Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
-Luke-
senza S-OFF la possibilità di brickare il telefono è pari a 0 o quasi.. e il rischio non è di certo in questa procedura... tranquillo.. altrimenti vedresti dei warning rossi giganti nella pagina della guida :)
fai wipe data e wipe cache... oppure factory reset... equivalgono al cosiddetto full wipe
ps... evita di scrivere più post consecutivi.
EDIT: liberaccio, link aggiunto nella guida :)
sono arrivato quì : Riavviate in modalità bootloader " il telefono deve essere collegato alla usb del vostro pc ( Spegnete il telefono e poi lo riaccendete tenendo premuto il tasto power + il tasto volume giu , vi comparirà una schermata bianca con varie voci, premete i tasti volume per spostarvi e il tasto power per selezionare la voce FASTBOOT)
Installate la versione stock del recovery che avete scaricato in precedenza digitate all'interno del terminale.
adesso il telefono resta fisso htc quietly brilliand.
non capisco nulla...
-
Quote:
Brand07
sono arrivato quì : Riavviate in modalità bootloader " il telefono deve essere collegato alla usb del vostro pc ( Spegnete il telefono e poi lo riaccendete tenendo premuto il tasto power + il tasto volume giu , vi comparirà una schermata bianca con varie voci, premete i tasti volume per spostarvi e il tasto power per selezionare la voce FASTBOOT)
Installate la versione stock del recovery che avete scaricato in precedenza digitate all'interno del terminale.
adesso il telefono resta fisso htc quietly brilliand.
non capisco nulla...
probabilmente non hai riavviato bene...
spegni e poi accendi tenendo premuto il tasto VOLUME GIU
-
Quote:
Noid
Un grazie immenso a tutti voi per l'aiuto, sto già scaricando via OTA i nuovi aggiornamenti STOCK siete sempre disponibile e pazienti! GRAZIE
Ma guarda te. L'ultimo aggiunto è il primo ad aver finito ;). Bravo noid.
Ora ti resta da fare il procedimento inverso per tornare custom.
-
Il silenzio di ficciomc mi fa pensare che sia sulla strada buona :D
-
ecco cosa mi esce: http://htcevohacks.com/wp-content/up...ery-mode-4.jpg
sono molto confuso...sono fermi in hboot cosa devo fare?
ma non devo installare la rom? ma perchè ho questa confusione?
forse ho saltato questa procedura?Installate la versione stock del recovery che avete scaricato in precedenza digitate all'interno del terminale.
Comunque sono fermo hboot.
-
Quote:
liberaccio
Il silenzio di ficciomc mi fa pensare che sia sulla strada buona :D
Sono in silenzio perché non sto scrivendo le bestemmie che sto tirando..lentezza mostruosa nel dl da cell, sto scaricando una ruu zippata, se flasho quella da bootloader va bene lo stesso?
-
Quote:
Brand07
Tieni premuto il power per spegnere. Tienilo finché non iniziano a lampeggiare i tasti capacitivi. Continua e vedrai che si spegne.
Poi accendi tenendo prima premuto il volume giù e poi il power.
-
Quote:
liberaccio
Tieni premuto il power per spegnere. Tienilo finché non iniziano a lampeggiare i tasti capacitivi. Continua e vedrai che si spegne.
Poi accendi tenendo prima premuto il volume giù e poi il power.
si sono quà adesso?
mi dite cosa devo fare? ho sbagliato tutto, datemi una guida su youtube, stasera devo andare a lavorare mi serve il telefono.
altrimenti seguo questa guida : http://forum.hdblog.it/f545/%5Bguida...ucinata-68128/
http://htcevohacks.com/wp-content/up...3-1024x609.jpg
-
new problem non mi installa l'aggiornamento scaricato tramite OTA in sostanza parte per installarlo e poi si riavvia..
capito perchè, non ha la recovery non capisco perchè..
-
Quote:
Brand07
la guida che hai linkato di hdblog è identica a questa.... comunque il backup l'hai ripristinato .... se si, da quella schermata dove sei basta che selezioni fastboot e da li flashi il boot.img e la recovery stock... c'è scritto tutto in prima pagina, leggi con attenzione :)
-
Quote:
Noid
new problem non mi installa l'aggiornamento scaricato tramite OTA in sostanza parte per installarlo e poi si riavvia..
capito perchè, non ha la recovery non capisco perchè..
hai ribloccato il bootloader??
-
se ne metto una custom di recovery e faccio flash del ultimo aggiornamento scaricato tramite OTA?
-
Quote:
-Luke-
hai ribloccato il bootloader??
si è questo il problema?
-
Quote:
Noid
se ne metto una custom di recovery e faccio flash del ultimo aggiornamento scaricato tramite OTA?
Non puoi. Gli ota htc li installi solo se hai rom stock, recovery stock e bootloader bloccato.
-
il comando da terminale l'ho dato per bloccarlo, ma come verifico se è effettivamente bloccato?
-
Quote:
-Luke-
la guida che hai linkato di hdblog è identica a questa.... comunque il backup l'hai ripristinato .... se si, da quella schermata dove sei basta che selezioni fastboot e da li flashi il boot.img e la recovery stock... c'è scritto tutto in prima pagina, leggi con attenzione :)
non capisco questo passagggio : ripristinate il Nandroid Backups scaricato in precedenza, come devo ripristinarla??
-
Quote:
Noid
si è questo il problema?
No va bene se lo hai bloccato.
Quando entri nel bootloader controlla che ci sia scritto relocked.
Sei sicuro di aver installato la recovery stock?
-
Quote:
Brand07
non capisco questo passagggio : ripristinate il Nandroid Backups scaricato in precedenza, come devo ripristinarla??
Scusa. Ma se stai scaricando l'ota il backup l'hai già ripristinato.
Scusa: confuso con noid.
-
ho emsso questa dato il comando e tutto seguendo la guida..
La recovery scaricala da qui quella tim_401
Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
secondo me ho sbagliato tutto.
Installate il boot.img che trovate nella cartella del backup ( se il backup è stato fatto con la twrp il file si chiamerà boot.emmc.win ) digitate all'interno del terminale
codice:
fastboot erase cache
( ATTENZIONE. Digitare solo uno dei seguenti due comandi
Se il backup è stato fatto con recovery CWM digitate
codice:
fastboot flash boot boot.img
come devo installar : Installate il boot.img che trovate nella cartella del backup.
-
Quote:
-Luke-
Quote:
liberaccio
No va bene se lo hai bloccato.
Quando entri nel bootloader controlla che ci sia scritto relocked.
Sei sicuro di aver installato la recovery stock?
si è relocked
-
Quote:
Brand07
Installate il boot.img che trovate nella cartella del backup ( se il backup è stato fatto con la twrp il file si chiamerà boot.emmc.win ) digitate all'interno del terminale
codice:
fastboot erase cache
codice:
come devo installar : Installate il boot.img che trovate nella cartella del backup.
Scusa se te lo dico ma non puoi fare una domanda ad ogni riga che leggi.. C'è scritto chiaramente di digitare
-
Quote:
Brand07
codice:
fastboot erase cache
codice:
Devi prendere il file boot.img che trovi nello zip del backup, lo metti nella stessa cartella del fastboot e dai il comando che hai scritto
-
Quote:
Noid
si è relocked
Ok. Riavvia in recovery e controlla che recovery hai.
Il link della recovery, al link che ti abbiamo indicato, è quello che PRECEDE la descrizione della tua version. Occhio che magari hai scaricato quello che SEGUE la descrizione.
-
non ci va, già provato mi da quell'immagine del cellulare con il triangolino rosso sopra
-
Quote:
liberaccio
Devi prendere il file boot.img che trovi nello zip del backup, lo metti nella stessa cartella del fastboot e dai il comando che hai scritto
codice:
fastboot erase cache
codice:
altrimenti Se il backup è stato fatto con recovery TWRP digitate
codice:
fastboot flash boot boot.emmc.win
ho fatto questo lo riavviato . resta bloccato htc quitly blillant.
-
Quote:
liberaccio
posso chiamarti perfavore!!
-
posso tipo riflashare la recovery stock? è come se non l'avesse.. se provo ad andarci dal bootloader mi da l'immagine del cellulare con il triangolo rosso e devo riavviare
-
Quote:
Noid
posso tipo riflashare la recovery stock? è come se non l'avesse.. se provo ad andarci dal bootloader mi da l'immagine del cellulare con il triangolo rosso e devo riavviare
Si. Flasha di nuovo. E controlla di aver scaricato quella corretta..scaricala di nuovo.
-
potete aiutarmi non so cosa fare...per favore!!vi prego...
-
Quote:
Brand07
posso chiamarti perfavore!!
Hai un pm. Fammi sapere
-
Quote:
liberaccio
Si. Flasha di nuovo. E controlla di aver scaricato quella corretta..scaricala di nuovo.
avete il link di un'altra recovery? io ho:
TIM__401
version main : 3.14.901.24
-
Quote:
Noid
Noid io ho usato gli stessi identici file che ti ho linkato.. Quindi controlla che non hai mancato qualcosa o la recovery è errata.. :)
A volte anche un
Fastboot erase cache
Può cambiare le cose
-
Quote:
Noid
avete il link di un'altra recovery? io ho:
TIM__401
version main : 3.14.901.24
dimmi se riesci a tirar giù questa. l'ho usata io a suo tempo.
https://www.dropbox.com/s/rkxs7ox7b4...yStock_314.img
-
Quote:
liberaccio
il terminale dice:
FAILED <remote: not allowed>
finished. total time: 1.143s
-
Quote:
Noid
il terminale dice:
finished. total time: 1.143s
Dammi un email che te lo invio
-
niente stesso errore..
devo fare tutto da capo??
-
Quote:
Noid
niente stesso errore..
devo fare tutto da capo??
ma dove ti da questo errore? in fastboot?
hai sbloccato il bootloader?
-
Quote:
liberaccio
ma dove ti da questo errore? in fastboot?
hai sbloccato il bootloader?
me lo da sul terminale e no il bootloader è relocked
-
Quote:
Noid
me lo da sul terminale e no il bootloader è relocked
sblocca di nuovo
flasha la recovery
blocca di nuovo