a mio parere è una delle ROM più complete e personalizzabili in circolazione, anche se qualche piccolo bug qua e la c'è ma nulla di trascendentale..se vuoi più stabilità e ottimizzazione dei consumi ti conviene andare sulle 4.2, quelle sono assolutamente perfette per l'uso quotidiano, ma se ci tieni ad avere l'ultima versione Android anche le 4.3 ti daranno soddisfazioni :) per il backup degli sms non saprei aiutarti, secondo me c'è qualche app sul play store che consente di farlo. Ah, dimenticavo, ho provato la nuova Sense per pura curiosità ma nel giro di neanche un mese son tornato alle AOSP, personalmente mi ci trovo benissimo e non rimpiango assolutamente la ROM stock :P
-
Quote:
AleCai
Secondo me la Cyano è troppo basilare, conviene andare su ROM CM-based come la Sentinel o la Beanstalk (che sto usando ormai da un mese); quest'ultima a mio parere è una delle ROM più complete e personalizzabili in circolazione, anche se qualche piccolo bug qua e la c'è ma nulla di trascendentale..se vuoi più stabilità e ottimizzazione dei consumi ti conviene andare sulle 4.2, quelle sono assolutamente perfette per l'uso quotidiano, ma se ci tieni ad avere l'ultima versione Android anche le 4.3 ti daranno soddisfazioni :) per il backup degli sms non saprei aiutarti, secondo me c'è qualche app sul play store che consente di farlo. Ah, dimenticavo, ho provato la nuova Sense per pura curiosità ma nel giro di neanche un mese son tornato alle AOSP, personalmente mi ci trovo benissimo e non rimpiango assolutamente la ROM stock :P
Ok grazie :)
Ho provato ad installarla però mi ha fatto installation aborted :/
Come mai?
-
Mi pare che dava problemi con i nuovi hboot e recovery philz..io devo ancora aggiornare il firmware per cui nessun problema nell'installazione! Non riesco più a trovare i post in cui ne parlavano su XDA :/
-
Quote:
AleCai
Mi pare che dava problemi con i nuovi hboot e recovery philz..io devo ancora aggiornare il firmware per cui nessun problema nell'installazione! Non riesco più a trovare i post in cui ne parlavano su XDA :/
Io ho la CWM però come hboot la versione 1.72, forse è colpa dell'hboot aggiornato allora :)
-
Quote:
Lorenzone
Io ho la CWM però come hboot la versione 1.72, forse è colpa dell'hboot aggiornato allora :)
Il tizio su xda aveva hboot 1.73 e recovery philz e gli era capitato il tuo stesso errore..a sto punto credo sia proprio quello il problema
-
Quote:
AleCai
Il tizio su xda aveva hboot 1.73 e recovery philz e gli era capitato il tuo stesso errore..a sto punto credo sia proprio quello il problema
Allora le cyano le hanno sviluppate su base hboot 1.36-39, io pensavo che fossero compatibili con l'hboot 1.72 D:
-
Quote:
Lorenzone
Allora le cyano le hanno sviluppate su base hboot 1.36-39, io pensavo che fossero compatibili con l'hboot 1.72 D:
Che sfiga, io ho evitato di aggiornare il firmware proprio perché le custom basate sulla Sense 5 erano retrocompatibili con i vecchi hboot..a quanto pare ho fatto bene ;D
-
su xda sembra che il problema dell'hboot sia stato risolto...
flash boot.img
full wipe
flash rom
flash gapps
-
Quote:
-Luke-
su xda sembra che il problema dell'hboot sia stato risolto...
flash boot.img
full wipe
flash rom
flash gapps
Luke il problema è che flashando la rom ti fa "installation aborted" :)
AleCai, io all'inizio mi ero preso male perché avevo un cell senza sistema operativo e allora messo in fastboot, flashato il boot.img della maximus, flashato il backup e ho risolto ;)
-
Quote:
Lorenzone
Luke il problema è che flashando la rom ti fa "installation aborted" :)
AleCai, io all'inizio mi ero preso male perché avevo un cell senza sistema operativo e allora messo in fastboot, flashato il boot.img della maximus, flashato il backup e ho risolto ;)
Fossero successi casini ti avrei avuto sulla coscienza insomma :P sei stato bravo a non impanicarti come l'utente medio fa di solito e a risolvere prontamente!..;) mi viene in mente una cosa..in quel famoso post che non trovo più un tizio aveva risolto scompattando lo zip della ROM e modificando il numero di hboot in un file che purtroppo non ricordo :) provo a cercare di nuovo, nel frattempo se vuoi spulciare anche te guarda su XDA nel thread della Beanstalk!
-
Quote:
AleCai
Fossero successi casini ti avrei avuto sulla coscienza insomma :P sei stato bravo a non impanicarti come l'utente medio fa di solito e a risolvere prontamente!..;) mi viene in mente una cosa..in quel famoso post che non trovo più un tizio aveva risolto scompattando lo zip della ROM e modificando il numero di hboot in un file che purtroppo non ricordo :) provo a cercare di nuovo, nel frattempo se vuoi spulciare anche te guarda su XDA nel thread della Beanstalk!
questo? bisogna editare un file un meta-inf ... ma da quanto leggo negli ultimi commenti nel thread cm10.2 sembra che il problema sia stato risolto
-
Trovato :) direi che è proprio quello che intendevi Luke!
Quote:
open your rom.zip file and navigate to META-INF/com/google/android/updater-script.
open it with a text editor or wordpad then look for the line at the first of the file : assert ....... ('ro.bootloader") == "1.72.0000" and change it to 1.73 then rebuild the zip file with the edited file . . . . . and here you go ...it should work fine ..
Probabilmente con le prossime build risolveranno il problema e non sarà necessario fare tutti questi passaggi ;)
-
Quote:
AleCai
Trovato :) direi che è proprio quello che intendevi Luke!
Probabilmente con le prossime build risolveranno il problema e non sarà necessario fare tutti questi passaggi ;)
Si ma la 10.2 non è stabile come la 10.1 :)
Almeno stanno risolvendo questa cosa :)
-
Quote:
Lorenzone
Si ma la 10.2 non è stabile come la 10.1 :)
Almeno stanno risolvendo questa cosa :)
No infatti come ti dicevo qualche post fa se non vuoi a tutti i costi l'ultima (anzi, ormai penultima) versione Android conviene andare sulle CM 10.1, stabilissime e meno esose di batteria ;)
-
Quote:
AleCai
No infatti come ti dicevo qualche post fa se non vuoi a tutti i costi l'ultima (anzi, ormai penultima) versione Android conviene andare sulle CM 10.1, stabilissime e meno esose di batteria ;)
Si si io volevo la 10.1 la 10.2 è ancora in nightly ;)
-
Quote:
Lorenzone
Si si io volevo la 10.1 la 10.2 è ancora in nightly ;)
Io mi ero trovato divinamente con la Sentinel (su base 4.2) anche se probabilmente la Carbon è molto più personalizzabile..Però ci facevo in media 4h di screen on, dal lato prestazioni e consumi è ottima per essere una AOSP (considerato che con la Beanstalk che ho ora non vado oltre le 3h :/ )
-
Quote:
AleCai
Io mi ero trovato divinamente con la Sentinel (su base 4.2) anche se probabilmente la Carbon è molto più personalizzabile..Però ci facevo in media 4h di screen on, dal lato prestazioni e consumi è ottima per essere una AOSP (considerato che con la Beanstalk che ho ora non vado oltre le 3h :/ )
Ho letto la discussione su xda della Sentinel :)
Una rom che mi attizza molto, però da quello che ho capito ci sono problemi con Titanium backup o sbaglio?
La installerò quando avrò voglia :)
-
Mai usato Titanium, preferisco sempre fare installazioni "pulite" anche se ammetto che è un bello sbattimento ;) in questo non saprei proprio aiutarti!
-
A me la personalizzazione non mi interessa, magari metterò qualche tema ma non andrò a stravolgere l'interfaccia, mi interessa una rom ottimizzata e quindi che consumi poco :)
Io aspetto che la Cyano sia compatibile anche con hboot 1.72 :)
-
Ciao ragazzi, io ho flashato la cm-10.1.3 (stable) dopo aver fatto tutti i wipe necessari.. il problema è che non funziona la rete mobile e il wifi non si attiva!
qualcuno sa che posso fare??
ho provato a fare 4 o 5 volte tutto il procedimento da capo ma ho sempre lo stesso problema e oltretutto collegando lo smartphone al pc non mi fa scrivere sulla memoria (anche se me lo rileva come archivio usb) e quindi non posso caricare uno .zip diverso.
HELP!!!!
-
Quote:
tommyg
Ciao ragazzi, io ho flashato la cm-10.1.3 (stable) dopo aver fatto tutti i wipe necessari.. il problema è che non funziona la rete mobile e il wifi non si attiva!
qualcuno sa che posso fare??
ho provato a fare 4 o 5 volte tutto il procedimento da capo ma ho sempre lo stesso problema e oltretutto collegando lo smartphone al pc non mi fa scrivere sulla memoria (anche se me lo rileva come archivio usb) e quindi non posso caricare uno .zip diverso.
HELP!!!!
ti manca il flash del boot.img
lo estrai dal zip della rom e lo flashi con fastboot
codice:
fastboot wipe cache
fastboot flash boot boot.img
fastboot wipe cache
-
Quote:
-Luke-
codice:
fastboot wipe cache
fastboot wipe cache
ok, grazie mille! ma è normale che ci metta tanto per fare il flash del boot.img? sono in fastboot mode ed è da un po' che il terminale dice <waiting for device>!
-
Quote:
tommyg
Quote:
Originariamente inviato da -Luke-
Quote:
fastboot wipe cache
fastboot wipe cache
ok, grazie mille! ma è normale che ci metta tanto per fare il flash del boot.img? sono in fastboot mode ed è da un po' che il terminale dice <waiting for device>!
il cellulare è collegato correttamente?
digita " fastboot devices" nel terminale e se ti esce un codice di circa 10 cifre allora il cellulare è connesso..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App Beta
-
ecco.. non viene fuori nulla! però sul cellulare mi da FASTBOOT USB appena lo connetto! cosa dovrei fare?
-
Quote:
tommyg
ecco.. non viene fuori nulla! però sul cellulare mi da FASTBOOT USB appena lo connetto! cosa dovrei fare?
in questo caso controlla innanzitutto che i driver siano installati correttamente.. che sistema operativo hai? so che ci sono alcuni problemi con Windows 8.1.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App Beta
-
alla fine ci sono riuscito! nell'ultimo sdk non ci sono gli usb_driver, ma bisogna aggiungerli! Grazie mille :) :)
-
sono disperato ragazzi.non so pui cosa fare.ho un htc one x e oggi mi e venuta la brillante idea di installarli la cyanogenmod 10.1.3 stable.dopo aver seguito la vostra ottima guida,ho notato ke il telefono non mi funzionava.cioe,nn prende campo e non va nemmeno l'wi-fi.cercando di risolvere ho dato il comando di factory reset e ho perso il backup della rom stock.il probblema e che non riesco a far riconoscere il telefono al computer perche mi dice che non mi trova il driver mtp.cosa posso fare?in ke modo risolvere.grazie mille
-
Quote:
marcello12
sono disperato ragazzi.non so pui cosa fare.ho un htc one x e oggi mi e venuta la brillante idea di installarli la cyanogenmod 10.1.3 stable.dopo aver seguito la vostra ottima guida,ho notato ke il telefono non mi funzionava.cioe,nn prende campo e non va nemmeno l'wi-fi.cercando di risolvere ho dato il comando di factory reset e ho perso il backup della rom stock.il probblema e che non riesco a far riconoscere il telefono al computer perche mi dice che non mi trova il driver mtp.cosa posso fare?in ke modo risolvere.grazie mille
ti ho spostato qui il messaggio..
comunque tranquillo non è nulla di grave, extrai il file boot.img dal zip della ROM, riavvii il cellulare in modalità fastboot e installi quel boot.img
codice:
fastboot erase cache
-
Luke,ancora nnt.stesso identico problema.il computer me lo riconosce sempre come unita cd: e poi riscontro ancora errore ''HTC MTP device'' installazione driver non riuscita:'(
-
Quote:
marcello12
Luke,ancora nnt.stesso identico problema.il computer me lo riconosce sempre come unita cd: e poi riscontro ancora errore ''HTC MTP device'' installazione driver non riuscita:'(
Lo devi riavviare in modalità fastboot... Spegni e poi lo riaccendi tenendo premuto VOL GIU... ovviamente devi avere i driver HTC installati, ti basta HTC Sync.
-
Cm11 hox
qualcuno ha qualche notizia su l' uscita di questa rom??? grazie
-
Quote:
kintaxfuera
qualcuno ha qualche notizia su l' uscita di questa rom??? grazie
La versione Official credo che non uscirà mai... è stato già detto dal team tempo fa.... si spera nei porting unofficial :)
-
Vi riferite alla CM11? Per ora effettivamente è una miseria..Non ho ancora trovato una ROM basata su kit kat per il nostro HOX
-
Ho installato l'ultima CM e noto fortissimi consumi di batteria.
Io durante il giorno lo uso pochissimo perchè a lavoro sono impossibilitato e con stock originale arrivavo a casa la sera con quasi il 70% di batteria ed adesso arrivo con il 30%
Ho fatto oggi la calibrazione della batteria nella speranza migliori. Peccato perchè poi è stabilissima e molto fluida.