Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
liberaccio
sblocca di nuovo
flasha la recovery
blocca di nuovo
ok aggiornato alla ultima version OTA ho semplicemente riprovato ad aggiornare ed è andato.. ora come devo comportarmi? non ho una recovery.. devo fsbloccare bootloader eccecc e mettere la philz?
-
Quote:
Noid
ok aggiornato alla ultima version OTA ho semplicemente riprovato ad aggiornare ed è andato.. ora come devo comportarmi? non ho una recovery.. devo fsbloccare bootloader eccecc e mettere la philz?
ora segui il post #6 per tornare custom
https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post4193895
e si. usa la philz se no con la twrp non ti va il touch
-
Fatemi sapere quale versioni dei backup vi servono che cerco di caricarle
-
Quote:
sirioo
Fatemi sapere quale versioni dei backup vi servono che cerco di caricarle
Mi sa che sono tutti a posto sirioo. Abbiamo trovato altri link sempre tuoi ;) in giro per il web
-
Quote:
liberaccio
Mi sa che sono tutti a posto sirioo. Abbiamo trovato altri link sempre tuoi ;) in giro per il web
Ahhh ok....per qualsiasi cosa contattatemi in privato ;)
-
ok, aggiornato a 1.72
flashato la twrp
fatto backup della stock e ho appena flashato al viper.. :)
grazie a tutti!!
-
Fatto tutto, 4.0.5 viper e hboot 1.72 GRAZIE a tutti!
-
Quote:
ficciomc
ok, aggiornato a 1.72
flashato la twrp
fatto backup della stock e ho appena flashato al viper.. :)
grazie a tutti!!
Quote:
Noid
Fatto tutto, 4.0.5 viper e hboot 1.72 GRAZIE a tutti!
Bene. Anche brand07 è riuscito a rimettere stock. Gli resta solo tornare custom. Fortuna che era domenica, altrimenti non c'era tutto sto tempo da dedicare. Poi fateci sapere che ve ne pare dopo l'aggiornamento ;)
-
Che bello vedere che tutti avete finalmente risolto :D vi farei riscrivere a tutti e 3 la guida che è in prima pagina (senza leggere) in modo che vi rendete conto che erano operazioni più facili a farsi che a dirsi :) 15 pagine di discussione.....
-
Quote:
liberaccio
Bene. Anche brand07 è riuscito a rimettere stock. Gli resta solo tornare custom. Fortuna che era domenica, altrimenti non c'era tutto sto tempo da dedicare. Poi fateci sapere che ve ne pare dopo l'aggiornamento ;)
Madonna santa :D un abbraccio a libero grazie tante...senza di te avrei passato una notte da incubo . Sei stato gentilissimo davvero....adesso procedo alla custom.
-
Quote:
Brand07
Madonna santa :D un abbraccio a libero grazie tante...senza di te avrei passato una notte da incubo . Sei stato gentilissimo davvero....adesso procedo alla custom.
Solo se hai tempo però. Se hai fretta non farlo ;)
-
mmm per ora tutto va che una meraviglia si vedrà poi dopo un paio di giorni di utilizzo ;) per ora ho notato che non riesco a mettere senza attivare i dati google la posizione per il meteo..
-
Ragazzi scusatemi ma dopo ever letto tutti questi post ho una gran confusione in testa, ma per aggiornare manualmente il firmware, io sono fermo al Hboot: 1.39 - cid htc_405 e da fastboot mi dice che ho questa versione3.20.401.3, ho su la viper 4.0.5, come devo procedere e cosa devo scaricare precisamente, una volta scaricato quello che mi occorre posso seguire la guida al primo post dove dice come fare per aggiornare manualmente
-
Quote:
Msamuel
Ragazzi scusatemi ma dopo ever letto tutti questi post ho una gran confusione in testa, ma per aggiornare manualmente il firmware, io sono fermo al Hboot: 1.39 - cid htc_405 e da fastboot mi dice che ho questa versione3.20.401.3, ho su la viper 4.0.5, come devo procedere e cosa devo scaricare precisamente, una volta scaricato quello che mi occorre posso seguire la guida al primo post dove dice come fare per aggiornare manualmente
Il firmware è qui
Quote:
sirioo
Poi devi solo seguire i passi della guida ;) se hai problemi basta che chiedi
-
luke attendo io attendo sempre impaziente :D
-
Quote:
sirioo
luke attendo io attendo sempre impaziente :D
Io attendo un acquirente :(
Domanda... Dove la prendo la recovery stock della tim 4.2.2? :-/ male che va lo venderò con la Revolution HD sopra e dirò che è stock :p
-
Quote:
liberaccio
Solo se hai tempo però. Se hai fretta non farlo ;)
Sono riuscito ad installare tutto correttamente, sembra funzioni , ogni tanto il wifi è ballerino ma niente di particolare.
Riguardo la batteria lo lasciato caricare tutta la notte da spento , lo usato stamattina ma la batteria da 100% dopo circa nemmeno 2 minuti arriva a 95, poi continuando 80 è così via....si scarica subito, è come se non è tarata correttamente ha sbalzi di percentuali un pò strani
Il resto tutto bene.
Bho non saprei.....adesso a fine serata posto il tutto, wakeluke è così via....
Grazie comunque a tutti in particolare a Liberaccio. ;)
-
Quote:
Brand07
Sono riuscito ad installare tutto correttamente, sembra funzioni , ogni tanto il wifi è ballerino ma niente di particolare.
Riguardo la batteria lo lasciato caricare tutta la notte da spento , lo usato stamattina ma la batteria da 100% dopo circa nemmeno 2 minuti arriva a 95, poi continuando 80 è così via....si scarica subito, è come se non è tarata correttamente ha sbalzi di percentuali un pò strani
Il resto tutto bene.
Bho non saprei.....adesso a fine serata posto il tutto, wakeluke è così via....
Grazie comunque a tutti in particolare a Liberaccio. ;)
Vai tranquillo. Aspetta due giorni di assestamento per la batteria. Vedrai che non ti deluderà ;)
-
Ti farò sapere... :D grz ancora ;)
-
Quote:
-Luke-
Il firmware è qui
Grazie e gentilissimo ma non occorre altro per aggiornare manualmente ? e poi scusa che differenza c'è tra aggiornare manualmente il firmware o scaricarlo tramite ota .
Ciao e grazie ancora
-
Quote:
liberaccio
Vai tranquillo. Aspetta due giorni di assestamento per la batteria. Vedrai che non ti deluderà ;)
Mi consigli di fare il backup della ROM cosi' è com'è??...
-
Quote:
Brand07
Mi consigli di fare il backup della ROM cosi' è com'è??...
Sì puoi farlo. Un backup fa sempre comodo. Anche se ti conveniva farlo sopratutto nella rom stock...Ma non ti ho voluto incasinare ulteriormente (tanto hai visto che in un modo o nell'altro un backup si trova sempre).
-
Quote:
-Luke-
Il firmware è qui
Luke perdonami ma stavo ricontrollando tutto prima di cimentarmi nell' aggiornamento del firmware e non ho capito una cosa, devo fare tutta la trafila del tornare stock ecc..o seguendo la guida di Sirioo al post 5 dove dice come Aggiornare manualmente il firmware ( tramite il link che mi hai dato ) mi basta per arrivare all' ultimo aggiornamento disponibile.
-
Quote:
Msamuel
Luke perdonami ma stavo ricontrollando tutto prima di cimentarmi nell' aggiornamento del firmware e non ho capito una cosa, devo fare tutta la trafila del tornare stock ecc..o seguendo la guida di Sirioo al post 5 dove dice come Aggiornare manualmente il firmware ( tramite il link che mi hai dato ) mi basta per arrivare all' ultimo aggiornamento disponibile.
Ti basta il post #5... Se torni stock e poi ottieni l'aggiornamento OTA arrivi allo stesso risultato ma prendendo una strada diversa :)
Dopo l'aggiornamento controlla la versione di hboot che hai e se hai fatto tutto bene vedrai 1.72
-
ciao a tutti ho un problema. sono rimasto un po' indietro con gli aggiornamenti. sentendo la notizia dell'uscita dell' aggiornamento da parte di tim a android 4.2.2 o deciso di aggiornare il mio terminale. sono ritornato con la rom stock di tim con android 4.1.1 e ho flashato la recovery e il boot estraendoli dal nandroid backup e ho ribloccato il boatloader.
il cell è ripartito e ho ricevuto la notifica per l'aggiornamento ad android 4.2.2; ho scaricato l'aggiornamento e lo ho eseguito ma il cell invece di aggiornarsi entra nel boatloader con la classica scritta relocked ma con l'aggiunta della scritta "security warning".
cosa devo fare non riesco a capire perche il celle non riesca ad aggiornarsi.
HELP!!!!!!!!!!!!!!!
grazie a tutti in anticipo.
-
Quote:
lon3hawk
ciao a tutti ho un problema. sono rimasto un po' indietro con gli aggiornamenti. sentendo la notizia dell'uscita dell' aggiornamento da parte di tim a android 4.2.2 o deciso di aggiornare il mio terminale. sono ritornato con la rom stock di tim con android 4.1.1 e ho flashato la recovery e il boot estraendoli dal nandroid backup e ho ribloccato il boatloader.
il cell è ripartito e ho ricevuto la notifica per l'aggiornamento ad android 4.2.2; ho scaricato l'aggiornamento e lo ho eseguito ma il cell invece di aggiornarsi entra nel boatloader con la classica scritta relocked ma con l'aggiunta della scritta "security warning".
cosa devo fare non riesco a capire perche il celle non riesca ad aggiornarsi.
HELP!!!!!!!!!!!!!!!
grazie a tutti in anticipo.
Prova a fare un erase cache da fastboot e riprova ad aggiornare. Se ancora non va...
Sicuro che la recovery fosse quella stock e soprattutto che sia quella corretta per il tuo cid? Se sei tim ora ti passo un link.
Sblocca di nuovo il bootloader.
Flasha di nuovo la recovery.
Erase cache.
Riblocca il bootloader e riprova.
Scarica questo:
https://db.tt/ySYSKLmL
-
Quote:
liberaccio
Prova a fare un erase cache da fastboot e riprova ad aggiornare. Se ancora non va...
Sicuro che la recovery fosse quella stock e soprattutto che sia quella corretta per il tuo cid? Se sei tim ora ti passo un link.
Sblocca di nuovo il bootloader.
Flasha di nuovo la recovery.
Erase cache.
Riblocca il bootloader e riprova.
Scarica questo:
https://db.tt/ySYSKLmL
Grazie mille davvero liberaccio, ora va tutto. In queste situazioni noi profani senza di voi dovremmo solo buttare via tutto, 1000 thanks sarebbero pochi.
un ultima cosa; adesso cosa dovrei conservare esattamente per poi riaggiornare in futuro?
dimmi se queste operazioni sono corrette:
-sblocco boatloader
-installazione recovery custom
-dalla recovery custom fare un nandroid backup
e fino a qui ci sono.
la cosa che mi serve sapere è se il boot.img e la recovery.img che sono contenute nel nandroid backup che faccio sono quelle che dovrò flashare per ritornare stock dopo aver fatto il restore del backup.
grazie ancora!!!!!!
-
Quote:
lon3hawk
Grazie mille davvero liberaccio, ora va tutto. In queste situazioni noi profani senza di voi dovremmo solo buttare via tutto, 1000 thanks sarebbero pochi.
un ultima cosa; adesso cosa dovrei conservare esattamente per poi riaggiornare in futuro?
dimmi se queste operazioni sono corrette:
-sblocco boatloader
-installazione recovery custom
-dalla recovery custom fare un nandroid backup
e fino a qui ci sono.
la cosa che mi serve sapere è se il boot.img e la recovery.img che sono contenute nel nandroid backup che faccio sono quelle che dovrò flashare per ritornare stock dopo aver fatto il restore del backup.
grazie ancora!!!!!!
Diciamo che la parte importante è il nandroid backup in toto. Comunque sì, quando vorrai tornare stock userai il boot e la recovery contenuti nel backup. In questo modo sarai sicuro di non sbagliare nulla.
I passaggi che hai elencato sono corretti. Dopo, se vorrai tornare custom, dalla recovery custom flashi la rom, il boot e hai finito.
Per non sbagliare segui il post 6# di questo 3d.
Edit: mi correggo, la recovery stock non è inclusa nel backup. Sorry.
-
Quote:
-Luke-
Ti basta il post #5... Se torni stock e poi ottieni l'aggiornamento OTA arrivi allo stesso risultato ma prendendo una strada diversa :)
Dopo l'aggiornamento controlla la versione di hboot che hai e se hai fatto tutto bene vedrai 1.72
Luke scusami ho provato a fare l'aggiornamento facendo tutti i passaggi della guida caricando tutto correttamente ma quando ho controllato hboot mi da sempre 1.39, io ho controllato il file all' interno dello zip che mi hai passato dentro c'è il firmware 1.39 non so se ci doveva essere anche quello 1.72, dimmi hai qualche suggerimento.
Ciao e grazie
-
Quote:
Msamuel
Luke scusami ho provato a fare l'aggiornamento facendo tutti i passaggi della guida caricando tutto correttamente ma quando ho controllato hboot mi da sempre 1.39, io ho controllato il file all' interno dello zip che mi hai passato dentro c'è il firmware 1.39 non so se ci doveva essere anche quello 1.72, dimmi hai qualche suggerimento.
Ciao e grazie
Ah scusami avevo sbagliato a linkarti file :( maledetto tapatalk....scarica questo allora e te lo aggiorna sicuro: LINK
La procedura di update è sempre la stessa :) FONTE
-
Quote:
-Luke-
Ah scusami avevo sbagliato a linkarti file :( maledetto tapatalk....scarica questo allora e te lo aggiorna sicuro:
LINK
La procedura di update è sempre la stessa :)
FONTE
Scusa di che... anzi grazie per la mano, ho rifatto l' aggiornamento e dopo un' attimo di panico perché non mi ricaricava il bk della viper, ho controllato e ora è tutto a posto, non so che dirti grazie mille sei stato gentilissimo.
Ciao e grazie ancora.
-
Quote:
Msamuel
Scusa di che... anzi grazie per la mano, ho rifatto l' aggiornamento e dopo un' attimo di panico perché non mi ricaricava il bk della viper, ho controllato e ora è tutto a posto, non so che dirti grazie mille sei stato gentilissimo.
Ciao e grazie ancora.
Di nulla figurati :) i forum servono sopratutto per aiutarsi e scambiarsi consigli a vicenda.
ps... per ringraziare gli utenti basta solo premere il pulsante thanks.
-
Ragazzi io ancora dopo tutto gli aggiornamenti con la batteria non mi trovo bene :D riesco a fare sempre le mie 2 ore di schermo.
-
Quote:
Brand07
Ragazzi io ancora dopo tutto gli aggiornamenti con la batteria non mi trovo bene :D riesco a fare sempre le mie 2 ore di schermo.
Ognuno ha il proprio utilizzo :) Non per forza se uno non arriva alle 3h di schermo on allora vuol dire che c'è qualcosa che non va :)
Io faccio 2h e mezza e riesco a fare tutta la giornata ^^
-
Ragazzi io ho la necessità di tornare stock per mandare il cell in assistenza. Attualmente ho montato la Viper, ho cid:vodap120 main-version: 4.17.169.2 e hboot:1.72. Come faccio a tornare stock? Tenete conto che i 3 tasti touch non mi funzionano.
-
Quote:
slevin78
Ragazzi io ho la necessità di tornare stock per mandare il cell in assistenza. Attualmente ho montato la Viper, ho cid:vodap120 main-version: 4.17.169.2 e hboot:1.72. Come faccio a tornare stock? Tenete conto che i 3 tasti touch non mi funzionano.
Se hai già hboot 1.72 sarà ardua trovare la recovery stock. Una volta trovata puoi seguire le guide di questo 3d a partire dal post 3#.
Edit: ma sei sicuro che i soft Keys non vadano? Hai provato a fare tutti i reset del caso e flashare tutto da zero? Che io sappia il digitizer copre tutto lo schermo, quindi o non va tutto il touch, o è difficile che non vada solo la striscia dei soft keys ( ma non ne sono sicurissimo ). Magari è solo scalibrato il digitizer per qualche "cappella" fatta col kernel o con la recovery. Cosa monti?
Anche Luke ti ha chiesto dettagli nell'altro 3d, ma vedo che non hai risposto.
-
Ho provato a riflashare tutto da capo ma non vanno i softkey, nemmeno con la stock. Prima montavo recovery philz e viperx 4.0.5...ho ripristinato tutto, wipe di tutto ma non funzionano in nessun modo....aiutatemi a trovare una soluzione altrimenti giuro che lo butto.
-
Quote:
slevin78
Ho provato a riflashare tutto da capo ma non vanno i softkey, nemmeno con la stock. Prima montavo recovery philz e viperx 4.0.5...ho ripristinato tutto, wipe di tutto ma non funzionano in nessun modo....aiutatemi a trovare una soluzione altrimenti giuro che lo butto.
Hai sostituito il kernel con i dovuti erase cache? Hai provato a sostituire anche la recovery?
Nel frattempo puoi usare o l'app Button Saviour o lo stesso PIE già incluso nella viper, così almeno recuperi i tasti home, back e menu.
Edit: ho dato un'occhiata in giro. Purtroppo sembra che il digitizer dell'one x abbia il difetto di smettere di funzionare in alcune fasce di display. C'è a chi capita sui tasti capacitivi, a chi in alto e a chi anche al centro del display. Temo proprio che sia un problema hardware.
Prova come ti ho detto a metter su il kernel e la recovery. Se non risolvi procurati la recovery stock e manda in assistenza, perché dovranno cambiarti tutto il display ( e se devi pagare tu sono mazzate ). Se no ti installi quei tasti software e lo tieni così. :(
-
A me dopo l'aggiornamento mi da sempre il problema che non c'è spazio quando aggiorno le app.. ma di spazio ne ho..
-
Quote:
liberaccio
Hai sostituito il kernel con i dovuti erase cache? Hai provato a sostituire anche la recovery?
Nel frattempo puoi usare o l'app Button Saviour o lo stesso PIE già incluso nella viper, così almeno recuperi i tasti home, back e menu.
Edit: ho dato un'occhiata in giro. Purtroppo sembra che il digitizer dell'one x abbia il difetto di smettere di funzionare in alcune fasce di display. C'è a chi capita sui tasti capacitivi, a chi in alto e a chi anche al centro del display. Temo proprio che sia un problema hardware.
Prova come ti ho detto a metter su il kernel e la recovery. Se non risolvi procurati la recovery stock e manda in assistenza, perché dovranno cambiarti tutto il display ( e se devi pagare tu sono mazzate ). Se no ti installi quei tasti software e lo tieni così. :(
Si ho fatto tutti gli erase,sono stato scrupoloso quando ho flashato...il cell è in garanzia quindi credo che non dovrei pagare. Mi date una mano a trovare i download giusti per il mio cell così lo mando subito in assistenza